"Gentile redazione, scrivo per associarmi alle molte persone che hanno stigmatizzato il comportamento della società nei confronti di Cambiasso. Si può (e si deve) accettare che per ogni giocatore arrivi il momento di lasciare la nostra squadra ma il modo in cui lo si fa è indicativo dello stile e dei valori che una squadra rappresenta.
Io non mi sono sentito rappresentato dalla profonda ipocrisia avuta nei confronti di un giocatore che per noi è stato non solo un campione ma un modello di interismo che tutti abbiamo amato.
Il Cuchu,così come Samuel, ha rinunciato a giocare in Italia per amore (AMORE) dell'Inter perchè il suo essere interista non gli permetteva di sfidare la sua squadra del cuore. E come abbiamo ricambiato noi tanta sensibilità? Con un benservito a tempo scaduto.
Apprezzo tutto del nostro nuovo presidente eccetto il comportamento scelto in questa occasione. Per noi interisti Cambiasso resterà sempre un mito, una figura che nemmeno i Ronaldo o Ibrahimovic (molto più celebrati di lui), saranno mai. Lo ho criticato molte volte in tempoirecenti perchè il tempo passa per tutti, ma lui E' l'Inter e da oggi tutti noi saremo anche tifosi del Liecester.
Spero perciò che il nostro presidente rimedi all'evidente errore fatto proponendogli in futuro un ruolo attivo nell'Inter. Molte squadre sono rinate non appena è diventato allenatore uno dei loro giocatori simbolo, basta vedere la Juve, e spero che anche noi seguiremo questo esempio.
E se c'è chi tira ancora fuori la storia del clan dell'asado si ricordi quello che quel clan ci ha fatto vincere. Non si possono dare colpe a qualcuno solo quando le cose vanno male e non celebrarlo quando si vince! Inoltre sono convinto che ne capisca molto più lui di calcio che certi presunti allenatori senza carattere e se si imponeva a loro aveva le sue ragioni.
Concludo chiedendo alla società di ritirare adesso anche la maglia numero 19, anche se lui gioca ancora, perchè lui, come Giacinto, è stato un simbolo dei nostri valori e pertanto nessuno dovrà più portarne la maglia. Il 19 per noi sarà sempre lui. Forza Inter, forza Leicester!".
Armando
"Ci sono altri problemi nella vita lo sappiamo ma Ragazzi fate notare in Società che il 90 % dei tifosi interisti bambini compresi rivogliono il vecchio inno orecchiabile al 100 % e cantabile ma soprattutto credo fortunato PAZZA INTER AMALA magari aggiornato con le voci dei giocatori attuali e di quelli storici del triplete....ci rispecchiamo in quello....".
Stefano
"Gentile redazione. Ancora una volta approfitto della possibilità che ci date per esprimere la nostra opinione in merito alla nostra squadra.
Vorrei spendere due parole per la netta vittoria ottenuta ieri sera. Esordisco dicendo: non montiamoci la testa! Abbiamo giocato con una squadra di bassissimo livello che comunque in determinati frangenti ci ha messo in difficoltà. Forse sarò stato plagiato dalla mentalità di Mourino, sono soddisfatto per il risultato complessivo delle due partite, ma per restare concentrati bisognerebbe guardare anche gli aspetti negativi (anche se pochi) che ancora si vedono in questa squadra. Una cosa che non concepisco è come mai ogni volta che recuperiamo palla in difesa poi non si provi a ripartire palla a terra ma vi sia costantemente il lancio lungo verso la punta (se avessimo avuto Drogba degli anni d'oro o se avessimo avuto di nuovo Ibra l'avrei capito, ma..) o addirittura si spazza via. Il mister dovrebbe lavorare di più su questo aspetto con il tempo riusciremo a migliorare.
Capitolo modulo: con l'arrivo di Medel potremmo giocare con un 4-3-1-2 Handanovic-D'Ambrosio,Ranocchia,Juan (Vidic),Dodò- M'Vila, Hernanes, Medel- Kovacic- Icardi, Osvaldo (Palacio). Hernanes lo vedo bene in un ruolo alla Pirlo con i due mastini Medel e M'Vila a proteggere la difesa e Kovacic da trequartista garantirebbe assist e goal.
Capitolo mercato: sono d'accordo con WM quando dice che sono sufficienti 22 giocatori intercambiabili per ogni ruolo, e ritengo che Ausilio con gli acquisti fatti abbia fatto centro. Tuttavia non sono d'accordo quando dice che siamo apposto così: un Lavezzi ci serve visto che Palacio non regge più come gli altri anni. Spero in un regalo di Tohir. Una volta concluso l'acquisto in attacco direi che sarebbe il caso di progettare la squadra futura tenendo quella attuale come punto di riferimento in quanto è una buona squadra, ma migliorandola ulteriormente. A parer mio in difesa siamo ok anche per l'anno prossimo, a centrocampo va preso un sostituto di Kuzmanovic (da vendere assolutamente) che spero sia Marco Benassi che sarà reduce dall'esperienza del Torino. Servirà poi un esterno destro di qualità, con conseguente cessione di Jonathan, e un altro esterno sinistro con Dodò che potremmo sfruttare in posizione più avanzata. Da completare poi il reparto offensivo con un giovane di talento. Il sogno sarebbe riuscire a prendere anche Shaqiri ma i soldi scarseggiano come sappiamo.
Sognare, al contrario, non costa nulla per cui sempre e comunque forza Inter!
Ps: ieri sera ho fatto vedere la partita a mio fratello di 6 anni, è rimasto piacevolmente colpito della vittoria ma avrebbe voluto che la partita terminasse 10 a 0. Per cui faccio un appello alla squadra: continuate a vincere che ci guadagnate un tifoso".
Giovanni
"Questa è una supplica rivolta alla società: Vi prego, fateci un ultimo regalo, Shaqiri o Lavezzi. Così saremo in corsa per lo scudetto e poi, con soli tre attaccanti, anche se molto bravi non riusciremmo a reggere i tre impegni di quest'anno. Ti prego Presidente portaci Lavezzi o Shaqiri a Milano!".
Antonio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer
- 12:13 Finisce dopo 18 anni la partnership tra l'Inter e Volvo. Il pres. Crisci: "Insieme ai nerazzurri vissuti anni da record"
- 12:00 Sfogo LAUTARO, CALHA verso l'ADDIO: sogno EDERSON. ANSIA DUMFRIES: CLAUSOLA a prezzo STRACCIATO
- 11:56 Sky - Il Padova ha in mano l'accordo con Di Maggio: si attende ora l'ok dell'Inter
- 11:43 UFFICIALE - Colpo a centrocampo per Inter Femminile: presa Vilhjálmsdóttir dal Bayern Monaco
- 11:30 Capello: "Il problema dell'Inter è stato il campionato, non la Champions. Lautaro-Calhanoglu? Ecco come la penso. Su Chivu e Sucic..."
- 11:16 La Repubblica - San Siro, vertice tra Sala e i club: le richieste del sindaco per chiudere la partita