"Cara redazione,
scrivo per dare la mia opinione sul calciomercato e vorrei anche farvi i complimenti per questo magnifico sito che ogni giorno mi tiene informato sulla mia squadra del cuore.
Il calciomercato estivo, dopo la nuova legge del FPF,moratti non lo farà stellare come gli altri anni, quest'anno si farà mercato solo dopo aver ceduto un po....
i giocatori che venderei subito sono i vari matrix(libero-dovrebbe essere preso come dirigente), julio cesar(30 mil),cordoba(libero),thiago motta(13 mil), kharjà(da non riscattare), obi e coutinho (in prestito), milito (25 o 10+ criscito), pandev (11 mil), maicon (22 mil), chivu(5 mil).
da queste vendite si dovrebbero ricavare un centinaio di milioni + i 25 milioni della champions...
per la porta come si sà gia il sostituto dovrebbe essere viviano che è gia nostro...
in difesa come difensori centrali per sostituire i vari chivu matrix e cordoba vanno bene due sostituti, il primo hummels del borussia (15 mil) e l'altro caldirola che dovrebbe tornae adesso dal prestito...
il terzino perfetto a sinistra sarebbe gareth bale (27 milioni + muntari e si chiude)
a destra và riscattato nagatomo (4 mil) e va ripreso santon, con poi l'immenso capitano che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra come santon....
in mediana sarebbe perfetto fernando (il polpo) del porto
che costa su 20 milioni...con un altro buon acquisto giovane e poco costoso come marco parolo che è pronto per una big(5 mil)...
serve poi un buon sostituto per snaijder che posso giocare pure come ala, quindi eden hazard che costa sui 25 milioni di euro ma è un fuoriclasse asoluto e insieme a sanchez (32 + prestito coutinho) diventerebbe l'attacco del presente ma sopratutto del futuro....
per questi acquisti si spenderebbe circa 125 milioni di euro come i soldi incassati dalle cessioni...
la formazione dovrebbe essere questa...
________________viviano________________
santon_____ranocchia___hummels________bale
___________fernando_____cambiasso________
sanchez_________sneijder__________eto'o
________________pazzini________________
in panchina: castellazzi, caldirola, lucio, samuel, nagatomo, zanetti, stankovic, parolo, hazard, alborno, castaignos...
con questa squadra torneremo grandi!!!!!!
saluti a tutti e sempre forza INTER!!!!!"
Carlo
"Come riaprire un ciclo vincente... proprio di questo volevo parlare oggi, esprimendo alcune mie considerazioni su alcune dichiarazioni di alcuni esperti di mercato che parlavano di un inter sempre piu in "verde" per quanto riguarda l'età della squadra riferendosi ai probabili acquisti di giovani talenti come quelli già presi quali castaignos, ona, alborno, badelj, livaja, e obbiettivi come casemiro e hazard(desiderato probabilmente da angelomario moratti). Ripartire tenendoci i nostri talenti quali eto'o sneijder stankovic cambiasso senza nemmeno pensare lontanamente di venderli, e cominciare a cedere alcuni pezzi pregiati che, l'anno scorso, potevano portarci tanti e tanti milioni se solo avremmo avuto l'intuito nel capire che non avrebbero mai ripetuto un annata come quella 2009/2010, e mi riferisco ai vari maicon, milito, pandev(tecnicamente davvero scarso) e chivu. Bisogna assolutamente vendere questi giocatori e investire sui giovani purchè non siano tutti troppo acerbi, ricordandoci che il campionato italiano è sempre il piu difficile al mondo, bisogna comprare giovani già affermati ed abituati al nostro campionato come sanchez, montolivo, parolo, pastore. Certo, dobbiamo sempre ricordarci che il nostro campionato è una bottega piuttosto cara ma all'estero non bisogna dimenticare di altrettanti talenti che aspettano solo di esplodere in europa come ganso o neymar o casemiro o danilo. Allora cosa aspettiamo? Non lasciamoci prendere in giro da real madrid e barcellona che prendono 2 talentissimi e giovani come sahin e afellay costati in 2 si e no 10 milioni di euro dopo che li avevamo seguiti per settimane e settimane, puntiamo forte su questi giovani, Prendiamo immediatamente sanchez su tutti e lasciamo perdere quel tanto costoso quanto non piu molto giovane (28 anni) tevez(lo sceicco monsour vorrebbe dai 45 ai 50 milioni di euro). Forza Inter A Vita!"
Pasquale
"Gentile redazione di FCINTERNEWS.IT, volevo dire la mia sul ringiovanimento della rosa che si dovrà fare nella prossima sessione di calciomercato.
PORTIERI: io venderei Julio Cesar e prenderei Viviano, perche ho paura che il nostro attuale n1 inizi una fase di calo simile a quella che ha colpito Dida negli ultimi anni di Milan, quindi se dovesse arrivare una bella offerta (18 20 mln) lo venderei.
DIFENSORI: via Maicon (sempre se qualcuno lo cerca ancora), da confermare Nagatomo, Samuel, Lucio, Ranocchia e purtroppo anche Cordoba e Chivu che non hanno mercato. Si devono prendere 2 terzini titolari per me. Faccio i nomi di Criscito e Jerome Boateng, per me sarebbero l'ideale per la nostra situazione. In uscita darei ancora in prestito Santon e Caldirola e manderei a fare esperienza anche gente come Benedetti, Natalino e Biraghi.
CENTROCAMPO: questo è il reparto piu problematico perche abbiamo 3 giocatori (Zanetti, Cambiasso e Stankovic) che non si possono vendere perchè sono nostre bandiere, ma che ormai non garantiscono piu tantissime partite in un anno. Io venderei Thiago Motta e Muntari, perchè sono gli unici giocatori da cui riusciamo a guadagnare qualcosa di soldi. In prestito Mariga, Obi Coutinho e Crisetig perchè secondo me sono ottimi prospetti e non li perderei. Quelli da comprare sono Montolivo e Parolo e un giocatore che possa sostuituire Sneijder. Da non riscattare Kharja.
ATTACCO: terrei Eto'o, Pazzini e anche Milito (perchè dopo un annata cosi sono sicuro che l'anno prossimo torna a fare tanti gol). Via Pandev e prenderei uno tra Sanchez e Giuseppe Rossi (NO CATEGORICO A TEVEZ), in modo da avere 2 titolari e 2 riserve di alto livello. In prestito sia Castaignos che Dell'Agnello in squadre tipo Lecce, Atalanta, Bologna che non hanno grandi ambizioni di classifica e possono garantire un campionato da titolare ai nostri giovani.
Secondo me facendo questi movimenti, si puo lottare per vincere campionato e fare una buona figura in Champions.
FORZA INTER!!"
Marco
"Cara redazione scrivo per dire che nei ultimi tempi ho sentito dire che la nostra beneamata si deve rifondare ed alcuni tifosi hanno messo sul mercato pezzi molto pregiati allora dico no alla rifondzione questo gruppo ha stravinto tutto 5 mesi fa siamo saliti su tetto del mondo lo stesso gruppo ha fatto una rimonta impressionate in campionato e siamo in finale di coppa italia ma quali rifondazione io rimarrei cosi cederei solo alcuni giocatori che stanno piu in infermeria che in campo esempio thiago motta pandev chivu e prenderei montolivo per il centrocampo in attacco rimmarei cosi se vogliamo fare un colpo punterei robben proporei un scambio con pandev che piace molto alla dirigenza del bayern e poi stiamo bene cosi la mia formazione 2011/12 (julio cesar maicon ranocchia samuel zanetti montolivo cambiasso robben sneijder eto'o milito o pazzini) grazie e sempre e solo forza inter".
Viny
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo