In casa Napoli qualcosa comincia a muoversi sul fronte mercato. Il ds Cristiano Giuntoli ha già avviato qualche trattativa per il futuro, in attesa che Rino Gattuso compia l’impresa di restituire al Napoli la zona Champions League. Il diesse sta discutendo col Verona l’acquisto di Sofyam Amrabat, 23 anni, centrocampista centrale - scrive La Gazzetta dello Sport -. L’organico napoletano necessita di un altro mediano che possa essere l’alternativa a Allan. Amrabat è un nazionale marocchino e, finora, ha già sommato 14 presenze. "L’operazione dovrebbe avere un costo che si aggirerà intorno ai 20 milioni di euro, ovvero, 15 come prima offerta e 5 legati a una serie di bonus che si andranno a concordare. Intanto, Giuntoli ha già trovato l’accordo col procuratore del giocatore, Mohammed Sinou e col Verona non dovrebbero esserci problemi. L’operazione, si concluderà nella sessione invernale del mercato, ma il giocatore arriverà a Napoli soltanto dalla prossima stagione.

Agli azzurri piace anche Boubakary Soumaré, 20 anni, di nazionalità francese e accostato anche all'Inter nelle scorse settimane. Si tratta di un centrocampista centrale, dal fisico possente e con buone qualità tecniche. "Piace, certo, ma dinanzi alla richiesta del Lille, il dirigente ha frenato. Lui, ha offerto 20 milioni di euro, mentre il club francese ne ha chiesti il doppio: insomma, meno di 40 milioni il giocatore non si sposterà da dov’è. E’ improbabile che il Napoli spenda una cifra del genere per un ragazzo che soltanto quest’anno sta avendo continuità: col Lille, finora, ha messo insieme 14 presenze".

Il club napoletano ha già parlato con il Genk per capire se ci sono le possibilità di avere Sander Berge già dal prossimo gennaio - riporta ancora la rosea -. Il centrocampista del Genk è qualcosa più di un’idea, diciamo che nell’elenco dei centrocampisti tenuti d’occhio da Giuntoli, lui è nei primi posti. Nelle ultime ore, nella trattativa s’è inserita pure l’Inter, insieme a Fiorentina e Napoli.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - SANDER BERGE, THE NORWEGIAN PRODIGY

Sezione: Rassegna / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 09:32 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Vedi letture
Print