Il CFO dell'InterTim Williams, ha parlato nei giorni scorsi agli investitori in una call per Inter Media and Communication della delicata situazione della società. Le sue parole sono state riportate oggi da Calcio & Finanza. “Stiamo ancora giocando a porte chiuse e, come molti grandi club europei, continuiamo ad affrontare le continue sfide della pandemia Covid - si legge -. In questa fase, non possiamo dire quando i tifosi arriveranno negli stadi, ma speriamo che la fine di questo periodo difficile non sia troppo lontana. La chiusura degli stadi ha avuto evidenti impatti per quanto riguarda la perdita dei ricavi dello stadio, che potrebbe colpire i club più grandi più dei club più piccoli a causa della maggiore percentuale di ricavi che vengono guadagnati attraverso l’emissione di biglietti per le partite”.

Secondo Williams la pandemia ha creato una "depressione dell’intero settore economico". Spiega il CFO: "Sebbene siamo stati in grado di rafforzare la squadra con trasferimenti gratuiti e prestiti, probabilmente stiamo portando un livello di salario leggermente superiore a quello che vorremmo”. Una situazione che ha costretto il club a "ridurre i flussi di cassa in uscita e cercare ulteriori afflussi", raggiungendo un accordo per il differimento degli stipendi e delle spettanze al fisco."Tuttavia, ribadisco, non sono stati effettuati rinvii di pagamento ai giocatori senza il pieno consenso di tutte le parti e delle autorità di regolamentazione”, è la precisazione di Williams.

La domanda che molti si fanno è come si ovvierà agli attuali problemi. "L’azienda e la nostra proprietà sono in trattative per fornire una serie di soluzioni al riguardo. Sebbene Suning abbia confermato il proprio impegno per il supporto finanziario in corso del club, con o senza ulteriore supporto esterno, è anche ragionevole e prudente guardare all’esterno - dice ancora Williams - I colloqui con i principali potenziali partner a tale riguardo rimangono in corso".

VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA STRACITTADINA

Sezione: Copertina / Data: Lun 22 febbraio 2021 alle 11:28
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print