"Gentile Redazione,
In questi giorni, le belle prestazioni di Icardi oltre che essere una bella notizia stanno diventando una fonte di preoccupazione. Io da tifoso esprimo un pensiero: se dopo aver ceduto Destro e Coutinho (ancora ricordo le bestemmie il giorno in cui è stato ceduto e potete immaginare i rimpianti visto ciò che sta facendo a Liverpool) dovessimo cedere uno tra Icardi e Kovacic si può anche chiudere bottega. Di certo sarebbe difficile giustificare l'acquisto di Torres (giocatore con non si è mai più espresso ad alti livelli dopo l'infortunio) o Dzeko o simili dopo aver sbandierato ai quattro venti di voler puntare sui giovani. A fronte di un progetto concreto, che valorizzando i giovani (realmente) ci costringa a qualche anno di attesa, ma che ci permetta di ritrovarci con una squadra vincente in grado di aprire un ciclo, penso che la stragrande maggioranza dei tifosi non farebbe obiezioni. D'altronde con la politica adottata fino ad ora non si è vinto per 4 anni e già per il terzo anno che saremo fuori dalla champions league. Se avessimo puntato sui giovani facendoli giocare con continuità, a costo di perdere qualche partita, almeno avremmo avuto dei giovani con una certa esperienza. Invece con la scusa di voler provare a raggiungere la champions, i giovani hanno giocato pochissimo e alla fine ci ritroviamo con una brutta classifica e talenti mal sfruttati. Per fare un esempio, se Kovacic avesse giocato sempre titolare (per quanto possibile), di certo a questo punto avremmo un giocatore molto più maturo e sicuro di se. Oltretutto non sono per niente sicuro che avremmo avuto una situazione di classifica peggiore. A inizio anno Mazzarri disse che poteva anche fare giocare i giovani se l'obbiettivo era di fare 50 punti. Non mi sembra che andremo tanto più lontano e in ogni caso io avrei preferito fare 50 punti facendo giocare i giovani di talento che abbiamo piuttosto che farne 60 schierando gente che non ci da garanzie ne per il presente ne per il futuro".
Gaetano
"Gentile redazione,ultimamente sento parlare di possibili cessioni eccellenti e tra i partenti vi sono anche Icardi e Kovacic.Io penso che le societa italiane (specie se non arriva la champions)devono finanziare le entrate con qualche uscita ma l'unico modo perche questo sia possibile è puntare sui giovani come fanno societa del calibro di Borussia e Atletico Madrid. Secondo me dovremmo alleggerire il monte ingaggi mandando via i vari Zanetti , Samuel , Milito... e riducendo quello del Cuchu e poi finanziare qualche colpo con delle cessioni.Le meno dolorose sarebbero quelle di Kuzmanovic e della meta di Belfodil per un totale di 8/10 mln. Poi dovremmo vendere Handanovic e rimpiazzarlo con Bardi e Guarin, che anche se avrebbe piu potenzialita di Alvarez è meno duttile, piu vecchio e piu indisciplinato tatticamente.Da queste due cessioni eccellenti dovremmo ricavare sui 30 mln per avere quindi sui 38 mln da spendere: allora , dato che per qunato riguarda l'esterno potrebbe tornare Mbaye, dovremmo investirli su una punta e su un centrocampista. La punta dovrebbe essere giovane e duttile e il profilo giusto sarebbe quello di Lucas o La Mela che costerebbero sui 20/23mln e potrebbero giocare con Palacio ,con Icardi o con entambi fa esterni in un attacco a tre.Con i restanti 17 /20 mln dovremmo quindi comprare un gran centrocampista di interdizione come Mikel o Garcia( se il centrocampista fosse Mikel avremmo anche i soldi per pagare Rolando che dobbiamo riscattare comunque).A questo punto , riportati alla base uno tra Benassi e Duncan , ci mancarebbe solo un' altra punta di peso che si alterni con Icardi che potrebbe essere Gomis (a zero) o Fred ( per 5/6 mln)Avremmo quindi una squadra piu forte senza dover spendere troppo.Vi prego di pubblicare la mia lettera".
Davide
"Buongiorno,
Finalmente il lavoro di Mazzarri su Kovacic sta dando i suoi frutti alla faccia di chi diceva che l'allenatore lo stava rovinando.
Finalmente abbiamo un fior di giocatore e non quello dello scorso anno; ricordate come giocava allora Mateo che tutti noi esaltavamo? Dunque, prendeva palla, faceva una serpentina tra gli avversari(e noi ad esaltarci) e poi concludeva il tutto con un passaggio laterale che praticamente faceva svanire tutto quello che di buono aveva fatto nell'azione. Mazzarri lo ha cambiato: ora Mateo rischia il passaggio filtrante in profondità, corre senza palla, tira in porta mentre fino lo scorso anno non lo faceva.
Penso che finalmente abbiamo trovato un grande centrocampista".
Mauro
"Buongiorno,
Questa è la prima volta che Vi scrivo, e lo faccio per un solo motivo, LA STANCHEZZA.
Sono stufo di tutto questo susseguirsi di voci che vedono il nostro futuro (Icardi e Kovacic) sempre sotto il fuoco dei media, Icardi all'Atletico e Kovacic al Borussia.
Tutte queste voci cosa creano al tifoso che si aspetta un'Inter giovane e competitiva (come la vuole l'indonesiano)??
Ebbene creano sofferenza e frustrazione, non arrivando nessun segnale dai piani alti NOI ci vediamo costretti a difenderci da soli senza nessuno "Thohir" che prenda voce per zittire questi corvi che cercano di distruggere il nostro raccolto.
Vogliamo una società seria che protegga i nostri calciatori patrimonio e che ci dia garanzie!!
Icardi in questo ultimo mese si è dimostrato in pieno di valere l'Inter, (molto più di quanto non abbiano fatto altri in 3-4 anni) ed è in discussione, il croato ha dimostrato la sua classe in quei pochi minuti nei quali è sceso in campo.
Sono qui a chiedermi, ma se l'argentino è finito sotto gli occhi dell'Atletico (orfani di Diego Costa) e Kovacic sotto quelli del Borussia ci sarà un motivo?
Sentiamo sempre più spesso il nome di Alvaro Morata come sostituto di Maurito, ma ci chiediamo, un calciatore che proviene da un campionato completamente diverso dal nostro è sicuro che faccia bene??
Mooolto spesso gli spagnoli passati nel nostro campionato si sono rilevati totali flop.
Ringrazio la redazione,
CI VEDIAMO ALLO STADIO/ ICARDI/KOVACIC NON SI TOCCANO
Saluti".
Nicola
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:55 Frey: "Dumfries mi ha emozionato. Anche Dimarco ha fatto una grande stagione, però..."
- 17:40 Toni, riserve su Inter e Bastoni: "Aiutato dal 3-5-2, vorrei un altro modulo". E su un 10 ai nerazzurri esplode
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"
- 16:30 fcinSpertsyan-Inter, gradimento ma senza forzare. Servirebbe un'opera di convincimento sul presidente Galitsky
- 16:15 Krasnodar, Sperstyan eletto miglior giocatore della prima parte di stagione: anche i numeri lo premiano
- 16:01 Gattuso: "Il Mondiale è il chiodo fisso. Dobbiamo tornare lì e dobbiamo farlo da protagonisti"
- 15:46 Triplete nazionale per il Napoli? Per i bookies scudetto difficile, Inter nettamente avanti
- 15:32 Giannichedda: "Napoli e Inter superiori alla Juve, ma Spalletti ha fatto capire che..."
- 15:17 UFFICIALE - Proprio prima di Inter U23-Novara, i piemontesi esonerano il tecnico Andrea Zanchetta
- 15:03 Novellino non ha dubbi: "Scudetto, punto sull'Inter. E' la squadra più attrezzata"
- 14:49 Abodi: "Niente Milan-Como a Perth, si è buttato il cuore oltre l'ostacolo con leggerezza"
- 14:35 Bookies - Frattesi-Inter, avventura ai titoli di coda? La sua partenza da Milano quotata a 2,50
- 14:22 Sky - Si ferma Bonny, il francese ai box almeno 15 giorni: ecco quante gare rischia di saltare
- 14:07 Stankovic ritrova Arnautovic: "Era mio compagno di squadra ed era più felice di me di essere all'Inter"
- 13:53 Ascolti TV Supercoppa, Napoli-Bologna gara meno vista dal 2009: -40% rispetto a Inter-Milan di gennaio
- 13:46 Finisce il 2025 di Bonny: il francese si fa male in allenamento, ecco l'esito degli esami effettuati quest'oggi
- 13:39 Qui Atalanta - Pasalic tornato ad allenarsi dopo il grave lutto familiare. Domenica con l'Inter ci sarà
- 13:24 Akinsanmiro: "Mi piacerebbe tornare all'Inter, ma non so cosa mi riserverà il futuro. Calhanoglu il mio giocatore preferito"
- 13:10 Union Brescia, Corini dopo la vittoria sull'Inter U23: "C'era la sensazione potesse succedere qualcosa di straordinario"
- 12:56 Konaté-Inter, la sentenza di Romano: "Tratta il rinnovo col Liverpool a cifre lontane per il nostro calcio"
- 12:41 Arbitri 17esima giornata, tutte le designazioni: La Penna per Atalanta-Inter, Abisso e Manganiello al VAR
- 12:28 Serena: "Frattesi un anarchico, alla Juve manca uno così. E se Spalletti lo vuole..."
- 12:14 Il Giornale - Il Besiktas (e non solo) ci prova, ma Carlos Augusto non vuole lasciare l'Inter
- 12:00 VORAGINE a DESTRA, l'INTER non fa NULLA?! "Tanto c'è CHIVU". FRATTESI-JUVE, oltre THURAM...
- 11:45 Adani: "Inter squadra più forte d'Italia, è un'opinione condivisa. Ecco perché bisogna essere severi, se non vince"
- 11:30 CdS - De Vrij addio già a gennaio? L'Inter ha altre idee. Muharemovic l'obiettivo in caso di divorzio
- 11:16 GdS - Inter, centrocampo sotto accusa. Ma a Bergamo torna Calhanoglu
- 11:02 CdS - L'Inter studia il doppio colpo dall'Atalanta: Palestra più Ederson. Frattesi in uscita
- 10:48 Mkhitaryan: "La prima volta a San Siro da spettatore: ecco quando. Djorkaeff idolo degli armeni perché..."
- 10:34 UFFICIALE - Dejan Stankovic torna alla Stella Rossa e raggiunge un ex interista: i termini del contratto
- 10:20 La Repubblica - Inter, un solo bocciato del mercato estivo. E il sogno Palestra per quello invernale
- 10:06 TS - Non solo Palestra: tra sei mesi Atalanta e Inter potrebbero parlare anche di un altro atalantino
- 09:52 TS - Bisseck, quale scelta per Atalanta-Inter? Chivu ne ha bisogno, ma...
- 09:38 TS - Atalanta-Inter, incontro in vista per Palestra per capire la fattibilità dell'operazione: il punto
- 09:24 TS - Frattesi alla Juve può passare da Muharemovic all'Inter: ecco perché
- 09:10 GdS - Inter, inizia la salita: Chivu ha il calendario più duro
- 08:56 Bergomi: "Adesso lascio andare le lacrime e cresce il senso di appartenenza all'Inter. Ma c'è una cosa che rimpiango. Ora servono due acquisti"
- 08:42 Capello: "Chivu è in testa, ma qualcosa potrebbe osare. Scudetto per cinque? Dico che..."
- 08:28 GdS - Darmian, nuova frenata: Chivu con un cratere a destra. Lui e Acerbi...
- 08:14 GdS - Frattesi, tempo scaduto: sarà addio. Spalletti lo vuole e all'Inter piacciono due juventini
- 08:00 Ventola: "Inter, 2025 più che deludente. In Italia è la squadra migliore e non ha vinto niente"
- 00:00 Da portaombrelli a trofeo più ambito dell'anno
- 23:47 Atalanta, Palladino: "La scalata della montagna è lunga, dobbiamo continuare così"
- 23:35 Union Brescia, Silvestri in conferenza: "Sapevo che avrei fatto gol all'Inter, è il karma"
- 23:33 Napoli, Di Lorenzo: "Se possiamo aprire un ciclo? Supercoppa a tutti i costi. Più vinci e più hai fame di trofei"
- 23:25 Union Brescia-Inter U23, le pagelle - Prestia macchia una buona prestazione, Fiordilino alza il livello
- 23:18 Bologna, Italiano: "Non era semplice arrivare in finale, usciamo a testa alta. Ravaglia? Grandi cose con l'Inter, oggi..."
- 23:07 Vecchi in conferenza: "Perdere così scoccia. Soddisfatto del percorso, ma noi non possiamo accontentarci"
- 23:03 Cassano: "Inter squadra che mi ha deluso di più in Supercoppa, esce ridimensionata dalla competizione"
- 22:49 Napoli, Conte: "Non siamo assolutamente pronti a comandare in Italia. Dobbiamo rimanere attaccati alla zona Champions"
- 22:35 Napoli supercampione d'Italia, De Laurentiis: "Avevate dubbi su Conte? Ora occhio agli agguati"
- 22:26 Inter U23, minuti conclusivi ancora fatali: a Brescia va ko 2-0 con i gol di Silvestri e Cazzadori nel recupero
- 22:21 UFFICIALE - Rita Guarino riparte dal West Ham Women: per l'ex Inter prima avventura all'estero
- 22:07 Bologna-Inter, Pepo Martinez conquista tutti. Zielinski in scia, impatto per Diouf
- 21:53 Il Napoli conquista la Supercoppa italiana: una grande doppietta di Neres piega il Bologna
- 21:40 Moretto: "Frattesi-Inter, buone possibilità di addio a gennaio: la Juve è il club più attento. Khephren Thuram..."
- 21:24 Atalanta, Musah: "Tanta gioia per la vittoria sofferta di Genova, ora siamo più in alto in classifica"
- 21:10 IFFHS - Luis Enrique il miglior allenatore del mondo. Settima posizione per Simone Inzaghi
- 20:55 L'Inter Primavera chiude il 2025 al 3° posto, Carbone: "Prima parte di stagione incredibile, sono orgoglioso"
- 20:40 Hubner sui rigori di Inter-Bologna: "Chivu non è stupido. Magari Bastoni alla Pinetina fa 10 su 10 dal dischetto"
- 20:25 Inter U23, Vecchi: "Brescia costruito per vincere il campionato, per noi sarà un bel banco di prova"
- 20:10 Bonucci: "Campionato equilibrato. Napoli, Milan e Inter stanno dimostrando di essere grandi squadre"
- 19:56 Manna prima della finale di Supercoppa: "Napoli-Bologna massima espressione della passata stagione"
- 19:45 Simonelli: "Forse dal prossimo anno Supercoppa italiana in sfida unica". E sul dietrofront di Milan-Como in Australia...
- 19:43 Vieri: "Inter fuori dalla Supercoppa? Ha perso ai rigori, ora deve mettersi a posto mentalmente e fisicamente"
- 19:29 Bologna, Di Vaio: "Finale guadagnata battendo l'Inter, vogliamo essere protagonisti fino in fondo"
- 19:14 videoDifensori più forti di sempre in Serie A, Materazzi incorona Nesta. Maicon prima di Zanetti: la piramide
