Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.



31° giornata  07/04/2012  Cagliari-Inter 2-2  (5’Astori, 6’Milito, 60’Pinilla, 63’Cambiasso)

 

1) Cambiasso – (5 punti) –  Il Cuchu non sale sul gradino più alto del podio per il gol realizzato. L’argentino piace per la personale gestione dell’intera gara: grande esperienza in fase difensiva, risulta sempre pericoloso quando sale in attacco. Freddo nella realizzazione del gol del pareggio definitivo, è bravo nel pressare il portatore di palla, costringendolo a sbagliare, nella ripartenza che si è conclusa con il gol di Milito. Nel primo tempo confeziona una delle palle gol più importanti grazie a un preciso e potente colpo di testa che costringe l’estremo difensore Agazzi a un intervento super.

2) Samuel – (3 p.) –  Nel primo tempo va vicino al gol con il consueto colpo di testa su azione da corner. Questo pomeriggio ha il merito di erigere il classico muro davanti alle sortite dei pericolosi attaccanti rossoblu ma, soprattutto, di averlo fatto nonostante le giornate no di Zanetti (strano) e di Ranocchia (ahimè, nulla di nuovo…). In tutta la partita gli va via solamente Ibarbo al 32esimo della ripresa grazie a un’azione strepitosa.


3) Milito - (2 p.) –  Gioca una gara di gran sacrificio impreziosita dal bel gol che regala all’Inter il primo pareggio. Fa sembrare semplice una rete che tanto facile non era, vista la difficoltà di trovare la coordinazione nel momento della girata. In generale fatica a dialogare con l’insipido Zarate e l’insufficiente Forlan: Il principe meriterebbe ben altri partner d’attacco…

BoA


CLASSIFICA GENERALE:

1) Julio Cesar 36 punti

2) Samuel 31p.
 

3) Milito 29p.

4) Zanetti 26p.


5) Poli 18p.

6) T.Motta e Sneijder 15p.

8) Maicon 14p.

9) Alvarez e Cambiasso 13p.

11) Nagatomo 11p.


12) Ranieri e Zarate  10p.

14) Lucio 8p.

15) Obi7p.

16) Castaignos e Forlan 5p.

18) Coutinho 4p.


19) Castellazzi, Faraoni, Ranocchia 3p.

22) Stankovic e Guarin 1p.

BoA

 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Sab 07 aprile 2012 alle 20:23
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print