Lunedì scorso il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, in occasione dell'Assemblea di Lega, aveva ufficializzato l'offerta (accettata) della Roma evidenziando il poco interesse da parte dell'Inter nei confronti di Nicolò Barella, dando al ragazzo 48 ore per riflettere sul suo futuro. Ebbene, al giovane centrocampista è servito meno tempo per arrivare al dunque e la sua scelta è l'Inter. Il vero problema è la distanza tra l'offerta nerazzurra e la richiesta del Cagliari, un blocco che va avanti ormai da diverse settimane e su cui l'agente Alessandro Beltrami sta lavorando con una meticolosa opera di mediazione. 

Sono comunque ore calde, al di là del clima milanese, per questa trattativa di mercato. Nonostante la presenza del direttore sportivo sardo Marcello Carli nel capoluogo lombardo, per dare una sterzata all'operazione Barella serve il ritorno dall'estero di Giulini, che comunque ha già preso coscienza della volontà del giocatore, comunicando alla Roma che il discorso non può proseguire. Parallelamente, è ripartito quello con i nerazzurri, anche se tra richiesta e offerta c'è ancora distanza.

Il club rossoblu parte dalla solita valutazione: 50 milioni. La parte fissa da 36 milioni già pattuita tempo fa è gradita, ma serve aumentare e non di poco i bonus, almeno fino a 14 milioni. Da questo punto di vista, l'Inter rimane ferma sulle sue idee, anche se è disposta ad alzare l'asticella sia per quanto riguarda la parte fissa fino a 38 milioni), sia per i bonus. Ma la valutazione che Beppe Marotta e Piero Ausilio fanno di Barella non supera i 44-45 milioni. Ergo, come comunicato a Beltrami, c'è volontà di andare oltre i 36+4 definiti inizialmente, ma non troppo. E senza l'inserimento di contropartite, perché Eder ha costi troppo alti per i sardi mentre Federico Dimarco non convince (il Cagliari preferirebbe ottenere nuovamente il prestito di Luca Pellegrini, da poco passato alla Juventus). 

La novità principale è comunque la volontà di entrambi i club di venirsi incontro, anche se nella valutazione del classe '97 balla una differenza di circa 5 milioni di euro. La sensazione è che sia Inter sia Cagliari a breve troveranno la quadra per accontentare il ragazzo, ancora in vacanza ma in attesa di notizie. Con la Roma fuori dai giochi, il canale è stato riaperto e la chiusura dell'affare è ormai prossima.

VIDEO - DI GREGORIO: "AL PORDENONE PER FAR BENE, MA SOGNO L'INTER"

Sezione: Esclusive / Data: Gio 04 luglio 2019 alle 12:44
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print