"Gentile Redazione,
In questi giorni, le belle prestazioni di Icardi oltre che essere una bella notizia stanno diventando una fonte di preoccupazione. Io da tifoso esprimo un pensiero: se dopo aver ceduto Destro e Coutinho (ancora ricordo le bestemmie il giorno in cui è stato ceduto e potete immaginare i rimpianti visto ciò che sta facendo a Liverpool) dovessimo cedere uno tra Icardi e Kovacic si può anche chiudere bottega. Di certo sarebbe difficile giustificare l'acquisto di Torres (giocatore con non si è mai più espresso ad alti livelli dopo l'infortunio) o Dzeko o simili dopo aver sbandierato ai quattro venti di voler puntare sui giovani. A fronte di un progetto concreto, che valorizzando i giovani (realmente) ci costringa a qualche anno di attesa, ma che ci permetta di ritrovarci con una squadra vincente in grado di aprire un ciclo, penso che la stragrande maggioranza dei tifosi non farebbe obiezioni. D'altronde con la politica adottata fino ad ora non si è vinto per 4 anni e già per il terzo anno che saremo fuori dalla champions league. Se avessimo puntato sui giovani facendoli giocare con continuità, a costo di perdere qualche partita, almeno avremmo avuto dei giovani con una certa esperienza. Invece con la scusa di voler provare a raggiungere la champions, i giovani hanno giocato pochissimo e alla fine ci ritroviamo con una brutta classifica e talenti mal sfruttati. Per fare un esempio, se Kovacic avesse giocato sempre titolare (per quanto possibile), di certo a questo punto avremmo un giocatore molto più maturo e sicuro di se. Oltretutto non sono per niente sicuro che avremmo avuto una situazione di classifica peggiore. A inizio anno Mazzarri disse che poteva anche fare giocare i giovani se l'obbiettivo era di fare 50 punti. Non mi sembra che andremo tanto più lontano e in ogni caso io avrei preferito fare 50 punti facendo giocare i giovani di talento che abbiamo piuttosto che farne 60 schierando gente che non ci da garanzie ne per il presente ne per il futuro".
Gaetano
"Gentile redazione,ultimamente sento parlare di possibili cessioni eccellenti e tra i partenti vi sono anche Icardi e Kovacic.Io penso che le societa italiane (specie se non arriva la champions)devono finanziare le entrate con qualche uscita ma l'unico modo perche questo sia possibile è puntare sui giovani come fanno societa del calibro di Borussia e Atletico Madrid. Secondo me dovremmo alleggerire il monte ingaggi mandando via i vari Zanetti , Samuel , Milito... e riducendo quello del Cuchu e poi finanziare qualche colpo con delle cessioni.Le meno dolorose sarebbero quelle di Kuzmanovic e della meta di Belfodil per un totale di 8/10 mln. Poi dovremmo vendere Handanovic e rimpiazzarlo con Bardi e Guarin, che anche se avrebbe piu potenzialita di Alvarez è meno duttile, piu vecchio e piu indisciplinato tatticamente.Da queste due cessioni eccellenti dovremmo ricavare sui 30 mln per avere quindi sui 38 mln da spendere: allora , dato che per qunato riguarda l'esterno potrebbe tornare Mbaye, dovremmo investirli su una punta e su un centrocampista. La punta dovrebbe essere giovane e duttile e il profilo giusto sarebbe quello di Lucas o La Mela che costerebbero sui 20/23mln e potrebbero giocare con Palacio ,con Icardi o con entambi fa esterni in un attacco a tre.Con i restanti 17 /20 mln dovremmo quindi comprare un gran centrocampista di interdizione come Mikel o Garcia( se il centrocampista fosse Mikel avremmo anche i soldi per pagare Rolando che dobbiamo riscattare comunque).A questo punto , riportati alla base uno tra Benassi e Duncan , ci mancarebbe solo un' altra punta di peso che si alterni con Icardi che potrebbe essere Gomis (a zero) o Fred ( per 5/6 mln)Avremmo quindi una squadra piu forte senza dover spendere troppo.Vi prego di pubblicare la mia lettera".
Davide
"Buongiorno,
Finalmente il lavoro di Mazzarri su Kovacic sta dando i suoi frutti alla faccia di chi diceva che l'allenatore lo stava rovinando.
Finalmente abbiamo un fior di giocatore e non quello dello scorso anno; ricordate come giocava allora Mateo che tutti noi esaltavamo? Dunque, prendeva palla, faceva una serpentina tra gli avversari(e noi ad esaltarci) e poi concludeva il tutto con un passaggio laterale che praticamente faceva svanire tutto quello che di buono aveva fatto nell'azione. Mazzarri lo ha cambiato: ora Mateo rischia il passaggio filtrante in profondità, corre senza palla, tira in porta mentre fino lo scorso anno non lo faceva.
Penso che finalmente abbiamo trovato un grande centrocampista".
Mauro
"Buongiorno,
Questa è la prima volta che Vi scrivo, e lo faccio per un solo motivo, LA STANCHEZZA.
Sono stufo di tutto questo susseguirsi di voci che vedono il nostro futuro (Icardi e Kovacic) sempre sotto il fuoco dei media, Icardi all'Atletico e Kovacic al Borussia.
Tutte queste voci cosa creano al tifoso che si aspetta un'Inter giovane e competitiva (come la vuole l'indonesiano)??
Ebbene creano sofferenza e frustrazione, non arrivando nessun segnale dai piani alti NOI ci vediamo costretti a difenderci da soli senza nessuno "Thohir" che prenda voce per zittire questi corvi che cercano di distruggere il nostro raccolto.
Vogliamo una società seria che protegga i nostri calciatori patrimonio e che ci dia garanzie!!
Icardi in questo ultimo mese si è dimostrato in pieno di valere l'Inter, (molto più di quanto non abbiano fatto altri in 3-4 anni) ed è in discussione, il croato ha dimostrato la sua classe in quei pochi minuti nei quali è sceso in campo.
Sono qui a chiedermi, ma se l'argentino è finito sotto gli occhi dell'Atletico (orfani di Diego Costa) e Kovacic sotto quelli del Borussia ci sarà un motivo?
Sentiamo sempre più spesso il nome di Alvaro Morata come sostituto di Maurito, ma ci chiediamo, un calciatore che proviene da un campionato completamente diverso dal nostro è sicuro che faccia bene??
Mooolto spesso gli spagnoli passati nel nostro campionato si sono rilevati totali flop.
Ringrazio la redazione,
CI VEDIAMO ALLO STADIO/ ICARDI/KOVACIC NON SI TOCCANO
Saluti".
Nicola
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:02 Girone A di Serie C, tre punti di penalizzazione alla Triestina per violazioni di natura amministrativa
- 14:48 Sky - Napoli, brutte notizie per Conte: Hojlund non recupera e salta l'Inter
- 14:34 Udinese, Runjaic torna sul pari con la Cremonese: "È una squadra solida che ha perso solo con l'Inter"
- 14:22 Chivu: "Napoli campione d'Italia, ai giocatori non serve Conte come motivazione extra. Domani non ci si gioca tutto"
- 14:20 Ventola: "Inter, vedo una compattezza diversa: Chivu diretto, tutti i giocatori si sentono importanti. Io con Cuper..."
- 14:06 Season ranking, due vittorie e una sconfitta tra EL e CL: l'Italia resta lontana dalla vetta
- 13:52 Serginho: "Milan da scudetto? L'Inter sta tornando. Juve e Napoli..."
- 13:38 Ranking UEFA, Inter sempre terza davanti a diversi colossi. Le altre italiane lontanissime
- 13:24 Sky - Napoli-Inter, Chivu prepara sei cambi rispetto a Bruxelles. Thuram punta a rientrare per il lunch match di Verona
- 13:10 Betsson sorride: nei primi nove mesi del 2025 ricavi in aumento di quasi 100 milioni. Cresce anche l'utile netto
- 12:56 Toni: "L’Inter e il Napoli sono molto più forti del Milan, ma negli anni recenti abbiamo visto che..."
- 12:42 Paolillo: "Inter rabbiosa e affamata, Chivu è fantastico: ecco cosa dissi di lui 10 anni fa. Pio Esposito? Mi ricorda Vieri"
- 12:28 UFFICIALE - Il Panathinaikos annuncia Benitez: "Il miglior tecnico ad aver allenato una squadra greca"
- 12:14 Sommer rinvia i discorsi sul futuro: "Troppo presto per sapere se resterò nel calcio, ma non mi vedo molto come allenatore"
- 12:00 La VIGILIA di NAPOLI-INTER, la PROBABILE: chi con LAUTARO? La STRATEGIA DIVERSA di CHIVU e CONTE
- 11:45 Inter, incontro in Bocconi (con dono a tinte nerazzurre) tra Marotta e la presidente del Parlamento Europeo Metsola
- 11:30 Suzuki: "Un grande salto per Bonny. Giocando con lui ho capito..."
- 11:16 GdS - Dimarco e il Maradona: altro tentativo dopo la punizione dell'anno scorso
- 11:02 CdS - Da Inzaghi a Chivu: Mkhitaryan resta fondamentale. Smaltita la delusione di Monaco...
- 10:48 CdS - Inter, riecco Bonny con Lautaro: la probabile formazione di Chivu
- 10:34 Viviano non le manda a dire a Conte: "Si è lamentato per i troppi giocatori, mai sentito da un allenatore"
- 10:20 Pandev: "Napoli-Inter, ecco cosa deciderà la gara. Chivu come Mou in un aspetto. Bonny? Ci ho giocato e vi dico che..."
- 10:06 Gozzi (pres.Entella): "Calcio senza modello di business: solo a Milano si intravede qualcosa"
- 09:52 TS - Oaktree a Brookfield? Nessun impatto sull'Inter. E per i nuovi ricorsi sul Meazza...
- 09:38 TS - Hojlund-Inter, nessun rimpianto: il retroscena sulla sliding door del mercato in estate
- 09:24 TS - Napoli-Inter, anche ad ottobre è già sfida scudetto. Umori opposti sulle due sponde
- 09:10 Qui Napoli - Fiato sospeso per Hojlund: oggi il test decisivo
- 08:56 GdS - Dumfries bomber "mascherato": solo Lautaro meglio di lui nell'anno solare
- 08:42 GdS - Un solo allenamento prima di Napoli: l'Inter si scopre leggera e la squadra apprezza. Chivu e Conte all'opposto: quella rissa tra panchine...
- 08:28 GdS - Mercato e numeri: il Napoli spende due volte l'Inter. E gli ingaggi sono gli stessi
- 08:14 GdS - Chivu va per la sua strada: ben sei cambi rispetto a Bruxelles. La probabile formazione
- 08:00 Bergomi: "Chivu è entrato nella testa dei giocatori e ora l'Inter ha energia. Esposito scelta anche della società"
- 00:00 Riecco la narrativa rossonera. E l'euro-Conte
- 23:49 Romano: "Acerbi via dall'Inter a fine stagione? C'è la possibilità. Cosa risulta su Upamecano e Guehi. E Kim..."
- 23:44 Roma, Pisilli rimugina sull'Inter: "Già sabato avevamo creato tante occasioni senza riuscire a fare gol"
- 23:34 Belardi: "La scelta di Milinkovic mi lascia perplesso. Credo che con l’Inter tornerà Meret"
- 23:25 Roma, Dybala duro: "Passo indietro rispetto all'Inter? Abbiamo creato meno e siamo entrati mosci"
- 23:20 Due pari per 1-1 nei matches di Conference League serali. Dinamo Kiev travolto dal Samsunspor
- 23:06 Ancora un ko per la Roma di Gasperini: finisce 1-2 per il Viktoria Plzen. Tutti i risultati di Europa League
- 22:52 Zazzaroni: "Scudetto Milan? Dovrebbero svenire Napoli e Inter". Poi difende Chivu e parafrasa Conte
- 22:38 Union SG-Inter, è pasta del capitano. Dumfries e Pio sul podio
- 22:24 Pioli risponde a Dzeko: "Capisco la voglia di giocare, ma la strada è questa. Sa dov'è il mio ufficio"
- 22:10 Dimarco arma letale: in Serie A solo Nico Paz ha creato più occasioni da gol
- 21:56 Fiorentina, Dzeko: "Vittoria che porta positività. Adesso bisogna tornare a vincere anche in campionato"
- 21:42 Adani: "Inter, contro l'Union vittoria fatta col gioco e con le palle. Esposito sbaglia un gol? Chi se ne frega! Dopo 17 secondi..."
- 21:27 L'analisi di Bergomi: "Roma con numeri migliori, ma alla fine la sensazione è che l'Inter vince e lo fa con merito"
- 21:13 Massara ripensa con ottimismo al ko con l'Inter: "Abbiamo creato molto. Propedeutico a finalizzare meglio"
- 20:59 Nedved: "Il livello della Serie A si è alzato, ma vedo l'Inter davanti a tutte le altre"
- 20:44 Il Bologna passa a Bucarest, tris Fiorentina con gol di Dzeko: tutti i risultati di Europa e Conference League
- 20:29 Barella punta la 300esima presenza complessiva con l'Inter. In Serie A è il primo recupera palloni insieme a Masini
- 20:14 Inter in gol da 14 partite contro il Napoli: è la striscia nerazzurra più lunga. Le ultime tre sfide sono terminate 1-1
- 20:00 Il comitato Sì Meazza integra l’esposto su San Siro: si chiede trasparenza alle società. Focus su Oaktree
- 19:45 Bild - L'Inter punta Kim per rinforzare la difesa: può affondare il colpo. Anche un altro club italiano in corsa
- 19:30 Calhanoglu a segno tre volte contro il Napoli (sempre con l'Inter): nessuna squadra ha subito più gol dal turco
- 19:15 Napoli-Inter, sabato il 159° incrocio in Serie A: i precedenti sono dalla parte dei nerazzurri
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB CADENAZZO. Le ULTIME verso NAPOLI-INTER
- 18:46 Colonnese: "Il Napoli deve ritrovare se stesso. Contro l’Inter vedo Beukema-Buongiorno"
- 18:32 Napoli, riecco il fortino 'Maradona' dopo due trasferte amare: prima dell'Inter, Conte imbattuto da 15 gare in casa
- 18:18 Bianchi: "Napoli, affrontare subito una squadra come l'Inter facilita il lavoro dell'allenatore"
- 18:03 Qui Napoli - Seduta pomeridiana verso l'Inter: Conte guida il lavoro tattico
- 17:48 Team of the Week UEFA, solo un nerazzurro entra nella top 11 dopo la larga vittoria contro l'Union SG
- 17:33 De Zerbi 'trattiene' Pavard al Marsiglia: "Spero che resti a lungo, è difficile trovare un giocatore così"
- 17:19 A. Paganin: "Chivu ha preso in mano l'Inter, la comunicazione è nettamente migliorata"
- 17:04 De Canio sul Napoli: "Si è alzato il livello della rosa, ma non in modo da vincere il campionato. Serve una reazione"
- 16:49 Bookies - Champions League, l'Inter vede già la top-8: quote in salita per Napoli, Juventus e Atalanta
- 16:34 Napoli-Inter, arriva la decisione del prefetto sulla vendita dei biglietti ai tifosi ospiti: i dettagli
- 16:20 'Parisi' val bene una messa (...da requiem per tutti i simulatori alla Gimenez)!
- 16:05 Liverpool, torna la vittoria ma scoppia il caso Salah: esclusione, egoismi in campo e nervosismo nel post
- 15:50 Guardian - Milan-Como a Perth, crescono i dubbi: pressioni sull'AFC per impedire l'autorizzazione
- 15:35 Mutu: "Chivu orgoglio per tutta la Romania, mi sarebbe piaciuto essere al suo posto". Poi dura risposta a Zenga


