Lotta scudetto più aperta che mai in Serie A: tantissime le squadre in pochi punti. Arrigo Sacchi, sulla Gazzetta dello Sport, parla anche dell'Inter. "L’Inter ha un organico pronto per lottare sia in campionato sia in Champions League - insiste l'ex c.t. azzurro -. Lo sostengo da tempo e credo che questo inizio di stagione abbia dato conferme in questo senso. Simone Inzaghi ha a disposizione giocatori di elevato valore tecnico e di notevole esperienza internazionale. Per questo ritengo che possa arrivare tranquillamente in fondo a tutt’e due le competizioni".
"I nerazzurri sono completi in difesa, dove probabilmente non hanno mostrato la solidità della passata stagione ma penso che, mettendo a posto qualche piccolo dettaglio, si possa tornare a quella retroguardia granitica che ha sempre caratterizzato la squadra di Inzaghi. A centrocampo, probabilmente il settore migliore, ci sono elementi di altissima qualità. Il pensiero va subito a Calhanoglu, regista con i fiocchi che sa far girare perfettamente il motore, ma non si possono dimenticare uomini come Barella e Mkhitaryan. In particolare Barella, dopo aver avuto qualche problema fisico, si sta riprendendo alla grande, e lui è davvero un valore aggiunto per questa squadra. Frattesi, quando entra, è sempre pronto a dare il suo contributo e, come dimostrano anche le prestazioni con la Nazionale, può essere determinante negli inserimenti in fase offensiva", sottolinea Sacchi.
"Là davanti Lautaro non si discute, perché, anche se non ha la stessa costanza di marcature della passata stagione, è perfetto come terminale per la manovra nerazzurra. L’attaccante argentino è un leader e i compagni lo riconoscono come tale. A mio avviso non si discute nemmeno Thuram, un attaccante per il quale stravedo perché è intelligente, conosce i tempi di gioco, sa smarcarsi e attaccare gli spazi, e aiuta sempre i compagni in fase di contenimento", spiega.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 12:42 CdS - Il Monza su De Pieri: il classe 2006 sulle orme di Pio e Valentin
- 12:28 TS - Calhanoglu: né offerte né richieste di andarsene. Ma c'è un dato che può cambiare tutto
- 12:14 Il Giorno - Carboni e Pio Esposito come Correa? No, per un motivo. E sul futuro...
- 12:00 INTER-URAWA REDS 2-1, CARBONI il nostro NICO PAZ? Cosa serve per gli OTTAVI. PIO e LUIS HENRIQUE...
- 11:45 CF - Champions League 2025/26, dalla UEFA oltre 2,4 miliardi di euro destinati ai club partecipanti: i premi ufficiali
- 11:30 UFFICIALE - Stankovic è del Venezia a titolo definitivo: i veneti riscattano il portiere
- 11:16 CdS - Bonny-Inter, restano solo i bonus. Ma col Parma si parla anche di Seba Esposito e Leoni: tutte le cifre
- 11:02 CdS - Calhanoglu, settimana importante per il suo futuro: la situazione
- 10:48 GdS - Pio e Valentin le gemme di Chivu: l'Urawa può aver cambiato la storia
- 10:34 Corsera - Carboni-Esposito, uno ha più chance di restare. Sfida al River: c'è un tema per i prossimi giorni
- 10:20 La Repubblica - Tre baby attaccanti si giocano l'Inter del futuro. Nell'acquisto di Bonny una ragione dell'arrivo di Chivu
- 10:06 TS - Bonny, Inter e Parma in chiusura. Ma c'è una novità sulla formula
- 09:52 TS - Inter-River, possibile esordio per tre nerazzurri. Ma Chivu ne ha fuori altri quattro
- 09:38 Manicone (vice ct Iran): "Taremi sta bene. Chivu? Non sarà facile, ma ha la fortuna che..."
- 09:24 TS - Favola Carboni: ecco perché potrebbe restare all'Inter. L'argentino ha uno "sponsor"
- 09:10 GdS - All'Inter basterà non perdere con il River per andare agli ottavi. In caso di ko...
- 08:56 L'Al Hilal di Inzaghi frenato dal Salisburgo. Dilaga il City di Guardiola
- 08:42 GdS - Lautaro indica la via: c'è solo un modo per cancellare Monaco e ritrovare autostima. Riecco il River: otto anni fa...
- 08:28 GdS - Dumfries c'è: pronto al debutto mondiale. Migliorano pure Frattesi e Thuram
- 08:14 Sucic: "Mi volevano altre italiane, ma poi è arrivata l'Inter. Su Chivu, Champions, spogliatoio e ruolo..."
- 08:00 GdS - Bonny, si chiude a 25 milioni. Poi addio a Taremi e assalto a Hojlund
- 00:00 Troppo cattivi con l’Inter di Chivu
- 23:55 M. Paganin: "Lautaro è l'Inter. Il gol segnato all'Urawa è una mossa da campione"
- 23:40 In 9 pareggio al 96esimo, Italia U21 eroica ma fuori dall'Europeo: la Germania vince ai supplementari. Woltemade ancora a segno
- 23:25 Francia Under 21 alle semifinali degli Europei, Agoumé carica la squadra: "Due partite al traguardo"
- 23:10 Prova di forza del Real Madrid: in 10 dall'inizio, le Merengues stendono il Pachuca con un 3-1
- 22:55 Urawa Red Diamonds, Nishikawa: "Voglio giocare il Mondiale 2026 e il prossimo Mondiale per Club"
- 22:40 Al Hilal, Malcom: "Le idee di Inzaghi sono in linea con le capacità della nostra squadra"
- 22:25 GdS - Chivu sorride, Dumfries recuperato: ci sarà contro il River. E due giocatori sono vicini al rientro
- 22:10 River Plate, Paulo Diaz: "L'Inter non resterà a guardare, però anche noi giochiamo per vincere"
- 21:55 Altobelli: "Brescia? Dopo quei tre anni, ne ho fatti undici all'Inter. Mi sento bresciano"
- 21:40 Gli Under 19 più di valore della Serie A: solo Assane Diao del Como vale più di Pio Esposito
- 21:25 River Plate, Montiel: "Con l'Inter per vincere. Le sudamericane hanno qualcosa in più"
- 21:10 L'ex allenatore di Bonny a FcIN: "È simile a Thuram, ecco le sue doti". Poi racconta l'aneddoto su un diverbio
- 20:55 Guarda alla Francia l'Inter del futuro: occhi su Paul Eymard, talentuoso centrocampista del Saint-Etienne
- 20:40 Panucci analizza la nuova Inter: "C'è bisogno di fantasia per evitare la manovra sterile"
- 20:25 Mondiale per Club, l'Inter chiude il girone giovedì notte col River Plate: dove vedere la gara in TV
- 20:10 La Juve cala il poker al Wydad: Yildiz in luce con una tripletta spettacolare
- 19:55 River Plate, Armani: "Contro l'Inter sarà una gara difficile, dovremo essere intelligenti"
- 19:40 La convinzione di Marcolin: "Di Chivu mi sorprende la calma. E sulle parole di Marotta..."
- 19:25 River Plate, Enzo Perez critico con Vincic: "Io e Castaño ammoniti molto velocemente"
- 19:10 Sky - Il Monza mette gli occhi su un talento del vivaio nerazzurro: l'obiettivo è Giacomo De Pieri
- 18:55 Juve, Scanavino: "Mondiale per Club competizione importante, abbiamo visto alcune sorprese"
- 18:40 Valentin Carboni: "Felice di aiutare l'Inter dopo mesi lunghi e difficili". Il fratello Franco: "Orgoglioso di te"
- 18:25 Gattuso al seguito dell'Italia U21: "Il talento c'è, bisogna dare modo di esprimerlo"
- 18:10 River Plate, Mastantuono: "L'Inter è la più forte del girone, ma vogliamo vincere"
- 17:50 Ascolti, Inter-Urawa Red Diamonds sbanca in tv: 23% di share e 2.8 milioni di spettatori
- 17:30 Infantino: "Mondiale per Club criticato, ma è speciale: era ora che qualcuno lo inventasse"
- 17:10 Pio Esposito, undici anni in nerazzurro: "Esaudito il sogno di vestire questa maglia per la prima volta tra i grandi"
- 16:50 Vieri: "Gattuso metterà forza, competenze e passione per portare l'Italia al Mondiale"
- 16:35 San Siro, altro contrattempo: nuovo ricorso del comitato 'Si Meazza' per bloccare la vendita dell'area
- 16:20 Woltemade, il dg dello Stoccarda fredda l'Inter: "Andremo avanti con lui. Stiamo trattando il rinnovo"
- 16:06 Giaccherini: "Dimarco non è al top fisicamente e mentalmente. L'Inter deve guardare in casa"
- 15:52 Koulibaly: "Inzaghi può darci tanto, è un grande allenatore. Ma sono felice per lo Scudetto al Napoli"
- 15:37 River Plate, Mastantuono avvisa l'Inter: "Riusciremo a vincere l'ultima partita"
- 15:23 Corsera - Tentata rapina alla villa di Arnautovic: guardiani feriti, ma i ladri sono fuggiti a mani vuote
- 15:09 Ganz: "Il passaggio dall'Inter al Milan fu un bel casino. Rimpianti? La traversa con lo Schalke..."
- 14:55 River Plate, Gallardo: "L'Inter ha faticato con l'Urawa e non ha battuto il Monterrey. Noi meritavamo di farlo, vogliamo qualificarci"
- 14:40 Al-Hilal, Inzaghi: "Obiettivi in Serie A? La società si sta guardando intorno"
- 14:26 Carboni in mixed: "Ci sono momenti difficili, ma non perdo mai la fiducia in me. Il mister e la squadra mi aiutano"
- 14:12 Bastoni in mixed: "C'è stanchezza, ma Chivu ci sta dando leggerezza e tanta energia. I nuovi ci aiuteranno"
- 13:57 Carboni a ITV: "Ringrazio l'Inter, mi ha dato tutto da sempre. Ecco cosa mi ha chiesto Chivu prima di entrare"
- 13:43 Bastoni a ITV: "Vittoria importante, ci si abitua anche a non vincere. Carboni fortissimo, spero rimanga con noi"
- 13:29 Darmian a ITV: "Lautaro si carica la responsabilità della squadra sulle spalle. Vittoria che ci dà fiducia"
- 13:14 Carlos Augusto in mixed: "Chivu vuole più cattiveria. Lautaro grande capitano, nei momenti decisivi c'è sempre"
- 13:00 Asllani in mixed: "Vincere era importante. Dobbiamo dare e fare molto di più perché ci aspettano grandi cose"
- 12:45 Lautaro a ITV: "Carboni ha un grande futuro, è uno che lavora forte. I giovani devono mettere in difficoltà Chivu"
- 12:30 Chivu a ITV: "Gioventù ed esperienza, all'Inter c'è bisogno di tutto. Lautaro ha una voglia matta di vincere"
- 12:16 La Repubblica - Inter trascinata da Lautaro e Carboni: il capitano e il ragazzino regalano la prima vittoria a Chivu
- 12:02 Zambrotta: "Chivu all'Inter è una sfida, ma anche un bel messaggio. Fabregas? La proprietà del Como è stata forte"