I giovani nerazzurri al centro del mercato. In queste ore, che diventeranno frenetiche per la definizione delle comproprietà, si sta scaldando la situazione intorno a Ibrahima Mbaye e Alfred Duncan, “Canterani" reduci da una stagione a Livorno. Rivelazione il primo e incostante il secondo. Ora entrambi a caccia di una sistemazione. Ma l’Inter per i due sembra avere piani diversi. 

Il rinnovo di Mbaye continua a slittare, dopo il primo incontro tra l’entourage del giovane e la dirigenza nerazzurra. La distanza quindi non si assottiglia e i piani del club non sono ancora definitivi (anche se si va verso un prestito). Di sicuro manca la firma sul prolungamento del contratto in scadenza 2016 e non svanisce il rischio di vedere Mbaye “scippato” da una big nelle prossime sessioni di mercato (Liverpool, Roma e Juve sono ammiratrici da tempo). Per il futuro prossimo, a meno di cambi di rotta non del tutto da escludere, la volontà è quella di veder crescere Mbaye in provincia. Voci lo accostano all’Udinese, per il grande apprezzamento di Strama nei suoi confronti, ma le squadre più concrete sono Genoa (per un prestito) e Palermo (che continua il pressing, ma per un prestito con diritto di riscatto). I rosanero vorrebbero inserire la clausola per assicurarsi il cartellino dell’esterno a fine stagione. Questa è la novità, con i nerazzurri che ad oggi non ci sentono. Il tutto in attesa della firma sul rinnovo (nei prossimi giorni il secondo capitolo) e di capire se Mbaye sarà al centro del progetto futuro dell’Inter.

Chi rischia di non far parte di questo progetto invece è Alfred Duncan. I rosanero lo cercano e puntano al “double" con l’esterno. L’Inter apre all’addio del ghanese e non escluderebbe del tutto nemmeno la formula del trasferimento a titolo definitivo. Le parti si stanno aggiornando, i contatti sono continui. Per Duncan il Palermo sta provando a superare la concorrenza, nutrita, dalla A. I nerazzurri dal canto loro devono fare cassa, con il mercato in entrata ancora fermo e le cessioni di Guarin-Alvarez che non decollano. Scenario ipotetico anche l’inserimento del centrocampista nella trattativa per Abel Hernandez. I sondaggi per l’uruguaiano ci sono stati, ma la cifra che chiede Zamparini è troppo alta.

Il futuro di Duncan all’Inter è in bilico, tante le possibilità sullo sfondo. La Sicilia chiama i giovani nerazzurri. Ora tocca all’Inter rispondere.
 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 11 giugno 2014 alle 22:26
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print