INTER
SAMIR HANDANOVIC 7,5 - Su Ibrahimovic dimostra ancora una volta qual è il suo vero punto di forza: la posizione. Certo, lo svedese avrebbe potuto essere più cattivo da una posizione così invitante, ma il portiere nerazzurro rimane in piedi fino all'utimo e ci mette il piedone. Decisivo ancora sullo svedese prima di lasciare il posto a Carrizo. Interventi decisivi. Chiave di lettura di un match da 'grande'. Portier(one).
JUAN PABLO CARRIZO (dal 48') 5,5 - Nettamente meno sicuro del collega, sbaglia un disimpegno che per poco non costa il gol. Amnesia.
DANILO D'AMBROSIO 5,5 - Clienti scomodissimi per lui questa sera, soprattutto nella prima frazione di gioco. Digne lo costringe alla difensiva, e spesso si trova costretto a ad affrontare Ibrahimovic sul proprio out. Leggero passo indietro nella serata di Marrakech. Cercasi forma fisica ottimale.
GASTON CAMARA (dal 48') 6 - Voglioso il baby, con tanta grinta messa a servizio della squadra. Impatto.
ANDREA RANOCCHIA (C) 6,5 - Gara da capitano. Il cliente odierno ('diviso' con il compagno di reparto Andreolli) è uno dei migliori al mondo, ma il centrale di Assisi c'è e dimostra di poter essere 'cattivo'. Guida la difesa con personalità. Leader.
NEMANJA VIDIC (dal 46') 5,5 - Sporca la palla sul gol dei francesi, e offre meno solidità rispetto ai colleghi di reparto. Occorre alzare il 'tiro' per poter mettere in difficoltà Mancini. Ex muro?
MARCO ANDREOLLI 6 - Gran parte del primo tempo condotto in maniera tranquilla, con nessuna sbavatura fino all'azione che porta Ibrahimovic a calciare quasi face to face con Handanovic. Ingenuo nell'uno contro uno con van der Wiel. Dopo l'uscita di Ranocchia tocca a lui indossare la fascia da capitano, nel secondo tempo fa maggior fatica, complici i molti cambi e la squadra che andata calando.
ANDREA PALAZZI (dal 75') 6 - Propositivo come i baby colleghi, tenta anche la conclusione. Match di questa sera che gli dà ulteriore fiducia. Avanti così.
JUAN JESUS 6,5 - Schierato a sinistra nella difesa 'a quattro' disegnata da Mancini, il classe '91 di Belo Horizonte si occupa più limitare la spinta di van der Wiel piuttosto che offendere. Giusto così considerando le caratteristiche del brasiliano, schierato in un ruolo non suo. Svolge il compito in modo ottimale e sull'out di sinistra scrive 'off limits'. Sicurezza... adattata.
DODO' (dal 46') 5,5 - L'azione del gol di Cabaye si sviluppa sul suo out, e contribuisce all'errore collettivo della difesa. Anche M'Vila, infatti, accenna il rientro poi ci ripensa e il risultato è una prateria in favore di van der Wiel. Da recuperare l'ottima condizione di inizio stagione. Freno a mano.
YANN M'VILA 6 - Passo in avanti verso un traguardo che si chiama 'riscatto'. Il francese classe '90 sa di dover dimostrare qualcosa in ogni occasone perché in questa seconda parte di stagione si giocherà il futuro con la maglia dell'Inter. La prova è sufficiente. Presente.
JONATHAN (dal 59') 6 - Finisce l'incubo e torna in campo, anche se la condizione non è la migliore. Mancini lo schiera come interno di centrocampo, solo nel finale viene spostato sull'amata fascia destra. Work in progress.
ZDRAVKO KUZMANOVIC 6,5 - Fisicamente in ottima condizione, e si vede. Personalità e presenza al servizio della squadra, si sta meritando gara dopo gara la conferma da titolare. Pronti-via mette paura al PSG con un grande tiro dalla distanza che mette i brividi a Douchez e non fa mancare un gioco di prestigio su Digne. Titolarità meritata.
RENE KRHIN (dal 46') 6 - Presente in mezzo al campo, offre il giusto contributo. Sufficiente la sua prestazione. Cercasi impiego.
HERNANES 5,5 - Parte largo a sinistra nel 4-2-3-1 disegnato da Mancini, e prova a incidere nonostante la 'zolla' non sia la preferita. Bella la combinazione con Juan Jesus nel primo tempo, con Camara bravo a opporsi e mandare in angolo. La sensazione è che il binario vicino alla linea laterale non sia il suo preferito. Ai margini.
ISAAC DONKOR (dal 49') 6 - Conferma i progressi di Europa League. Il capitano della Primavera cresce per la soddisfazione della cantera. Pronto.
MATEO KOVACIC 5,5 - Spetta all'uomo di maggior qualità dare una mano a Icardi, ma nel primo tempo i lampi tipici del suo repertorio mancano. La speranza è che il mini-ritiro in terra marocchina sia servito per mettere benzina nelle gambe in vista dello 'Stadium'. In ombra.
JOEL OBI (dal 46') 5,5 - Finisce con la fascia da capitano, però anche stasera non si comprende quale possa essere il ruolo più adatto per lui. Rebus.
FEDERICO BONAZZOLI 6,5 - Pronti-via e al 3' c'è già la sua firma: buono lo spunto con il tiro stoppato dalla difesa francese, dimostra coraggio per tutto l'arco della sua gara. Senza paura e con voglia, offre a Icardi una bellissima palla, mettendolo davanti a Douchez. L'unica sbavatura è nel primo tempo, quando commette l'errore su Rabiot. Baby veterano.
IBRAHIMA MBAYE (dal 59') 6 - Sfiora il gol nel finale e offre il proprio contributo, pur impegnato in ruolo a lui non congeniale. Positivo.
MAURO ICARDI 5,5 - A metà primo tempo il primo guizzo del bomber argentino, ma il suo tiro è troppo debole per poter impensierire Douchez. Forse troppo solo in questo modulo, ha alcune buone occasioni per colpire, soprattutto nell'episodio dello 'scavetto' con il portiere in uscita. La precisione però non è ottima. Isolato.
GEORGE PUSCAS (dal 46') 6 - Lotta e vuole seguire le orme di Bonazzoli contro una difesa ben più esperta. La speranza è che anche lui possa diventare una valida alternativa con i 'grandi'. Voglia.
ALL. ROBERTO MANCINI 6 - Dà spazio finalmente al modulo che, nella sua mente, è quello del futuro. La squadra risponde e nonostante il tono amichevole del match, si muove con intelligenza. Nessun infortunio e ottimo allenamento in vista dello 'Stadium'. Camaleontico.
PARIS SAINT GERMAIN
(4-2-3-1): Douchez 6,5; van der Wiel 6,5 (dal 73' Maxwell), Aurier 6 (dal 49' Marquinhos 6,5 ), Camara 6 (dal 61' Kimmakon 5,5), Digne 7; Chantome 6,5 (dal 89' Kimpembe sv) , Verratti 6,5 (dall'85' Martin sv); Matuidi 6, Cabaye 7 (dal 61' Lucas), Rabiot 6,5; Ibrahimovic 6,5.
All. Laurent Blanc 6
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:39 Diritti tv, oltre un miliardo nelle casse della Lega. Boom per la Coppa Italia
- 22:24 SM - Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United su Dumfries, l'Inter lo cede solo per 30 milioni
- 22:10 fcin- Vanheusden, buone notizie: test fisici ok, rientro a brevissimo. Da decidere il futuro: lo scenario
- 21:55 Coppa Italia 2022-2023, la poule dell'Inter: si parte il 31 luglio con Palermo-Reggiana
- 21:41 Marcolin: "La vera difficoltà dell'Inter sarà quella di rimpiazzare Perisic"
- 21:26 Zaccheroni: "Dybala? Lo vedo ovunque, basta che non si allontani troppo dalla porta"
- 21:11 Maccarone: "Scudetto Milan, il calcio va soprattutto ad episodi ed è quello che è capitato all'Inter a Bologna"
- 20:57 Bellinazzo: "Investcorp e Ares? L'Inter ha già Oaktree, non serve un altro fondo"
- 20:42 TyC Sports - Il Flamengo punta Sanchez: all'Inter poco spazio per via di... Dybala
- 20:28 Scamacca, PSG pronto a chiudere: per Campos e Galtier è l'ideale con Messi e Mbappé, ma c'è l'ingombro Neymar
- 20:13 Turrini: "Mercato Inter? Aspettiamo agosto. E Scamacca guardi la cronaca di Icardi"
- 19:59 Lecce, Dermaku: "Subito contro una big come l'Inter, ma abbiamo la piccola fortuna di partire tra le mura amiche"
- 19:44 Di Gregorio nel mirino della Ternana: lui ora nicchia, le Fere rimangono vigili
- 19:30 Esposito in viaggio, in settimana arriverà la firma con l'Anderlecht. L'Inter avrà il controriscatto
- 19:15 Coppa d'Africa, cambiano le date: non più estate 2023 ma inverno del 2024
- 19:00 Meluso: "L'Inter ha fatto due grandi campionati, il Milan un exploit. Lukaku in prestito emblema della crisi italiana"
- 18:46 Vidal, Liberman (ESPN) attacca il Boca: "Dal club hanno venduto tanto fumo e fatto in modo che tutti ne parlassero"
- 18:32 Fiorentina, è fatta per Mandragora: la Viola preannuncia il nuovo acquisto postando la foto di una pianta
- 18:18 Globo - Vidal in campo col Flamengo a partire dal 18 luglio. Solo tre partite da 90' nell'ultima stagione all'Inter
- 18:03 Schwoch: "Inter e Juve si muovono, ma i bianconeri oltre a Di Maria-Pogba recuperano Chiesa e hanno Vlahovic"
- 17:49 TS - Vidal verso il Flamengo: difficile che il cileno possa pretendere i 4 milioni dall'Inter
- 17:35 La Lega Serie A punta ancora su Handanovic: "Difenderà per l'11^ stagione consecutiva i pali dell'Inter"
- 17:20 Lotta scudetto, Tardelli fa fuori l'Inter: "Milan favorito, la Juve sarà la sorpresa"
- 17:06 D'Amico: "Dybala senza squadra? Pandemia e guerra hanno creato problemi"
- 16:52 SM - Vecino, futuro in Francia o in Spagna? Ci pensano Marsiglia e Valencia
- 16:38 Gosens e la vittoria a 'Schlag den Star': "Con questi soldi aiuterò la mia fondazione"
- 16:23 Flamengo, "The king is coming": Arturo Vidal 'conferma' il trasferimento al Mengão con un like su Twitter
- 16:09 Festa (Sole 24 Ore): "Da ambienti vicini ad Investcorp mi dicono che non stanno guardando l'Inter"
- 15:53 Sky - Atalanta, è fatta per l'arrivo di Ederson: Lovato passa alla Salernitana
- 15:39 Raduno dell'Inter al via mercoledì 6 luglio al Suning Training Centre: le informazioni fondamentali per i tifosi
- 15:25 Gasperini incensa Scalvini: "In fase offensiva è anche superiore a Bastoni"
- 15:10 Magnini: "Contento per Lukaku, i discorsi sul tradimento non mi interessano. Dybala? Speriamo"
- 14:56 Bernardeschi, Milan davanti a tutte in lavagna. Inter attardata a quota 10
- 14:41 Al Bano e il legame con Mkhitaryan: "Mi volle al suo matrimonio. Mio figlio interista ora sarà felicissimo"
- 14:27 Dal Cile - Il Flamengo punta i due cileni dell'Inter: Vidal ha detto sì, iniziata la trattativa tra il Mengão e Sanchez
- 14:12 Torino, Bremer al raduno con le valigie: quasi impossibile la sua presenza in ritiro
- 13:58 Zanetti: "La mia nuova vita mi piace, sono sempre legato all'Inter. Che tensione nei derby di Champions"
- 13:44 L'Inter torna a Cesena per un'amichevole: pochi i test nerazzurri in terra romagnola
- 13:29 Attimi di paura per Felipe Melo: l'ex interista rapinato in strada a Rio de Janeiro
- 13:15 Panucci promuve il colpo Lukaku: "Con lui l'Inter a maggior ragione resta la favorita. Dybala è un campione"
- 13:00 Inter-Villarreal, il Pescara conferma l'amichevole. E garantisce: "Il campo sarà al meglio"
- 12:46 La Nazione - Milenkovic, c'è già il sì all'Inter. Resta da trattare con la Fiorentina
- 12:31 Lukaku e Onana, allenamento per due a Olbia prima dell'inizio del raduno
- 12:17 Troppa forza, Robin: Gosens vince a 'Schlag den Star', ma che rischio per i cameramen
- 12:03 Berti: "Meglio sconfitti che milanisti l'ho inventato io. E i loro cori contro mi esaltavano"
- 11:49 Repubblica - I fondi puntano l'Inter. E dalla visita a New York spunta un commento singolare...
- 11:34 Lautaro c'è. Il Toro si blinda all'Inter con un commento social: "Un altro anno insieme"
- 11:20 Corsera - Settimana calda: domani Bellanova, poi assalto a Bremer. Nerazzurri avanti anche per Milenkovic
- 11:05 Corsera - Obiettivo Marotta: Dybala da Inzaghi entro metà luglio. Contatti costanti con Antun
- 10:50 Gasperini: "Gosens è partito e tutti hanno reso meno. Pinamonti? Vogliamo ringiovanire e rinforzarci"
- 10:35 Sacchi: "Milan ora non montarti la testa. Dybala? Meglio in rossonero che all'Inter"
- 10:20 GdS - Mkhitaryan tra duttilità e voglia di scudetto: tesoro a costo zero per l'Inter
- 10:06 GdS - Abbonamenti vantaggiosi per il terzo anello verde. E c'è anche un'altra novità
- 09:52 Vidal al Flamengo in dirittura d'arrivo: accordo a un passo, il cileno a Rio già nei prossimi giorni
- 09:38 TS - Juve, se vuoi Bremer devi fare in fretta: Inter e Milan premono
- 09:24 TS - Obiettivo +60 a fine mercato: servirà anche la cessione di De Vrij?
- 09:10 GdS - Esperienza per la difesa nerazzurra? Offerto il 35enne David Luiz
- 08:56 GdS - Lukaku va di corsa: allenamenti serrati per farsi trovare tirato a lucido. E sboccia l'amicizia con Onana
- 08:43 CdS - L'Inter ha ribadito a Dybala la voglia di prenderlo, però Marotta deve prima fare spazio
- 08:29 GdS - L'Inter aspetta l'uscita di Skriniar per dare l'assalto a Bremer. E Milenkovic è già bloccato
- 08:15 CdS - Investcorp e Ares Capital vogliono acquistare l'Inter: due i motivi principali. E negli USA i broker concordano
- 08:00 Atalanta, Percassi sull'affare Ederson: "Noi bergamaschi siamo abituati a parlare solo davanti ai fatti"
- 07:30 Mercato Inter Women, occhi anche sulla 22enne attaccante panamense Cedeño
- 00:56 Prima GdS - Lukaku, segno subito. Vacanze all’attacco, Romelu già al lavoro
- 00:35 Prima TS - Inter, urgenza cessioni. Mancano 30 milioni
- 00:32 Prima CdS - Anche il Napoli chiama Dybala. Inter nel radar di emiri e americani
- 00:07 Mkhitaryan e la regola del cilindro
- 23:45 Brio: "Titubante sui cavalli di ritorno, ma il caso Lukaku è diverso. Lui ha voglia di stare all'Inter"
- 23:31 Il Cagliari anticipa Inter e Milan: via libera per il nuovo stadio
- 23:16 Gravina, Ghirelli e Calcagno firmano l'accordo sull'apprendistato: "Una conquista storica per il calcio italiano"