"Salve redazione , sto scrivendo mentre l'inter sta perdendo 4-1 con il cagliari e racchiudo il discorso in poche parole.....i calciatori dell'inter non saranno tutti campioni e fin qui siamo tutti d'accordo , ma un allenatore che continua imperterrito con il suo modulo e che non riesce a far quadrare una squadra nel gioco difensivo è ovvio che se ne deve andare , sta giocando in 10 e non toglie 1 tra hernanes e kovacic o palacio e osvaldo per sostituirlo magari con m'vila per non subire ancora di piu' e lui che fa' , sostituisce addirittura l'unico centrocampista che difende ( medel ) per sostituirlo con guarin ? ma quanti gol vuole prendere oggi 9 ?......Presidente Thoir ,per favore apra glio occhi , prenda in considerazione la sostituzione di Mazzarri altrimenti l'anno prossimo non solo non faremo la champions league , ma nemmeno l'europa league......
saluti a tutti e speriamo che questa partita termini al piu' presto e di non subire altri gol.....ma di farne almeno qualche altro noi per minimizzare questa ennesima figura di M....che stanno facendo ( stanno e non stiamo )".
Carmine
"Cara redazione, la partita contro il Cagliari non è ancora finita e (spero di sbagliarmi, miracolo a S. Siro e ribaltiamo la situazione) la sconfitta fa malissimo e ora dovrebbero chiederci scusa, i giocatori e il mister. Una semplice considerazione: non possiamo essere sempre gli zimbelli della Serie A e perdere contro squadre contro cui Juve, Roma, Napoli o le forti di turno giocano partite quasi di allenamento. Non ci sono scuse (infortuni o presunti torti arbitrali) stavolta bisogna solo chiedere scusa e reagire, basta con questa vergogna, basta con questi trionfalismi e manifestazioni di forza...(cit: S. Siro è casa nostra, quando i nostri avversari dovrebbero avere paura quando vengono a giocare in casa nostra) e spendiamo i soldi per un buon psicologo, perché questa squadra non ha testa, e credo anche che il problema sia l'ambiente perchè altrimenti non si spiega come mai tutti i giocatori che in altre squadre non subiscono certi cali di attenzione o debolezze ps
icologiche, arrivano all'Inter e si trasformano in negativo.
Sempre e per sempre Forza Inter!".
Gauro
"Spett. redazione
Buona Sera
Dopo l'ennesima partita della nostra squadra
senza che riesca ad essere empatica,
Credo, come detto altre volte che questo allenatore
deve rassegnare le dimissioni".
Domenico
"Gentile Redazione,
dopo tanto tempo ho il dovere di dire qualcosa.
Mi rivolgo a Mazzarri: "caro allenatore dell'Inter, vedi Juve e Roma? Io credo che la colpa di questa brutta sconfitta non sia colpa dei giocatori ma di chi li allena. Pensa, ci sono operai che muoiono per quattro soldi. Tu ne guadagni tanti, ma non ti vergogni? Non hai carattere e chi crede ancora in te vuol dire che non ha capito un cazzo. Mi ricordo e ti ricordo Inter-Siena 4-3 e Dinamo Kiev-Inter 1-2. Cosa aspetti a fare le valige e andare in Cina?".
Cara Redazione vi ringrazio per avermi dato la possibilita' di sfogarmi essendo un fedelissimo tifoso di 56 anni della Grande e Leggendaria Inter.
Saluti".
Francesco
"Cari Signori,dopo aver visto queste prime partite della Beneamata Vi posso dire che siamo una squadra da meta' classifica di serie B... e questo è lampante, ma quello che non capisco è perché tante squadre, con Allenatori nuovi, hanno subito una loro identità e noi in quasi tutta la nostra Storia abbiamo avuto come nostra identità il fegato ingrossato dalle incaz...... . Quello che non capiscono invece questi ...... è che la maggior parte dei Tifosi per vedere queste porcate, trascurano la Famiglia e si ritrovano con il portafogli vuoto... Ma si forse è meglio ridere....che prendersela, alla fine è sempre un "gioco"....Vorrei invece Ringraziare il Signor Zeman e il Cagliari che nel secondo tempo ci hanno evitato una figura ancora più di m.... di quella che abbiamo fatto".
Mauro
"Un Grazie alla Redazione,
forse qualcuno si renderà conto che questo signore non può allenare una squadra dal blasone importante come l'inter, lo diciamo da tempo. Sono amareggiato come tutti e non mi spiego l'atteggiamento della società, tenere questo signore pagandolo tantissimo come se fosse un magnifico, non capisco. 39,96 % di vittorie ovvero come dire 0 per un allenatore da inter. Grazie per la pazienza della Redazione".
Giuseppe
"Noi interisti non possiamo piu aspettare! MAzzarri si dimetta o Thoir lo mandi via! Ce mancini possiamo salvare una stagione questa squadra può vincere! ma non con questo allenatore! scelta sbagliata dal primo momento! VOGLIAMO GENTE DA INTER Cè MANCINI LIBERO! UFFFFAAAAA UFFFFAAAAAAA
MAZZARI O SE NE VA DA SOLO O LO MANDINO VIAAAAAAAA".
Marco
"Carissima redazione
il nostro sedicente allenatore ha colpito ancora. E' la seconda stagione che lui è a Milano, e la storia si ripete: appena è chiamato a dare continuità ai risultati, il crollo. Terribile e meritato, come sempre.E' la nemesi della storia: un allenatore che , costi quel che costi,vuole che la sua squadra giochi a calcio, contro un allenatore che proprio non sa far giocare a calcio la sua squadra. E' davvero il peggiore allenatore della serie A. Il fatto che in campi di provincia avesse fatto bene non doveva illudere: che lui fosse inidoneo al vertice, era evidente. Come si sia potuto sbagliare tanto, confermandolo - e anzi rinovandogli il contratto -è un mistero profondo. Adesso ci viene a dire che erano stanchi! Ma per favore, un pò di dignità. Ci ridicolizza. La verità è che lui non sa preparare la squadra neanche mentalmente e se la squadra ha questi continui cali di tensione la colpa è sua: è lì da due anni e gli orrori si ripetono. Purtroppo la società continu
a a difenderlo, mentre, memori di ciò che è stato un anno fa, ci vorrebbe oggi il coraggio che non c'è stato in estate e mandarlo dove merita di stare. A casa.
Averlo è davvero una grande disgrazia.
Siamo in tanti a pensarla allo stesso modo; per favore, aprite una petizione contro questo signore, fate pervenire in società il nostro malcontento che ormai rasenta la disperazione. Come possono non vedere che tatticamente e mentalmente la squadra è un disastro?
Confido in voi
Saluti".
Daniela
"Inter-Cagliari è terminata con un risultato umiliante per chiunque giochi in casa con una pari livello, figuriamoci se la squadra che gioca in casa ha il blasone dell'Inter (per favore qualcuno glielo spieghi a Mazzarri cosa vuol dire) e la squadra corsara è invece l'ultima in classifica reduce da 1 punto su 12 nelle precedenti 4 partite.
Cerco di partire dal match di oggi per aggiungere considerazioni più generali vecchie e nuove.
E' facile concordare sul fatto che Nagatomo sia stato il peggiore in campo, sia in occasione del primo gol subito che in occasione dei due cartellini gialli in due minuti.
Sì è vero, oggi Nagatomo è stato il peggiore in campo, ma non solo oggi: il giapponese, insieme al brasiliano con cui condivide la fascia destra, è l'esempio di come alcuni giocatori, tanto mediocri da non meritare la serie A italiana neppure con altre squadre, non debbano più indossare la maglia dell'Inter.
Quando si verrà fuori da questo equivoco?
Basta con un livello così scadente di giocatori ché poi il resto della squadra si uniforma e ne vien fuori quello che vediamo in campo, cioè una squadra di media classifica che non vale più della posizione che occupa (dal triplete in poi: 2° posto, 6° posto, 9° posto, 5° posto... quest’ultimo accolto come un successo!!!).
Il gioco dell'Inter nell'era Mazzarri è ancora sconosciuto, tutti i tifosi e gli addetti ai lavori lo cercano ma nessuno riesce a vederlo: dov'è questo gioco?
Cosa sta dando l'allenatore più pagato della serie A a questa squadra?
E' vero che Moratti ha fatto un capolavoro dopo il triplete (Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri), ma chi ha "obbligato" Thohir a prolungare il contratto a Mazzarri?
Se il nuovo presidente si è presentato con l'idea di una squadra che giochi bene, come può pensare di coniugare questo suo desiderio con un allenatore che tutto è fuorché spettacolare nel gioco o coraggioso nelle idee?
Escludendo la cosa più logica, cioè le dimissioni di Don Abbondio Mazzarri, mi domando quanto o cosa bisogna aspettare affinché Thohir esoneri l'allenatore... Dobbiamo aspettare l'uscita dall'Europa League, l'uscita dalla Coppa Italia o il mancato piazzamento Champions per non vedere più Mazzarri sulla panchina dell'Inter? Non si può guadagnare tempo e cambiare subito? Zenga farebbe tanto peggio? Oppure c'è un piano per arrivare a Simeone a fine anno?
Mi piacerebbe che, dopo aver perso 4 anni per "merito" di Moratti e molto probabilmente anche il 5° anno per "merito" di Thohir, arrivasse finalmente il tanto annunciato anno zero.
Per chi l'avesse dimenticato: siamo l’Inter. Per chi non ha mai saputo cosa vuol dire: guardare la bacheca please ché quello è l'obiettivo e non la partecipazione all'Europa League, è chiaro???
Nonostante tutto e tutti, SEMPRE FORZA INTER!".
Leonardo
"Se alla quinta giornata e' stanca figurati alla sesta o settima non ci siamo caro allenatore cosi non va. Non e' stanchezza non ce gioco, lenta impacciata e la difesa presa in velocita' va in crisi. L'inter anche quest'anno deve fare grosse imprese per arrivare sesta o settima questo allenatore e' poca cosa non sa inventarsi nulla o scusate Mazzarri come allenatore mette solo la faccia lui prende ordini dal tattico. Con questa societa' con uomini non interisti a cominciare dal presidente ci impiega poco tempo ad andare in serie B e li forse questo allenatore insipido con i suoi moduli tattici oltrepassati fara' forse piu' fortuna. Questa squadra e' lo specchio dell'allenatore ce poco da salvare lo avevo detto in tempi non sospetti che con questo allenatore non doveva inscriversi al campionato di serie A. Non capisco come mai la società non prende dei provvedimenti sta in tempo per raggiungere risultati consoni ai colori nerazzurri visto che il presidente in tribuna non si e' divertito per nulla era deluso di quello che vedeva. Meditate gente meditate consegnero' la mia tessera di inter club. L'inter si sta sciogliendo. Cordiali saluti".
Ippo
"Cara redazione,
Per l'ennesima volta mi trovo a scivere dopo una gara giocata, anzi non giocata, dall'inter!
Mi chiedo per quanto tempo ancora dobbiamo assistere agli errori di mister mazzarri e agli orrori dei giocatori che secondo me non sono tranquilli e troppo imbrigliati dall'esasperato tatticismo dell'allenatore.
Non si vede un gioco, si tira in porta una/due volte in tutta la partita! I giocatori son stanchi già alla quinta di campionato, mentre gli altri corrono come dannati! Mi fermo qui perchè ci sarebbe tanto ma TANTO da dire!
Ancora dobbiamo credere a tutto ciò che dice mazzarri? Per favore VIA!
Prima che sia troppo tardi, VIA, c'è MANCINI che aspetta! (E anche noi interisti!)
Grazie, Forza Inter! Saluti".
Matteo
"Salve a tutta la redazione,
la prestazione di oggi contro il Cagliari non è altro che la debacle di un evento annunciato da tempo. Chi non vede che questa Inter non ha un gioco, o è cieco o lo fa apposta...altrimenti non me lo spiego!
La squadra pratica un gioco ASSURDO senza capo ne coda!
Passaggi in orizzontale, passaggi al portiere, lanci lunghi, sono tutti segnali inequivocabili di un NON gioco che non sarà facile da estirpare e che non può che derivare, da una guida scellerata da parte del tecnico di turno, ovvero Mazzarri! Il tutto poi è condito da: giocatori statici tipo museo di cere a Londra e da occasioni da gol tanto rare che quando arrivano valgono più del Gronchi Rosa! No signori, mi dispiace ma l'INTER (e lo metto in maiuscolo) non può fare queste figuracce in casa contro l'ultima della classe...proprio no...non lo si può accettare!
Parliamo di Mazzarri? Il tecnico più sopravvalutato della storia del calcio? Il tecnico che a parole (ma solo a parole) avrebbe vinto tutto ma che sul campo conta appena una promozione e una coppa Italia. Il tecnico che non è ancora riuscito a dare un gioco (bello o brutto che sia) dopo circa 14 mesi di lavoro! Per quanto tempo dovremo andare avanti con questa solfa? Ancora per molto? Vogliamo parlare ancora una volta, di anno 0? Stiamo facendo la collezione di anni 0, noi tifosi vorremmo accedere quanto prima all'anno 1!
Diciamocelo francamente (cosa che io paventavo ahimè fin dall'inizio del campionato) questo sarà un altro anno perso e intanto le altre ringraziano. Juventus e Roma sono inarrivabili e sono più avanti di noi di anni luce...altro che due o tre anni qui ne servono una decina se andiamo avanti di questo passo. Vogliamo ancora sostenere che l'Inter non ha una rosa all'altezza? Direi che ormai è un disco rotto...è una scusa perché la qualità dei giocatori, potrà anche non essere di primissimo ordine ma possono sicuramente dire la loro...altrimenti resta inspiegabile il perché si è preso 4 gol dall'ultima in classifica con giocatori mediocri! Con questa rosa, un allenatore "normale" (con "normale" intendo un tecnico non di prima fascia....che so un Ventura, un Mandorlini ecc.) farebbe faville! Allora per quanto tempo ancora ci dovremmo sorbire questo scempio? Per quanto?".
Roberto
"Lo scrivo e lo dico da anni, il nostro e' un allenatore che si atteggia da "grande squadra" ma non lo è e non lo sarà mai...ottimo per una " provinciale" ...
Da quando allena la nostra Inter ricordiamo con piacere una partita vinta con un bel calcio? Siamo sinceri Mazzarri si preoccupa di chiedere giocatori che gli corrano a centrocampo ma non predilige il top player fantasista che ti inventa le giocate o che dia respiro alla manovra. Se vai a Torino e non fai un tiro in porta per un tempo e prendi 4 gol in casa da Zeman come puoi pretendere il terzo posto??? Se non facciamo punti ora che Napoli Fiorentina e Milan sono messe come sappiamo altro che champions... se EL vuol dire fare turnover in campionato allora io preferirei restare un anno senza coppe (ammesso che Mazzarri rimanga...). Forza Inter !!!".
Alessandro
"Avevo già scritto in tempi non sospetti che questa squadra non poteva andare troppo lontano perché NON sappiamo giocare a calcio,ogni partita per incapacità dell'allenatore giochiamo (SI FA PER DIRE)sempre in inferiorità numerica anche senza espulsione come oggi.
Non pensavo di aver ragione cosi presto,saluto e chiudo.
A risentirci il prossimo anno".
Mario
"Ho 62 anni e tifo inter da 55 anni. ho assistito a momenti storici gloriosi (solo 2 esempi : prater di vienna e triplete) e ho subito scherni per annate pessime. Posso quindi affermare che per aumentare i primi e non avere i secondi c'è innanzitutto bisogno di un allenatore leader e vincente. Mazzarri non lo è mai stato, non lo è e non lo sarà mai".
Giovanni
"Grazie a FcInternews per lo spazio concesso alla voce dei tifosi. Il risultato di Inter Cagliari è chiaramente influenzato da errori individuali, niente di originale. Andreolli terzino destro, invece, un erroraccio di Mazzarri. Ma credo che l'affondamento della nave nerazzurra sia fondamentalmente dovuto ad un equivoco che ci trasciniamo dalla seconda di campionato. Infatti, checché se ne dica, Medel non è un metodista. I suoi passaggi, seppur precisi, non mettono la squadra in condizione di avere gioco. O sono brevi e inutili o sono lunghi calibrati sulle punte, che però devono stoppare spalle alla porta e perdono palla in una selva di avversari. Da ciò nasce la sensazione che l'Inter non sia mai in grado di "gestire". Personalmente, ho visto migliori prestazioni con in campo M'Vila che è il solo a mettere ordine. Forse è una questione di buona stampa e macchine del fango, ma ritengo che a Medel siano state attribuite qualità che non ha, mentre a M'Vila sia stato tolto il merito di aver sempre giocato con autorevolezza (soprattutto nella partita con lo Dnipro, secondo me l'avversario più forte sino ad ora). Gli altri sono centrocampisti o di recupero, Medel, o di "guizzo", Kovacic, Guarin, Hernanes. Nulla a che vedere con l'organizzazione. Per credere, vedere precampionato, Stjarnan, Dnipro, i minuti finali con l'atalanta, oppure la partita col Torino. Mai stati in balia dell'avversario, cosa che invece è sistematicamente avvenuta in tutte le altre partite, persino col Sassuolo, prima che venisse ucciso psicologicamente. L'ideale sarebbe riproporre il doble pivote M'Vila-Medel, come a Torino, con Kovacic pronto a verticalizzare o a sganciarsi, comunque da posizione non altissima, con le due punte però. Quest'idea della qualità che premia sempre, non trova riscontri nelle precedenti esperienze di Mazzarri. Per altro, per gli amanti dei "piedi buoni", dico che tra i sei in campo con questa soluzione, almeno quattro sarebbero veramente
buoni, mentre nei sei piedi di Dzemaili-Behrami-Hamsik non ne vedo neanche uno all'altezza, e spazzando via la retorica filopartenopea sulle qualità dello slovacco, credo che tutti possano convenire. Inoltre, Hernanes non è adatto al modulo (in qualsiasi ruolo), lo dico da gennaio.
Voglio vedere un 352 o un 3412 con Medel-M'Vila-Kovacic. Solo quando l'avrò visto avrò pace. E se non funzionasse neppure quello, probabilmente mi scaglierei su Mazzarri. Ma non è questo il momento, oggi è tempo di restare uniti e ripartire".
Claudio
"Gentilissima redazione,
Vorrei sfruttare lo spazio che ci riservate per fare alcune considerazione sulla nostra beneamata dopo la pesante sconfitta subita contro il Cagliari.
Ad oggi, abbiamo raccolto la miseria 8 punti in 5 partite, giocate contro squadre che lottano per la salvezza (Torino, Sassuolo, Palermo, Atalanta e Cagliari). Non oso immaginare cosa succederà quando affronteremo squadre più blasonate!!
La nostra rosa, rinforzata molto bene da ausilio, è composta però ancora da molti giocatori non da inter. Su tutti, i nostri esterni sono uno più scarso dell'altro (il migliore è Jonathan.. Rendiamoci conto1). Alla luce di questa considerazione, perché non dare fiducia a 'Mbaye? Difende molto meglio di Dodò e Nagatomo messi assieme! Inoltre, la nostra rosa deve essere sfruttata tutta! Mi piacerebbe vedere di più in campo giovani validi, come Krhin, Obi e 'Mvilla, che sono centrocampisti che possono dare freschezza al reparto!
Detto questo, il livello del nostro campionato è talmente basso che nonostante tutti questi problemi, siamo in piena corsa per il terzo posto! Anche se (e mi secca dirlo) il milan, pur avendo una rosa inferiore alla nostra (escluso l'attacco, dove noi abbiamo la miseria di tre attaccanti), gioca molto meglio di noi, ma soprattutto molto più da squadra!
Grazie per l'attenzione
forza inter comunque".
Giuseppe
"Salve son un tifoso interista da 55 anni,gia l'anno scorso avevo mandato una mail con lo stesso motivo
la rimando con la speranza che possa leggerla qualcuno che conti ....signori abbiamo un allenatore incapace buono solo ad allenare le squadre provinciali, nella mail precedente avevo detto che sarebbe stato cacciato nelle prime 10 giornate ma mi domanda perché aspettare tanto e fallire un'altra stagione,
ma ci vuole davvero tanto a capire che questo non ha le capacita per allenare l'inter.
saluti e sempre forza inter...".
Francesco
"Gentilissima Redazione buonasera penso che oggi la nostra squadra a toccato il fondo. Non ci sono più parole. La cosa strana, purtroppo, è che si continua a dare fiducia a un tecnico a mio avviso il peggiore allenatore della storia dell'Inter. Ho 53 anni tifo da sempre Inter e da che ricordo non ho mai visto cose di questo genere. Questo signore è l'allenatore più pagato della serie A, vi rendete conto? Vorrei sapere chi è stato il fautore di tutto questo. Spero che in società si svegli qualcuno è prenda una decisione per il bene dell'inter di mandarlo via subito. Non si può più aspettare, Questo allenatore, unitamente, al suo staff hanno poche idee e confuse. Bisogna intervenire IMMEDIATAEMNTE per cercare di salvare la stagione. BISGONA LICENZIARLO SUBITO.
saluti".
Francesco
"Buonasera vorrei esprimere la mia opinione sulla sconfitta di oggi.
Come da titolo la parola chiave credo sia proprio equilibrio, come quello che è saltato dopo l'espulsione di Nagatomo,e come quello nei giudizi che un giorno collocano l'Inter in cima al campionato e il giorno dopo quasi come se questa squadra rischiasse la retrocessione in B. Francamente non saprei dove collocare questa squadra a fine campionato e se escludiamo le prime 2 posizioni (Juve e Roma troppo avanti e non mi sembra che siamo partiti per vincerlo questo campionato)in tutte le altre può essere concesso uno scivolone come quello di oggi,considerando che anche le altre avranno momenti no,a patto che si rimanga nell'episodio sporadico per cui vada per la bruttissima sconfitta purchè non si dilaghi nel megaprocessone contro squadra e allenatore che alla quinta con un ruolino di marcia fatto di 2 pareggi 2 vittorie ed una sconfitta sarebbe più che esagerato.Sono sempre 4 risultati utili su 5 con un'ossatura nuova non male".
Luca
"Cara redazione ,spero sempre di sbagliarmi, ma come vi ho scritto dopo il pereggio col Palermo,quest'anno ,a meno di interventi drastici nei confronti di Mazzarri e nel mercato di gennaio, l' Inter non entrera' in Europa. Abbiamo un allenatore che non sa leggere le partite, sbaglia i cambi (vedi Palermo), le formazioni iniziali (vedi Cagliari troppo sbilanciati) su 5 partite di campionato l'Inter ne ha gia' sbagliato 3......cosa aspetta il presidente a cacciarlo!...NON E' ALLENATORE DA INTER....non se ne puo' piu', non ha capito in che club si trova....vedo allenatori interisti che stanno facendo bene,considerando le squadre che hanno, mi riferisco a Mihailovic , Mandorlini e il (nostro)Stramaccioni.
I nostri dirigenti si dovrebbero dare una mossa.....fino a quando dovremo aspettare....non buttiamo un altro anno..".
Francesco
"Dopo aver letto l'articolo di Lapo De Carlo ( comunque l'articolo mi piace, e mi complimento)
Mi sento in dovere di puntualizzare ( essendo tra quelli che sostengono che Mazzarri non è un allenatore adatto all'Inter)
che più che essere Mazzariani o meno, vorremmo goderci una bella partita. Da tifoso dell'Inter mi rincresce divertirmi guardando
altre partite per divertirmi e godermi una partita di calcio.
Ci sta passando la voglia di assistere ad una partita di calcio della nostra squadra. Prima magari avrei fatto di tutto per vedermi la partita di giovedì in coppa, adesso so che non mi perdo nulla. Non è una squadra che, pur in svantaggio di 2-0,
da quella sensazione che possa recuperare, anzi a dire il vero anche con 1-0 subito ai primi minuti, con tutto il tempo di recuperare, e già dichiarata assai compromessa. Tutto questo è frutto dell'allenatore, dell'allenatore che non trasmette quella fiducia nei giocatori, che non trasmette quella fame hai giocatori( tranne che a parole). Ma come si fa a trasmettere un qualcosa in campo se non si sa come attaccare le doifese avversarie, continuando ad insistere nella santa provvidenza che l'avversario sbagli piuttosto che indurlo a sbagliare che è diverso. Da quanto tempo non si vededono delle azioni di prima con fraseggio, e giocatori che si muovono anche senza palla. Questo è un compito dell'allenatore a dare le consegne per fare i movimenti atti a scardinare le difese ( Mazzarri faccia lezione da Zeman). Va bene il lato mentale e fisico, ma questi aumentano a dismisura quando non si sa che fare e subentra la frustrazione".
Domenico
"Buongiorno a tutti e grazie per lo spazio riservatoci,
poche parole "umiliante" dico al Sig. Mazzarri che si addossa la colpa di quanto accaduto, che una persona che viene pagata come lui, dopo questa umiliazione (l'Inter e i suoi tifosi non sono abituati come una qualsiasi squadra da lui allenata)se ne andrebbe, ma si sa il Sig. Mazzarri non lascia per i soldi, sono due anni che è all'Inter e non è ancora riuscito a dare un gioco alla squadra e per giunta è sempre colpa dei giocatori, sarebbe il caso che faccia un esame di coscienza e se ne andasse.
Grazie e saluti a Voi e tutti gli interisti".
Domenico
"Salve,dunque ricapitoliamo.
Con l'inter giocano tutte al massimo,con squadre che si chiudono come il torino è difficile,con squadre ben organizzate è difficile (atalanta),con squadre allenate da zeman notoriamente con difese ballerine che ti fanno giocare è impossibile,ma caro misterissimo non puoi giocare 30 partite col sassuolo ti avranno avvertito vero?oramai è un uomo in balia di se stesso.schiera la difesa a 4 richiesta a furor di popolo e dirigenza,si accolla le colpe perche spesso accusato di non fare autocritica,col senno di poi se andasse per la propria strada farebbe meglio (e chi puo dirlo)è in quel classico periodo che se dice si era meglio no e viceversa.
Tutto questo non è solo colpa sua,prendiamo i giocatori che non saranno dei fenomeni ma neanche gli ultimi coglioni,sono completamente imbrigliati nei dettami di mazzarri e quindi non ci mettono nulla di personale per tirare fuori la squadra in situazioni imbarazzanti altrimenti non si spiega come riescono a far diventare il cagliari una squadra incontenibile candidando ekdal al pallone d oro.
Nell'inter per sfortuna oserei dire hanno funzionato solo grandi allenatori e non allenatori bravi,questo non dovrebbe farci piacere perche come diceva Enzo Ferrari è la macchina che rende grande il pilota,come dire l'inter è talmente tanto forte per tradizione organizzazione che si potrebbe sedere chiunque sulla panchina e non cambierebbe nulla...(l inter aimè non è la ferrari e forse piu la red bull ti stravince un campionato anche due per poi sparire. Quindi ci vogliono grandi allenatori ma comunque no con una carriola".
Sonny
"Cara redazione,
non so come abbia fatto a trovare le parole dopo una debacle come quella di ieri. Questa partita mi ha fatto capire che ancora non siamo in grado di lottare per il vertice. Come possiamo pensare di competere con Juve e Roma se poi ci inginocchiamo davanti al Cagliari, che fino a ieri era dato già per sicuro retrocesso? Come possiamo pensare di lottare per lo scudetto se già dopo 5 giornate ci ritroviamo a -7 dalla vetta e con un calendario sicuramente più abbordabile di quello della Juve? Una grande squadra avrebbe fatto punteggio pieno, come Juve e Roma. Noi addirittura ne abbiamo fatto 5 in meno dell'anno scorso (8 contro 13). Questo farebbe pensare che siamo addirittura più scarsi dell'anno scorso. Io ho applaudito Ausilio per la buona campagna acquisti fatta quest'estate. Ho detto buona ma non ottima, perchè mancano 3 elementi principali che sono presenti in ogni grande squadra:
1) Un regista in grado di dettare i tempi di gioco...un esempio: Pirlo;
2) Un centrocampista che si inserisce senza palla e che attacchi la profondità, oltre a farsi trovare pronto in area se l'attaccante non arriva sui cross degli esterni. Esempi: Vidal, Pogba, Florenzi;
3) Un esterno d'attacco in grado di saltare facilmente l'uomo e di ribaltare velocemente l'azione da difensiva in offensiva. Esempi: Gervinho e Iturbe.
Non a caso ho citato giocatori di Juve e Roma, le 2 migliori squadre in Italia, che già dopo 5 giornate hanno scavato un solco importante con le inseguitrici. E noi avremmo molto da imparare da queste squadre, soprattutto dalla Roma, la quale è riuscita a risorgere dopo 3 stagioni fuori dall'Europa, con un allenatore non di grido come i vari Mancini, Spalletti, Mourinho ecc, ma che ha saputo creare una mentalità vincente e un gioco spettacolare, il più bello in Italia. E noi? Pensiamo sempre a ripartire in contropiede, anche se non abbiamo contropiedisti in squadra, ma solo portatori di palla. Mi aspetto da giovedì una reazione d'orgoglio da parte di tutti, ad iniziare dalla squadra e dall'allenatore. Ora il compito più importante spetta proprio a Mazzarri, che deve ridare vigore e autostima alla squadra, fare continue rotazioni in modo da tenere tutti sulla corda e non farli sentire titolari fissi. Al momento gli unici che meritano il posto fisso da titolare sono Handa
novic (2 rigori parati in 5 partite), Ranocchia, Juan Jesus, Kovacic, Icardi e Osvaldo. Gli altri devono meritarsi il posto in squadra. Spero con tutto il cuore che non si ripeta più un orrore come quello di ieri.Per ultimo voglio dire che dobbiamo smetterla di esaltarci per un 7-0 contro il Sassuolo o per un 6-0 contro il modesto Stjarnan, perchè non tutte le squadre saranno deboli come queste 2 e infatti le figuracce poi arrivano!!!
Ora e sempre Forza Inter!!!".
Santino
"Cara redazione, è un'Inter che quando deve dimostrare di fare il salto di qualità dimostra i suoi lati deboli, di una squadra che stenta a ricostruirsi un'identità di gioco, e alle prime difficoltà crolla come un castello di sabbia. Forse anche il presidente si deve chiedere un perché, ha comprato giocatori solo per risparmiare e purtroppo questi sono i risultati. E' inutile che dopo aver vinto due partite tutti voi giornalisti è una squadra da terzo posto (dimostrazione partita successiva), è un'Inter che non ha giocatori e allenatore da poter affrontare sia il campionato e la coppa e anche un presidente non all'altezza".
Massimo
"Basta, non è possibile che contro il Cagliari, non siamo neanche scesi in campo, ma caspita è possibile che un allenatore non sappia dare la carica e le motivazioni giuste, abbiamo meno punti dello scorso anno a parità di partite, non e possibile la pazienza ha un limite, le colpe sono di Mazzari e dei giocatori mediocri che abbiamo, rassegnamoci se arriviamo sesti sara già un bel successo, ultima cosa, Nagatomo puo fare tutto nella vita ma non il giocatore di calcio...".
Giampaolo
"Buongiorno,
come di consueto ringrazio la redazione per lo spazio che ci da per poter dar sfogo ai nostri animi sopratutto dopo le sconfitte e dopo le magre prestazioni della ns. beneamata.
dallo scorso anno ribadisco e sostengono il mio dissenso nei confronti di Mazzarri, un allenatore piagnone che dopo ogni vittoria è pronto a dire che la squadra lo segue dopo le sconfitte sempre costantemente sostiene che la squadra era per fatti suoi. ma dico io mazzarri è allenatore giusto? in settimana chi guarda questi calciatori in allemento? da qualche anno e col susseguirsi degli allenatori sembra che sti ragazzi ad appiano facciano un po come gli pare, che non ci sia qualcuno che li segue e valuta le loro condizioni!
lasciatemi dire che la squadra manca di attributi e non sembra avercene nemmeno il buon mazzarri perche anche l atteggiamente nelle conferenze stampa prima delle partite e post, quel tono remissivo sembra il classico italiano che si attacca al suo bel stipendione e poi come va va..!!! a me dispiace prendermela con mazzarri anche se potremo vincere di tutto e di piu con lui.. a me proprio non piace !!!
c'è bisogno veramente di qualcuno che trascina che trasporta e esalta i giocatori cosi come i tifosi.
vorrei cogliere l occasione però per congratularmi con Ausilio. Finalmente qualcuno che esce allo scoperto e bacchetta tutti.. come a dire ci freghiamo lo stipendio e dobbiamo metterci l anima. nessuna scusa nessun alibi.
per il futuro senza per forza cadere nel catastrofismo mi assicurerei di poter contare su MIHA o su Simeone. Interisti e bestie da spogliatoio...".
Pietro
"Gent.ma Redazione,
dopo Cagliari possiamo trarre alcuni insegnamenti:
1)non sono tollerabili errori come quelli di Nagatomo e di Vidic (primo gol)
2)questa squadra o meglio il ns. allenatore non sa gestire le difficoltà. L'incompetenza di WM non è nella formazione iniziale ma nel non saper riorganizzare la squadra dopo l'espulsione. Per recuperare i gol bisogna prima di tutto prendere la palla ed invece il ns. WM che fa invece di mettere un altro incontrista come Mvilla e giocare con il 4-2-1-2-, toglie Medel e tiene in campo Hernanes che è decisamente imbarazzante .. cade da solo mentre corre !!!! Via Hernanes subito ( la Roma prenderà Rabbiot e noi grazie a WM abbiamo speso 20Ml per un giocatore ormai alla frutta...
3)Presidente via subito Mazzarri e prendi Spalletti.
Grazie per lo sfogo".
Luigi
"Stiamo già peggio rispetto allo scorso anno, con una rosa molto più competitiva rispetto all'anno scorso. Abbiamo un organico, a mio modesto parere e non solo, anche secondo molti esperti, dicevo un organico, di poco inferiore rispetto a quello di Roma e Juventus, e facciamo delle pessime e meschine figuracce. Spero, e prima che sia troppo tardi, che il Nostro Presidente, esoneri al più presto questo modesto, ed è già un complimento,allenatore non all'altezza di questa squadra. Stiamo pagando, e spero ancora per poco, l'ultimo errore della premiata ditta Moratti/Branca. E' libero il sig. Mancini, SBRIGATEVI PRIMA CHE QUESTA STAGIONE FINISCA ANCOR PRIMA DI ESSERE INIZIATA".
Vincy
"I piu' alti vertici della societa'', ieri presenti allo stadio, si saranno resi conto di quello che hanno combinato Mazzarri e la sua banda? Non nascondiamoci, come da quattro anni a questa parte, dietro alibi inesistenti o il mea culpa di quell'incapace del tecnico, qui ora si presenta l'esigenza di cambiare radicalmente rotta fino a che si e' in tempo e magari, Dio lo volesse, esonerandolo. Uno Spalletti, un ritorno di Mancini o qualcuno che ha un po' di calcio nel cervello dopo i fasti murinhani mai in questa societa' vero? Noi tifosi che paghiamo il biglietto per vedere simili scempi pensiamo di avere pieno diritto nell'avanzare proteste ed esigere una squadra all'altezza del nome che "difende".
Bruno
"Parto da una premessa su quello che a mio avviso dovrebbe essere il calcio... Siamo nel 2014 e non è più tollerabile sopportare un calcio scialbo, timoroso, poco propositivo, statico come quello proposto dall'Inter di Mazzarri. Partiamo dal portiere e vediamo che raramente c'è il coraggio e la voglia di giocare da dietro e quando la palla arriva ai difensori la scena è sempre la stessa con 3 manichini che non guadagnano campo, il più delle volte se la passano in orizzontale fino ad arrivare alla grande soluzione di buttarla alta in avanti o partire in dribbling scriteriati senza senso. Quando arriva ai centrocampisti (sempre fermi) nessuno la vuole nello spazio ma tutti nei piedi per poi inventare cose mai provate. Sono solo due esempi di quello che ci stiamo gustando da due anni con lo scienziato in panchina, senza parlare della fase difensiva in cui non accettiamo l'uno contro uno e giochiamo SEMPRE A 5 senza mai ripartire perchè siamo sempre troppo bassi... Mai nessuno che si da copertura reciproca e vediamo cose che non sono più accettabili nel calcio di oggi.
Io smetto di guardare la squadra perchè mi da fastidio e mi guardo Ajax, Barcellona e compagnia...
Subiamo sempre l'avversario, non siamo aggressivi e ad onor del vero mi sembra di vedere cose fatte al contrario dal punto di vista tattico!
La soluzione è prendere e pagare dando pieni poteri ad esempio, alla coppia De Boer - Bergkamp e smetterla di ragionare da perdenti... SIAMO L'INTER".
Marco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:41 FOTO - Lilian Thuram abbraccia Marcus dopo la partita contro il Barcellona
- 00:31 De Jong a Sky: "Inter livello top, dobbiamo fare meglio sulle palle inattive. Yamal ha voluto giocare"
- 00:27 videoBarcellona-Inter 3-3, il commento della partita con un occhio al ritorno
- 00:21 videoBarcellona-Inter 3-3, Tramontana: "Quanto sono mancati Dumfries e Thuram. Non mi aspettavo..."
- 00:18 Dumfries a ITV: "Brutta settimana per noi, ma ci siamo parlati e abbiamo reagito nel modo giusto"
- 00:13 Al Montjuic il vero Luna Park. L'Inter c'è, con qualche rammarico
- 00:12 videoCarlos Augusto in mixed: "Oggi abbiamo dimostrato chi siamo. Lautaro? Ecco cosa mi ha detto. Su Yamal..."
- 00:11 Bastoni a ITV: "Una finale di Champions non capita tutti gli anni, era importante dare un segnale"
- 00:10 Barcellona-Inter, la moviola - Buona direzione per Turpin. Macchiata però da una svista su Inigo Martinez
- 00:08 Flick in conferenza: "Yamal dimostra chi è nei big match. Inter difende, ma non solo. E sui calci piazzati..."
- 00:03 videoInzaghi in mixed: "La finale di Champions non è a Monaco, ma a San Siro. Lautaro? Proverà ad esserci, ma..."
- 00:02 Mkhitaryan a Sky: "Barça forte, con pochi punti deboli. Cosa può fare la differenza al ritorno? Vincere la partita"
- 23:59 Mkhitaryan a ITV: "Rammarico per il gol annullato e per esserci fatti rimontare, ma vogliamo la finale"
- 23:58 Inzaghi a ITV: "Partita di cuore contro la squadra al momento più bella e tecnica al mondo"
- 23:52 Carlos Augusto a ITV: "Grande partita, possiamo arrivare in finale. Abbiamo dimostrato di avere qualità"
- 23:51 È Dumfries il Player of the Match: "Due gol e un assist, risultato eccezionale in una partita così"
- 23:47 Inzaghi in conferenza: "Ragazzi encomiabili. Al ritorno difficilissimo riavere Lautaro, poche speranze per Pavard"
- 23:45 Thuram a Prime: "Ce la siamo giocata alla grande contro i migliori al mondo". Poi scherza su papà Lilian in tribuna
- 23:43 Inzaghi a Sky: "Uno come Yamal nasce ogni 50 anni. Guardiamo con fiducia al ritorno, ragazzi oggi bravissimi"
- 23:40 Bastoni a Sky: "Risultato che ci dà tanta fiducia ma ripartiamo dallo 0-0. Ecco cosa dobbiamo fare per la finale"
- 23:30 Sommer a ITV: "È un buon risultato in una partita dura, al ritorno servirà il nostro pubblico"
- 23:30 Inzaghi a Prime: "Non capisco il gol annullato. Complimenti a Taremi, spero di non perdere Lautaro però..."
- 23:20 Mkhitaryan a Prime: "Magari ripenserò al gol annullato per tutta la vita. Ora l'ultima spinta per non avere rimpianti"
- 23:19 Dumfries a Sky: "Tutto aperto, sono orgoglioso perché abbiamo giocato con il cuore"
- 23:13 Bastoni a Prime: "Partita divertentissima, noi non molliamo mai. Yamal? Giocatore incredibile"
- 23:07 Dumfries a Prime: "Si è vista la vera Inter dopo tre sconfitte, abbiamo giocato col cuore. Missione possibile? Sì"
- 23:06 Barcellona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:04 Barcellona-Inter, le pagelle - Lautaro solo sul maxischermo, Dumfries go to guy nerazzurro. Bel lavoro di Taremi
- 22:57 L'orgoglio e la rabbia: un'Inter resiliente strappa al Barcellona un 3-3 che tiene tutto aperto per il ritorno
- 22:55 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BARCELLONA-INTER: collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:54 Barcellona-Inter, Triplice Fischio - Il pareggio più bello della carriera di Inzaghi: giudizio rimandato a San Siro dopo il 3-3 del Montjuïc
- 22:04 Lautaro sostituito all'intervallo da Taremi: le prime indicazioni sulle sue condizioni
- 21:02 Barça, allarme rientrato l'allarme: Yamal regolarmente in campo
- 20:40 Marotta a Prime Video: "Ho visto i ragazzi in faccia, c'è tanta voglia di fare bene. Il nostro modello..."
- 20:32 Marotta a Sky: "Anni straordinari per l'Inter, come si fa a rinunciare a Inzaghi? Mercato, nessuna rivoluzione"
- 20:11 Taremi a Sky: "Sarà difficile per noi, ma anche per il Barcellona. Ci siamo preparati molto bene"
- 20:11 Taremi a ITV: "Dobbiamo essere noi stessi, gli ultimi risultati non ci preoccupano"
- 19:54 Verona, Zanetti ritrova Tengstedt per la gara con l'Inter. A San Siro ipotesi Niasse dall'inizio
- 19:49 Inzaghi a Prime: "Thuram gioca dall'inizio, ma un solo giocatore non può cambiare la squadra. Stasera servirà tutto"
- 19:48 videoSi scalda l'atmosfera a Barcellona, il corteo della curva nerazzurra è arrivato allo stadio
- 19:45 Julio Cesar: "Oggi è impossibile non pensare alla gara del 2010. Inter forte e matura, arriva pronta a Barcellona"
- 19:40 Cambia l'orario di Juventus-Inter Women: si giocherà il 10 maggio alle 20.30 all'Allianz Stadium
- 19:25 Il regista Ken Loach in difesa di San Siro: "L'idea che venga demolito è sconvolgente, non va permessa"
- 19:13 Vidal: "Barcellona-Inter? Una delle due vincerà la Champions, ma è dura dire chi passerà il turno"
- 18:57 Luis Alberto: "Inzaghi sottovalutato, pochi allenatori più bravi di lui nella gestione del gruppo. L'Inter in Champions è rispettata, con il Barça..."
- 18:43 Valentini: "Inter in crisi di nervi, ma in sfide come quella col Barça sa tirare fuori il meglio di sé"
- 18:29 Marchisio: "Il campionato è vivo e divertente. Il calendario non aiuta l'Inter, però Conte..."
- 18:15 Berti: "L'Inter potrebbe riprendersi con i rientri di Dumfries e Thuram, anche stasera potrebbe farcela"
- 18:01 Gravina sulla questione recuperi: "Sarà predisposto un protocollo per tutti gli eventi"
- 17:47 Rakitic: "Champions League molto aperta. Yamal? Non sarebbe stato titolare nel Barcellona del 2015"
- 17:33 Paco Clos: "La ThuLa preoccupa il Barcellona, il francese può decidere molto in partite così"
- 17:18 Barcellona-Inter infiamma il box Ducati: scambio di maglie tra Marc Marquez e il DG Dall'Igna
- 17:03 SI - L'Inter pensa anche al futuro: rinnovo triennale per il classe 2007 Mancuso
- 16:50 Causio: "Faccio il tifo per l'Inter in Champions. Ma in campionato è normale perdere qualcosa"
- 16:35 Costacurta: "L'Inter non arriva benissimo, è mancato il sostituto di Thuram"
- 16:21 Caressa: "Se l'Inter perderà lo Scudetto non sarà per il ko con la Roma. I nerazzurri pagano due narrazioni"
- 16:06 Condò: "Thuram antidoto alla depressione dell'Inter: c'è un motivo se Lautaro sbaglia quel gol nel derby"
- 15:53 Piqué: "Con l'Inter due grandi partite, speriamo vinca il Barça. Il 2010? Gol in offside di Milito e rete tolta a noi"
- 15:38 Como, Ludi: "Nico Paz destinato a carriera clamorosa. Sicuri che un altro anno qui possa aiutarlo"
- 15:25 Il padre di Bojan Krkic avvisa il Barça: "Inter in difficoltà? È capace di reagire. Inzaghi ha un carattere vincente"
- 15:10 Almeyda: "Ecco cosa deve fare Inzaghi per fermare il Barça. Se l'Inter fa un gol nei primi minuti..."
- 14:56 Barcellona, anche la sezione pallamano al pranzo UEFA con l'Inter: questa l'ambasciata catalana
- 14:41 Barcellona, Flick sceglie Szczesny. I giocatori blaugrana convocati per l'eurosfida contro l'Inter
- 14:27 So Foot pazzo di Bastoni: "È il difensore moderno per eccellenza. Che differenza nei numeri con Cubarsì"
- 14:16 videoL'arrivo al pranzo UEFA della delegazione nerazzurra: bocche cucite
- 14:12 Yuste, vice pres. Barcellona: "Molto rispetto per l'Inter, stasera un match senza favoriti"
- 13:59 Sky - Formazione confermata per l'Inter: contro il Barcellona Thuram torna titolare
- 13:44 Lautaro Martinez premiato come miglior atleta straniero in Italia: "Lo sport è la mia vita"
- 13:30 Hakimi: "Inter sempre nel mio cuore, una finale UCL contro di loro sarebbe speciale". Poi chiama Donnarumma
- 13:15 L'Equipe - Donnarumma torna ad entusiasmare i francesi e il rinnovo col PSG torna ad essere plausibile