RIVIVI IL LIVE DI NAPOLI-INTER PRIMAVERA 1-2
95' - Non c'è più tempo, cala il sipario sulla regular season! L'Inter Primavera chiude la sua stagione con una vittoria di Pirro, tra mille rimpianti, al settimo posto, con gli stessi punti della Roma, ultima qualificata ai playoff in virtù degli scontri diretti a favore. Il 2-1 griffato Sarr-Martini è una magrissima consolazione per i campioni d'Italia, ma pesa come un macigno sulle sorti del Napoli, condannato alla retrocessione diretta.
93' - Obaretin! In acrobazia, sul secondo palo, il numero 5 non riesce a correggere in porta il cross di Iaccarino. La palla sfila in fallo di fondo.
91' - Segnalati cinque minuti di recupero. Napoli in attacco, con Iaccarino pronto a battere una punizione sulla trequarti interista.
87' - MARTINI RIPORTA IN VANTAGGIO L'INTER! Pozzi crossa dalla sinistra nel cuore dell'area di rigore, dove arriva in terzo tempo cestistico Martini che inchioda il pallone alle spalle di Turi con un colpo di testa imperioso.
86' - Tiro strozzato di Kamate, Gioielli respinge senza problemi.
83' - Il Napoli trema! Sarr scherza con un sombrero Hysaj, si invola in area prima di scoccare il tiro a colpo sicuro che esalta i riflessi di Turi. Corner per i nerazzurri.
79' - Altre due sostituzione ordinate da Chivu: Pozzi e Andersen prendono il posto di Iliev e Pelamatti.
76' - Kassama si arrangia per fermare Rossi usando illegalmente le mani: per l'arbitro è fallo e cartellino giallo al centrale difensivo di Chivu.
74' - Turi risponde presente sul colpo di testa in mischia di Kassama! Conclusione centrale, il portiere azzurro fa suo il pallone in presa alta.
73' - Due cambi per Chivu: Biral e Dervishi le novità in casa Inter.
69' - Matjaz strappa il pallone a Spavone, poi lo conduce a testa alta fuori dalla zona pericolosa. Non cambia il parziale: 1-1 tra Inter e Napoli dal 55', minuto in cui è arrivato il gol di Iaccarino.
65' - Boffelli alza bandiera bianca, Frustalupi obbligato a cambiare il portiere: dentro Turi.
62' - Gioco fermo adesso: c'è Boffelli a terra per un problema al polpaccio destro, staff medico del Napoli in campo.
56' - Esultano i tifosi allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola, il gol di Iaccarino significa playout per il Napoli: retrocessione in Primavera 2, al momento, scongiurata.
55' - PAREGGIA IL NAPOLI, HA SEGNATO IACCARINO! Direttamente da calcio di punizione, molto defilato sulla sinistra, Iaccarino mette in mezzo un pallone velenoso che passa tra una selva di gambe e sorprende Botis, tutt'altro che perfetto nella circostanza. Goffo l'intervento del greco, tradito dai tentativi vani di due avversari di deviare la palla.
48' - Reagisce il Napoli! Buona combinazione nei pressi dell'area ospite, la palla diventa buona per Gioielli che calcia di prima contro un compagno. Frustalupi incita i suoi, serve un gol per evitare l'incubo retrocessione.
46' - Iliev manda subito un messaggio al Napoli! Parte forte l'Inter in questa ripresa, la palla finisce tra i piedi di Iliev che se la sposta sul destro e calcia a giro. Palla fuori.
14.03 - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Napoli-Inter Primavera!
---------
46' - Duplice fischio di Giorgio Vergaro, finisce dopo un minuto di recupero il primo tempo di Napoli-Inter Primavera! Nerazzurri avanti sui partenopei grazie alla testata vincente di Sarr al 20': 1-0 il parziale al 'Giuseppe Piccolo di Cercola'. Con questo risultato, lo ricordiamo, gli azzurri retrocederebbero in Primavera 2. Inutili, invece, i punti che si porterebbe a casa la squadra di Chivu, già tagliata fuori dalla corsa playoff perché in svantaggio negli scontri diretti con la Roma, sesta e ultima qualificata alla fase successiva alla regular season.
45' - Uscita provvidenziale di Boffelli sui piedi di Kamate, autore di un blitz interessante nell'area napoletana! Corner per l'Inter che si risolve in un nulla di fatto per via di un fallo di sfondamento di Matjaz.
44' - Matjaz pulisce l'area di rigore allontanando con una testata il pallone scodellato verso il primo palo direttamente dalla bandierina.
43' - Grygar a terra con le mani sul volto dopo un contrasto a centrocampo. Il centrocampista ceco si rialza subito, niente di grave.
40' - Atalanta esagerata a Zingonia: 4-0 all'Udinese, mentre il Cagliari è passato in vantaggio 2-1 sul Frosinone. Il Napoli non può più sperare in favori altrui, deve esclusivamente pensare a se stesso evitando una sconftta che altrimenti lo relegherebbe in Primavera 2.
39' - Obaretin controlla la sgasata sulla destra di Owusu.
36' - Iliev va direttamente in porta, ma il suo tiro - che subisce anche una deviazione - finisce docile tra i guantoni di Boffelli.
35' - Sarr è troppo veloce per Hysaj, costretto a commettere fallo per fermarne la fuga verso l'area napoletana: giallo inevitabile per il difensore mascherato degli azzurri
30' - Body check di Nerzirevic ai danni di Acampa mentre scocca la mezzora: punizione sulle trequarti campo nerazzurra in favore del Napoli.
26' - Beffa delle beffe, l'Inter attualmente ha gli stessi punti della Roma, ultima squadra a qualificarsi ai playoff, che sta perdendo 2-0 contro la Samp. Aumentano i rimpianti per i nerazzurri, già sicuri comunque di essere tagliati fuori dalla corsa da lunedì scorso per via degli scontri diretti favorevoli ai giallorossi.
24' - Koffi perde un pallone banale nella trequarti ospite, riparte veloce l'Inter con Sarr che offre a Iliev, il cui tiro a giro dal limite dell'area fa poca strada perché sbatte contro un difensore azzurro.
20' - SEGNA SARR, INTER IN VANTAGGIO! L'azione nerazzurra si sviluppa sulla sinistra, con Pelamatti che porta palla fino all'altezza della trequarti prima di disegnare un arcobaleno nel cuore dell'area napoletana che cade sulla testa di Sarr, bravo a sovrastare Hysaj e battere Boffelli. Fischi dalle tribune. Se finisse così, il Napoli retrocederebbe in Primavera 2.
18' - Gningue sguscia via sulla corsia destra, salta di slancio Pelamatti, che lo atterra con uno sgambetto.
13.16 - Brutte notizie per il Napoli da Zingonia: l'Atalanta è già davanti 2-0 sull'Udinese, quindi gli azzurri devono evitare a tutti i costi la sconfitta se non vogliono retrocedere senza passare dal playout.
10' - NON VALE IL GOL DEL NAPOLI! Rossi la mette dentro di testa, sfruttando un'incertezza d Botis. Ma è tutto fermo: l'arbitro, su suggerimento dell'assistente, ha segnalato un offside.
1' - E' il Napoli Primavera, oggi in tenuta azzurra classica, a dare il primo giro al pallone del match.
13.00 - Fischio d'inizio allo stadio 'Giuseppe Piccolo' di Cercola, comincia in questo momento Napoli-Inter Primavera!
12.55 - Dirige l'incontro l'arbitro Giorgio Vergaro della sezione di Bari, assistito da Riccardo Pintaudi (Pesaro) e Andrea Barcherini (Terni).
12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Napoli-Inter Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
12.40 - Situazione opposta per il Napoli, che si è auto-condannato a giocarsi la salvezza infilando cinque sconfitte nelle ultime sei partite (l'altra è finita 1-1 col Milan). Il successo, in pratica, manca dal 16 aprile in casa azzurra: quel giorno, i partenopei si imposero 2-0 sull'Udinese.
12.35 - L'Inter arriva a questa partita dopo aver realizzato sette risultati utili consecutivi, numeri che aumentano i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato: i ragazzi di Chivu hanno battuto Frosinone, Juve, Udinese, Empoli, Samp e Cesena, lasciando due punti per strada nel derby con il Milan.
12.30 - Due le variazioni di formazione in casa Inter rispetto alla gara stravinta col Cesena: Nezirevic prende il posto di Dervishi nel ruolo di terzino destro, mentre in avanti è Iliev a completare il tridente con Sarr e Owusu, vista l'assenza di Curatolo, prestato per l'occasione a Inzaghi che nelle ultime ore ha perso Correa per infortunio. Per il resto tutto confermato: Martini-Grygar-Kamate compongono la cerniera di centrocampo davanti alla coppia difensiva Kassama-Matjaz.
12.27 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
NAPOLI: Boffelli, Barba, Obaretin, Gioelli, Acampa, Iaccarino, Spavone, Hysaj, Rossi, Koffi, Gningue. A disposizione: Turi, Giannini, Pesce, Alastuey, Lorusso, Mutanda Kasongo, Marchisano, Sequino, Marranzino, D'Avino, Russo, Nosegbe-Susko, Bonavita. Allenatore: Nicolò Frustalupi.
INTER: Botis, Nezirevic, Matjaz, Kassama, Pelamatti; Martini, Grygar, Kamate; Owusu, Sarr, Iliev. A disposizione: Tommasi, Stabile, Andersen, Biral, Dervishi, Stante, Quieto, Berenbruch, Pozzi, Bovo. Allenatore: Cristian Chivu.
12.25 - La stagione dell'Inter Primavera è finita virtualmente lunedì scorso, attorno alle 18.30, quando la Juve, battendo 4-0 il Milan, ha cancellato le residue speranze dei nerazzurrini di qualificarsi ai playoff con una giornata d'anticipo rispetto alla fine del campionato. L'ultimo, inutile metro della regular season i campioni d'Italia uscenti lo percorreranno oggi, sul campo del Napoli, che deve scongiurare la retrocessione diretta facendo almeno un punto che vorrebbe dire playout contro una tra Atalanta, Cagliari e Verona. Dallo Stadio comunale 'Giuseppe Piccolo di Cercola', benvenuti a Napoli-Inter Primavera, 34esima giornata del torneo di categoria (kick-off ore 13).
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro
- 09:52 CdS - Bastoni e Barella davanti anche a Sommer per minutaggio: Chivu riparte dai senatori
- 09:38 CdS - L'Inter ha in mano il destino di Stankovic jr. Ma attenzione a Premier e Bundesliga
- 09:24 GdS - Hien-Akanji, la sfida dei centrali: quante differenze. E lo svizzero primeggia in un dato
- 09:10 GdS - Ederson-Barella, che sfida in mezzo al campo. E Palladino pensa alla mossa anti-Calhanoglu
- 08:56 CdS - Atalanta-Inter, Chivu prepara una sorpresa in difesa: un cambio dal 1' può far spostare una pedina
- 08:42 GdS - La sfida dei bilanci: Atalanta avanti, ma l'Inter ha tracciato la via. E non mancano i punti in comune
- 08:28 GdS - Atalanta-Inter, i dubbi di Chivu sono a centrocampo: probabile e ballottaggi
- 08:14 GdS - L'Inter e Lautaro aspettano l'Atalanta, che numeri contro la Dea
- 08:00 Preview Atalanta-Inter - Chivu ritrova Calhanoglu, Zielinski sfida Mkhitaryan
- 00:00 Andamento positivo, ma non troppo. E ora arrivano le prove indicative
- 23:45 Pisa, Corrado: "Mi sorprendono le voci su Gilardino, non è mai stato in discussione"
- 23:30 Lozano Castillo, portiere dell'Inter U13: "Julio Cesar il mio idolo. Per chi tifo? Ho il cuore diviso in due..."
- 23:15 Nico Paz: "Un piacere sentire l'applauso di tutto lo stadio, voglio dare tutto per il Como"
- 23:00 Venezia, Stankovic si gode il momento: "Negli ultimi mesi stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato"
- 22:45 Serie A, alla Juventus basta il minimo indispensabile: Pisa battuto 2-0 e rincorsa Champions lanciata
- 22:30 DS Pisa e le voci su Touré: "Qualche rumour c'è, è normale. Ma vorremmo tenere tutti i migliori"
- 22:15 Capello lancia l'allarme: "Momento difficile per il calcio italiano, così perdiamo i talenti"
- 22:00 Roma, la carica di El Shaarawy: "L'obiettivo principale è un posto in Champions"
- 21:45 Duro comunicato della Lazio dopo gli episodi contro l'Udinese: "Chiediamo rispetto alla classe arbitrale"
- 21:30 SM - Frattesi, spunta anche il Fenerbahce: per un'offerta da 30-35 milioni si può trattare
- 21:00 L'Atalanta è la vittima preferita di Barella: l'azzurro è ad un passo dalle 200 vittorie con l'Inter
- 20:45 Spalletti avvisa la Juve: "Conta il possesso del campo. Vietato pensare che il Pisa sia più debole"
- 20:30 Zenga: "Il portiere del futuro dell'Inter? Mi fido della dirigenza, vorrei un italiano"
- 20:15 Davis riprende Vecino, tra Udinese e Lazio è 1-1 nel finale tra le polemiche
- 20:00 Nicola: "Inter e Napoli le squadre più attrezzate e organizzate della Serie A"
- 19:45 Lautaro e l'Atalanta, un feeling speciale: i numeri. Il 10 è on fire: nel mirino due record speciali
- 19:30 Il sinistro di Dimarco, 5 assist in Serie A: nei top 5 campionati d'Europa solo Udol lo eguaglia
- 19:15 SM - La Roma pensa a Raspadori, l'Atletico Madrid sonda la pista Koné: ecco la risposta del club giallorosso
- 19:00 Fabregas coccola Nico Paz: "Non si vedono molti giocatori come lui. Quando andrà via da Como..."
- 18:45 GdS - Dall'Arsenal al Borussia, le big d'Europa su Stankovic: la situazione e la posizione dell'Inter
- 18:30 Radu: "Sono stato penalizzato tra l'Inter e molti anni in prestito. Ora al Celta Vigo sono felice"
- 18:15 Cagliari, Pisacane: "Palestra patrimonio del calcio italiano. Mi auguro possa rimanere qui fino a giugno ma..."
- 18:00 L'Arsenal risponde al City e torna in vetta alla Premier League: Brighton sconfitto 2-1
- 17:45 Gol segnati, marcatori e conclusioni tentate: nessuno come l'Inter in A. L'attacco nerazzurro ai raggi X
- 17:30 Sky - Atalanta-Inter, due grandi dubbi di formazione per Chivu: la probabile. La scelta su Calhanoglu...
- 17:15 Bologna, il bilancio di Italiano: "Ultime 5 partite toste, compresa quella contro l'Inter"
- 17:00 Serie A, torna a vincere il Como: tris al Via del Mare di Lecce. Blitz del Cagliari a Torino: gol bellissimo di Kilicsoy
- 16:45 Genoa, De Rossi: "Contro Inter e Atalanta due buone prestazioni. Ora non ci abbattiamo"
- 16:30 Atalanta-Inter, domani la sfida numero 129: i precedenti. La Beneamata è imbattuta da 13 partite
- 16:15 Lino Banfi cuore romanista: "Scudetto? Mi ha sempre preoccupato l'Inter. Sulla Juve dico che..."
- 16:00 Bellinazzo: "L'Inter ha conquistato vertice dei proventi da stadio". E c'è un altro dato significativo
- 15:45 Chivu tende la mano a Luis Henrique: "Gli serve tempo, grazie a Dio ha qualità"
- 15:30 Senza Gasperini né Lookman, l'Atalanta è tornata credibile con Palladino: per l'Inter nuove insidie a Bergamo
- 15:15 Parlato: "Vicenza fa un campionato a parte. Inter U23? Credo possa restare in orbita playoff"
- 15:00 Milan, Allegri ribadisce: "Il nostro obiettivo è chiaro, tornare in Champions League"
- 14:45 Frattesi esterno destro, Chivu categorico. Poi il tecnico fa capire che non tutta la verità è nota
- 14:30 La Fiorentina è sempre più giù: perde a Parma, al Tardini decide una rete di Sorensen
- 14:15 Stankovic in rampa di lancio, a Chivu brillano gli occhi: "Ha il sangue nerazzurro, lo guardiamo con interesse"
- 14:00 GdS - Il Milan e Maignan sono più vicini: dopo le voci sull'addio, il Diavolo ha rilanciato per il rinnovo del portiere
- 13:45 Chivu torna sul capitolo Supercoppa: "Sarei ipocrita a dire che siamo contenti di com'è andata"
- 13:30 Atalanta, Palladino: "L'Inter palleggia bene e aggredisce al massimo ogni partita. Guai avere distrazioni"
- 13:15 Canovi su Atalanta-Inter: "Se vince la squadra di Chivu, abbiamo una favorita per il titolo"
- 12:55 Causio inquadra la lotta al vertice: "Scudetto, è una bella lotta. E ora che l'Inter è davanti..."
- 12:31 Chivu: "Luis Henrique è all'altezza, non vedo Frattesi in quel ruolo. Lavoriamo per aggiungere. L'Inter è uno stimolo"
- 12:30 Lo chef Cannavale svela: "Lautaro il primo a credere in me, è partito tutto da uno scambio social con Agustina"
- 12:15 Corsera - Serie A, è "l'ora dell'uomo in più": l'Inter si affida a Calhanoglu
- 11:35 TS - Non solo Inter: anche Juve e Roma su Belghali. Per l'affondo bisognerà aspettare l'estate
- 11:20 Condò: "Inter e Napoli da anni le squadre più forti. Il treno che viaggia in testa è meno compatto di quanto sembri"
- 11:05 Qui Atalanta - Palladino spero di avere Djimsiti almeno per la panchina. Bernasconi o Zalewski sulla fascia sinistra
- 10:50 TS - Vicario per il dopo Sommer: l'addio di Paratici può essere un assist, ecco perché. La strategia per Mlacic
- 10:36 GdS - Serie A, punti pesanti nelle prossime giornate: Inter tra Atalanta e Bologna, rischio piccole per il Milan
- 10:22 CdS - De Vrij può spuntarla su Bisseck, sulla destra dubbio Luis Henrique-Diouf
- 10:08 TS - Frattesi porta i soldi per Palestra: lo scenario. E Stankovic può sostituire l'ex Sassuolo
- 09:54 GdS - Lautaro guida l'Inter: per la riscossa nerazzurra servono i gol del capitano


