"Cara redazione,
scrivo per dare la mia opinione sul calciomercato e vorrei anche farvi i complimenti per questo magnifico sito che ogni giorno mi tiene informato sulla mia squadra del cuore.
Il calciomercato estivo, dopo la nuova legge del FPF,moratti non lo farà stellare come gli altri anni, quest'anno si farà mercato solo dopo aver ceduto un po....
i giocatori che venderei subito sono i vari matrix(libero-dovrebbe essere preso come dirigente), julio cesar(30 mil),cordoba(libero),thiago motta(13 mil), kharjà(da non riscattare), obi e coutinho (in prestito), milito (25 o 10+ criscito), pandev (11 mil), maicon (22 mil), chivu(5 mil).
da queste vendite si dovrebbero ricavare un centinaio di milioni + i 25 milioni della champions...
per la porta come si sà gia il sostituto dovrebbe essere viviano che è gia nostro...
in difesa come difensori centrali per sostituire i vari chivu matrix e cordoba vanno bene due sostituti, il primo hummels del borussia (15 mil) e l'altro caldirola che dovrebbe tornae adesso dal prestito...
il terzino perfetto a sinistra sarebbe gareth bale (27 milioni + muntari e si chiude)
a destra và riscattato nagatomo (4 mil) e va ripreso santon, con poi l'immenso capitano che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra come santon....
in mediana sarebbe perfetto fernando (il polpo) del porto
che costa su 20 milioni...con un altro buon acquisto giovane e poco costoso come marco parolo che è pronto per una big(5 mil)...
serve poi un buon sostituto per snaijder che posso giocare pure come ala, quindi eden hazard che costa sui 25 milioni di euro ma è un fuoriclasse asoluto e insieme a sanchez (32 + prestito coutinho) diventerebbe l'attacco del presente ma sopratutto del futuro....
per questi acquisti si spenderebbe circa 125 milioni di euro come i soldi incassati dalle cessioni...
la formazione dovrebbe essere questa...
________________viviano________________
santon_____ranocchia___hummels________bale
___________fernando_____cambiasso________
sanchez_________sneijder__________eto'o
________________pazzini________________

in panchina: castellazzi, caldirola, lucio, samuel, nagatomo, zanetti, stankovic, parolo, hazard, alborno, castaignos...
con questa squadra torneremo grandi!!!!!!
saluti a tutti e sempre forza INTER!!!!!"

Carlo

 

"Come riaprire un ciclo vincente... proprio di questo volevo parlare oggi, esprimendo alcune mie considerazioni su alcune dichiarazioni di alcuni esperti di mercato che parlavano di un inter sempre piu in "verde" per quanto riguarda l'età della squadra riferendosi ai probabili acquisti di giovani talenti come quelli già presi quali castaignos, ona, alborno, badelj, livaja, e obbiettivi come casemiro e hazard(desiderato probabilmente da angelomario moratti). Ripartire tenendoci i nostri talenti quali eto'o sneijder stankovic cambiasso senza nemmeno pensare lontanamente di venderli, e cominciare a cedere alcuni pezzi pregiati che, l'anno scorso, potevano portarci tanti e tanti milioni se solo avremmo avuto l'intuito nel capire che non avrebbero mai ripetuto un annata come quella 2009/2010, e mi riferisco ai vari maicon, milito, pandev(tecnicamente davvero scarso) e chivu. Bisogna assolutamente vendere questi giocatori e investire sui giovani purchè non siano tutti troppo acerbi, ricordandoci che il campionato italiano è sempre il piu difficile al mondo, bisogna comprare giovani già affermati ed abituati al nostro campionato come sanchez, montolivo, parolo, pastore. Certo, dobbiamo sempre ricordarci che il nostro campionato è una bottega piuttosto cara ma all'estero non bisogna dimenticare di altrettanti talenti che aspettano solo di esplodere in europa come ganso o neymar o casemiro o danilo. Allora cosa aspettiamo? Non lasciamoci prendere in giro da real madrid e barcellona che prendono 2 talentissimi e giovani come sahin e afellay costati in 2 si e no 10 milioni di euro dopo che li avevamo seguiti per settimane e settimane, puntiamo forte su questi giovani, Prendiamo immediatamente sanchez su tutti e lasciamo perdere quel tanto costoso quanto non piu molto giovane (28 anni) tevez(lo sceicco monsour vorrebbe dai 45 ai 50 milioni di euro). Forza Inter A Vita!"

Pasquale

 

"Gentile redazione di FCINTERNEWS.IT, volevo dire la mia sul ringiovanimento della rosa che si dovrà fare nella prossima sessione di calciomercato.

PORTIERI: io venderei Julio Cesar e prenderei Viviano, perche ho paura che il nostro attuale n1 inizi una fase di calo simile a quella che ha colpito Dida negli ultimi anni di Milan, quindi se dovesse arrivare una bella offerta (18 20 mln) lo venderei.

DIFENSORI: via Maicon (sempre se qualcuno lo cerca ancora), da confermare Nagatomo, Samuel, Lucio, Ranocchia e purtroppo anche Cordoba e Chivu che non hanno mercato. Si devono prendere 2 terzini titolari per me. Faccio i nomi di Criscito e Jerome Boateng, per me sarebbero l'ideale per la nostra situazione. In uscita darei ancora in prestito Santon e Caldirola e manderei a fare esperienza anche gente come Benedetti, Natalino e Biraghi.

CENTROCAMPO: questo è il reparto piu problematico perche abbiamo 3 giocatori (Zanetti, Cambiasso e Stankovic) che non si possono vendere perchè sono nostre bandiere, ma che ormai non garantiscono piu tantissime partite in un anno. Io venderei Thiago Motta e Muntari, perchè sono gli unici giocatori da cui riusciamo a guadagnare qualcosa di soldi. In prestito Mariga, Obi Coutinho e Crisetig perchè secondo me sono ottimi prospetti e non li perderei. Quelli da comprare sono Montolivo e Parolo e un giocatore che possa sostuituire Sneijder. Da non riscattare Kharja.

ATTACCO: terrei Eto'o, Pazzini e anche Milito (perchè dopo un annata cosi sono sicuro che l'anno prossimo torna a fare tanti gol). Via Pandev e prenderei uno tra Sanchez e Giuseppe Rossi (NO CATEGORICO A TEVEZ), in modo da avere 2 titolari e 2 riserve di alto livello. In prestito sia Castaignos che Dell'Agnello in squadre tipo Lecce, Atalanta, Bologna che non hanno grandi ambizioni di classifica e possono garantire un campionato da titolare ai nostri giovani.

Secondo me facendo questi movimenti, si puo lottare per vincere campionato e fare una buona figura in Champions.
FORZA INTER!!"

Marco

 

"Cara redazione scrivo per dire che nei ultimi tempi ho sentito dire che la nostra beneamata si deve rifondare ed alcuni tifosi hanno messo sul mercato pezzi molto pregiati allora dico no alla rifondzione questo gruppo ha stravinto tutto 5 mesi fa siamo saliti su tetto del mondo lo stesso gruppo ha fatto una rimonta impressionate in campionato e siamo in finale di coppa italia ma quali rifondazione io rimarrei cosi cederei solo alcuni giocatori che stanno piu in infermeria che in campo esempio thiago motta pandev chivu e prenderei montolivo per il centrocampo in attacco rimmarei cosi se vogliamo fare un colpo punterei robben proporei un scambio con pandev che piace molto alla dirigenza del bayern e poi stiamo bene cosi la mia formazione 2011/12 (julio cesar maicon ranocchia samuel zanetti montolivo cambiasso robben sneijder eto'o milito o pazzini) grazie e sempre e solo forza inter".

Viny

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 15 maggio 2011 alle 16:12
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print