"Leggo continuamente e con un certo disappunto che Moratti e Branca hanno lasciato Sanchez al City per poter avere via libera e così ingaggiare Tevez.
Ora mi sembra veramente una sciocchezza esagerata, ma veramente c’è qualcuno che può credere ad una cog… del genere? O forse sì, sono le solite storie abilmente messe in giro dal geometra e dai vari galoppini del cavaliere per influenzare tramite i media l’opinione pubblica.
Guardiamo quelle che sono le variabili sui 2 eventuali acquisti:
ETÀ: 27 anni Tevez contro i 22 di Sanchez, senza tanti giri di parole massimo 5 anni per Tevez sui quali spalmare il costo d’acquisto contro 10 anni per Sanchez.
INGAGGIO: Tevez ha un’ingaggio da top player ed è dentro i 10 più costosi al mondo difficilmente si dimezzerà l’ingaggio per fare un piacere allo sceicco od a Moratti, Sanchez all’inizio probabilmente avrebbe un ingaggio notevolmente inferiore all’Apache per poi crescere solo nel caso in cui diventi col tempo anche lui un top player, poi non dimentichiamoci che abbiamo sempre il fair play finanziario con cui dobbiamo fare i conti.
CARATTERE: Tevez è notoriamente un tipino “tosto” sappiamo tutti dei suoi dissapori sia ora con Mancini che prima con Ferguson, vogliamo veramente inserire un potenziale problema nello spogliatoio o preferiamo gestire un “bravo ragazzo” come Sanchez che fino ad ora si è dimostrato di una disciplina e correttezza esemplari all’interno dello spogliatoio dell’Udinese, ricordiamo che solo un anno fa è partito Balotelli a causa del carattere, ora siamo su un altro livello ma qualche grana con Tevez potrebbe sempre arrivare.
COSTO: Tevez non è acquistabile per 30 milioni mentre Sanchez con 30 milioni si riesce a comprare
CONTROPARTITE: per entrambi vogliono solo contanti per cui questo è l’unico punto in cui non c’è una differenza sostanziale a favore di Sanchez.
Sanchez ha inoltre più volte ripetuto di essere favorevole a rimanere in Italia.
Ripeto, siamo così sicuri di voler lasciare per un fantomatico gentlemen agreement Sanchez al City?
Non credo e mi auguro che aver guardato mercoledì sera Real Barca ci abbia fatto ragionare, visto che a parte Messi che è inarrivabile due signorini che hanno in parte deciso la partita erano già dell’Inter ma poi per qualche milione di Euro, sì non più di 3/4 fra entrambi, gli affari non si sono concretizzati e mi riferisco a Mascherano un vero sbarramento davanti alla difesa… e mi vengono in mente il derby di ritorno e l’andata con lo Schalke e ad Afellay, che accelerazione pazzesca per riuscire ad effettuare con quella precisione millimetrica il cross del primo goal di Messi.
Concludendo credo che si debbano tenere sia Maicon che Milito che state tranquilli ritorneranno anno prossimo con una preparazione corretta a livelli molto alti, invece sono da cedere sia Chivu che Pandev che ormai hanno dimostrato di non essere da Inter vanno invece ricercati un centrocampista di qualità anche se Fabregas è un sogno credo che uno fra Montolivo, Modric e Mascherano possa fare al caso nostro, un difensore come Kolarov in uscita dal City ed assolutamente Sanchez… tutto il resto sarà in più anche perché abbiamo già comprato a gennaio Ranocchia Pazzini e Nagatomo e sta arrivando Castaignos oltre ad un ritorno che è meglio di un acquisto che è Samuel".

Gianni

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 30 aprile 2011 alle 11:30
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print