C'è anche Philippe Coutinho al fianco di Andrea Stramaccioni durante la conferenza pre-Vaslui ad Appiano Gentile. Al giovane brasiliano viene subito chiesto dell'arrivo del 'concorrente' Cassano: "Come detto io sono sempre tranquillo, Cassano è fortissimo, un campione, bene per l'Inter. Io cerco di fare il mio lavoro sempre tranquillo, del mio meglio. Domani è una partita difficile, conto di poter dare il mio contributo per aiutare l'Inter a vincere".

Ma Coutinho si considera un jolly dalla panchina? "Io spero di crescere ogni giorno, di imparare dai miei compagni. Poi in partita a volte si riesce a fare bene, a volte no. Spero di continuare a crescere e di fare qualcosa di più ogni volta che entro in campo".

Domanda di FcInterNews.it: è stato un vantaggio la 'dolorosa' esclusione dalla nazionale brasiliana alle Olimpiadi, visto che ha fatto tutta la preparazione con la squadra? "Chiaramente volevo essere in lista convocati, ma era diffficile visto che in Brasile ci sono grandi campioni. Qui ho svoltola preparazione, è stato importante a livello fisico. Spero di poter essere nella prossima lista più avanti".

Ha dato consigli a Longo, appena trasferitosi all'Espanyol?: "Lui mi ha chiesto com'è lì, gli ho parlato bene. Tutti i giocatori si aiutano, per me è stato bellissimo, la società mi ha accolto bene e sarà lo stesso con lui. Lui poi è fortissimo, spero farà bene"

Sezione: FOCUS / Data: Mer 29 agosto 2012 alle 16:35
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print