"Gentile redazione, scrivo per associarmi alle molte persone che hanno stigmatizzato il comportamento della società nei confronti di Cambiasso. Si può (e si deve) accettare che per ogni giocatore arrivi il momento di lasciare la nostra squadra ma il modo in cui lo si fa è indicativo dello stile e dei valori che una squadra rappresenta.
Io non mi sono sentito rappresentato dalla profonda ipocrisia avuta nei confronti di un giocatore che per noi è stato non solo un campione ma un modello di interismo che tutti abbiamo amato.
Il Cuchu,così come Samuel, ha rinunciato a giocare in Italia per amore (AMORE) dell'Inter perchè il suo essere interista non gli permetteva di sfidare la sua squadra del cuore. E come abbiamo ricambiato noi tanta sensibilità? Con un benservito a tempo scaduto.
Apprezzo tutto del nostro nuovo presidente eccetto il comportamento scelto in questa occasione. Per noi interisti Cambiasso resterà sempre un mito, una figura che nemmeno i Ronaldo o Ibrahimovic (molto più celebrati di lui), saranno mai. Lo ho criticato molte volte in tempoirecenti perchè il tempo passa per tutti, ma lui E' l'Inter e da oggi tutti noi saremo anche tifosi del Liecester.
Spero perciò che il nostro presidente rimedi all'evidente errore fatto proponendogli in futuro un ruolo attivo nell'Inter. Molte squadre sono rinate non appena è diventato allenatore uno dei loro giocatori simbolo, basta vedere la Juve, e spero che anche noi seguiremo questo esempio.
E se c'è chi tira ancora fuori la storia del clan dell'asado si ricordi quello che quel clan ci ha fatto vincere. Non si possono dare colpe a qualcuno solo quando le cose vanno male e non celebrarlo quando si vince! Inoltre sono convinto che ne capisca molto più lui di calcio che certi presunti allenatori senza carattere e se si imponeva a loro aveva le sue ragioni.
Concludo chiedendo alla società di ritirare adesso anche la maglia numero 19, anche se lui gioca ancora, perchè lui, come Giacinto, è stato un simbolo dei nostri valori e pertanto nessuno dovrà più portarne la maglia. Il 19 per noi sarà sempre lui. Forza Inter, forza Leicester!".
Armando
"Ci sono altri problemi nella vita lo sappiamo ma Ragazzi fate notare in Società che il 90 % dei tifosi interisti bambini compresi rivogliono il vecchio inno orecchiabile al 100 % e cantabile ma soprattutto credo fortunato PAZZA INTER AMALA magari aggiornato con le voci dei giocatori attuali e di quelli storici del triplete....ci rispecchiamo in quello....".
Stefano
"Gentile redazione. Ancora una volta approfitto della possibilità che ci date per esprimere la nostra opinione in merito alla nostra squadra.
Vorrei spendere due parole per la netta vittoria ottenuta ieri sera. Esordisco dicendo: non montiamoci la testa! Abbiamo giocato con una squadra di bassissimo livello che comunque in determinati frangenti ci ha messo in difficoltà. Forse sarò stato plagiato dalla mentalità di Mourino, sono soddisfatto per il risultato complessivo delle due partite, ma per restare concentrati bisognerebbe guardare anche gli aspetti negativi (anche se pochi) che ancora si vedono in questa squadra. Una cosa che non concepisco è come mai ogni volta che recuperiamo palla in difesa poi non si provi a ripartire palla a terra ma vi sia costantemente il lancio lungo verso la punta (se avessimo avuto Drogba degli anni d'oro o se avessimo avuto di nuovo Ibra l'avrei capito, ma..) o addirittura si spazza via. Il mister dovrebbe lavorare di più su questo aspetto con il tempo riusciremo a migliorare.
Capitolo modulo: con l'arrivo di Medel potremmo giocare con un 4-3-1-2 Handanovic-D'Ambrosio,Ranocchia,Juan (Vidic),Dodò- M'Vila, Hernanes, Medel- Kovacic- Icardi, Osvaldo (Palacio). Hernanes lo vedo bene in un ruolo alla Pirlo con i due mastini Medel e M'Vila a proteggere la difesa e Kovacic da trequartista garantirebbe assist e goal.
Capitolo mercato: sono d'accordo con WM quando dice che sono sufficienti 22 giocatori intercambiabili per ogni ruolo, e ritengo che Ausilio con gli acquisti fatti abbia fatto centro. Tuttavia non sono d'accordo quando dice che siamo apposto così: un Lavezzi ci serve visto che Palacio non regge più come gli altri anni. Spero in un regalo di Tohir. Una volta concluso l'acquisto in attacco direi che sarebbe il caso di progettare la squadra futura tenendo quella attuale come punto di riferimento in quanto è una buona squadra, ma migliorandola ulteriormente. A parer mio in difesa siamo ok anche per l'anno prossimo, a centrocampo va preso un sostituto di Kuzmanovic (da vendere assolutamente) che spero sia Marco Benassi che sarà reduce dall'esperienza del Torino. Servirà poi un esterno destro di qualità, con conseguente cessione di Jonathan, e un altro esterno sinistro con Dodò che potremmo sfruttare in posizione più avanzata. Da completare poi il reparto offensivo con un giovane di talento. Il sogno sarebbe riuscire a prendere anche Shaqiri ma i soldi scarseggiano come sappiamo.
Sognare, al contrario, non costa nulla per cui sempre e comunque forza Inter!
Ps: ieri sera ho fatto vedere la partita a mio fratello di 6 anni, è rimasto piacevolmente colpito della vittoria ma avrebbe voluto che la partita terminasse 10 a 0. Per cui faccio un appello alla squadra: continuate a vincere che ci guadagnate un tifoso".
Giovanni
"Questa è una supplica rivolta alla società: Vi prego, fateci un ultimo regalo, Shaqiri o Lavezzi. Così saremo in corsa per lo scudetto e poi, con soli tre attaccanti, anche se molto bravi non riusciremmo a reggere i tre impegni di quest'anno. Ti prego Presidente portaci Lavezzi o Shaqiri a Milano!".
Antonio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei: le chiavi di Ajax-Inter
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"