Amarezza pesantissima per Benito Carbone, allenatore dell'Inter Under 20, dopo la sconfitta contro il Cesena che è valsa l'eliminazione dai playoff e l'addio alla possibilità di ripetere la conquista dello Scudetto. Ai microfoni di Sportitalia, il tecnico nerazzurro esprime delusione e anche rabbia per l'andamento della partita e per un episodio in particolare:
Perché l'Inter esce da questa fase finale?
"Per un errore madornale degli arbitri. Non ci lamentiamo mai, ma in una partita così importante un errore così grande ti penalizza tantissimo. Dopo una partita giocata bene, dove avevamo ancora 10-12 con la speranza di fare gol fino alla fine, c'è stato quell'episodio con un'espulsione per me esagerata perché Taho ha richiamato solo per dire cos'era successo. È un peccato, non meritavamo di uscire così, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, con coraggio e personalità; abbiamo creato, siamo stati sfortunati. Dispiace perché gli episodi contano in partite così e quando ti vanno a sfavore non c'è niente da fare".
L'episodio è quello del contatto in area su Taho sul 2-1.
"Due giocatori lo hanno buttato giù, non puoi non vederlo e non può non vedere il collaboratore. L'arbitro era pronto per fischiare ma ha guardato il guardalinee e il guardalinee ha puntato la bandierina verso metà campo. Non ci possa credere, è stato un fallo evidente già dal vivo, rivederlo in TV è imbarazzante. Quando si perde siamo i primi a fare i complimenti agli avversari e ad alzare le mani, ma perdere così una partita importante per noi perché ci giochiamo le Final Four non è giusto per i ragazzi, così no. Quando non meritano, i ragazzi applaudono gli avversari. Ma perdere così, oltretutto non per la prima volta... Facciamo tesoro della sconfitta, ne usciamo a testa alta. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti per il percorso fatto insieme. La più grande soddisfazione è averli visti crescere umanamente e tecnicamente, il puntare sui ragazzi e farli migliorare è il nostro obiettivo. Poi ci sono dei risultati che dobbiamo portare a casa visto che ci chiamiamo Inter, questo ci dispiace".
Bello il legame creato coi ragazzi.
"La maggior parte di loro li porto dietro da 1-2 anni, creare questa empatia è la cosa più bella per me, sono contento. Mi dispiace tantissimo per loro perché ci tenevano ad andare a Firenze e non ci siamo riusciti per le cose che abbiamo detto prima. Avrei dato qualsiasi cosa per portarli lì, mi spiace non poter fare quelle due partite, erano il nostro obiettivo finale stagionale".
Allenerà la Primavera anche l'anno prossimo?
"Se non mi mandano via resto, la mia priorità è rimanere all'Inter. Ora faranno tutte le cose che devono fare, io con serenità accoglierò qualunque decisione. Sono interista, amo l'Inter, ho un senso di appartenenza viscerale. Rimarrei qui altri dieci anni, non è un problema mio".
Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 22:18 GdS - Calhanoglu, il Fenerbahçe non molla. Ma per l'Inter resta intoccabile
- 22:04 Italia ok con la Grecia, Baldini: "Negli spogliatoi festa come se avessimo vinto un trofeo"
- 21:50 Dei de(re)litti e delle pene: Casa Milan tra Cesare Beccaria e un golpe bianco impossibile
- 21:36 Calha, telenovela turca già finita(?). Più credibile 'La mamma dei cani'
- 21:23 Paolillo torna nel mondo del calcio? Un club di D prova a coinvolgerlo
- 21:10 Sky - Inter-Palestra, trattativa in standby: ecco la richiesta dell'Atalanta
- 20:55 Francia-Irlanda del Nord, le ufficiali: Marcus Thuram parte dalla panchina
- 20:40 Paesi Bassi, Timber salta il Mondiale: al suo posto Geertruida
- 20:26 Mondiale, l'Argentina fa le prove generali con l'Islanda: Lautaro con Messi
- 20:12 Venezia, confermato interesse per Satriano. Destino legato a... Morata
- 19:57 Monza, cambia il direttore sportivo: ufficiale l'addio di Burdisso
- 19:43 Kvaratskhelia ripensa a PSG-Inter 5-0: "Non ci siamo mai fermati"
- 19:27 Turchia, Calhanoglu: "Mondiale, bella emozione. Cercheremo di dare tutto"
- 19:14 In attesa di cedere Palestra, l'Atalanta tratta Savona con il Nottingham
- 19:00 Rivivi la diretta! PALESTRA-INTER, è questa la SETTIMANA GIUSTA? PERICOLO UNITED su ESPOSITO, le PAROLE di AUSILIO
- 18:45 Moretto: "Stankovic, priorità all'Inter: vuole restare a Milano"
- 18:30 Esposito: "Nazionale, giorni bellissimi. Esordienti? Non mi sento una guida"
- 18:21 Il messaggio di Eriksen: "Sono a casa, sto bene". E Lautaro gli sta vicino
- 18:15 Pio Esposito, gol e sportellate: dall'Italia segnali per il futuro nerazzurro
- 18:00 Frattesi, quale futuro? Roma pista non semplice da percorrere
- 17:47 L'ass. Cosenza: "Tutti vogliono Milano, Roma e Napoli a EURO2032"
- 17:33 Galli: "Calhanoglu centrale nel progetto perché l'Inter vuole la Champions"
- 17:20 Quiz a Lautaro: "Il gol più visto? Quello nell'EuroDerby contro il Milan"
- 17:06 De Bruyne ricorda: "Dopo l'infortunio di Napoli-Inter ho avuto paura"
- 16:52 Il Monza conferma Bianco. L'esordio in A contro l'Inter al Meazza
- 16:37 Panchina Nazionale, Mancini favorito su Conte. Crolla la quota di Baldini
- 16:23 UFFICIALE - Fiorentina, Grosso nuovo allenatore: "Garantisco serietà"
- 16:09 Franceschini: "Ai giovani serve più minutaggio. Le Under 23 fanno bene"
- 15:55 Spoiler Zazzaroni: "Chivu si aspetta uno sforzo da Oaktree per Palestra"
- 15:40 Conte, Sartori, Chivu: tre attestati per continuare a insistere su Diouf
- 15:30 No di Sommer al rinnovo: non voleva fare il vice. Provedel è in arrivo
- 15:16 Soncin: "Bartoli titolare frutto del rapporto coi club. Ottima con la Serbia"
- 15:02 Castagnini: "Anche a Frosinone giovani di valore, non c'è solo Esposito"
- 14:49 Hernanes e David Suazo protagonisti della festa degli IC della Calabria
- 14:34 Carragher: "Yamal contro l'Inter è stato eccezionale in entrambe le partite"
- 14:24 Weekend, i risultati delle rappresentative giovanili nerazzurre
- 14:15 A Spor - Telenovela Calha-Fenerbahçe conclusa? No, ora lo vuole Yildirim
- 14:09 Micoud: "Thuram non può fare l'esterno. All'Inter gioca con un'altra punta"
- 14:01 Il flop Gabigol e la tentazione di andar via: l'aneddoto di Ausilio
- 13:51 Paesi Bassi-Giappone, Maeda avvisa Dumfries: "Ecco come lo fermerò"
- 13:42 Fabregas: "Nico Paz resta? Non si sa. Lui al Como è molto contento"
- 13:35 Il Manchester United osserva Pio Esposito: scout alle due gare dell'Italia
- 13:24 Akanji: "Ecco come ho iniziato con il calcio. Amo questo sport perché..."
- 13:10 Jones vuole l'Inter, il Liverpool lo sa. La richiesta è destinata ad abbassarsi
- 12:55 Il 19 settembre San Siro compie 100 anni. Col museo di Inter e Milan?
- 12:41 Il Messaggero - Palestra, si attende il rilancio Inter. Provedel dipende da Mandas
- 12:26 Ausilio, l'esempio di Akanji e una delle linee guida sul mercato dell'Inter
- 12:20 Gravina: "La lista degli stadi per Euro2032 successo del mondo del calcio"
- 12:13 Hecking, DS Wolfsburg: "Vedendo ieri Eriksen abbiamo ripensato al 2021"
- 12:05 CdS - Gila in partenza? Lotito ha fatto una promessa a Gattuso
- 12:00 videoDa SPALLETTI a CHIVU: l'INTER di nuovo VINCENTE del direttore AUSILIO. E sul MERCATO tante CONFERME
- 11:58 Eriksen, il medico della Danimarca sicuro: "Presto tornerà a casa"
- 11:51 Le sliding doors di Thuram all'Inter: il racconto di Ausilio
- 11:44 Il DS della Nazionale danese Møller: "Eriksen deve smettere? Valuterà lui"
- 11:35 Nessun accordo col Norimberga: Beatrix Fördös fa ritorno all'Inter Women
- 11:30 Real Madrid, il rieletto Perez annuncia Mourinho: "Torna uno dei migliori"
- 11:15 Via Dumfries, ecco l'identikit fatto da Ausilio del sostituto
- 11:02 SI - Kamaté, aumenta l'interesse: si fa avanti un club turco
- 10:46 CdS - Berenbruch-Cagliari, Giulini ha una speranza
- 10:32 Nesta: "Inter ancora davanti a tutte l'anno prossimo"
- 10:18 Gli "sportivi" esaltano Esposito: una garanzia, gol e spallate. Il futuro dell'Italia è lui
- 10:04 Ausilio e la pace con Lukaku: "Mi ha abbracciato, ma gli ho detto che..."
- 09:50 CdS - Acerbi non smette. Al-Hilal? Più probabile l'Italia: due ipotesi
- 09:43 Sky Sports - Mourinho insiste: vuole Nico Paz per il suo 4-2-3-1
- 09:31 Sarà il Bournemouth a decidere il futuro di Provedel
- 09:12 Ausilio a 360°: "Dumfries, Icardi, Ibra, la pace con Lukaku: vi dico tutto"
- 09:07 Nani: "Sappiamo che l'Inter vuole Solet, se vorrà ci chiamerà"
- 08:54 Real, Florentino Perez confermato presidente. Ora via con gli annunci
- 08:20 CdS - Palestra e Luis Henrique, doppio fronte di pari passo: la situazione
- 08:10 CdS - Inter, quattro fronti aperti e altrettanti accordi pronti: il punto


