Cristiano Ronaldo è il più grande giocatore con cui hai mai giocato? "È una domanda davvero difficile perché ho giocato con così tanti fuoriclasse, ma Cristiano è stato di sicuro uno dei più forti nella storia del Real e del calcio. Non dimentichererei il Ronaldo brasiliano, Roberto Carlos, Zidane, Casillas, Raul". Così Sergio Ramos, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Pensa che Van Dijk meriti il Pallone d’Oro?
"Si tratta di un premio individuale quando invece il calcio è uno sport di squadra. L’olandese è senza dubbio uno dei migliori difensori al mondo e l’ha dimostrato. Tuttavia i criteri con cui viene dato questo premio non sono chiari. Sarei molto contento se un difensore lo vincesse, così come capitò all’ex madridista Cannavaro".

Chi era il suo idolo quando eri un bambino?
"Amavo gli attaccanti, perché quando si è piccoli si è attratti dai finalizzatori, da quelli che mettono la palla in fondo al sacco. Mi piacevano Ronaldo il Fenomeno, poi Caniggia e Crespo perché amavo le punte con i capelli lunghi. Da difensore i miei punti di riferimento sono stati Maldini, Hierro e i sivigliani Pablo Alfaro e Javi Navarro".

VIDEO - LAUTARO SCATENATO: TRIPLETTA E RIGORE PROCURATO, 4-0 AL MESSICO

Sezione: Rassegna / Data: Mer 11 settembre 2019 alle 09:58 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print