"Cara redazione,
scrivo per dare la mia opinione sul calciomercato e vorrei anche farvi i complimenti per questo magnifico sito che ogni giorno mi tiene informato sulla mia squadra del cuore.
Il calciomercato estivo, dopo la nuova legge del FPF,moratti non lo farà stellare come gli altri anni, quest'anno si farà mercato solo dopo aver ceduto un po....
i giocatori che venderei subito sono i vari matrix(libero-dovrebbe essere preso come dirigente), julio cesar(30 mil),cordoba(libero),thiago motta(13 mil), kharjà(da non riscattare), obi e coutinho (in prestito), milito (25 o 10+ criscito), pandev (11 mil), maicon (22 mil), chivu(5 mil).
da queste vendite si dovrebbero ricavare un centinaio di milioni + i 25 milioni della champions...
per la porta come si sà gia il sostituto dovrebbe essere viviano che è gia nostro...
in difesa come difensori centrali per sostituire i vari chivu matrix e cordoba vanno bene due sostituti, il primo hummels del borussia (15 mil) e l'altro caldirola che dovrebbe tornae adesso dal prestito...
il terzino perfetto a sinistra sarebbe gareth bale (27 milioni + muntari e si chiude)
a destra và riscattato nagatomo (4 mil) e va ripreso santon, con poi l'immenso capitano che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra come santon....
in mediana sarebbe perfetto fernando (il polpo) del porto
che costa su 20 milioni...con un altro buon acquisto giovane e poco costoso come marco parolo che è pronto per una big(5 mil)...
serve poi un buon sostituto per snaijder che posso giocare pure come ala, quindi eden hazard che costa sui 25 milioni di euro ma è un fuoriclasse asoluto e insieme a sanchez (32 + prestito coutinho) diventerebbe l'attacco del presente ma sopratutto del futuro....
per questi acquisti si spenderebbe circa 125 milioni di euro come i soldi incassati dalle cessioni...
la formazione dovrebbe essere questa...
________________viviano________________
santon_____ranocchia___hummels________bale
___________fernando_____cambiasso________
sanchez_________sneijder__________eto'o
________________pazzini________________
in panchina: castellazzi, caldirola, lucio, samuel, nagatomo, zanetti, stankovic, parolo, hazard, alborno, castaignos...
con questa squadra torneremo grandi!!!!!!
saluti a tutti e sempre forza INTER!!!!!"
Carlo
"Come riaprire un ciclo vincente... proprio di questo volevo parlare oggi, esprimendo alcune mie considerazioni su alcune dichiarazioni di alcuni esperti di mercato che parlavano di un inter sempre piu in "verde" per quanto riguarda l'età della squadra riferendosi ai probabili acquisti di giovani talenti come quelli già presi quali castaignos, ona, alborno, badelj, livaja, e obbiettivi come casemiro e hazard(desiderato probabilmente da angelomario moratti). Ripartire tenendoci i nostri talenti quali eto'o sneijder stankovic cambiasso senza nemmeno pensare lontanamente di venderli, e cominciare a cedere alcuni pezzi pregiati che, l'anno scorso, potevano portarci tanti e tanti milioni se solo avremmo avuto l'intuito nel capire che non avrebbero mai ripetuto un annata come quella 2009/2010, e mi riferisco ai vari maicon, milito, pandev(tecnicamente davvero scarso) e chivu. Bisogna assolutamente vendere questi giocatori e investire sui giovani purchè non siano tutti troppo acerbi, ricordandoci che il campionato italiano è sempre il piu difficile al mondo, bisogna comprare giovani già affermati ed abituati al nostro campionato come sanchez, montolivo, parolo, pastore. Certo, dobbiamo sempre ricordarci che il nostro campionato è una bottega piuttosto cara ma all'estero non bisogna dimenticare di altrettanti talenti che aspettano solo di esplodere in europa come ganso o neymar o casemiro o danilo. Allora cosa aspettiamo? Non lasciamoci prendere in giro da real madrid e barcellona che prendono 2 talentissimi e giovani come sahin e afellay costati in 2 si e no 10 milioni di euro dopo che li avevamo seguiti per settimane e settimane, puntiamo forte su questi giovani, Prendiamo immediatamente sanchez su tutti e lasciamo perdere quel tanto costoso quanto non piu molto giovane (28 anni) tevez(lo sceicco monsour vorrebbe dai 45 ai 50 milioni di euro). Forza Inter A Vita!"
Pasquale
"Gentile redazione di FCINTERNEWS.IT, volevo dire la mia sul ringiovanimento della rosa che si dovrà fare nella prossima sessione di calciomercato.
PORTIERI: io venderei Julio Cesar e prenderei Viviano, perche ho paura che il nostro attuale n1 inizi una fase di calo simile a quella che ha colpito Dida negli ultimi anni di Milan, quindi se dovesse arrivare una bella offerta (18 20 mln) lo venderei.
DIFENSORI: via Maicon (sempre se qualcuno lo cerca ancora), da confermare Nagatomo, Samuel, Lucio, Ranocchia e purtroppo anche Cordoba e Chivu che non hanno mercato. Si devono prendere 2 terzini titolari per me. Faccio i nomi di Criscito e Jerome Boateng, per me sarebbero l'ideale per la nostra situazione. In uscita darei ancora in prestito Santon e Caldirola e manderei a fare esperienza anche gente come Benedetti, Natalino e Biraghi.
CENTROCAMPO: questo è il reparto piu problematico perche abbiamo 3 giocatori (Zanetti, Cambiasso e Stankovic) che non si possono vendere perchè sono nostre bandiere, ma che ormai non garantiscono piu tantissime partite in un anno. Io venderei Thiago Motta e Muntari, perchè sono gli unici giocatori da cui riusciamo a guadagnare qualcosa di soldi. In prestito Mariga, Obi Coutinho e Crisetig perchè secondo me sono ottimi prospetti e non li perderei. Quelli da comprare sono Montolivo e Parolo e un giocatore che possa sostuituire Sneijder. Da non riscattare Kharja.
ATTACCO: terrei Eto'o, Pazzini e anche Milito (perchè dopo un annata cosi sono sicuro che l'anno prossimo torna a fare tanti gol). Via Pandev e prenderei uno tra Sanchez e Giuseppe Rossi (NO CATEGORICO A TEVEZ), in modo da avere 2 titolari e 2 riserve di alto livello. In prestito sia Castaignos che Dell'Agnello in squadre tipo Lecce, Atalanta, Bologna che non hanno grandi ambizioni di classifica e possono garantire un campionato da titolare ai nostri giovani.
Secondo me facendo questi movimenti, si puo lottare per vincere campionato e fare una buona figura in Champions.
FORZA INTER!!"
Marco
"Cara redazione scrivo per dire che nei ultimi tempi ho sentito dire che la nostra beneamata si deve rifondare ed alcuni tifosi hanno messo sul mercato pezzi molto pregiati allora dico no alla rifondzione questo gruppo ha stravinto tutto 5 mesi fa siamo saliti su tetto del mondo lo stesso gruppo ha fatto una rimonta impressionate in campionato e siamo in finale di coppa italia ma quali rifondazione io rimarrei cosi cederei solo alcuni giocatori che stanno piu in infermeria che in campo esempio thiago motta pandev chivu e prenderei montolivo per il centrocampo in attacco rimmarei cosi se vogliamo fare un colpo punterei robben proporei un scambio con pandev che piace molto alla dirigenza del bayern e poi stiamo bene cosi la mia formazione 2011/12 (julio cesar maicon ranocchia samuel zanetti montolivo cambiasso robben sneijder eto'o milito o pazzini) grazie e sempre e solo forza inter".
Viny
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"
- 14:19 Pazzini: "Juve-Inter? Non mi aspetto un ultimo quarto d'ora così da una squadra esperta"
- 14:05 Bordon difende Sommer: "Ingiusto buttargli la croce addosso. Chi vuole il cambio fa discorsi da Bar Sport"
- 13:52 Zalewski-Atalanta, mai correlazioni con l'operazione Lookman: la Dea ha chiesto all'Inter un''assicurazione'
- 13:38 La Repubblica - San Siro, incontro tra club e vicesindaca: giovedì il voto?
- 13:24 GdS - Spettatori allo stadio: Inter sul podio d'Europa dietro solo a United e Real
- 13:10 Condò: "Juve-Inter a ritmi da Premier League. Il sorpasso Milan accentua il nervosismo nerazzurro"
- 12:57 Allegri sorride, gli esami alleggeriscono il Milan: nessuna lesione per Pavlovic e Maignan
- 12:42 Bookies - Chivu, futuro all'Inter sempre più in bilico. E sale in lavagna la suggestione Mourinho
- 12:28 CdS - Chivu e la dirigenza compatti: serve subito una sterzata. Ma i segnali positivi non mancano
- 12:14 La Repubblica - Inter senza grinta, Chivu deve rimediare. Marotta più clemente che con Inzaghi: ecco perché
- 12:00 JUVE-INTER, è ancora DURA da digerire: i SOLITI MOSTRI. CHIVU COLPEVOLE? I casi SOMMER e THURAM...
- 11:45 Cesari: "Bonny-Thuram sul gol di Adzic? Tocco lieve, ma c'è un grosso errore"
- 11:37 Nazionali, dal 2026 cambia la sosta di settembre: tre settimane di stop e quattro gare previste
- 11:30 Trevisani: "Stiamo demonizzando Thuram che è capocannoniere. Sommer? Mettete dentro Martinez di corsa"
- 11:15 Adani: "Monaco resterà nel cuore degli interisti a vita. Diamo tempo a Chivu, anche la società deve aiutarlo"
- 11:02 Ranocchia: "Thuram? So cosa ha detto al fratello, ma non era il momento giusto. L'Inter si rialzerà perché..."
- 10:48 TS - Ajax-Inter, non solo Josep Martinez: anche Sucic pronto a prendersi una maglia dal 1'
- 10:34 Ajax-Inter, le attività della vigilia: allenamento ad Appiano, Chivu in conferenza nel tardo pomeriggio
- 10:20 Ajax-Inter, squadra arbitrale quasi tutta inglese: la designazione dell'Uefa
- 10:06 TS - Thuram, comportamenti sgraditi anche alla società: il francese dovrà ricomporre la frattura