Luis Figo fa sul serio. Questa settimana infatti, l'ex calciatore di Real Madrid, Barcelona ed Inter presenterà il suo programma per l'elezione a presidente della FIFA. L'evento si terrà giovedì 19 febbraio a Stamford Bridge, la casa del Chelsea e del suo amico José Mourinho.

Figo lancerà un manifesto in cui mostrerà come "restituire credibilità e ricostruire fiducia" alla FIFA, l'organo incaricato della gestione del calcio a livello mondiale e che ingloba 209 federazioni nazionali.
"Ho sentito il bisogno di rinnovare il massimo organo internazionale dopo 17 anni di presidenza Blatter" ha affermato l'ex calciatore sostenuto in modo ufficiale dalla Federazione portoghese. "Intendo riformare il sistema e riconferire la trasparenza perduta dalla FIFA in questi anni - ha continuato l'ex ministro degli esteri nerazzurro -. Miro a dare nuovo credito a questa federazione che in questo anni ha perso la reputazione che le spetta. Il calcio merita di meglio".

Oltre a Blatter, l'ex Pallone d'oro dovrà battere la candidatura del principe di Giordania, Ali Bin al Hussein, e l'olandese Michael Van Praag, presidente della federazione del suo Paese.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 17 febbraio 2015 alle 16:50
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print