Radio Nerazzurra, la web radio partner di FcInterNews interamente dedicata ai tifosi dell'Inter, apre la nuova stagione, e in un comunicato diramato quest'oggi annuncia tutte le novità. Eccolo:

"Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, prima realtà italiana ad aver scommesso sul mondo dell’Audio Digitale, ha lanciato una delle prime radio digitali interamente dedicate al mondo del calcio e la prima in assoluto dedicata ai colori nerazzurri. 

Il progetto rappresenta una novità tecnologica con cui poter raggiungere in modo nativo e diretto il proprio target di utenza grazie alla moltitudine di strumenti a disposizione per ingaggiare i propri ascoltatori in un’ottica multimediale: App, Mobile, piattaforme podcast (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast etc..), social network e per ultimo l’accordo con il canale televisivo nazionale Sportitalia (CH 60 digitale terrestre), per la ritrasmissione delle dirette su applicazione e bouquet on demand. 

L’offerta in streaming copre l’intera giornata, alternando talk show in diretta a un’ampia scelta di podcast editoriali. Cinque trasmissioni originali distribuite in sei ore di diretta (08:00-14:00), condotte da sei giornalisti e speaker autorevoli, riconosciuti nel panorama calcistico. 

Radio Nerazzurra rinnova la sua partnership con il sito di riferimento di tutti i tifosi: Fcinternews.it, a cui è dedicata un'ora del palinsesto con l'omonima trasmissione condotta insieme ai giornalisti della testata. Su FcInterNews è possibile rivivere le ricorrenze in podcast di Radio Nerazzurra, ascoltare la diretta, mentre le principali notizie prodotte dalla testata nerazzurre appariranno in scrolling durante le trasmissioni radiofoniche. 

Inoltre, con il nuovo programma “Social Media Club”, Radio Nerazzurra punta a diventare un vero e proprio salotto radiofonico anche per le più importanti pagine social dedicate al popolo nerazzurro. 

Tra i nuovi format targati Radio Nerazzurra spicca il ‘Live Match’: la radiocronaca in diretta di tutte le partite della Beneamata, sperimentata durante la ripresa del campionato post-covid ed ora format consolidato per seguire insieme ai tifosi ogni emozione della stagione. 

Dopo il primo anno di trasmissioni, la nuova stagione parte con nuove sfide, prima fra tutte: aumentare la Brand Awareness sul tifoso interista rispetto al panorama editoriale sportivo, grazie ad un approccio autorevole delle testate giornalistiche con cui l’emittente collabora e alla voce degli speaker riconosciuti da tutti i tifosi. 

Il tifoso è al centro del progetto: con l’App di Radio Nerazzurra gli utenti, tramite un sistema di gamification (sondaggi, eventi e gaming app) e una proposta di contenuti coinvolgenti, avranno la possibilità di guadagnare codici sconto utilizzabili su svariati ecommerce affiliati. 

È proprio sulla community di tifosi fidelizzati che si basa il progetto della web radio milanese, che punta a superare i 2,5 milioni di ascolti totalizzati la scorsa stagione e i 100.000 download apps. 

Radio Nerazzurra offre al tifoso uno spazio in cui dare sfogo al proprio Interismo rappresentando, sempre più, la voce dei tifosi Interisti".

Sezione: Radio Nerazzurra / Data: Gio 01 ottobre 2020 alle 20:07
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print