"Cara redazione,
scrivo per dare la mia opinione sul calciomercato e vorrei anche farvi i complimenti per questo magnifico sito che ogni giorno mi tiene informato sulla mia squadra del cuore.
Il calciomercato estivo, dopo la nuova legge del FPF,moratti non lo farà stellare come gli altri anni, quest'anno si farà mercato solo dopo aver ceduto un po....
i giocatori che venderei subito sono i vari matrix(libero-dovrebbe essere preso come dirigente), julio cesar(30 mil),cordoba(libero),thiago motta(13 mil), kharjà(da non riscattare), obi e coutinho (in prestito), milito (25 o 10+ criscito), pandev (11 mil), maicon (22 mil), chivu(5 mil).
da queste vendite si dovrebbero ricavare un centinaio di milioni + i 25 milioni della champions...
per la porta come si sà gia il sostituto dovrebbe essere viviano che è gia nostro...
in difesa come difensori centrali per sostituire i vari chivu matrix e cordoba vanno bene due sostituti, il primo hummels del borussia (15 mil) e l'altro caldirola che dovrebbe tornae adesso dal prestito...
il terzino perfetto a sinistra sarebbe gareth bale (27 milioni + muntari e si chiude)
a destra và riscattato nagatomo (4 mil) e va ripreso santon, con poi l'immenso capitano che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra come santon....
in mediana sarebbe perfetto fernando (il polpo) del porto
che costa su 20 milioni...con un altro buon acquisto giovane e poco costoso come marco parolo che è pronto per una big(5 mil)...
serve poi un buon sostituto per snaijder che posso giocare pure come ala, quindi eden hazard che costa sui 25 milioni di euro ma è un fuoriclasse asoluto e insieme a sanchez (32 + prestito coutinho) diventerebbe l'attacco del presente ma sopratutto del futuro....
per questi acquisti si spenderebbe circa 125 milioni di euro come i soldi incassati dalle cessioni...
la formazione dovrebbe essere questa...
________________viviano________________
santon_____ranocchia___hummels________bale
___________fernando_____cambiasso________
sanchez_________sneijder__________eto'o
________________pazzini________________
in panchina: castellazzi, caldirola, lucio, samuel, nagatomo, zanetti, stankovic, parolo, hazard, alborno, castaignos...
con questa squadra torneremo grandi!!!!!!
saluti a tutti e sempre forza INTER!!!!!"
Carlo
"Come riaprire un ciclo vincente... proprio di questo volevo parlare oggi, esprimendo alcune mie considerazioni su alcune dichiarazioni di alcuni esperti di mercato che parlavano di un inter sempre piu in "verde" per quanto riguarda l'età della squadra riferendosi ai probabili acquisti di giovani talenti come quelli già presi quali castaignos, ona, alborno, badelj, livaja, e obbiettivi come casemiro e hazard(desiderato probabilmente da angelomario moratti). Ripartire tenendoci i nostri talenti quali eto'o sneijder stankovic cambiasso senza nemmeno pensare lontanamente di venderli, e cominciare a cedere alcuni pezzi pregiati che, l'anno scorso, potevano portarci tanti e tanti milioni se solo avremmo avuto l'intuito nel capire che non avrebbero mai ripetuto un annata come quella 2009/2010, e mi riferisco ai vari maicon, milito, pandev(tecnicamente davvero scarso) e chivu. Bisogna assolutamente vendere questi giocatori e investire sui giovani purchè non siano tutti troppo acerbi, ricordandoci che il campionato italiano è sempre il piu difficile al mondo, bisogna comprare giovani già affermati ed abituati al nostro campionato come sanchez, montolivo, parolo, pastore. Certo, dobbiamo sempre ricordarci che il nostro campionato è una bottega piuttosto cara ma all'estero non bisogna dimenticare di altrettanti talenti che aspettano solo di esplodere in europa come ganso o neymar o casemiro o danilo. Allora cosa aspettiamo? Non lasciamoci prendere in giro da real madrid e barcellona che prendono 2 talentissimi e giovani come sahin e afellay costati in 2 si e no 10 milioni di euro dopo che li avevamo seguiti per settimane e settimane, puntiamo forte su questi giovani, Prendiamo immediatamente sanchez su tutti e lasciamo perdere quel tanto costoso quanto non piu molto giovane (28 anni) tevez(lo sceicco monsour vorrebbe dai 45 ai 50 milioni di euro). Forza Inter A Vita!"
Pasquale
"Gentile redazione di FCINTERNEWS.IT, volevo dire la mia sul ringiovanimento della rosa che si dovrà fare nella prossima sessione di calciomercato.
PORTIERI: io venderei Julio Cesar e prenderei Viviano, perche ho paura che il nostro attuale n1 inizi una fase di calo simile a quella che ha colpito Dida negli ultimi anni di Milan, quindi se dovesse arrivare una bella offerta (18 20 mln) lo venderei.
DIFENSORI: via Maicon (sempre se qualcuno lo cerca ancora), da confermare Nagatomo, Samuel, Lucio, Ranocchia e purtroppo anche Cordoba e Chivu che non hanno mercato. Si devono prendere 2 terzini titolari per me. Faccio i nomi di Criscito e Jerome Boateng, per me sarebbero l'ideale per la nostra situazione. In uscita darei ancora in prestito Santon e Caldirola e manderei a fare esperienza anche gente come Benedetti, Natalino e Biraghi.
CENTROCAMPO: questo è il reparto piu problematico perche abbiamo 3 giocatori (Zanetti, Cambiasso e Stankovic) che non si possono vendere perchè sono nostre bandiere, ma che ormai non garantiscono piu tantissime partite in un anno. Io venderei Thiago Motta e Muntari, perchè sono gli unici giocatori da cui riusciamo a guadagnare qualcosa di soldi. In prestito Mariga, Obi Coutinho e Crisetig perchè secondo me sono ottimi prospetti e non li perderei. Quelli da comprare sono Montolivo e Parolo e un giocatore che possa sostuituire Sneijder. Da non riscattare Kharja.
ATTACCO: terrei Eto'o, Pazzini e anche Milito (perchè dopo un annata cosi sono sicuro che l'anno prossimo torna a fare tanti gol). Via Pandev e prenderei uno tra Sanchez e Giuseppe Rossi (NO CATEGORICO A TEVEZ), in modo da avere 2 titolari e 2 riserve di alto livello. In prestito sia Castaignos che Dell'Agnello in squadre tipo Lecce, Atalanta, Bologna che non hanno grandi ambizioni di classifica e possono garantire un campionato da titolare ai nostri giovani.
Secondo me facendo questi movimenti, si puo lottare per vincere campionato e fare una buona figura in Champions.
FORZA INTER!!"
Marco
"Cara redazione scrivo per dire che nei ultimi tempi ho sentito dire che la nostra beneamata si deve rifondare ed alcuni tifosi hanno messo sul mercato pezzi molto pregiati allora dico no alla rifondzione questo gruppo ha stravinto tutto 5 mesi fa siamo saliti su tetto del mondo lo stesso gruppo ha fatto una rimonta impressionate in campionato e siamo in finale di coppa italia ma quali rifondazione io rimarrei cosi cederei solo alcuni giocatori che stanno piu in infermeria che in campo esempio thiago motta pandev chivu e prenderei montolivo per il centrocampo in attacco rimmarei cosi se vogliamo fare un colpo punterei robben proporei un scambio con pandev che piace molto alla dirigenza del bayern e poi stiamo bene cosi la mia formazione 2011/12 (julio cesar maicon ranocchia samuel zanetti montolivo cambiasso robben sneijder eto'o milito o pazzini) grazie e sempre e solo forza inter".
Viny
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 21:13 LIVE Alcione Milano-Inter U23, 0-2 al 45': La Gumina non sbaglia dal dischetto, raddoppiano i nerazzurri!
- 21:08 Roma, Svilar: "Inter tra le più forti del campionato. Ma noi siamo fortissimi e non dobbiamo temere nessuno"
- 20:54 Hernanes: "L'Inter è una squadra forte. Ma a parte Lautaro Martinez non vedo fenomeni in rosa"
- 20:39 Domani sfida nella sfida tra Lautaro e Dovbyk: in lavagna marcatori parte favorito l'argentino
- 20:25 M. Orlando: "La Roma sta over performando ma può mettere in difficoltà l'Inter. Dybala se sta bene deve giocare subito"
- 20:11 Union Saint-Gilloise, Hubert pronto al debutto con lo Charleroi: "Voglio migliorare ciò che già funziona"
- 19:57 Di Marzio: "Bisseck lascerebbe l'Inter solo per andare in club come Real Madrid o Bayern Monaco"
- 19:42 Bookies - L'Inter proseguirà la striscia positiva con la Roma: vittoria a 2,20 in un match da Under
- 19:28 Malagò: "Giusto vendere San Siro a Inter e Milan. Canto del cigno con le Olimpiadi? Triste, però..."
- 19:13 Verso Roma-Inter, i nerazzurri sono già arrivati nella Capitale. La Serie A annuncia il numero di Calligaris
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di ROMA-INTER: le PAROLE di CHIVU in CONFERENZA e le ULTIME di FORMAZIONE
- 18:54 Hernanes: "La comunicazione di Conte è diversa rispetto ad un anno fa. Inter e Milan si giocheranno lo scudetto fino alla fine"
- 18:40 Qui Roma - I convocati: Gasp con la rosa quasi al completo, fuori solo Angeliño. Prima per Bailey
- 18:25 Sala: "Sta partendo il progetto per il nuovo stadio per Inter e Milan. Ma San Siro resta un'icona"
- 18:12 Roma, l'Inter è un tabù all'Olimpico dal 2016: 8 gare senza vittorie. Nerazzurri sempre in gol nella Capitale da 11 gare
- 17:58 Roma a secco dal 2016 in casa con l'Inter, Manolas: "Sono passati nove anni, è ora di cambiare questa statistica…"
- 17:44 Se un editorialista dirimpettaio si trasforma in mandante e iettatore...
- 17:30 Fiorentina, Pioli: "Avremo un blocco di tre settimane molto pieno, lo affronteremo con positività"
- 17:16 Dalmat ricorda l'Inter di Ronaldo: "Lì era una guerra, c'erano tanti clan. Vincevamo solo grazie al talento"
- 17:02 Vieira: "Se mi aspettavo di più da Carboni? Bisogna avere la struttura giusta per aiutarlo a performare"
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A