"Gentile Redazione,
Vorrei fare gli auguri di buon anno a tutti voi e a tutti i tifosi Interisti. Colgo l'occasione per fare alcune precisazioni sul momento Inter. Vedo che tra noi tifosi serpeggia molto malumore ma vorrei fare un invito a chi come me ama questi colori a restare calmi.
Il mio punto di vista si può sintetizzare su 3 punti:
1) Il Mancio non ha alcuna responsabilità: appena un mese fa è stato chiamato come persona di fiducia per noi tifosi per cercare di costruire una squadra la dove avevano fallito (ognuno con la loro storia) Gasperini,Ranieri,Stramaccioni e Mazzarri. Se si è dato tempo ad un allenatore senza un briciolo di fantasia come Mazzarri non vedo perchè lo stesso tempo non lo debba avere Mancini.
2)Ausilio ha fatto un buon mercato,soddisfando le richieste dell'allenatore sbagliato. Ora, insieme a Mancini, deve tornare indietro sui propri passi e cercare di ricostruire un Inter già competitiva per l'anno prossimo e che non si faccia sfuggire l'Europa per quest'anno (e magari se Mancini ce la mette tutta si vince pure la Coppa Italia... e non sarebbe poco).Poi ovviamente il tempo non è infinito nemmeno per lui... ma sarebbe un vero peccato
3) Capitolo Thoir: capisco il momento finanziario difficile per tutti... ma proprio a costo zero nessuno è riuscito a costruire nessuna squadra vincente, anzi in genere quando si parte dal presupposto di non spendere si finisce col perdere i mancati introiti e di rimetterci le spese. La spesa deve essere sempre un investimento intelligente altrimenti ci si trova sempre contro situazioni come Vidic, Forlan, Rocchi, etc. Abbiamo perso Cerci perchè l'hanno pagato con Torres (hai miei occhi paragonabile a Vidic o Forlan) bisognerebbe riflettere caro Presidente. Ora noi tifosi sognamo ma non abbiamo una percezione reale del mercato ma in situazioni come queste un uomo facoltoso come lei deve irrompere con una bella offerta... ahimè ho tutta l'impressione che alla fine avremo il mercato bloccato perchè continueremo a cercare di svendere Guarin o Ranocchia o ancora peggio Icardi (svalutandoli ulterirmente da una svalutazione naturale che avremo con un annata negativa e soprattutto continuando a demotivarli). Coraggio Presidente che la cosa giusta da fare l'ha già capita qual'è!
Forza Inter!".
Vito
"Gentile redazione. Scrivo ancora dopo un po' di tempo, e vi ringrazio per lo spazio dedicato a tutti noi tifosi, per prendere parte al giochino di calciomercato che appassiona tutti gli italiani. Innanzitutto vorrei fare un imbocca al lupo a Piero Ausilio che si trova nelle peggiori condizioni per lavorare serenamente ( non so in quanti avrebbero resistito). In secondo luogo vorrei suggerire un paio di mosse che potrebbero rilevarsi utili: Jonathan, Campagnaro dovrebbero essere messi nella lista dei partenti già da questa sessione di mercato, 4-5 mln dovremmo riuscire a farli vendendo entrambi. Alvaro Pereira: se non sbaglio al san Paolo era stato chiesto un riscatto a 7mln, abbassatelo a 5 e chi si è visto si è visto. Tre cessioni 9-10 mln. Fino a fine stagione i terzini sarebbero D'Ambrosio,M'Baye,Nagatomo,Dodo. A centrocampo: Lucas Leiva è quello che rispecchia le caratteristiche di cui abbiamo bisogno ma bisogna cedere anche in questo reparto (non solo per far cassa) Guarin, Kuz, Krhin: in due sono di troppo. Guarin vale di più degli altri due una sua cessione a 9 10 mln porterebbe il budget a 19-20 mln ( venderli tutti e tre a 25 mln ma nn è fattibile ora) considerando l'arrivo di Diarra e Lucas pronostico questo centrocampo: Medel, M'Vila, Hernanes,Kovacic,Lucas,Diarra, Kuzmanovich, Krhin, Camara. Attacco: Podolsky,Icardi,Palacio,Osvaldo,Bonazzoli, ? . Insomma: dalle cessioni su indicate 19mln da investire nel solo Lucas, a meno che non si provi a fare uno scambio con conguaglio per il Liverpool con Guarin nella trattativa. D'estate la cessione pesante dovrà essere quella di Handanovic per non meno di 25 mln, Carrizo (2mln), Nagatomo (10mln), Palacio 10mln, Kuzmanovic 7mln, più le cessioni di Alvarez (a 12 mln se nn erro, forza Sunderland) Taider a 8 mln, Krhin 3 mln, Botta per 6mln e Schelotto a 5 per la modica cifra di: 88 mln circa (ho contato bene?) si prende un buon portiere (Consigli 8mln) e si richiama Bardi per fare in modo che ci sia concorrenza anche in quel ruolo. Si cerca un buon terzino sinistro ( Criscito, Schmelzer, Bernat). Un terzino destro (Kyle Walker). Un centrocampista mancino. Si riscattano Osvaldo e Podolsky e si prendono a 0 Konoplyanka e Bakkali. Riassumendo..Portieri: Consigli,Bardi,Berni; Difensori: Ranocchia,Juan,Vidic,Andreolli,Walker,D'Ambrosio, Schmelzer, Dodo, Donkor; Centrocampo:Medel,M'Vila,Lucas,Hernanes,Kovacic,Diarra,Palazzi, ?; Attacco: Konoplyanka, Podolsky, Bakkali, Icardi, Osvaldo, Bonazzoli.
So che le mie sono ipotesi campate per aria perché non sono del mestiere, almeno mi resta il beneficio del dubbio: se dovesse accadere quanto sto scrivendo ora presento una lettere di assunzione a Tohir xD (si scherza)
Vi auguro un buon natale e un felice anno nuovo".
Giovanni
"Carissimi intanto vi saluto augurandovi un BUON e FELICE ANNO NUOVO.
Detto ciò passo a descrivere la mia opinione che non può non essere negativa,ma non lo dico ora io vi scrissi prima dell'inizio del campionato manifestando tutta la mia perplessità.Non si tratta di avere o meno soldi,ma veramente i nostri dirigenti credevano che perdendo i vari-CAMBIASSO,MILITO,SAMUEL ROLANDO e sostituirli con i M'VILLA,DODO,MEDEL,VIDIC e con la pensata di MAZZARRI di fare RANOCCHIA capitano si potesse andare lontano?poveri noi e poi volete che un tifoso come me che vedo l'INTER da 60 anni e anche abbonato ora non più prenda freddo e spenda soldi per vedere questi calciatori che non sanno fare uno STOP tirare una PUNIZIONE etc.Lasciamo perdereper carità di nuovo saluti in attesa di tempi migliori chissà quando auguri".
Mario
"Gentile redazione,
ogni giorno sento e leggo dichiarazioni che alzano il livello della mia preoccupazione. Si stanno facendo tanti nomi, ma solo chiacchiere volate via dal vento. Ho letto per molti giorni di Cerci vicino all'Inter, forte di un accordo verbale con Mancini, e alla fine arriva Galliani che, con un giorno di trattativa, se lo porta a Milanello. Forse i nostri pseudo-dirigenti non sanno che per comprare un giocatore non basta l'accordo con quest'ultimo ma quello con la società. Poi è il turno di Podolski. Da giorni ad un passo da noi, salvo poi l'intervento di Wenger che definisce solo chiacchiere tutto ciò. Ma allora che cavolo stanno facendo??? Ci stanno prendendo in giro per l'ennesima volta??? Non solo noi ma soprattutto Mancini. Non riesco a capire come abbia fatto a farsi ipnotizzare così da una massa di incompetenti, che gli hanno promesso di assecondare le sue richieste nel mercato di gennaio e ancora nessuna trattativa è stata portata a termine. Io spero per lui che nel contratto sia davvero inserita la clausola di uscita in caso di mancati rinforzi. Perchè lui merita molto di meglio che una squadra mediocre come la nostra composta da una banda di ladroni e menefreghisti. Noi meritiamo allenatori come Papadopulo, Cosmi, Cavasin, Cagni, abituati a lottare per salvarsi, perchè questo è il nostro obiettivo stagionale. Siamo tornati ad essere la barzelletta d'Italia e del mondo. C'è chi, come Galliani, Marotta, Sabatini, riesce a mettere in piedi e concludere una trattativa importante e concluderla in una giornata, e chi, come Ausilio, impiega mesi solo a parlare e alla fine lasciarseli soffiare sotto il naso. Stiamo sfiorando il ridicolo!!! Allora vedete che non era colpa dei vari Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri e, per ultimo, Mancini. Se solo avessimo avuto in dirigenza anche un semplice Pierpaolo Marino, artefice del miracolo Napoli, oggi navigheremmo nelle zone alte della classifica e avremmo cambiato meno allenatori. Quindi chiedo al signor Thohir di fare una rivoluzione dietro le scrivanie prima che in campo, perchè un certo Marotta o un Sabatini, i vari Kuzmanovic, Nagatomo, Jonathan, Campagnaro, Dodò, Medel, M'Vila, non li avrebbe mai comprati!!! Prenda uno che di calcio e di talenti ne capisce e gli dia il libretto degli assegni, che poi ci penserà lui. In attesa di essere smentito auguro a voi e tutti i tifosi nerazzurri un felice 2015 pieno di soddisfazioni e povero di illusioni!!!".
Santino
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 liveAltobelli in ESCLUSIVA: "Vi racconto la mia Inter e la mia Nazionale. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione