INTER
SAMIR HANDANOVIC 7,5 - Su Ibrahimovic dimostra ancora una volta qual è il suo vero punto di forza: la posizione. Certo, lo svedese avrebbe potuto essere più cattivo da una posizione così invitante, ma il portiere nerazzurro rimane in piedi fino all'utimo e ci mette il piedone. Decisivo ancora sullo svedese prima di lasciare il posto a Carrizo. Interventi decisivi. Chiave di lettura di un match da 'grande'. Portier(one).
JUAN PABLO CARRIZO (dal 48') 5,5 - Nettamente meno sicuro del collega, sbaglia un disimpegno che per poco non costa il gol. Amnesia.
DANILO D'AMBROSIO 5,5 - Clienti scomodissimi per lui questa sera, soprattutto nella prima frazione di gioco. Digne lo costringe alla difensiva, e spesso si trova costretto a ad affrontare Ibrahimovic sul proprio out. Leggero passo indietro nella serata di Marrakech. Cercasi forma fisica ottimale.
GASTON CAMARA (dal 48') 6 - Voglioso il baby, con tanta grinta messa a servizio della squadra. Impatto.
ANDREA RANOCCHIA (C) 6,5 - Gara da capitano. Il cliente odierno ('diviso' con il compagno di reparto Andreolli) è uno dei migliori al mondo, ma il centrale di Assisi c'è e dimostra di poter essere 'cattivo'. Guida la difesa con personalità. Leader.
NEMANJA VIDIC (dal 46') 5,5 - Sporca la palla sul gol dei francesi, e offre meno solidità rispetto ai colleghi di reparto. Occorre alzare il 'tiro' per poter mettere in difficoltà Mancini. Ex muro?
MARCO ANDREOLLI 6 - Gran parte del primo tempo condotto in maniera tranquilla, con nessuna sbavatura fino all'azione che porta Ibrahimovic a calciare quasi face to face con Handanovic. Ingenuo nell'uno contro uno con van der Wiel. Dopo l'uscita di Ranocchia tocca a lui indossare la fascia da capitano, nel secondo tempo fa maggior fatica, complici i molti cambi e la squadra che andata calando.
ANDREA PALAZZI (dal 75') 6 - Propositivo come i baby colleghi, tenta anche la conclusione. Match di questa sera che gli dà ulteriore fiducia. Avanti così.
JUAN JESUS 6,5 - Schierato a sinistra nella difesa 'a quattro' disegnata da Mancini, il classe '91 di Belo Horizonte si occupa più limitare la spinta di van der Wiel piuttosto che offendere. Giusto così considerando le caratteristiche del brasiliano, schierato in un ruolo non suo. Svolge il compito in modo ottimale e sull'out di sinistra scrive 'off limits'. Sicurezza... adattata.
DODO' (dal 46') 5,5 - L'azione del gol di Cabaye si sviluppa sul suo out, e contribuisce all'errore collettivo della difesa. Anche M'Vila, infatti, accenna il rientro poi ci ripensa e il risultato è una prateria in favore di van der Wiel. Da recuperare l'ottima condizione di inizio stagione. Freno a mano.
YANN M'VILA 6 - Passo in avanti verso un traguardo che si chiama 'riscatto'. Il francese classe '90 sa di dover dimostrare qualcosa in ogni occasone perché in questa seconda parte di stagione si giocherà il futuro con la maglia dell'Inter. La prova è sufficiente. Presente.
JONATHAN (dal 59') 6 - Finisce l'incubo e torna in campo, anche se la condizione non è la migliore. Mancini lo schiera come interno di centrocampo, solo nel finale viene spostato sull'amata fascia destra. Work in progress.
ZDRAVKO KUZMANOVIC 6,5 - Fisicamente in ottima condizione, e si vede. Personalità e presenza al servizio della squadra, si sta meritando gara dopo gara la conferma da titolare. Pronti-via mette paura al PSG con un grande tiro dalla distanza che mette i brividi a Douchez e non fa mancare un gioco di prestigio su Digne. Titolarità meritata.
RENE KRHIN (dal 46') 6 - Presente in mezzo al campo, offre il giusto contributo. Sufficiente la sua prestazione. Cercasi impiego.
HERNANES 5,5 - Parte largo a sinistra nel 4-2-3-1 disegnato da Mancini, e prova a incidere nonostante la 'zolla' non sia la preferita. Bella la combinazione con Juan Jesus nel primo tempo, con Camara bravo a opporsi e mandare in angolo. La sensazione è che il binario vicino alla linea laterale non sia il suo preferito. Ai margini.
ISAAC DONKOR (dal 49') 6 - Conferma i progressi di Europa League. Il capitano della Primavera cresce per la soddisfazione della cantera. Pronto.
MATEO KOVACIC 5,5 - Spetta all'uomo di maggior qualità dare una mano a Icardi, ma nel primo tempo i lampi tipici del suo repertorio mancano. La speranza è che il mini-ritiro in terra marocchina sia servito per mettere benzina nelle gambe in vista dello 'Stadium'. In ombra.
JOEL OBI (dal 46') 5,5 - Finisce con la fascia da capitano, però anche stasera non si comprende quale possa essere il ruolo più adatto per lui. Rebus.
FEDERICO BONAZZOLI 6,5 - Pronti-via e al 3' c'è già la sua firma: buono lo spunto con il tiro stoppato dalla difesa francese, dimostra coraggio per tutto l'arco della sua gara. Senza paura e con voglia, offre a Icardi una bellissima palla, mettendolo davanti a Douchez. L'unica sbavatura è nel primo tempo, quando commette l'errore su Rabiot. Baby veterano.
IBRAHIMA MBAYE (dal 59') 6 - Sfiora il gol nel finale e offre il proprio contributo, pur impegnato in ruolo a lui non congeniale. Positivo.
MAURO ICARDI 5,5 - A metà primo tempo il primo guizzo del bomber argentino, ma il suo tiro è troppo debole per poter impensierire Douchez. Forse troppo solo in questo modulo, ha alcune buone occasioni per colpire, soprattutto nell'episodio dello 'scavetto' con il portiere in uscita. La precisione però non è ottima. Isolato.
GEORGE PUSCAS (dal 46') 6 - Lotta e vuole seguire le orme di Bonazzoli contro una difesa ben più esperta. La speranza è che anche lui possa diventare una valida alternativa con i 'grandi'. Voglia.
ALL. ROBERTO MANCINI 6 - Dà spazio finalmente al modulo che, nella sua mente, è quello del futuro. La squadra risponde e nonostante il tono amichevole del match, si muove con intelligenza. Nessun infortunio e ottimo allenamento in vista dello 'Stadium'. Camaleontico.
PARIS SAINT GERMAIN
(4-2-3-1): Douchez 6,5; van der Wiel 6,5 (dal 73' Maxwell), Aurier 6 (dal 49' Marquinhos 6,5 ), Camara 6 (dal 61' Kimmakon 5,5), Digne 7; Chantome 6,5 (dal 89' Kimpembe sv) , Verratti 6,5 (dall'85' Martin sv); Matuidi 6, Cabaye 7 (dal 61' Lucas), Rabiot 6,5; Ibrahimovic 6,5.
All. Laurent Blanc 6
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:30 Zielinski alla Rai: "Parole su Inzaghi? Voglio chiarire. La vetta un bell'effetto, ma..."
- 10:20 Arriva il like 'galeotto': Akanji celebra la vittoria sul Bologna e Joao Cancelo apprezza
- 10:10 Zielinski a Sky Sport: "Chivu mi ha dato fiducia e libertà. Preferisco fare la mezzala però..."
- 10:00 Bergomi: "Forse la migliore Inter della stagione, grande gara. Anche se un difetto c'è"
- 09:52 CdS - Cancelo, "tagliare" Christensen non basta al Barcellona. E l'Inter dà una settimana al portoghese
- 09:45 Kolarov a Radio RAI: "Grande partita come a Riad. Ma qui c'è stata una differenza"
- 09:38 CdS - L'Inter non si riprende Asllani: tocca al Torino trovare una soluzione
- 09:31 Zielinski a SM: "Sto bene, non sento dolori e sono contento. Ora concentriamoci sul Parma"
- 09:24 Pagelle CdS - Premiato anche Luis Henrique: 7. Bisseck giganteggia su Cambiaghi
- 09:17 Bisseck a Radio RAI: "Se giochiamo sempre così, siamo forti. Ma parlare non basta"
- 09:10 CdS - Inter, è un 3-1 risicato. Il Bologna, spazzato via, si sveglia troppo tardi
- 08:56 GdS - Affaticamento ai flessori per Diouf: la situazione del francese verso Parma-Inter
- 08:42 GdS - Frattesi convinto dell'addio all'Inter: ecco cosa succede a centrocampo se parte l'azzurro. E per Cancelo...
- 08:28 Pagelle GdS - Zielinski fa sorgere una domanda. Lautaro straripante. C'è un solo insufficiente
- 08:14 GdS - La migliore Inter della stagione spazza via il tabù. I nerazzurri con un solo difetto
- 00:32 L'Inter all'Al Hilal: niente centrale se non arriva Joao Cancelo. Il portoghese vuole una risposta rapida
- 00:06 videoInter-Bologna 3-1, Tramontana: “Spettacolo a San Siro. Doveva finire 6-0. Lauti e Zielo i migliori”
- 00:00 E come direbbe l'avvocato Covelli...
- 23:51 videoInter-Bologna 3-1, il commento da San Siro: “Stratosferici, la più bella della stagione”
- 23:50 Inter-Bologna, la moviola: Guida impreciso a tratti nel controllo dei singoli episodi. Meglio nel secondo tempo
- 23:47 Kolarov in conferenza: "Nel girone di ritorno sarà un altro campionato. Voto a Lautaro? Non faccio il giornalista"
- 23:40 Bologna, Italiano in conferenza: "Inter superlativa, ci ha sovrastato tecnicamente. È stata anche aiutata dalla nostra non partita"
- 23:39 Kolarov a ITV: "Sui calci piazzati il merito è di Palombo, complimenti a lui. Chivu senza voce? Va bene così"
- 23:32 Chivu senza voce, parla Kolarov: "Cristian urla più di Inzaghi. Lautaro non sbaglia nemmeno in allenamento"
- 23:22 Bologna, Italiano a Dazn: "Prestazione sotto tono, è venuta fuori tutta la qualità dell'Inter"
- 23:21 Lavelli a ITV: "Da interista mi sono goduto al massimo San Siro. Vi racconto cosa mi ha detto Chivu"
- 23:17 Bologna, Castro in conferenza: "Lautaro è fortissimo. Inter? Se non vai a duemila all'ora, non è facile"
- 23:16 Lautaro Player of the Match: "Piano partita riuscito alla grande. Thuram meritava il gol, ha lavorato tanto"
- 23:15 Bisseck in conferenza: "Io, Akanji e Bastoni siamo giocatori di livello. L'Inter è molto forte, se gioca come ha fatto oggi"
- 23:10 Zielinski a DAZN: "Sto bene, contento di aver dato il mio contributo"
- 23:09 Bologna, Castro a DAZN: "Non abbiamo fatto la partita che avremmo voluto, ora pensiamo a mercoledì"
- 23:08 Bisseck a ITV: "Siamo forti e lo sappiamo, ma non dobbiamo mai sottovalutare nessun avversario"
- 23:02 Bisseck a DAZN: "Grande partita, peccato il gol preso". Poi scherza su Lautaro: "Gli argentini sono un po' strani..."
- 22:49 Inter-Bologna, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Bologna non è più una regola. L'Inter apre il 2026 maltrattando i rossoblu, un 3-1 che vale il ritorno in vetta
- 22:47 Inter-Bologna, le pagelle - Lautaro tuttofare, Thuram ondivago. Luis Henrique costante
- 22:43 Inter-Bologna, Fischio Finale - Chivu 'smentisce' Carboni. E il gol di Thuram è un monito per il futuro
- 21:52 Bisseck all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e cercare di chiuderla"
- 21:44 Inter-Bologna, i tifosi nerazzurri in massa al Meazza: quasi 75 mila presenze
- 20:28 Buruk, all. Galatasaray: "Frattesi prezioso ma non abbiamo parlato con lui. Non cerchiamo quel profilo"
- 20:22 Marotta: "Cancelo, Frattesi, Asllani: dico tutto. Va sistemata la corsia destra, valuteremo anche uno scambio"
- 20:12 Bologna, Di Vaio: "Rowe è in un momento di possibile svolta, se gli attaccanti giocano bene gira tutta la squadra"
- 19:57 Si rilancia il Torino al Bentegodi: Verona battuto (con un tris) e ultimo con Fiorentina e Pisa
- 19:47 Lautaro a DAZN: "Servirà una grandissima gara. Thuram non segna? A Bergamo lo ha fatto, però..."
- 19:42 Lautaro a ITV: "Dobbiamo affrontare il Bologna con qualità e il giusto atteggiamento"
- 19:42 Bologna, Lykogiannis a DAZN: "Siamo scomodi per chiunque, stasera vogliamo fare risultato"
- 19:27 Giordano: "Napoli e Inter due potenze: ecco chi vedo avanti nella corsa scudetto"
- 19:13 Brocchi: "Frattesi ha la passione, cosa che ammiro in un calciatore. Mi rivedo in lui"
- 18:59 Cosmi: "Giusto che Frattesi vada altrove a giocare. Però il Galatasaray mi lascia perplesso"
- 18:44 UFFICIALE - Salvatore Esposito passa alla Samp: arriva dallo Spezia in prestito con obbligo di riscatto
- 18:30 Maxime Lopez: "Amo la Serie A, il mio rammarico è non aver mai giocato in una big come Inter, Juve o Milan"
- 18:15 fcinAtubolu cambia agente: discorsi con l'Inter destinati a intensificarsi
- 18:02 Lazio, Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte del campionato, ma noi gli abbiamo facilitato il compito"
- 17:46 Verona, Sogliano: "Giovane via a gennaio? Deciderà la proprietà. Siamo abituati a fare sacrifici economici"
- 17:33 Inter U23-Novara, le pagelle - Re Cecconi migliore in campo, lampi di Kamaté nella ripresa
- 17:31 Torino, Petrachi: "Ci aspettiamo molto di più da Asllani, deve dimostrare di essere un titolare. Il mercato..."
- 17:19 Moretto: "Mlacic, Inter sempre in corsa. Anche il Barcellona ha preso informazioni"
- 17:04 Colpo di coda di Kean: la Fiorentina batte la Cremonese al fotofinish, inizia bene il 2026 dei viola
- 17:03 Vecchi in conferenza: "Gara dominata, c'è il rammarico di non averla vinta. Abbiamo tanti ragazzi bravi"
- 16:50 TyC Sports - Valentin Carboni, vince la volontà del Racing: il prestito durerà per tutto il 2026
- 16:35 Inter U23 e Novara non si fanno male: finisce 0-0 a Monza, nonostante la buona prova dei nerazzurri
- 16:35 Napoli, Spinazzola: "Dobbiamo onorare lo scudetto fino alla fine". Poi il paragone con l'Inter dell'anno scorso
- 16:22 Victor Becali: "Sono contento per Chivu, il primo posto dell'Inter in classifica è merito suo"
- 16:07 Napoli, Politano: "Dobbiamo rimanere attaccati al Milan, poi aspetteremo l'Inter"
- 15:53 Marca - Cancelo si offre al Barcellona. Flick tituba, ma il lusitano può regalare nuove soluzioni
- 15:38 Il Napoli vince ma è in ansia per Neres: il brasiliano uscito anzitempo per un problema alla caviglia
- 15:23 Napoli, Conte: "Stiamo facendo cose importanti. Mercato, lasciamo stare. So che la richiesta nei miei confronti è altissima"
- 15:09 Frattesi-Galatasaray, Romano: "Formula e cifre dell'operazione. L'Inter vuole garanzie sul riscatto"
- 14:55 ESCLUSIVA VIDEO - Inter U20 ko a Lecce, Carbone: "Sconfitta strameritata, abbiamo sbagliato la partita"
- 14:41 Parma, Valeri: "Punto d'oro col Sassuolo. L'Inter una top, ecco come arrivarci"


