Arrivederci a fine giugno. Questo il messaggio recapitato all'Inter dagli Icardis, partiti nelle scorse ore per le vacanze: prima tappa in Giappone e poi Polinesia, ovviamente tutto documentato via social. L’ultimo appuntamento milanese è stata la sfilata di Philip Plein, sabato sera. Wanda era rientrata appositamente dalla Sardegna, dove ha lasciato i figli in compagnia della nonna, mentre Mauro era direttamente rimasto in città. Insieme hanno partecipato all’evento e poi, ieri, sono decollati per l’altra parte del mondo

Qualche settimana fa - scrive il Corriere dello Sport - l'agente argentina aveva annunciato che avrebbe tenuto il cellulare staccato, non prevedendo offerte o proposte di mercato da esaminare, una volta stabilito ufficialmente di restare a Milano. Ma non è andata così: l’ultimo contatto è stata una breve telefonata nella quale l’ad ha spiegato che Conte non considera Maurito parte del progetto; in tutta risposta la bionda showgirl non ha fatto altro che dare appuntamento a inizio ritiro.

Nei giorni scorsi era anche trapelata l’ipotesi che l’ex capitano non venisse convocato per Lugano o per la tournée in Cina. In realtà - si legge sul quotidiano romano - è stato l’argomento di alcune riflessioni che sono andate in scena in corso Vittorio Emanuele II. Una scelta del genere, però, comporterebbe più rischi che vantaggi, non avendo solide argomentazioni. La rosa a disposizione di Conte, infatti, sarà già ridotta all'osso per l’assenza dei reduci da Coppa America, Coppa d’Africa ed Europeo Under 21. E, in ogni caso, al di là dei preparatori che ne seguirebbero gli allenamenti, Maurito non potrebbe essere l’unico giocatore della prima squadra ad essere lasciato a casa. Insomma, ci sarebbero gli elementi per prestare il fianco ad un contenzioso legale che, invece, l’Inter vuole evitare in tutti i modi.

La Juventus - chiosa il Corsport - osserva la situazione da spettatrice molto interessata. E Wanda, probabilmente, parla di più con Paratici che con Marotta… Ma l’interesse del club bianconero è quello di trascinare la vicenda il più a lungo possibile (fino a fine agosto?), con l’obiettivo di ottenere Icardi alle condizioni più vantaggiose. 

VIDEO - PUNIZIONE VINCENTE E TOCCO RAVVICINATO: LA DOPPIETTA DI EDER LANCIA IL JIANGSU SUNING

Sezione: Rassegna / Data: Lun 17 Giugno 2019 alle 08:50
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Vedi letture
Print