"Gentile Redazione,vorrei approfittare di questi momenti in cui si comincia a programmare il futuro delle squadre, facendo trasparire il meno possibile,per fare alcune considerazioni su comportamenti che dovrebbero essere evitati,per non continuare a fare gli errori del passato:
E vorrei farlo ponendo l'attenzione su certi discorsi che ultimamente sento con sempre piu' insistenza;
Il primo riguarda la probabile cessione di alcuni dei nostri giovani migliori in giro per l'Italia a farsi le ossa o del loro inserimento in altri "AFFARI" (per gli altri);Sento sempre piu' insistente la voce (DI CHI?) di un possibile approdo all'Inter di WIDMER ,con possibile contropartita di M'BAYE o DUNCAN e spero non risponda a verita',perche' dimostrerebbe due cose:
1) CHE COMMETTEREMMO GLI STESSI SBAGLI DEL PASSATO
2) CHE ALL'INTER NON C'E' GENTE CHE SA VALUTARE I                               GIOVANI SCEGLIENDO FRA CHI CEDERE E CHI TENERE;
Ma mi chiedo come si fa a pensare ad una cosa del genere? Che senso avrebbe prendere WIDMER, scambiandolo con un nostro giovane che ha gia' un campionato di A sulle spalle,e affidargli una maglia da titolare all'Inter? Perche' non si rischia direttamente sul nostro giocatore? Oppure si vuole portare a Milano WIDMER a fargli fare,come al solito, panchina?   
LA SOCIETA' INTER deve capire che non deve piu' fare errori stile DESTRO,BONUCCI,SANTON,BALOTELLI,CALDIROLA, DONATI O COUTINHO se effettivamente vuole crescere e ripianare il bilancio: Non ci vuole molto a capire che gente come BENASSI,BARDI,M'BAYE,DUNCAN,LAXALT,KRHIN, BIRAGHI,BOTTA(in serie A) e CRISETIG,PECORINI,ALBORNO, DI GENNARO,BIANCHETTI,GARRITANO,BENEDETTI(in serie B), oltre ai vari LONGO,LIVAYA,BELEC,BESSA o ai giovani DONKOR,TASSI,POLO,BONAZZOLI,CAMARA,PUSCAS, devono rimanere nella nostra orbita almeno fino ai 24-25 anni,e solo dopo,se non fanno per noi,cederli;
LA SOCIETA' INTER deve capire che ad essere ceduti,e ad un prezzo buono,per racimolare i soldi che si possono recuperare con la cessione di un giovane alle prime armi(e qui si vede la bravura degli uomini mercato), devono essere i giocatori in esubero, non utili al progetto, e quelli,eventualmente sui 29-30, agli sgoccioli della loro carriera,capendo quando ormai hanno poco da dare(JUVE DOCET CON TARDELLI,ANASTASI,CAPELLO, BAGGIO,ECC.).
Altro problema che vorrei sottoporvi e' quello della possibile dipartita di ICARDI e l'arrivo di MORATA;
MA PERCHE? Abbiamo,finalmente,trovato un centravanti che 
fa gol,giovane,che conosce il campionato Italiano,e dovremmo cederlo per affidarci ad uno altrettanto giovane che,pero',non ha ancora dimostrato nulla, dovremmo svezzarlo e che viene da un campionato diverso;
PER QUALE MOTIVO?PER PERDERE UN ALTRO ANNO?
Perche',invece,non si prende in considerazione l'opportunita' di far tornare alla base LIVAYA, che ha avuto problemi a Bergamo?
Sarebbe un giocatore cresciuto da noi,che l'Atalanta non riscattera',che ha gia' 3 campionati di serie A sulle spalle,che,se impiegato, ha gia' fatto gol per l'INTER (6 GOL),che' e' giovane e si adatta a fare la prima o la seconda punta,e facendolo entrare per accumulare esperienza e affiatamento quando il risultato e' al sicuro,dandogli fiducia nelle eventuali gare di E.L. o Coppa Italia ,magari affiancandolo in panchina con un giocatore maturo,da prendere a parametro zero, pronto a subentrare,invece,se il risultato lo richiedesse; 
Queste,secondo me,sarebbero le operazioni da fare in ottica ringiovanimento e ripianamento dei debiti:
SPERANDO BENE E CON GRANDE FIDUCIA IN TOHIR,FORZA INTER!".

Santi

 

"Cara Redazione
dopo l' ennesima stagione fallimentare ( non sara' di certo l' Europa League a salvare la stagione) sto' vedendo le prime mosse di mercato dell' INTER e devo dire che anche il prossimo anno sara' una stagione fallimentare. Con il probabile arrivo di TORRES che e' ormai un fantasma (4 gol in campionato quest' anno e 30 anni e guadagna 7 mln vedete voi) o magari di DZEKO ( anche lui 7 mln.) come al solito puntiamo su giovani promesse che costano poco e guadagnano poco.
Poi ho visto che volete puntare su SAGNA 30 anni una mezza cartuccia e magari 4 mln di stipendio per 3 anni
poi NILTON 27 anni mai sentito prima e da dimenticare e detto da uno come DURANTE che di calcio sudamericano se ne intende ,come con VIDIC 33 anni da 3 anni sempre rotto, ecco con questi 3/4 giocatori faremo un grande salto di qualita' e possiamo sicuramente vincere lo scudetto e l' Europa League. Come al solito mi domando: ma chi e' che fa il mercato all' Inter?
Come si fa a prendere questi giocatori che valgono zero.
Perche' giocatori come DANILO (Porto) DORIA ( Botafogo) LUAN (Vasco da gama) FABINHO (Monaco) LUCAS SILVA ( Cruzeiro) Verratti (PSG) GALEANO (Indipendiente) ANDRIGO ( Internacional P.A.) Otamendi (Porto) OTAVIO BRESSAN ALEX TELLES (Internacional P.A.) NEILTON  ALISON  GABRIEL  (SANTOS FC) ADEMILSON  ( SAN PAOLO )
e tante altre promesse in giro per l' Italia e per il Mondo da noi non arrivano mai e se arrivano al massimo a 33 anni quando hanno finito la carriera? Sono anni che vi ripeto queste cose e sembra che per dispetto lo facciate a posta perche' mi intendo piu' di voi. Ma come se non bastasse voi per l' ennesima volta andate a prendere giocatori scadenti sperando che diventino assi. Come diceva Toto' : ma mi facci il piacere mi facci.
Per vincere bisogna puntare su ICARDI  KOVACIC  JUAN  RANOCCHIA  BARDI  TAIDER  DUNCAN  MBAYE e anche giocatori che hanno 27/28 anni vanno benissimo, ma non che ne abbia 33/35 come succede solo da noi.
Come detto se i giocatori saranno questi anche il prox anno sara' fallimento.
E per concludere, perche' non sapete mai fare degli scambi:
vi faccio un' esempio:
JOVETIC non rientra nei piani del City e il City ha bisogno di un portiere ecco allora lo scambio
JOVETIC-HANDANOVIC, ecco questi sono scambi veri senza perderci niente. Eccone altri da fare :
JOVETIC-HANDANOVIC
DANILO-ALVAREZ o JONATHAN + soldi
GUARIN-SANDRO o LAMELA
DORIA-JONATHAN + soldi
BASELLI-LIVAJA
ALVAREZ-HUMMEL
GUARIN-PAULINHO o ERIKSON (Tottenham)
GUARIN-OSCAR che sta' giocando poco
RANOCCHIA-OSCAR
LANZINI-CAMBIASSO o ALVAREZ
VIOTTO-ALVAREZ o CAMBIASSO

e altri ancora senza pero' perderci molto.
Con questa strategia possiamo recuperare terreno sia in Campionato che nel guadagno senza spendere tanti soldi e aumentare i debiti, ma diminuendoli.
Ascoltate chi di calcio se ne intende.
Bye bye".

Daniel

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 19:19
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print