Accostato negli ultimi giorni ai colori nerazzurri, non sarà facile per l'Inter arrivare a Roberto Soriano. Capitano e simbolo della Sampdoria, al pari di Eder Citadin Martins (altro obiettivo di Corso Vittorio Emanuele), la dirigenza blucherchiata non ha intenzione di privarsi degli uomini più rappresentativi della rosa, anche se offerte particolarmente importanti potrebbero cambiare qualsivoglia situazione.

Detto e spiegato ampiamente della situazione relativa alla punta ex Cesena (l'Inter è un sogno e il giocatore sta cercando di convincere il proprio club a lasciarlo andare, anche se al contempo è conscio del fatto che, senza uscite nel reparto offensivo di Roberto Mancini, l'approdo a Milano sarebbe particolarmente complicato, quasi impossibile), per quanto riguarda il centrocampista classe '90, c'è un indizio riguardante la propria volontà: il Milan, infatti, sarebbe la sua prima scelta per via del rapporto stretto con il suo ex tecnico Sinisa Mihajlovic, l'uomo che gli ha dato fiducia totale e che gli ha permesso di fare il salto di qualità.

Il dubbio, però, riguarda l'idea della società rossonera circa il futuro di Miha, considerando che l'esonero resta una possibilità concreta. E proprio questo rebus rappresenta un ostacolo per l'azzurro di Darmstadt, che comunque - come spiegato in apertura - direbbe addio al 'Luigi Ferraris' solo in caso di grande offerta, e qualora questa si presentasse, l'Inter dovrebbe (anche) sperare nell'addio dell'ex allenatore del Doria. Uno scenario che farebbe cadere il motivo principale, molto probabilmente l'unico, che sta portando il centrocampista ex Empoli a preferire Milanello.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 17 gennaio 2016 alle 16:14
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print