Il rinnovo è stato messo in stand-by da diverso tempo e nell'agenda della dirigenza nerazzurra il suo nome non è certo tra i primi nella lista. Al momento non è una priorità dell'Inter prolungare il contratto di Stefan de Vrij, in scadenza nel giugno 2023. Le basi dell'accordo sono state raggiunte da diversi mesi (4,5 milioni fino al 2025) ma la situazione finanziaria del club lo ha spinto a rinviare ogni discorso. E ovviamente, nel frattempo il suo agente Mino Raiola ha iniziato a guardarsi intorno e a memorizzare l'interesse proveniente da altre società straniere per il centrale olandese.

Ad oggi il sondaggio più convinto è arrivato da Londra, precisamente dal Tottenham dove Antonio Conte tornerebbe volentieri a mettere De Vrij al centro della sua difesa a tre. Nelle ultime ore però ha bussato alla porta dell'agente anche il Barcellona, che dopo l'accordo con Spotify avrà un budget significativo per acquistare nuovi giocatori in estate, pur dovendo stare molto attento al monte salariale. In tal senso, posto che qualche cessione dovrà essere realizzata, l'ingaggio chiesto dal difensore ex Feyenoord è ampiamente alla portata dei blaugrana.

L'Inter, che da tempo ha messo nel mirino Gleison Bremer, sacrificherebbe De Vrij per non meno di 30 milioni cash e punterebbe al brasiliano per sostituirlo. Ad oggi però non sono in corso trattative, i tempi non sono ancora maturi ma l'interesse di Tottenham e Barcellona potrebbe diventare nei prossimi mesi qualcosa di serio.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 11:46
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print