Niente sufficienza neanche nelle pagelle del Corriere dello Sport per Christian Eriksen, la cui ora di gioco è stata valutata con un 5,5. Bocciato anche l'altro nuovo acquisto Moses e il giovane Esposito. Positivi i voti degli altri giocatori protagonisti del 2-0 di Udine: svettano Lukaku (7,5) e De Vrij (7). 

Padelli 6,5 Come previsto alla vigilia, prende il posto dell’infortunato Handanovic. Non gioca una partita ufficiale da un anno, una partita di campionato da tre. Riprende confidenza col ruolo con una buona parata su De Paul e da quel momento diventa sicuro. Zero reti: è un bel rientro.
Skriniar 6
De Vrij 7 Letture chiare di situazioni ingarbugliate, interventi precisi, mai un errore, un’incertezza. E’ il leader della difesa.
Bastoni 6,5 Moses 5,5 Prende una sola iniziativa ed è l’unica volta in cui Sema va in difficoltà. Poi soffre il fisico e la corsa del diretto avversario. D’Ambrosio (38’ st) sv
Vecino 6
 
Barella 6,5 
Young 6 Eriksen 5,5 I problemi per il danese sono essenzialmente due: l’inevitabile scarsa conoscenza delle caratteristiche dei compagni e la novità del suo ruolo abituale, quello di trequartista puro, a cui l’Inter non è abituata. Sono le ragioni per cui l’ex Tottenham non incide. Brozovic (14’ st) 6 Sarà un caso, ma appena entra il croato e l’Inter torna al suo vecchio modulo, ecco il gol. Che nasce da un suo lancio. Dà sicurezza.
Esposito 5,5 Un tiro dopo 30”, qualche piroetta, ma soprattutto l’errore in avvio di ripresa: il regalo di Sema è un assist che non si può buttare. Sanchez (14’ st) 6,5
Lukaku 7,5 Quando l’Inter non è brillante, la sostiene tenendo palla e favorendo la salita di tutta la squadra. Tanto lavoro per gli altri, poco per sé. Infatti il suo primo tiro in porta coincide con quello del gol, dopo oltre un’ora. Con le altre due conclusioni, sbaglia un gol fatto e trasforma il rigore. L’Inter è sua.

VIDEO - SEMPRE ROMELU! TRAMONTANA INCONTENIBILE

Sezione: Rassegna / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 08:50
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print