E se davvero Mauro Icardi dovesse lasciare l'Inter? Su quali profili andrebbe il ds Piero Ausilio per sostituirlo? Sono tre i nomi che il Corriere dello Sport evidenzia: Rodrigo del Valencia, Belotti del Torino e Dzeko della Roma.

"La clausola di Icardi vale per l’estero e non per l’Italia - puntualizza il quotidiano romano -. Se una società italiana volesse arrivare al bomber di Rosario grazie a una triangolazione con un club straniero “amico” nella stessa sessione di mercato, il contratto attuale con il numero 9 prevede il pagamento di altri 50 milioni all’Inter, con la cifra totale incassata nell'operazione che salirebbe così a 160 milioni. Ciò premesso, in corso Vittorio Emanuele sperano che Maurito non si muova e anzi che rinnovi il suo contratto fino al 2022 o addirittura fino al 2023. Per il momento però non c’è fretta: la trattativa per il prolungamento può attendere almeno fino alla scadenza della clausola rescissoria ovvero il 15 luglio".

Piace Rodrigo, che ha chiuso la stagione in Liga con 16 gol e 7 assist. "Il problema è la clausola rescissoria altissima (addirittura 120 milioni) e il contratto fino al 2022, ma il brasiliano con passaporto spagnolo piace tantissimo", conferma il Corsport. E, come detto, attenzione a Belotti e Dzeko, anche se Cairo valuta il Gallo non meno di 100 milioni e Monchi non intende privarsi del bosniaco a meno di offerte clamorose.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - RODRIGO MORENO, COSI' E' ESPLOSO IL CUGINO DI RAFINHA

Sezione: Focus / Data: Mer 30 maggio 2018 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print