Premettendo che non sono un esperto, vorrei sottoporre le mie considerazioni sul mercato dell'Inter. Volevo aspettare la fine di gennaio, ma tante cose che ho letto mi spingono a scrivere adesso.

L'Inter ha una rosa competitiva, ha perso il solo Balotelli, tutti parlano della fine di un ciclo, ma credo che in realtà il ciclo sia iniziato non finito, l'anno scorso sono stati cambiati 7/11, il rinnovo è avvenuto lo scorso anno e con acquisti tutti azzeccati, non si possono cambiare 7/11 ogni anno, inoltre l'anno scorso sono entrati 50 milioni + Eto’o (80milioni in tutto) che quest'ano non sono entrati. Vero è che molti giocatori sono vicini ai 30 anni, per cui il ciclo iniziato lo scorso anno è un ciclo breve da 2/3 anni, non un ciclo lungo, ma essendo questo il secondo anno del ciclo era giusto inserire solo 2 0 3 giovani a ogni sezione di mercato (Biabiany e Cou a giugno, Ranocchia e vedremo chi a gennaio) 4 nuovi quest'anno, 4 nuovi il prossimo e la squadra è rifatta e ringiovanita. Secondariamente bisogna tenere in conto che non si possono comperare tutti i giocatori che esistono, e che certi acquisti sarebbero stati impossibili.

Questo in generale, nei vari dettagli, col senno di poi è stato un errore non prendere Cavani o Hernanes, però sappiamo che questa scelta è stata condizionata dalla decisione di ridurre a 1 gli extracomunitari tesserabili, prendere uno dei due voleva dire rinunciare a Coutinho, forse con il senno di poi si sarebbe potuto lasciare un altro anno in Brasile Cou o darlo in prestito in Europa a chi non aveva tesserato extracomunitari, però questo è il senno di poi, e a essere sincero a me Cavani non convinceva ed Hernanes non sapevo chi fosse. Quindi è stato solo un mezzo errore, perchè comunque Coutinho stava facendo bene fino all'infortunio. Per i mancati acquisti di Mascherano e Kuyt sono d'accordo, erano state richieste cifre esorbitanti.

Venendo al mercato post-estivo, per me tutti i giovani acquistati sono stati degli ottimi colpi di mercato, quindi BRAVA Inter, mi aveva e mi lascia molto perplesso il mancato acquisto di Afellay, però sembra che il vero obbiettivo fosse Castaignos, io aspetto conferma, che spero arrivi presto, ma se abbiamo sacrificato Afellay per prendere Castaignos allora accetto il sacrificio, certo sarebbe stato meglio averli entrambi, ma come premettevo all'inizio non si possono prendere tutti.

Constant, non l'ho visto giocare e non posso giudicare, esprimo un parere a sentimento, ho visto le sue foto e "non ha la faccia da Inter" o meglio, ha la faccia di chi se viene all'Inter diventa un bidone e fa sfracelli in altre squadre, per cui a malincuore dico che forse è meglio lasciarlo al Milan, con la consapevolezza che lì farà bene.

Sanchez mi ha sempre ben impressionato, e quindi se arrivasse sarebbe tanta roba, non so se si possono spendere quelle cifre, boh.

Ranocchia è stato un gran colpo, però preziosi dice che a Giugno riscatterà Destro e Natalino, se perdiamo questi due (in cambio di soldi per carità) per aver preso Ranocchia allora non è più questo gran colpo, e non so bene chi ci abbia guadagnato, però preziosi dice tante cose, diceva anche che Ranocchia mai e poi mai sarebbe andato via a gennaio, quindi per completare il giudizio bisognerà aspettare per vedere cosa succederà a giugno, spero che Natalino resti all'Inter e al Genoa ci vada solo in prestito, per Destro mi accontenterei della conferma della comproprietà per poi riscattarlo nel 2012, pagandolo di più, ma tant'è.

Lamela, per me va fatto uno sforzo e va preso, bisogna che Branca muova il c**o e vada in Argentina e non torni indietro fino a che non lo ha acquistato, credo che si potrebbe fare come per Coutinho, lo comperiamo adesso per 15 milioni e resta altri 1/2 anni in Argentina, il River è contento e lo siamo anche noi.

Questo è quello che penso, vedremo come andranno le cose.

FORZA INTER!!!

Christian Locatelli
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 02 gennaio 2011 alle 13:30
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print