"Me lo aspettavo quasi, il Milan non stava attraversando un periodo brillante e il Palermo neppure, però non poteva sempre perdere. Adesso per lo scudetto dipende solo da noi e occorrerà vincere il derby per mettere la freccia del sorpasso forse decisivo. Il calendario dopo presenterà pari difficoltà, con partite dure per entrambe: lazio e napoli per noi, roma e udinese per loro, con una squadra ostica come la fiorentina per entrambe e le incognite delle squadre che lottano per la salvezza. Ci sarà grande attesa per il derby anche perché sarà un'attesa lunga due settimane. Il Milan arriverà più teso probabilmente perché avevano lo scudetto in tasca mentre per l'Inter è già un sogno giocarsela dopo aver recuperato 11 punti.
Un occhio anche al futuro. Gli acquisti utili saranno un centrocampista e un attaccante esterno. Ganso e Sanchez gli ideali, con Modric (o Montolivo) e Vucinic (o Van Persie) come alternative meno allettanti ma comunque valide. Improbabili invece le piste che portano a Bale, Neymar e Tevez, ambiti da troppi club o Lavezzi (suppongo incedibile per DeLa). In uscita non sono da escludere le partenze di Pandev, J.Cesar, Mariga (nell'operazione Sanchez) e Maicon (in un eventuale scambio con Marcelo).
L'Inter di Leonardo virerebbe secondo me verso un 4-3-3 con Cambiasso Ganso (non gioca solo dietro le punte) e Sneijder a centrocampo e Sanchez, Milito (Pazzini) ed Eto'o in attacco, ma potendo anche optare qualche volta verso il collaudato 4-2-3-1 con un Motta o Zanetti al posto di Ganso".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 21 marzo 2011 alle 17:47
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print