Né vincitori né vinti a Vinovo, dove Juve e Inter Primavera si spartiscono equamente la posta in palio impattando sull'1-1. Risultato che matura in soli 4' del primo tempo, tra 14' e 18', quando l'inglese Iling riacciuffa il gol di Casadei che aveva illuso i nerazzurrini di poter andare in fuga a quattro giornate dalla fine dalla regular season. Poco male, perché la squadra di Armando Madonna si gode per almeno un'altra settimana il primato in classifica, a quota 50 punti, a +1 dalla Samp, ora nuova prima inseguitrice. Al posto dei bianconeri, che scivolano momentaneamente al quarto posto ma rimangono seri candidati per la vittoria dello scudetto. 

RIVIVI IL LIVE DI JUVE-INTER PRIMAVERA 1-1

95' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Vinovo! Finisce 1-1 tra Juventus e Inter Primavera: Iling risponde a Casadei, nerazzurri primi in classifica a quota 50 punti. 

94' - Tiraccio di Boscolo Chio: la palla finisce più vicina alal bandierina che alla porta.

93' - Perde tempo la Juve, a cui sta evidentemente bene il pari. 

91' - Casadei finisce nell'elenco degli ammoniti per un fallo su Sekularac: giusto il provvedimento dell'arbitro. 

90' - Sembra averne di più l'Inter in questo finale. Intanto viene comunicata l'entità del recupero: si giocherà almeno fino al 94'.

87' - ORISTANIO SI MANGIA IL 2-1! Zanotti scatta veloce sulla destra, guadagna il fondo e mette in mezzo per Oristanio, che ha tempo per sistemarsi la palla e sparare verso la porta. Ma calcia il rigore in movimento sui piedi di Garofani. 

86' - ORISTANIO! Lampo del numero 20, che fuori area si sposta la palla sul mancino e la calcia di prima. Conclusione troppo stretta. 

84' - Sgonfia la conclusione di Casadei: Garofani raccoglie praticamente il pallone da terra come se fosse un comodo retropassaggio. 

84' - Madonna si gioca l'ultimo cambio: Goffi per Bonfanti.

83' - Grande giocata difensiva di Zanotti, che si mette tra Chibozo e il pallone e porta a casa un calcio di punizione.  

81' - OMIC A TANTO COSI' DAL 2-1! Conclusione improvvisa del 15 juventino: Stankovic immobile, la palla termina di poco a lato con una traiettoria a uscire. 

80' - Parte Oristanio... Barriera piena!

79' - Pasticcio di Omic, che rimedia al suo errore commettendo fallo su Oristanio e prendendosi volentieri il giallo. 

77' - Fallo di Zanotti: trattenuta di maglia netta ai danni di Ntenda. Chance da gioco fermo per la Juve, che spreca tutto con uno schema con poco senso. 

76' - Kinkoue sfiora l'eurogol! Cross morbido calibrato sul secondo palo da Oristanio per il francese, che si coordina in un amen per la rovesciata e manda non molto distante dalla porta.  

75' - Finisce la partita di Iling, inizia quella di Bonetti. 

74' - Iling crea il panico nell'area interista con un cross velenoso: la palla rimbalza minacciosa davanti a Stankovic prima di spegnersi sul fondo. 

73' - STANKOVIC ANCORA PROTAGONISTA! Mulazzi a rimorchio per Miretti, che calcia di prima chiamando Filip all'ennesima parata della partita. 

71' - Non riesce la giocata in area a Oristanio, fa buona guardia De Winter. Poi applaudito dal suo allenatore. 

70' - Fallo in attacco della Juve. Gioco fermo, ne approfitta Bonatti per fare due cambi: Cerri e e Soulé lasciano il campo per far posto a Chibozo e Omic. Nell'Inter è arrivato il turno di Zanotti, richiamato in panchina Lorenzo Moretti. 

68' - Assedio della Juventus adesso! Prima Miretti calcia contro un difendente interista, poi Ntenda viene fermato irregolarmente da Lorenzo Moretti a un passo dal lato corto dell'area di rigore. 

67' - Sekulov calcia altissimo da posizione invitante. Ma c'è stata una deviazione, corner per la Juve. 

65' - Scocca l'ora di Oristanio, dentro al posto di Satriano, probabilmente stanco viste le fatiche di mercoledì. 

64' - Fallo tattico di Miretti ai danni di Mirarchi: giallo per il bianconero. 

63' - STANKOVIC SALVA L'INTER! Punizione chirurgica disegnata dal mancino di Soulé sulla quale si supera Filip evitando un gol certo. Autentico miracolo compiuto dal portiere nerazzurro. 

62' - Fallo di mano di Mirarchi che respinge il pallone calciato da Turicchia: punizione buona per il mancino di Soulé. 

61' - Ntenda centra in pieno Kinkoue con un tiro comunque innocuo col piede debole. 

60' - Inter finalmente pericolosa dopo un primo quarto d'ora a forte tinte bianconere. 

58' - KINKOUE SCAGLIA LA BOMBA DALLA DISTANZA! Tiro fortissimo diretto all'angolino basso del francese, Garofani vola alla sua sinistra allunga il pallone in corner. 

58' - L'Inter conquista faticosamente metri: rimessa laterale in zona offensiva affidata a Vezzoni. 

55' - Tutto facile per Garofani, che mette le mani sulla palla in area con Satriano a distanza di sicurezza. 

54' - SOULE'! Solo la Juve in campo da 5', che qui chiama in causa Stankovic con una conclusione fiacca e centrale del numero 10. 

53' - DE WINTER SPAVENTA L'INTER! Juve ancora pericolosa, questa volta con il colpo di testa del suo difensore a correggere il cross di Soulé dalla bandierina: palla a due metri dal palo. 

52' - MIRETTI VICINO AL 2-1! Grande azione nelle stretto del numero 4 bianconero, che si incunea in area non si sa come e libera il destro. Palla deviata da un difensore interista sopra la traversa, corner per i padroni di casa. 

51' - Casadei fa tutto bene, liberandosi dell'avversario con una finta da applausi, ma poi cincischia troppo con la palla tra i piedi in area. Recupera la difesa juventina. 

49' - Nzouango tenta l'avventura nella metà campo interista, Mirarchi in scivolata blocca sul nascere le sue intenzioni.  

47' - Cerri commette fallo in attacco: leggera spinta ai danni di Mirarchi, l'arbitro è vicino all'azione e vede tutto. 

46' - Cross telefonato di Sekulov, Stankovic esce sicuro in presa alta.  

46' - Due cambi all'intervallo per Madonna: Boscolo Chio e Vezzoni prendono il posto di Dimarco e Lindkvist. 

20.06 - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Juve-Inter Primavera!

------

19.50 - Resiste la parità, che dura di fatto dal match d'andata, tra Juve e Inter Primavera: a Vinovo, dopo un tempo, è 1-1 in virtù dei gol di Casadei e Iling. Se un girone fa il match era terminato a reti bianche, qui il risultato si sblocca già al 14', quando il centrocampista ravennate batte Garofani sublimando con un avvitamento di testa vincente il solito inserimento a fari spenti che ormai è diventato un suo marchio di fabbrica. La gioia del vantaggio nerazzurro dura appena quattro giri d'orologio, il tempo di osservare Iling che - al terzo tentativo personale - supera un incolpevole Stankovic, forse tradito anche da una leggera deviazione di un compagno. Uno a uno, quindi, con la sentenza definitiva rinviata alla ripresa. 

46' - Duplice fischio di Natilla, finisce qui il primo tempo di Juve-Inter Primavera! Tutti in 4': Iling risponde a Casadei, a Vinovo è 1-1 dopo i primi 45 minuti. 

46' - Assegnato 1' di recupero. 

45' - Corner per la Juve. E' Kinkoue a svettare di testa sulla concorrenza.   

44' - Hoti non si fa scavalcare dal lancio di Turicchia e chiude bene di testa. 

42' - Retropassaggio scomodo verso Stankovic che non si spaventa e spara la palla in fallo laterale. 

41' - Lindkvist prova una giocata di tacco in area, ne ricava un corner. Che lui stesso va a battere, ancora una volta maluccio. 

40' - Sbilenco il cross di Iling, un'autentica spina nel fianco sulla sinistra. Palla oltre la traversa, rimessa dal fondo. 

38' - Piccolo brivido nell'area interista! Niente male il filtrante in area di Sekulov, Kinkoue liscia il pallone ma a coprirgli le spalle c'è l'attento Stankovic. 

37'  - Attacca ora l'Inter, cercando sempre l'ampiezza con Dimarco e Lorenzo Moretti. Il cross di quest'ultimo è lento e facilmente leggibile, Ntenda anticipa Bonfanti. 

36' - Fischio dell'arbitro, punizione per l'Inter. E Madonna ne approfitta per dare qualche indicazione ai suoi.  

36' - Prima iniziativa interessante di Bonfanti che resiste alla carica di due avversari per un attimo e poi va giù al limite dell'area. Senza subire fallo, secondo l'arbitro. 

35' - Da dimenticare la soluzione da distanza siderale tentata da Miretti. 

32' - L'Inter rimette la testa fuori dalla sua metà campo, grazie al pallone recuperato dal migliore in campo Casadei. L'azione scorre verso la sinistra, per poi arrivare sul piede di Lindkvist, il cui tiro senza pretese sbatte contro il muro juventino. Che poi si alza anche di fronte alla conclusione di Satriano. 

30' - Manca un cartellino giallo per Nzouango, autore di un fallo su Lorenzo Moretti lanciato a tutta velocità nella metà campo juventina. L'azione aveva tutte le sembianze di un'azione promettente. 

29' - L'Inter non riesce a uscire dalla sua metà campo e si limita a coprire gli spazi. Alla fine, però, deve concedere un calcio d'angolo agli avversari. 

28' - Mirarchi rifila un pestone a Turicchia a 40 metri dalla porta: punizione per la Juve, da qualche minuto con il volante della partita in mano. 

26' - Satriano lavora bene un pallone impossibile nella sua metà campo, poi tenta un uno contro tutti troppo ambizioso e deraglia contro De Winter. 

25' - Inter un po' in balia degli eventi, probabilmente perché disorientata dal cambio di modulo in corsa. 

24' - Madonna torna sui suoi passi a livello tattico: Inter di nuovo col 3-5-2, con Kinkoue rimesso al suo posto al centro della difesa. 

23' - Bonfanti sovrastato fisicamente a centrocampo: si è visto raramente fin qui lo Squalo nerazzurro, al pari del compagno di reparto Satriano. 

22' - Ora spinge forte la Juve, Inter alle corde: corner dalla destra per Iling che non porta a nulla. 

21' - Iling si sacrifica anche in difesa, andando a duellare con Casadei che puntava a conquistare il corner. Niente da fare per il nerazzurro, rimessa dal fondo. 

18' - PAREGGIO LAMPO DELLA JUVE, GOL DI ILING! Ennesimo blitz in area dell'inglese, questa volta vincente: tiro imparabile per Stankovic, forse messo fuori causa anche da una leggere deviazione di un compagno. 

18' - Scivolata puntuale di Andrea Moretti, abile a non abboccare alle finte di Turicchia per poi scippargli palla ai bordi dell'area nerazzurra. 

17' - Si alza la bandierina dell'assistente: Nzouango, in proiezione offensiva, viene pizzicato in offside. 

16' - Altro giro dalla bandierina per la Juve, sul punto di battuta Miretti. 

15' - Reazione rabbiosa ma non proprio ordinata della Juve. L'Inter, migliore difesa del campionato, respinge l'attacco senza scomporsi. 

14' - GOL DI CASADEI, INTER IN VANTAGGIO! Cross pennellato dal mancino di Dimarco sulla testa di Casadei, che si avvita in area e batte Garofani. Male Nzouango nella circostanza, errore da matita blu che apre le porte al centrocampista ravennate che da lì è una sentenza.  

12' - Iling ancora minaccioso! L'inglese si fa trovare ancora libero in area, ma - come nella prima occasione - è troppo defilato per poter creare problemi a Stankovic. 

11' - Altra palla banale persa da Lindkvist, ne approfitta solo parzialmente Cerri che poi viene fermato da Dimarco con uno sgambetto. 

9' - Corner per l'Inter. Batte Lindkvist: palla nel cuore dell'area, dove la Juve non fa fatica a liberare il pericolo potenziale. 

8' - Parte Soulé... Barriera piena! Brutta soluzione del giocatore juventino, conclusione troppo bassa e senza forza. 

7' - Calcio di punizione interessante per la Juve a pochi metri dall'area nerazzurra. Errore banale di Lindkvist, Hoti ricorre alle maniere forti e obbliga l'arbitro la fischio. 

6' - Iling-Junior! Entra in area l'11 bianconero, il cui diagonale viene respinto da Stankovic in corner. 

5' - Lindkvist ci prova dal limite dell'area! Controllo e tiro immediato dello svedese: la palla soffia sopra la traversa 

4' - Lindkvist si libera in dribbling di due avversari, poi appoggia verticalmente per Mirarchi che è girato di spalle e non può accorgersi del servizio del compagno. 

3' - La palla continua a gravitare vicino alla linea laterale destra rispetto a dove attacca la Juve, che esce finalmente dall'impasse cambiando lato. 

2' - Ristabilita subita la partità numerica, tutto ok per Miretti. 

1' - Colpo alla nuca per Miretti, cortesia di uno scontro proprio con Kinkoue. Gioco fermo, il bianconero va momentaneamente a bordocampo col ghiaccio sulla testa 

1' - Conferma tattica rispetto alla distinta: è effettivamente Kinkoue ad agire da mediano davanti alla difesa. 

1' - E' l'Inter, nei classici colori nerazzurri, a muovere il primo pallone del match. La Juventus veste la tradizionale tenuta bianconera.

19.03 - Fischio d'inizio a Vinovo, comincia in questo momento Juve-Inter Primavera!

19.00 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.

18.59 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dell'Ale & Ricky di Vinovo!

18.50 - Nella formazione sperimentale di Madonna c'è ovviamente spazio per l'inamovibile Satriano, capocannoniere nerazzurro con 13 reti stagionali, di cui 11 in campionato. L'ex Nacional, nella classifica generale del torneo, è quinto dietro Prelec, Baldanzi, Lipari e lo juventino Da Graca. 

18.45 - Intervistato mercoledì sera, dopo la vittoria contro il Milan, Madonna non ha voluto definire lo scontro di oggi come cruciale per la stagione, ma non ha potuto nascondere che avrà un certo peso in chiave playoff: "Mancano cinque partite, il nostro obiettivo era arrivare tra le prime sei. Ora siamo lì davanti e ci piace starci però sappiamo che sono tutte partite difficili. Sappiamo che con la Juve non sarà facile ma ci proviamo"

18.40 - La direzione del match è affidata a Fabio Natilla, assistito da Riccardo Pintaudi e Mattia Politi.

18.35 - Ancora 25 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Juve-Inter Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!

18.30 - All'andata finì 0-0, con Rovida, oggi in panchina, che fu protagonista assoluto parando un rigore a Sekulov al minuto 84. Il giovane portiere 2003, tra l'altro, figura nell'elenco dei convocati dell'Under 18 per l'amichevole contro l'Austria (4 giugno) assieme agli altri nerazzurri Casadei, Fontanarosa e Franco Carboni. 

18.25 - Dopo lo strano ko contro il Torinoi nerazzurrini si sono rialzati alla grande battendo al fotofinish la Fiorentina, per poi superare la Roma e il Milan. In generale, Satriano e compagni hanno perso solo due volte nelle ultime 10 uscite. 

18.20 - Come già anticipato in sede di presentazione, Juve e Inter scendono in campo dopo le vittorie conquistate da Roma e Samp, rispettivamente con Empoli e Milan. In virtù di questi risultati, la top 4 della classifica si presenta così: Inter 49, Sampdoria 49, Roma 48 e Juventus 47. 

18.15 - Tante sorprese nell'11 di Madonna, che lascia in panchina i titolarissimi Zanotti, Vezzoni, Sangalli, Wieser e Oristanio. Dopo il turno di riposo nel derby, Kinkoue scala in avanti nel ruolo inedito di mediano di centrocampo in mezzo a Casadei e Mirarchi; sulla trequarti c'è Lindkvist, alle spalle della coppia Satriano-Bonfanti. Davanti a Stankovic, spazio alla linea di difesa a 4 composta da Lorenzo Moretti, Hoti, Andrea Moretti e Dimarco. 

18.10 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS: 1 Garofani; 2 Mulazzi, 3 Ntenda, 4 Miretti, 5 De Winter (C), 6 Nzouango, 7 Sekulov, 8 Turicchia, 9 Cerri, 10 Soule Malvano, 11 Iling Junior
A disposizione: 12 Senko, 30 Daffara, 13 Fiumanò, 14 Bonetti, 15 Omic, 16 Leo, 17 Chibozo, 18 Pisapia, 19 Sekularac, 20 Cotter. Allenatore: Andrea Bonatti

INTER: 1 Stankovic (C); 3 Moretti L., 5 Hoti, 2 Moretti A., 7 Dimarco; 8 Casadei, 4 Kinkoue, 6 Mirarchi; 10 Lindkvist; 11 Bonfanti, 9 Satriano.  
A disposizione: 12 Magri, 21 Rovida, 13 Vezzoni, 14 Zanotti, 15 Carboni, 16 Tonoli, 17 Sangalli, 18 Wieser, 19 Boscolo Chio, 20 Oristanio, 22 Goffi. Allenatore: Armando Madonna.

Juventus-Inter, ovvero il meglio che possa attualmente offrire il campionato Primavera. Forse una finale scudetto anticipata, sicuramente lo scontro diretto tra la prima e la seconda della classe a cinque giornate dalla fine della regular season (Roma e Samp hanno una partita in più). La squadra di Madonna, reduce dal successo nel derby di Milano in miniatura, arriva alla sfida da capolista e un vantaggio di due punti sui bianconeri in striscia aperta di dieci risultati utili consecutivi. Insomma, gli ingredienti giusti per una partita scoppiettante ci sono tutti: dallo Juventus Training Center di Vinovo, benvenuti a Juve-Inter, gara valida per la 26esima giornata del torneo Under 19. Il kick-off è fissato per le ore 19.

VIDEO - INTER, ANTONELLO TRACCIA LA VIA: "ECCO I NOSTRI OBIETTIVI FUTURI"

Sezione: Giovanili / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 20:56
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print