Nuova vita per Emanuele Concetti, ex portiere classe 1978: dopo aver appeso i guanti al chiodo, il suo nuovo ruolo nel mondo del calcio è quello di preparatore dei portieri del Crotone Primavera. Ed è dal commento di Inter-Crotone Primavera di sabato scorso (1-0 per il team di mister Vecchi, con rigore decisivo di Pinamonti, ndr) che Concetti parte, in esclusiva per FcinterNews.it.

Inter-Crotone 1-0.
“Nonostante la sconfitta, il nostro obiettivo è stato raggiunto: abbiamo fatto un passo in avanti per ciò che riguarda la continuità di gioco e la nostra identità tattica. Abbiamo tenuto testa all’Inter, dato che poi la partita è stata decisa da un episodio, e si sono visti dei progressi rispetto alle gare con Atalanta e Roma. Quindi, bene così”.

Quali differenze hai notato?
“L’Inter ha molti stranieri in rosa e obiettivi diversi dai nostri. Io, ad esempio, lavoro con i classe 2000, che sono sotto età e, quindi questo comporta avere obiettivi diversi. Nel primo caso, conta centrare l’obiettivo, la vittoria; nel nostro, invece, continuare a crescere, maturare e fare bene”.

Nuova vita e nuovo ruolo: come ti trovi?
“Sta andando bene, con i ragazzi poi vai ad affrontare problematiche differenti, come la frequenza a scuola o la lontananza da casa ma, dopo essermi ritirato, serviva una nuova esperienza e un nuovo ruolo, come questo. Ringrazio la società che mi ha permesso di iniziare questa nuova carriera in questo nuovo ruolo”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 13:59
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print