Dopo un primo tempo di up&down, anche nel secondo tempo arriva un botta e risposta che però non lascia scampo al Cesena: l’Inter trova il gol del 3-2 a dieci minuti dall’inizio della ripresa con Zarate , i bianconeri rispondono ancora una volta con Coveri, rete che accorcia le distanze senza annullarle. Il rendimento degli ospiti va in crescendo col passare dei minuti, mettendo in difficoltà più volte la squadra di casa, in più episodi tenuta a galla da un ottimo Calligaris che respinge più di qualche tentativo di trovare il pareggio dei romagnoli. I nerazzurri però resistono e costruiscono senza però trovare varchi per superare Veliaj. Ma il 3-2 basta a conquistare i tre punti e dopo il fischio di Iannello al termine dei cinque minuti di recupero la squadra di casa vince ancora e si prende momentaneamente la vetta della classifica.
TABELLINO
Reti: 14', 55' Coveri (C), 23', 39' Zouin (I), 53' Zarate (I).
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo (22 Tigani 86'), 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta (3 Cocchi 57'); 16 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Zarate (19 Della Mora 86'); 25 Zouin (10 Quieto 77'), 9 Lavelli (11 Spinaccè 77'), 30 De Pieri.
A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 6 Maye, 13 Kangasniemi, 28 Romano, 33 Cerpelletti.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
CESENA (3-5-2): 1 Veliaj; 19 Pitti (29 Gallea Beidi 91'), 31 Dolce (11 Tosku 65'), 5 Valentini; 21 Manetti, 8 Castorri, 6 Ghinelli (4 Campedelli 46'), 24 Zamagni (7 Tampieri 65'), 18 Domeniconi (30 Cavaliere 84'); 10 Coveri, 9 Perini.
A disposizione: 12 Montalti, 35 Giunti, 14 Ronchetti, 17 Arpino, 23 Valmori, 32 Abbondanza.
Allenatore: Nicola Campedelli
Ammoniti: Ghinelli (C), Pitti (C), Aidoo (I), Coveri (C).
_______________
RIVIVI IL LIVE DI INTER-CESENA 3-2
(Coveri 14', 55'; Zouin 24', 38'; Zarate 54')
94' - De Pieri guadagna un prezioso angolo a favore della squadra di casa, ma non c'è più tempo: Iannello fischia tre volte, l'Inter batte il Cesena 3-2 e vola momentaneamente prima in attesa dei risultati di Sassuolo e Lazio.
93' - De Pieri abbattuto al limite dell'area, Iannello fischia punizione a favore della squadra di casa di cui si prende carico proprio il 30 nerazzurro che però non calcia benissimo e il pallone s'impenna sopra la traversa.
92' - Cesena all'all-in in questo finale. Corner a favore degli ospiti ma la difesa nerazzurra spazzza e fa ripartire l'azione.
91' - Ultimo cambio per il Cesena: dentro Callea, Campedelli gioca con quattro punte.
89' - L'arbitro di Messina concede cinque minuti di recupero.
88' - Fallo di Coveri su De Pieri, Iannello estrae il giallo.
86' - Ancora un doppio cambio per i nerazzurri: escono Aidoo e Zarate, dentro Della Mora e Tigani.
84' - Cavaliere è la mossa di Campedelli per i minuti finali, fuori Domeniconi.
82' - Nerazzurri che ribaltano l'azione, ma la difesa ribatte un buon tiro di De Pieri senza riuscire a liberare l'area, ma Alexiou non riesce a salvare una palla che sfila sul fondo.
81' - Altro corner a favore del Cesena battuto da Castorri, Zarate spazza di testa.
78' - Doppio cambio per l'Inter: fuori Lavelli e Zouin, al loro posto entrano Quieto e Spinaccé.
75' - Ancora pericoloso il Cesena, ma i nerazzurri resistono ai colpi sventando in angolo un tentativo di incursione. Corner che gli ospiti non riescono a sfruttare.
71' - Altra punizione di Castorri, Valentini di testa non impegna Calligaris
70' - Tampieri calcia una gran punizione, ma il pallone sfila di poco fuori.
69' - Altra punizione per il Cesena dopo un tamponamento di Alexiou ai danni di Coveri.
68' - Castorri ci riprova con un tiro troppo centrale, Calligaris blocca comodamente.
66’ - Altra ammonizione per l’Inter: giallo per Aidoo, reo di una trattenuta ai danni di un avversario.
65' - Giallo per Re Cecconi che commette fallo e regala un'interessante punizione alla squadra ospite: non arriva nessuno a far tap-in sulla battuta di Castorri, Calligaris sventa una possibile azione pericolosa.
64' - Doppio cambio per il Cesena: fuori Zamagni e Dolce, in campo Toscu e Tampieri
64' - Iniziativa individuale per Lavelli dal limite dell'area di rigore, ma il pallone fa la barba al palo.
58' - Primo cambio per Zanchetta: dentro Cocchi per Motta.
GOL DI COVERI - Incredibile, il Cesena trova subito il 3-2 ancora con Coveri! Aidoo lascia in area un pallone troppo invitante per Coveri che non se lo fa due dire e trova la doppietta trafiggendo Calligaris.
55' GOL DEL CESENA CON COVERI.
IL GOL DI ZARATE - Lanciato da De Pieri, il colombiano si invola in avanti e anticipa l'intervento di un difensore con un gran diagonale che rende vano il tuffo di Veliaj. Anche per lui è la prima rete stagionale.
54' - GOL GOL GOOOOLL DELL'INTEEEERRR!!! DYLAN ZARATE TROVA IL TRIS!!!
51' - Punizione interessante a favore del Cesena: batte Castorri che calcia benissimo, ma prima il palo dice di no al gol del pareggio, poi Dolce manda fuori il tap-in: sospiro di sollievo per l'Inter.
46' - Cambio per il Cesena: Campedelli inserisce il figlio, che prende il posto di Ghinelli.
46' - Riparte Inter-Cesena, con gli ospiti alla battuta del primo pallone di questa ripresa.
__________________
Parte bene la squadra di Zanchetta che gestisce con calma i primi minuti di gioco, salvo lasciarsi sorprendere al quarto d’ora dagli ospiti che costruiscono un’ottima azione finalizzata da Coveri che supera la difesa di casa e Calligaris e sottoscrive la rete del vantaggio. I nerazzurri non ci stanno e dopo dieci minuti rimettono in pari il risultato grazie ad un ispirato Zouin, oggi in versione super. Il 25 meneghino è senza dubbio il migliore dei padroni di casa in questa prima frazione di gioco: trova il pari con un tiro dalla distanza che sorprende un goffo Veliaj, che poi trema altre due volte prima di inchinarsi alla spettacolare conclusione volante su assist di De Pieri: gol che ribalta il match già prima dell'intervallo
45' - Con tre secondi di anticipo Iannello decreta la fine del primo tempo: Inter al riposo in vantaggio per 2-1 sul Cesena.
45' - Altro brivido per la squadra di casa sul finale con una buona azione orchestrata dagli ospiti, ma Calligaris c'è e blocca in presa alta.
43' - Ottima azione del Cesena che non si lascia spaventare dal vantaggio della squadra di casa e torna pericoloso in zona Calligaris con Perini di testa. Ma stavolta il portiere nerazzurro non si lascia sorprendere e blocca facile.
IL GOL DI ZOUIN: Splendida giocata dell'attaccante classe 2005 che arriva sul cross di De Pieri e si inventa un colpo acrobatico che inganna Veliaj e si insacca in porta. Giornata da ricordare per il ragazzo con la maglia 25 alla seconda da titolare con l'Under 20.
38'- GOL GOL GOOOOLLL DELL'INTEEERRR!! CAPOLAVORO DI ZOUIN!!
35'- Ancora Zouin, ancora un gran cross dalla sinistra alla ricerca di Lavelli che però non arriva: pallone che sfila fuori.
34’ - Calcio d’angolo interessante per l’Inter: ancora pericoloso Zouin che con un cross morbido insidia Veliaj che non si lascia però sorprendere e spazza in corner.
32' - Secondo giallo del match per Dolce: il 31 ospite stende De Pieri e Iannello ammonisce giustamente.
27' - Buonissima occasione per l'Inter che si avvicina al pareggio con un gran cross di Aidoo, sul quale però non arriva Zanchetta: palla che sfila sul fondo e vantaggio sfiorato soltanto.
IL GOL DI ZOUIN: Grossa macchia sulla giornata per il portiere del Cesena Veliaj che si fa sorprendere dal tiro appena fuori area dell'italo-marocchino sul quale si propone con un goffo intervento che spedisce il pallone in rete
24' - GOL GOL GOOOOLLL DELL'INTEERRR!!! LA PAREGGIA ZOUIN!!!
21' - Primo ammonito del match: giallo estratto ai danni di Ghinelli dopo un fallo su Aidoo.
20' - La difesa riesce a murare un tiro ancora di Coveri ma poi riconsegna palla al Cesena.
19' - Zouin interviene deciso su Manetti, l'arbitro fischia poi interviene a rimettere un po' di ordine.
16' - Pasticcio di Castorri che lascia il pallone al suo portiere non ravvedendosi però dell'arrivo di Venturini che va all'assalto. Il Cesena si salva in corner.
GOL DI COVERI: Gol sbagliato, gol subito e il Cesena riparte veloce verso Calligaris e con un'ottima azione Coveri supera difesa e portiere nerazzurri sottoscrivendo la rete del vantaggio per gli ospiti.
14' - GOL DEL CESENA.
13' - Primo corner a favore della squadra di casa: dalla bandierina va Zanchetta che mette un cross morbido in mezzo all'area di rigore dove trova Lavelli, ma senza impensierire Veliaj che blocca facile.
11' - Si fa sentire il ritorno di Giacomo De Pieri che mette ordine al limite dell'area, orchestra un buon pallone innescando un'azione che porta al gol del vantaggio dell'Inter firmato da Lavelli a due passi dopo un batti e ribatti in area, ma c'è un offside e il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Lavelli
7' - Fase di studio per entrambe le squadre con i nerazzurri che manovrano il pallone con intelligenza e calma.
1' - Parte Inter-Cesena.
13.00 - È l'Inter a battere il primo pallone.
________________
Momento molto positivo per l'Inter Primavera di Andrea Zanchetta, reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato e Youth League e soprattutto dal significativo 2-0 imposto a domicilio alla Fiorentina. Oggi al Konami Centre arriva il Cesena di Nicola Campedelli, 16esimo in classifica con appena 11 punti in 11 giornate ma imbattuto nelle ultime cinque, Coppa Italia compresa. Si tratta comunque di una ghiotta occasione per i giovani nerazzurri, che rientrano nel gruppone di testa composto da 6 squadre in appena un punto.
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Zarate; 25 Zouin, 9 Lavelli, 30 De Pieri.
A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 3 Cocchi, 6 Maye, 10 Quieto, 11 Spinaccè, 13 Kangasniemi, 19 Della Mora, 22 Tigani, 28 Romano, 33 Cerpelletti. Allenatore: Andrea Zanchetta.
CESENA (3-5-2): 1 Veliaj; 19 Pitti, 31 Dolce, 5 Valentini; 21 Manetti, 8 Castorri, 6 Ghinelli, 24 Zamagni, 18 Domeniconi; 10 Coveri, 9 Perini.
A disposizione: 12 Montalti, 35 Giunti, 4 Campedelli, 7 Tampieri, 11 Tosku, 14 Ronchetti, 17 Arpino, 23 Valmori, 29 Gallea Beidi, 30 Cavaliere, 32 Abbondanza.
Allenatore: Nicola Campedelli
Arbitro: Iannello
Assistenti: Schirinzi-Galasso
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:12 Akanji in conferenza: "Mi trovo bene con Bisseck. Crans-Montana? Tragedia che non deve accadere più"
- 00:10 Parma, Oristanio in conferenza: "L'Inter è la più forte del campionato. Ho parlato con Pio, si merita tutto"
- 00:09 Chivu in conferenza: "Luis Henrique è da Inter. Se abbiamo seguito il Napoli? Se succede m'incazzo..."
- 00:05 videoParma-Inter 0-2, Tramontana: "Mini ciclo perfetto. Lautaro fuori partita, Sucic così così"
- 00:04 Parma, Cuesta in conferenza: "Chivu ha grandi valori umani ed è un bravissimo allenatore"
- 00:02 Akanji a ITV: "Io il migliore? Forse, ma è merito della squadra. Il segreto è tenersi in salute"
- 00:00 Parma-Inter, se mi lasci (non) ti cancello
- 23:53 Akanji a DAZN: "Felice per i tre punti. Sono tra i più importanti dell'Inter? Io voglio essere una soluzione"
- 23:46 Chivu a DAZN: "Napoli? Questa sera potevate chiedermi del Parma...". Poi 'risponde' a Fabregas sullo scudetto
- 23:45 Akanji a Sky: "Il mio futuro? Vorrei tanto saperlo, magari rimarrò all'Inter. Mi sono sentito subito bene"
- 23:43 Chivu a ITV: "Squadra matura, la Serie A non è mai semplice. Vogliamo essere competitivi fino alla fine"
- 23:34 Chivu a Sky: "Oggi atteggiamento eccezionale dei ragazzi. Si poteva fare qualche cross di qualità in più"
- 23:30 Parma-Inter, la moviola - Colombo se la cava, meno bene i due assistenti
- 23:29 Parma, Cuesta a DAZN: "Ci abbiamo provato, ma l'Inter è stata più brava. Sapevamo che sarebbe stato difficile"
- 23:28 Bonny a ITV: "Ero felice di tornare a Parma, posto speciale. Non era facile vincere oggi"
- 23:20 Dimarco Player of the Match a DAZN: "Gruppo ancora più unito grazie a Chivu. Battere il mio record? Speriamo"
- 23:20 Carlos Augusto a DAZN: "Napoli? Noi facciamo il nostro lavoro. Poi pensiamo agli altri"
- 23:12 Parma, Cuesta a Sky: "Inter molto, molto, molto forte e super aggressiva. Fuorigioco del 1° T? Errori che capitano"
- 23:05 Lazio, pari all'ultimo respiro: Pedro spezza i sogni della Fiorentina, finisce 2-2. Blitz Udinese a Torino
- 22:53 Parma-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:53 L'Inter si alza sui pedali: Dimarco e Thuram abbattono il Parma, mini-allungo nerazzurro sul Napoli
- 22:52 Parma-Inter, le pagelle - Akanji granitico, Thuram croce e delizia. Al Tardini il sosia di Lautaro
- 22:50 Parma-Inter, Fischio Finale - Chivu applica la 'legge dell'ex' e allunga in vetta: la nebbia del Tardini non oscura il dominio nerazzurro
- 22:35 liveSerie A, il POST PARTITA di PARMA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 20:33 Frenata clamorosa per il Napoli: il Verona strappa il 2-2 al Maradona. Continua la crisi del Bologna
- 20:29 Parma, Cuesta a DAZN: "Con l'Inter sarà tutto difficile, dovremo essere solidi e lucidi nelle occasioni"
- 20:15 Mkhitaryan a Sky Sport: "Ci sarà tempo per pensare al Napoli. Mi sto riprendendo e ora..."
- 20:14 Parma, Cuesta a Sky: "L'Inter si ferma giocando bene, dovremo affrontarla con umiltà"
- 20:10 Chivu a DAZN: "Pensare al Napoli? No, quando inizi a pianificare spesso la prendi dove non vuoi prenderla"
- 20:04 Chivu a Sky: "L'Inter ha un'identità chiara e la vuole mantenere. Vivere il calcio a Parma è bellissimo"
- 20:03 Parma, Ondrejka a DAZN: "L'Inter è una squadra molto forte, ma proveremo a batterla"
- 20:01 Mkhitaryan a DAZN: "Per portare a casa i tre punti serve concentrazione, l'anno scorso siamo stati puniti"
- 19:57 Adorante: "Ero nelle giovanili dell'Inter con Zaniolo. Alla Roma ha fatto uno step enorme"
- 19:44 Parma, Ondrejka a Sky: "Il ritorno di Chivu? Vogliamo fare del nostro meglio"
- 19:41 Mkhitaryan a ITV: "Servirà una gara quasi perfetta, l'anno scorso abbiamo avuto difficoltà a Parma"
- 19:29 Inter U20 ai quarti di finale della Coppa Italia Primavera: mercoledì 11 febbraio la sfida con la Juve
- 19:14 Nuova avventura per Mario Balotelli: contratto di due anni e mezzo con l'Al Ittifaq
- 19:00 De Pieri e Stabile, destino comune: dalla Juve Stabia al Bari. Accordo con l'Inter trovato
- 18:45 Inizia l'avventura al Racing per Valentin Carboni: "Convinto da Milito. E Lautaro mi darà supporto"
- 18:31 Bologna, Di Vaio: "Risultati negativi? Abbiamo fatto una finale di Supercoppa. Con Inter e Napoli..."
- 18:17 Napoli, Oriali: "Prima dell'Inter c'è il Verona. Non abbiamo tante alternative, quindi niente calcoli"
- 18:05 Esposito: "Ronaldo l'attaccante più forte della storia, Adriano mi faceva impazzire. Dzeko? Impressionante per un motivo"
- 18:02 Primavera - Inter-Sampdoria, gli Up&Down - Kukulis non tradisce, per Peletti un erroraccio
- 17:50 videoCarbone: "Bravi dal dischetto, ma siamo molto lontani dai nostri standard. Kukulis mi fa impazzire"
- 17:35 Boniek: "Zielinski uno dei migliori '8' d'Europa. Scudetto? Milan non pronto, sarà Inter-Napoli"
- 17:12 Parma con le polveri bagnate: appena 12 gol in questa Serie A. L'Inter al top con 38 reti
- 17:00 Coppa Italia Primavera, all'Inter servono i rigori per eliminare la Samp agli ottavi: finisce 7-6 per i nerazzurri
- 16:58 Asllani, il mercato può aspettare: l'albanese convocato dal Torino per il match contro l'Udinese
- 16:43 Serie A, Hojlund si aggiudica il 'Rising Star Of The Month' di dicembre. De Siervo: "Mese straordinario"
- 16:28 Serie A, Semih Kilicsoy batte Ekkelenkamp: il gol del turco in Torino-Cagliari è il più votato nel mese di dicembre
- 16:14 Arsenal, Arteta: "Calafiori e Mosquera ancora out, spero di poterli convocare presto". A fine gennaio c'è l'Inter
- 16:00 Roma, gol e infortunio per Dovbyk: lesione di primo grado alla coscia sinistra
- 15:45 Sky - Lazio, porte girevoli a centrocampo: Guendouzi sposa il Fenerbahçe, dall'Ajax è in arrivo Taylor
- 15:30 Sky - Galatasaray interessato a Frattesi, ma al momento è tutto fermo: ancora nessuna offerta all'Inter
- 15:15 Caprile: "Rispetto le scelte degli allenatori, come ho rispettato Conte. Ma io mi alleno per giocare"
- 15:00 GdS - Il Milan sfida il Genoa e osserva Norton-Cuffy: anche i rossoneri tra i club interessati al laterale inglese
- 14:45 GdS - Lazio, prima offerta al Bologna per Fabbian: le cifre. C'è l'ok dell'ex Inter
- 14:27 Tardini verso il tutto esaurito: record di presenze in bilico. Settore ospiti già sold out
- 14:12 Franco Carboni verso la Sampdoria. I liguri accelerano: c'è ottimismo dopo i contatti con l'Inter. Ecco perché
- 13:57 SM - Inter, Frattesi ai saluti? Forte interesse dal Galatasaray, ma la Juventus resta in corsa
- 13:42 Sky - Verso Parma-Inter, tre dubbi di formazione per Chivu. Acerbi e Mkhitaryan pronti a tornare dal 1'
- 13:28 L'Inter sale a quota 9 gol da corner. Meglio della squadra di Chivu solo Arsenal e Tottenham
- 13:13 Qui Parma - Emiliani contro l'Inter col 4-3-1-2. Cuesta con un ex in attacco?
- 12:59 Ibrahimovic: "Ronaldo è stato, e rimane, il migliore di tutti i tempi. Volevo imparare i suoi trucchi"
- 12:44 Milan, Allegri: "Rinnovo Maignan, stiamo lavorando. Lotta scudetto? È importante arrivare tra le prime quattro"
- 12:29 Parma, sono ventitré i giocatori anti-Inter convocati da Cuesta. La lista completa
- 12:14 GdS - Akanji perno della difesa: Chivu ha trovato il nuovo leader
- 12:00 PARMA-INTER, turnover ma non TANTO. FRATTESI "affaticato", AKANJI non si muove. In ENTRATA...
- 11:45 Romano conferma le parole di Guardiola: "Il City non richiamerà Akanji. L'Inter vuole continuare con lo svizzero"
- 11:30 CdS - Niente Cancelo? L'Inter non trema: Luis Henrique c'è, gli manca un ultimo step


