"Se “il buon giorno si vede dal mattino” come si suol dire,dopo aver analizzato questo inizio di stagione ,non é difficile immaginare che quest’anno sará un anno duro anzi durissimo per l’Inter.
-Sará dura ,durissima perché é difficile o meglio impossibile ripetere la stagione passata e non c’é bisogno di spiegare il perché ! Basta pensare che in 110 anni di storia non abbiamo mai avuto il piacere di festeggiare un “triplete” e che una impresa simile non é mai riuscita a nessuna altra squadra italiana.
-Sará dura,durissima perché i giocatori sono stati spremuti oltremodo sia fisicamente che mentalmente dopo una stagione estenuante conclusasi con il campionato del Mondo che ci ha riconsegnato,dopo le ferie,giocatori stanchi e soprattutto scarichi psicologicamente.Se aggiungiamo inoltre che molti degli atleti non hanno svolto una preparazione pre-campionato adeguata ma hanno “dovuto viaggiare” per il mondo,si capisce il motivo di tanti alti e bassi in questo inizio di stagione e che probabilmente si prolungheranno per tutta l’annata.
-Sará dura,durissima perché al contrario di quanto affermato da Branca pochi giorni fa ci siamo indeboliti rispetto all’anno scorso:abbiamo perso un ottimo allenatore e un ottimo condottiero,unica persona capace di dare tranquillitá alla squadra sobbarcandosi sempre sulle spalle tutte le polemiche.Abbiamo perso un giocatore importante come Balotelli e cosa peggiore senza riuscire a comprare un sostituto e in questo periodo di molti infortuni ne sentiamo la giá la mancanza.Coutinho e Biabiany grande promesse per il futuro sono ancora acerbi per l’immediato.
-Sará dura,durissima perché tutte le squadre che affronteremo in ogni competizione sputeranno sangue pur di battere i Campioni in carica e cosa non da sottovalutare , stanno imparando come si affronta quest’Inter targata Benitez: 10 uomini dietro la palla e contropiede.E non é un caso che in questo inizio di stagione le squadre che ci hanno affrontato in questo modo ( Atletico M.,Bologna,Roma;Juventus)hanno sempre portato a casa risultati positivi.
-Sará dura,durissima perché con questo allenatore non ci saranno piú giocatori “appesi” o non si vedrá volare di tutto negli spogliatoi come detto da Stankovic ma semplicemente saranno giustificati di volta in volta con un motivo di circostanza come é successo fino ad oggi: condizione fisica precaria,infortuni ,sfortuna e in futuro chissa !
-Sará dura perché non vedo Benitez capace piú di tanto di proteggere la squadra , la sfuriata di Chivu e quella di Maicon con la Juventus sono nella mente di tutti (mai visto un attagiamento simile con Mourinho )e soprattutto se i risultati faticheranno ad arrivare con una certa regolaritá sará dura, durissima convincere i giocatori che il cammino intrapreso dall’allenatore spagnolo sia quello giusto.
-Sará dura,durissima perché Benitez fino adesso ha utilizzato un solo modulo di gioco ( a mio avviso per altro sbagliato vista la condizione fisica precaria della squadra) continuando a sostenere che i giocatori hanno bisgno di tempo per assimilare le sue idee e quel poco di suo che ha messo in campo ,vedi la difesa alta per esempio,non sta dando i risultati previsti,anzi !
- Sará dura,durissima probabilmente per molti altri motivi e il fatto che io stia scrivendo questo articolo oggi non é dettato dalla delusione per la prova bruttina di ieri contro la juventus e neanche per potermi gabbare in futuro nel caso abbia ragione con la solita frase di circistanza “cosa vi avevo detto ?”( in questo aspetto spero proprio di sbagliarmi) ma semplicemente perché seguo l’Inter da molto tempo sia dall’esterno come tifoso che un po dall’Interno conoscendo qualche persona importante dentro la societá...e credetemi la sensazione che sto ricevendo e quella identica di qualche anno fa ,quando per numerosi motivi le cose non ci andavano poi cosí bene come negli ultimi anni.
E se “il buon giorno si vede dal mattino”..spero che questa pausa ci serva per riorganizzare le idee e recuperare i giocatori importanti che abbiamo perso per strada affinche per noi una giornata possa continuare ad avere 36 ore !!!
Sempre e comunque ...FORZA INTER !"
Fabrizio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:38 TS - Pepo Martinez titolare contro il Venezia: ecco perché è la gara ideale
- 09:24 TS - Touré supera l'esame: l'Inter ci pensa e c'è un giovane nerazzurro che piace al Pisa
- 09:10 GdS - Inter ancora in bilico tra Inzaghi e Chivu. Obiettivi? A un certo punto sarà bene...
- 08:56 CdS - Fascia destra: l'Inter mette nel mirino Palestra. Costi alti, decide l'Atalanta
- 08:42 GdS - Martinez domani titolare. Intanto procede l’indagine per omicidio stradale
- 08:28 Pio Esposito: "Ecco il gol che mi ha svoltato la carriera. Lautaro serio per un motivo. E quando mi hanno convocato in azzurro..."
- 08:14 GdS - L'Inter torna forte su Vicario: già riaperti i dialoghi con l'agente. C'è da convincere Oaktree...
- 08:00 Mauro: "Lautaro forse non è sempre stato il migliore in campo, ma il suo peso specifico resta sempre"
- 00:00 Lautaro e Diouf: Chivu si gode due giocatori "ritrovati"
- 23:44 Barella: "Nazionale, Gattuso ci sta aiutando a ritrovare un po' di fiducia. Ai playoff faremo del nostro meglio"
- 23:30 Inter quasi perfetta contro le neopromosse. Nessun pareggio nelle prime 13: è la terza volta nella storia
- 23:16 Gran Galà del Calcio, ben cinque interisti nella top 11 della Serie A 24-25. Solo due del Napoli campione d'Italia
- 23:02 Bastoni: "Scudetto del Napoli meritato. Ora è una nuova stagione, vogliamo lottare per tutti gli obiettivi"
- 22:59 Gran Galà del Calcio, Lautaro dal palco: "Arrivare all'Inter mi ha cambiato la vita. L'obiettivo è portarla il più in alto possibile"
- 22:48 Vardy fa doppietta e la Cremonese torna a vincere dopo tre ko di fila: battuto con un tris il Bologna al Dall'Ara
- 22:46 Dumfries: "Come sto? Voglio rientrare il prima possibile, spero di recuperare in 2-3 settimane"
- 22:35 Ausilio: "Gennaio, non sentiamo la necessità di acquistare. Diouf? Oggi qualcuno si accorge che è un buon giocatore"
- 22:33 Udinese, Bertola: "Pio Esposito veramente forte, farà sempre meglio. Thuram? L'attaccante più completo, ha tutto"
- 22:18 Pio Esposito è l'Italian Golden Boy 2024/25, l'agente Giuffredi: "Si è calato con naturalezza nella realtà dell'Inter"
- 22:04 Orlando: "L'Inter resta la più forte anche con le sconfitte nel derby e a Madrid"
- 21:50 Gol contro il Cagliari e assist contro il Pisa: Pio Esposito è il giovane più decisivo in Serie A
- 21:36 Barella per Lautaro, sono 4 gli assist stagionali: solo Nico Paz ha fatto meglio
- 21:25 Pio Esposito a Sky: "Bene i premi, ma preferirei dimostrare qualcosa di più in campo. Inter, non era un momento difficile"
- 21:22 Napoli, Conte: "Scudetto, abbiamo fatto qualcosa di inaspettato. E quest'anno il nostro obiettivo è difenderlo"
- 21:08 Totti: "Mondiale, l'importante è arrivarci. Altrimenti sarebbe un dramma"
- 20:54 Lilian Thuram: "Non avrei mai pensato di vedere i miei figli a questo livello. E Marcus mi ha insegnato una cosa"
- 20:40 Candela: "Inter e Napoli sono le più forti del campionato sulla carta. Alla Roma servono rinforzi dal mercato"
- 20:30 Lautaro a Sky: "Avevamo bisogno di un allenatore come Chivu, capisce tutto. Con lui c'è un rapporto bellissimo"
- 20:26 Mondiale 2026, venerdì il sorteggio dei gironi. Sabato alle 18 la definizione del calendario
- 20:13 Napoli, De Laurentiis: "Siamo più forti dell'anno scorso, ma bisogna avere rispetto degli altri competitor"
- 20:08 videoLautaro: "Critiche? Fa parte del gioco, per me conta solo l'Inter. Io e Chivu ci abbracciamo ogni giorno"
- 19:57 Bove a un anno dal malore in Fiorentina-Inter: "Celebro quel giorno, mi ha permesso di crescere"
- 19:47 videoLa Russa: "Nessuno fa paura all'Inter. Milan-Lazio? Povero Lotito, sempre a lui capita. Gli arbitri..."
- 19:43 Golden Boy, Al-Khelaïfi premiato come 'Best President': "La scorsa stagione è stata la migliore di sempre per il PSG"
- 19:29 Fiorentina, rischio sanzione per Dzeko dopo il chiarimento sotto la Fiesole
- 19:14 Materazzi drastico: "Mondiali? L'Italia ha tutto per andarci. Se non ci andiamo, qualcuno dovrà ammettere che non è capace"
- 19:00 Rivivi la diretta! DICEMBRE tosto, l'INTER si gioca TANTO. Le ULTIME verso il VENEZIA. Per la PORTA rispunta VICARIO
- 18:50 In Croazia - L'Inter lavora con l'Hajduk Spalato per Mlacic: accordo vicino dopo l'incontro della scorsa settimana
- 18:47 Esposito: "Inter, all'inizio avevo un po' di ansia ma il gruppo mi ha fatto sentire a mio agio. La pressione non mi dà fastidio"
- 18:35 PSG, Doué ripensa alla finale di Champions: "Eccezionale, un ricordo che resterà nel cuore di tutti i tifosi parigini"
- 18:21 Graziani: "Chi lo critica ha bisogno del neurologo, ma due gol non bastano. Aspetto a dire che è tornato il vero Lautaro"
- 18:06 Milan, Bartesaghi: "Lo Scudetto è un nostro obiettivo. Però ne dobbiamo riparlare a marzo"
- 17:53 Dopo Vlahovic si ferma anche Berardi, c'è lesione: il comunicato del Sassuolo
- 17:38 Juventus, Spalletti conferma: "Vlahovic secondo me fermo due o tre mesi"
- 17:23 Elliot Anderson nuova ossessione Manchester City, ma il Forest fa muro. E allora ecco l'alternativa Ederson
- 17:09 Quote Coppa Italia, sarà sfida a tre: Inter, Juventus e Napoli partono appaiate tra le favorite
- 16:55 Inter-Venezia, biglietti ancora in vendita per la prima di Coppa Italia: prezzi e modalità di acquisto
- 16:40 Inter, per la porta torna in auge Vicario. Romano: "In caso di segnali positivi da Londra, assalto possibile"
- 16:27 Materazzi: "Dopo 7-8 derby persi, il Milan ha aspettato l'Inter con umiltà. Spero in un trofeo a fine anno"
- 16:12 Liverpool, piovono smentite sul possibile ritorno di Klopp. La dirigenza (per ora) conferma Slot
- 15:59 Mercoledì l'Inter U23 recupererà il match con la Dolomiti Bellunesi: dirige Colaninno di Nola
- 15:44 Sorrentino: "Bravo Chivu, le 5 sostituzioni cambiano le partite. Lautaro? Anche prima di Pisa..."
- 15:30 Bookies - Napoli e Milan davanti, ma l'Inter resta favorita per lo Scudetto. Crolla la Roma
- 15:15 fcinYoan Bonny migliora, ma oggi non si è allenato. Domani la scelta sulla sua disponibilità per il Venezia
- 15:02 Juventus, tegola Vlahovic: lesione di alto grado, necessari ulteriori consulti medici
- 14:48 L'Inter U23 va bene in classifica, meno come pubblico: nemmeno 400 presenti con la Pro Vercelli
- 14:34 Il Liverpool torna alla vittoria, Slot: "Questo club è sempre unito, specie nei momenti difficili"
- 14:19 Florenzi: "Lautaro? Vi racconto un aneddoto. La cosa più bella non sono i due gol"
- 14:05 La Serie A pensa alla svolta: valutazioni serie sull'introduzione del Football Video Support
- 13:52 Sergio Ramos non vuole mollare ed è tentato dall'Italia. Romano: "Due anni fa fu proposto all'Inter"
- 13:38 FIGC, disposto minuto di silenzio per le gare della settimana in memoria di Nicola Pietrangeli
- 13:23 Trevisani: "Per me Lautaro è da 20-25 gol a campionato, se ne fa 12 va piano. Ma ora Chivu..."
- 13:10 Il Podcast di FcIN - Pisa-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria scaccia crisi
- 12:56 Condò: "Inter, Lautaro rinfrancato dalla scelta di Chivu. Diouf ora è un candidato a sostituire... Frattesi"
- 12:42 Coppa Italia, mercoledì l'Inter entra in scena contro il Venezia: arbitrerà Di Marco, Nasca al VAR
- 12:28 CdS - L'Inter vince giocando "peggio": forse non è un caso. Decisivi i cambi
- 12:14 GdS - Esposito entra e decide con un'intuizione che appartiene solo alle punte più dotate
- 12:00 A PISA più "BRUTTI" ma VINCENTI, LAUTARO zittisce TUTTI! DIOUF non è più una SORPRESA! HENRIQUE...
- 11:45 GdS - Lautaro scatenato: povero Gilardino. E avrebbe potuto imitare Duplantis se...
- 11:30 Moviola CdS - Guida ok, ma resta un grosso dubbio in area Pisa: Meister non tocca mai il pallone


