"Beh innanzitutto un saluto alla redazione di Fc Inter News, volevo manifestare a differenza di molti la mia felicità riguardo al mercato neroazzurro! Perchè vedere la società liberarsi di Lucio, difensore ora mai consumato e con un ingaggio da urlo, per prendere Silvestre, difensore goleador e comunque che sta per esplodere, mi rende parecchio felice.
Poi sono anche convinto che la nostra dirigenza abbia in mano Mattia Destro, attaccante giovane e dalle doti sicure, utile per sostituire uno tra Pazzini/ Forlan.
Vedere anche che magari riusciremo a liberarci di Maicon e sostituirlo con Debuchy, un signor terzino, è una grande mossa.
Apprezzo comunque il non immobilismo della società, a differenza dell'estate scorsa! L'unica cosa da non fare è sostituire Julio Cesar... almeno non quest'anno. Bisognerebbe bloccare Handanovic e farlo arrivare l'anno prossimo! Grazie, un saluto e FORZA INTER!!!".
Leonardo
"Gentile Redazione,
sono rimasto sorpreso dalle dichiarazioni di ieri del nostro Presidente. Subito dopo la fine del campionato sia Moratti che Stramaccioni avevano fatto ben altri proclami; si parlava di mercato all’altezza della beneamata, si parlava di colmare il gap con le rivali …
Come al solito ci troviamo invece ad applaudire il mercato degli altri: Lavezzi va a Parigi, Isla ed Asamoah all’odiata Juve, il Milan mantiene la sua rosa ed aggiunge Montolivo a costo zero, Giovinco e Verratti vanno anche loro alla Juve … E l’Inter che fa? Prende un giocatore trentenne (Palacio), ne conferma uno trentatreenne (Milito), riscatta un Poli che lo scorso anno non ha dimostrato nulla se non che sa giocare a calci e non a calcio. L’unica nota lieta è Guarin al 100%.
E cosa vogliamo dire delle attuali trattative? Che ci facciamo di Handanovic ? Abbiamo più portieri noi che la Banca d’Italia! Debuchy e Kolarov? Sognate! M’Villa? Vedrete che prenderemo il giovanissimo Mudingayi! Un buon regista, magari giovane? Chiedete a Marotta come si fa! Lucas, Muller, & C.? Risognate!
Ma il capolavoro lo abbiamo fatto e lo stiamo proseguendo con Mattia Destro. Tutti sapevano che Destro era un buon prospetto, che aveva i cosiddetti colpi del grande calciatore. E i nostri dirigenti che fanno? Lo danno al Genoa per Ranocchia, un difensore che vale solo per la sua altezza e per il suo fisico, per il resto personalità zero! Cattiveria agonistica? Sotto zero! Almeno avesse imparato qualcosa da Matrix! Ora rischiamo i farcelo strappare dalla Roma e, peggio ancora, dalla Juve. Vedrete che ci cuccheranno anche Longo!
Moratti, Branca ed Ausilio imparino dal Milan: quando si è trattato di prendere Boateng ed El Shaaravy, Galliani non si è fatto di certo pregare!
Cari Moratti, Branca ed Ausilio il mercato saggio lo deve fare il Pizzighettone non l’Inter! Ci sta prendendo in giro mezza Italia!!! Siamo stufi di fare pietà e cadere nel ridicolo!"
Fabrizio
"Vi prego svegliatemi da quest'incubo.
Dopo il mercato dello scorso anno pensavo potessimo fare solo di meglio.
Ad oggi leggo di milioni e milioni di euro per Handanovic che sarà pure bravo ma diamine se c'è un reparto che ci dà un minimo di sicurezza beh quella è la porta..ma dico io come si fa!..abbiamo da rinnovare in attacco, a centrocampo e in difesa e chi andiamo a prendere?..un portiere quad o Julione altri due-tre anni ad alti livelli può farli ad occhi chiusi.
Sono sbottato quando ho letto di castagnos..ragazzo esemplare, primo anno all'Inter e giovanissima età..non è possibile dar via così un ragazzo che nel suo piccolo ha comunque dimostrato il suo valore..sono davvero nauseato, deluso e molto incavolato.
E la stagione non è ancora iniziata.
Da incubo".
Andrea
"Ma che diavolo stiamo facendo? Perché Moratti&Co stanno cedendo un giocatore a detta degli esperti "il nuovo Henry" sul quale hanno puntato appena 10 mesi fa e che in un anno storto è sceso in campo appena 6 volte, raccimulando appena 251 minuti? Per "fare cassa"? Società, non sarebbe meglio risparmiare 8 milioni rescindendo con gente come Stankovic o non rinnovando con Chivu, anziché cedendo un giocatore promettentissimo? Certo, è acerbo, ma le qualità le ha e a 18 anni non è da tutti fare 15 gol in Eredivisie!
E vi sembra giusto trattare così un giocatore che non per colpa sua si è trovato un anno intero a fare da spettatore alle partite dell'Inter? Sono senza parole, credo meriti più riconoscenza lui che qualche altro "senatore" che dal 22 maggio 2010 non ha desiderato altro che andarsene. Vero Maicon?".
Federico
"Cara Redazione,
mi permetto,solo per amore, di suggerire:
non dobbiamo perdere l'occasione di prendere Jovetic offrendo Viviano,Pazzini,Coutigno e Faraoni.
Altre operazioni a costo zero:
J.Rodriguez=Alvarez;
Dzeco=Sneider;
Saihn=Maicon;
Questione Genoa:riscatterei completamente:Longo,Kucka e Natalino offrendo:1/2Obi,1/2Livaya e tutto Jonathan;
Per il centrocampo Naingolan offrendo Kucka e Mariga;
Per la difesa punterei su Obgonna offrendo:1/2Caldirola,1/2Benedetti,1/2Stevanovic,1/2Donati,Belec e 5ml;
Per il terzino sinistro Uchida offrendo Lucio e Stankovic;
Rosa:Julio,Bardi,Castellazzi;Nagatomo,Natalino,Zanetti,Ranocchia,Obgonna,Samuel,Jesus,Bianchetti,Uchida,Mbaye,Guarin,Naingolan,Poli,Cambiasso,Duncan,Saihn,Palacio,J.Rodriguez,Jovetic,Longo,Milito,Dzeco".
Luigi
"Anche in questa sessione di mercato estivo mi pare di vedere le stesse identiche lacune professionali, di idee, di programmi, di competenze.Branca e company non sanno ancora chi prendere che tipo di squadra fare per il prossimo anno, in poche parole non ci stanno capendo nulla. A questo punto non è meglio tenersi stretti Maicon, Lucio, Snejder, J.Cesar, Coutinho?..piuttosto che andare a mulini al vento?..abbiamo già dato ... l'anno passato con i vari castagnos, jonathan,alvarez e compagnie belle..penso che queste persone se ne devono andare a casa prima che ci facciano perdere un'altra stagione..".
Sandro
"Buongiorno, scrivo con amarezza queste righe perchè devo fortemente criticare l'operato della società sul mercato.
Ho una certa età, e sono passati diversi decenni da quando, bambino, mi innamorai di questi colori grazie a Facchetti, Mazzola, Picchi, Jair, Corso...
Ho sempre seguìto e difeso questo club, sofferto e gioìto in ogni occasione (e sono state tante, belle e brutte, specialmente dal ritorno di un Moratti al timone della società), ma oggi sento che non reggo più; la politica seguita in questa campagna di rafforzamento(?) mi sta deludendo come non mai.
Dopo tanto tempo di stranieri a non finire che sono sfociati in questi ultimi anni di grandissimi successi, sembrava che finito il ciclo, si sterzasse verso una rosa composta in prevalenza da italiani possibilmente giovani per ripartire alla conquista di nuove vittorie.
E invece: Handanovic, Debuchy, Kolarov, Cissokho, Silvestre, Paulinho, Sahin, De Jong, M-Vila, Gomez, Lucas e ne dimentico tanti, ogni giorno un nome nuovo a caso purchè straniero.
Per contro: Destro e qualche altro nome italiano, tipo Giovinco, Verratti, Borini secondo me falsi obbiettivi, a immaginare una rosa di nuovo senza azzurri (tanto per attirarci le simpatie dei vari calciatori nostrani che magari ambiscono ai nostri colori e quando ci incontrano danno la vita per batterci). Indicativo il caso di Schelotto, giovane e forte ma...mezzo italiano, quindi vade retro! E Viviano? Ah già abbiamo Bardi, ma se viene Handanovic quando arriva il suo turno? Tanto vale tenere Julio.
Come se non bastasse si legge di cessione per Ranocchia, Pazzini, Faraoni, e con Poli che ufficialmente non è stato ancora riscattato. Ma perchè? Qualcuno sa spiegarmi il senso di queste mosse? Forse pentirsi e ricomprarseli fra due anni a peso d'oro? Perchè non puntare su un blocco italiano ora che c'è l'occasione, anche senza puntare al successo immediato, ma garantendosi anni di stagioni al vertice? Non venitemi a dire che gli italiani costano di più, perchè noi riusciamo discretamente a strapagare qualsiasi straniero, o quasi.
Perchè dobbiamo sostenere una nazionale col blocco iuventino e non avere il piacere di urlare anche per qualche nostro ragazzo?
Proprio non riesco a farmene una ragione".
Giorgio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:38 CdS - L'Inter ha in mano il destino di Stankovic jr. Ma attenzione a Premier e Bundesliga
- 09:24 GdS - Hien-Akanji, la sfida dei centrali: quante differenze. E lo svizzero primeggia in un dato
- 09:10 GdS - Ederson-Barella, che sfida in mezzo al campo. E Palladino pensa alla mossa anti-Calhanoglu
- 08:56 CdS - Atalanta-Inter, Chivu prepara una sorpresa in difesa: un cambio dal 1' può far spostare una pedina
- 08:42 GdS - La sfida dei bilanci: Atalanta avanti, ma l'Inter ha tracciato la via. E non mancano i punti in comune
- 08:28 GdS - Atalanta-Inter, i dubbi di Chivu sono a centrocampo: probabile e ballottaggi
- 08:14 GdS - L'Inter e Lautaro aspettano l'Atalanta, che numeri contro la Dea
- 08:00 Preview Atalanta-Inter - Chivu ritrova Calhanoglu, Zielinski sfida Mkhitaryan
- 00:00 Andamento positivo, ma non troppo. E ora arrivano le prove indicative
- 23:45 Pisa, Corrado: "Mi sorprendono le voci su Gilardino, non è mai stato in discussione"
- 23:30 Lozano Castillo, portiere dell'Inter U13: "Julio Cesar il mio idolo. Per chi tifo? Ho il cuore diviso in due..."
- 23:15 Nico Paz: "Un piacere sentire l'applauso di tutto lo stadio, voglio dare tutto per il Como"
- 23:00 Venezia, Stankovic si gode il momento: "Negli ultimi mesi stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato"
- 22:45 Serie A, alla Juventus basta il minimo indispensabile: Pisa battuto 2-0 e rincorsa Champions lanciata
- 22:30 DS Pisa e le voci su Touré: "Qualche rumour c'è, è normale. Ma vorremmo tenere tutti i migliori"
- 22:15 Capello lancia l'allarme: "Momento difficile per il calcio italiano, così perdiamo i talenti"
- 22:00 Roma, la carica di El Shaarawy: "L'obiettivo principale è un posto in Champions"
- 21:45 Duro comunicato della Lazio dopo gli episodi contro l'Udinese: "Chiediamo rispetto alla classe arbitrale"
- 21:30 SM - Frattesi, spunta anche il Fenerbahce: per un'offerta da 30-35 milioni si può trattare
- 21:00 L'Atalanta è la vittima preferita di Barella: l'azzurro è ad un passo dalle 200 vittorie con l'Inter
- 20:45 Spalletti avvisa la Juve: "Conta il possesso del campo. Vietato pensare che il Pisa sia più debole"
- 20:30 Zenga: "Il portiere del futuro dell'Inter? Mi fido della dirigenza, vorrei un italiano"
- 20:15 Davis riprende Vecino, tra Udinese e Lazio è 1-1 nel finale tra le polemiche
- 20:00 Nicola: "Inter e Napoli le squadre più attrezzate e organizzate della Serie A"
- 19:45 Lautaro e l'Atalanta, un feeling speciale: i numeri. Il 10 è on fire: nel mirino due record speciali
- 19:30 Il sinistro di Dimarco, 5 assist in Serie A: nei top 5 campionati d'Europa solo Udol lo eguaglia
- 19:15 SM - La Roma pensa a Raspadori, l'Atletico Madrid sonda la pista Koné: ecco la risposta del club giallorosso
- 19:00 Fabregas coccola Nico Paz: "Non si vedono molti giocatori come lui. Quando andrà via da Como..."
- 18:45 GdS - Dall'Arsenal al Borussia, le big d'Europa su Stankovic: la situazione e la posizione dell'Inter
- 18:30 Radu: "Sono stato penalizzato tra l'Inter e molti anni in prestito. Ora al Celta Vigo sono felice"
- 18:15 Cagliari, Pisacane: "Palestra patrimonio del calcio italiano. Mi auguro possa rimanere qui fino a giugno ma..."
- 18:00 L'Arsenal risponde al City e torna in vetta alla Premier League: Brighton sconfitto 2-1
- 17:45 Gol segnati, marcatori e conclusioni tentate: nessuno come l'Inter in A. L'attacco nerazzurro ai raggi X
- 17:30 Sky - Atalanta-Inter, due grandi dubbi di formazione per Chivu: la probabile. La scelta su Calhanoglu...
- 17:15 Bologna, il bilancio di Italiano: "Ultime 5 partite toste, compresa quella contro l'Inter"
- 17:00 Serie A, torna a vincere il Como: tris al Via del Mare di Lecce. Blitz del Cagliari a Torino: gol bellissimo di Kilicsoy
- 16:45 Genoa, De Rossi: "Contro Inter e Atalanta due buone prestazioni. Ora non ci abbattiamo"
- 16:30 Atalanta-Inter, domani la sfida numero 129: i precedenti. La Beneamata è imbattuta da 13 partite
- 16:15 Lino Banfi cuore romanista: "Scudetto? Mi ha sempre preoccupato l'Inter. Sulla Juve dico che..."
- 16:00 Bellinazzo: "L'Inter ha conquistato vertice dei proventi da stadio". E c'è un altro dato significativo
- 15:45 Chivu tende la mano a Luis Henrique: "Gli serve tempo, grazie a Dio ha qualità"
- 15:30 Senza Gasperini né Lookman, l'Atalanta è tornata credibile con Palladino: per l'Inter nuove insidie a Bergamo
- 15:15 Parlato: "Vicenza fa un campionato a parte. Inter U23? Credo possa restare in orbita playoff"
- 15:00 Milan, Allegri ribadisce: "Il nostro obiettivo è chiaro, tornare in Champions League"
- 14:45 Frattesi esterno destro, Chivu categorico. Poi il tecnico fa capire che non tutta la verità è nota
- 14:30 La Fiorentina è sempre più giù: perde a Parma, al Tardini decide una rete di Sorensen
- 14:15 Stankovic in rampa di lancio, a Chivu brillano gli occhi: "Ha il sangue nerazzurro, lo guardiamo con interesse"
- 14:00 GdS - Il Milan e Maignan sono più vicini: dopo le voci sull'addio, il Diavolo ha rilanciato per il rinnovo del portiere
- 13:45 Chivu torna sul capitolo Supercoppa: "Sarei ipocrita a dire che siamo contenti di com'è andata"
- 13:30 Atalanta, Palladino: "L'Inter palleggia bene e aggredisce al massimo ogni partita. Guai avere distrazioni"
- 13:15 Canovi su Atalanta-Inter: "Se vince la squadra di Chivu, abbiamo una favorita per il titolo"
- 12:55 Causio inquadra la lotta al vertice: "Scudetto, è una bella lotta. E ora che l'Inter è davanti..."
- 12:31 Chivu: "Luis Henrique è all'altezza, non vedo Frattesi in quel ruolo. Lavoriamo per aggiungere. L'Inter è uno stimolo"
- 12:30 Lo chef Cannavale svela: "Lautaro il primo a credere in me, è partito tutto da uno scambio social con Agustina"
- 12:15 Corsera - Serie A, è "l'ora dell'uomo in più": l'Inter si affida a Calhanoglu
- 11:35 TS - Non solo Inter: anche Juve e Roma su Belghali. Per l'affondo bisognerà aspettare l'estate
- 11:20 Condò: "Inter e Napoli da anni le squadre più forti. Il treno che viaggia in testa è meno compatto di quanto sembri"
- 11:05 Qui Atalanta - Palladino spero di avere Djimsiti almeno per la panchina. Bernasconi o Zalewski sulla fascia sinistra
- 10:50 TS - Vicario per il dopo Sommer: l'addio di Paratici può essere un assist, ecco perché. La strategia per Mlacic
- 10:36 GdS - Serie A, punti pesanti nelle prossime giornate: Inter tra Atalanta e Bologna, rischio piccole per il Milan
- 10:22 CdS - De Vrij può spuntarla su Bisseck, sulla destra dubbio Luis Henrique-Diouf
- 10:08 TS - Frattesi porta i soldi per Palestra: lo scenario. E Stankovic può sostituire l'ex Sassuolo
- 09:54 GdS - Lautaro guida l'Inter: per la riscossa nerazzurra servono i gol del capitano
- 09:40 TS - Anche la Juve su Norton-Cuffy: la pista si può scaldare con l'addio di Joao Mario
- 09:26 GdS - L'Inter ritrova la ThuLa: quest'anno metà delle presenze insieme in Serie A e Champions League
- 09:12 CdS - Inter, arriva il mese verità: dopo l'Atalanta ci sono Bologna e Napoli. E c'è anche la Champions
- 08:58 Vieri: "L'Inter resta la migliore del campionato, a Luis Henrique serve fiducia. Esposito simile a me? Chi lo dice non capisce molto"
- 08:43 GdS - Da Acerbi a Sommer: le scadenze spingono la rivoluzione estiva. L'addio di De Vrij può essere anticipato
- 08:29 GdS - Calhanoglu dal 1', dubbio Mkhitaryan-Zielinski. Diouf spera in una maglia da titolare
- 08:15 CdS - Palestra, Stankovic, Mlacic e Muharemovic: l'Inter punta i giovani. Domani primo summit per l'esterno?


