Perno del centrocampo del Real Madrid di inizio anni ’90. Ex Selezionatore della Rappresentativa dell’Andalusia. Adolfo Aldana, in esclusiva per FcInterNews, commenta l’imminente sfida tra nerazzurri e blancos, tessendo le lodi di svariati tesserati della Beneamata. “Dopo un inizio di stagione un po’ così, il Madrid è virtualmente leader della Liga dal momento che deve recuperare ancora una gara in campionato. I blancos stanno facendo bene nelle partite a Valdebebas, hanno vinto il Clasico a Barcellona. I suoi giocatori hanno raggiunto un buon livello. Se Zidane dovesse puntare sui titolarissimi, come sembra, e non fare rotazioni, i madridisti sono favoriti. Si tratta di un incontro delicatissimo, proprio perché vedendo i risultati delle prime due giornate, entrambe le compagini hanno bisogno di punti”.

Nel giorno del sorteggio la squadra iberica e quella italiana erano le favorite. Possono ancora passare entrambe?
“È difficile ma non impossibile. Chiaramente se qualcuno perde a Madrid, poi deve assolutamente vincere la successiva partita a San Siro”.

Si giocherà a Valdebebas e non al Bernabeu. Può essere un vantaggio per l’Inter?
“Questa è una bella domanda, da porre però a un attuale atleta dei blancos. Io comunque dire di no, anzi. Quello che condiziona i giocatori, e lo dico per esperienza personale, sono i tifosi. Se lo stadio è una bolgia si sente, eccome. E io ricordo benissimo ancora San Siro pieno e il suo effetto. Adesso invece questo per ovvi motivi non è possibile. Ma se io oggi fossi un calciatore del Real preferirei giocare a Valdebebas, proprio perché conosco alla perfezione il manto erboso e tutti i dettagli connessi, dati i vari allenamenti”.

Cosa pensa dell’Inter?
“Li vedo come l’Atletico Madrid d’Italia. I suoi giocatori hanno il carattere del proprio allenatore. Conte ha lo stesso carisma di Simeone. E i risultati si sono già visti. Si tratta di una squadra sicuramente molto pericolosa”.

C’è un giocatore dei nerazzurri che ammira in particolare?
“Alessandro Bastoni. Un centrale molto forte. Visto che Sergio Ramos non può scendere in campo in tutte le partite e Varane non è sempre al top le dico questo: il difensore italiano potrebbe tranquillamente giocare per il Real Madrid”.

VIDEO - VERSO REAL-INTER, QUANDO BAGGIO SI PRESE IL MEAZZA CON UNA DOPPIETTA

Sezione: Esclusive / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 15:14
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print