Derby d'Italia: basta la parola. Non servono motivazioni particolari per fare bene. La Juventus si gioca le ultime chance di entrare in Champions League, ma l'Inter, come ha dimostrato già con Samp e Roma, nonostante lo scudetto già sul petto non toglie il piede dall'acceleratore. Anzi, proprio per dimostrare una volta di più di essere adesso i migliori d'Italia, Handanovic e compagni vogliono mettere il timbro all'Allianz Stadium.

QUI JUVENTUS – Pirlo ha parlato chiaro in conferenza stampa: Szczesny e Alex Sandro (squalificato in Coppa Italia) saranno certamente titolari. In difesa, il ballottaggio riguarda Chiellini e Demiral, mentre Bonucci non è al meglio. Dal 1' dovrebbero partire anche Cuadrado e Bentancur. In attacco, con Cristiano Ronaldo, più Dybala che Morata.

QUI INTER  Dopo il turnover feroce visto nelle ultime due uscite, Conte dovrebbe riproporre la migliore formazione possibile. Dunque, in campo i titolarissimi: da De Vrij a Bastoni, da Hakimi a Eriksen. Dentro dall'inizio anche Lautaro e Lukaku, con Sanchez rimasto a Milano dopo la botta alla caviglia subita da Darboe. Tra i pali torna Handanovic, rimasto in panchina contro la Roma per lasciare spazio al giovane Radu. Piccolo dubbio solo a sinistra: Perisic in vantaggio su Darmian. Indisponibili anche Kolarov e Vidal: per entrambi la stagione è già finita.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo.
Panchina: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, McKennie, Arthur, Kulusevski, Bernardeschi, Morata, Felix Correia.
Allenatore: Pirlo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Frabotta.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro. 
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, Darmian, Young, Vecino, Gagliardini, Sensi, Pinamonti. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Kolarov, Vidal, Sanchez.

ARBITRO: Calvarese.
Assistenti: Longo e Valeriani.
Quarto uomo: Guida. 
Var: Irrati (Perfetti).

VIDEO - SUPERGOL DI ALEKSANDAR STANKOVIC CON LA SERBIA U16

Sezione: Copertina / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 08:20
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print