INTER
SAMIR HANDANOVIC 7,5 - Su Ibrahimovic dimostra ancora una volta qual è il suo vero punto di forza: la posizione. Certo, lo svedese avrebbe potuto essere più cattivo da una posizione così invitante, ma il portiere nerazzurro rimane in piedi fino all'utimo e ci mette il piedone. Decisivo ancora sullo svedese prima di lasciare il posto a Carrizo. Interventi decisivi. Chiave di lettura di un match da 'grande'. Portier(one).
JUAN PABLO CARRIZO (dal 48') 5,5 - Nettamente meno sicuro del collega, sbaglia un disimpegno che per poco non costa il gol. Amnesia.
DANILO D'AMBROSIO 5,5 - Clienti scomodissimi per lui questa sera, soprattutto nella prima frazione di gioco. Digne lo costringe alla difensiva, e spesso si trova costretto a ad affrontare Ibrahimovic sul proprio out. Leggero passo indietro nella serata di Marrakech. Cercasi forma fisica ottimale.
GASTON CAMARA (dal 48') 6 - Voglioso il baby, con tanta grinta messa a servizio della squadra. Impatto.
ANDREA RANOCCHIA (C) 6,5 - Gara da capitano. Il cliente odierno ('diviso' con il compagno di reparto Andreolli) è uno dei migliori al mondo, ma il centrale di Assisi c'è e dimostra di poter essere 'cattivo'. Guida la difesa con personalità. Leader.
NEMANJA VIDIC (dal 46') 5,5 - Sporca la palla sul gol dei francesi, e offre meno solidità rispetto ai colleghi di reparto. Occorre alzare il 'tiro' per poter mettere in difficoltà Mancini. Ex muro?
MARCO ANDREOLLI 6 - Gran parte del primo tempo condotto in maniera tranquilla, con nessuna sbavatura fino all'azione che porta Ibrahimovic a calciare quasi face to face con Handanovic. Ingenuo nell'uno contro uno con van der Wiel. Dopo l'uscita di Ranocchia tocca a lui indossare la fascia da capitano, nel secondo tempo fa maggior fatica, complici i molti cambi e la squadra che andata calando.
ANDREA PALAZZI (dal 75') 6 - Propositivo come i baby colleghi, tenta anche la conclusione. Match di questa sera che gli dà ulteriore fiducia. Avanti così.
JUAN JESUS 6,5 - Schierato a sinistra nella difesa 'a quattro' disegnata da Mancini, il classe '91 di Belo Horizonte si occupa più limitare la spinta di van der Wiel piuttosto che offendere. Giusto così considerando le caratteristiche del brasiliano, schierato in un ruolo non suo. Svolge il compito in modo ottimale e sull'out di sinistra scrive 'off limits'. Sicurezza... adattata.
DODO' (dal 46') 5,5 - L'azione del gol di Cabaye si sviluppa sul suo out, e contribuisce all'errore collettivo della difesa. Anche M'Vila, infatti, accenna il rientro poi ci ripensa e il risultato è una prateria in favore di van der Wiel. Da recuperare l'ottima condizione di inizio stagione. Freno a mano.
YANN M'VILA 6 - Passo in avanti verso un traguardo che si chiama 'riscatto'. Il francese classe '90 sa di dover dimostrare qualcosa in ogni occasone perché in questa seconda parte di stagione si giocherà il futuro con la maglia dell'Inter. La prova è sufficiente. Presente.
JONATHAN (dal 59') 6 - Finisce l'incubo e torna in campo, anche se la condizione non è la migliore. Mancini lo schiera come interno di centrocampo, solo nel finale viene spostato sull'amata fascia destra. Work in progress.
ZDRAVKO KUZMANOVIC 6,5 - Fisicamente in ottima condizione, e si vede. Personalità e presenza al servizio della squadra, si sta meritando gara dopo gara la conferma da titolare. Pronti-via mette paura al PSG con un grande tiro dalla distanza che mette i brividi a Douchez e non fa mancare un gioco di prestigio su Digne. Titolarità meritata.
RENE KRHIN (dal 46') 6 - Presente in mezzo al campo, offre il giusto contributo. Sufficiente la sua prestazione. Cercasi impiego.
HERNANES 5,5 - Parte largo a sinistra nel 4-2-3-1 disegnato da Mancini, e prova a incidere nonostante la 'zolla' non sia la preferita. Bella la combinazione con Juan Jesus nel primo tempo, con Camara bravo a opporsi e mandare in angolo. La sensazione è che il binario vicino alla linea laterale non sia il suo preferito. Ai margini.
ISAAC DONKOR (dal 49') 6 - Conferma i progressi di Europa League. Il capitano della Primavera cresce per la soddisfazione della cantera. Pronto.
MATEO KOVACIC 5,5 - Spetta all'uomo di maggior qualità dare una mano a Icardi, ma nel primo tempo i lampi tipici del suo repertorio mancano. La speranza è che il mini-ritiro in terra marocchina sia servito per mettere benzina nelle gambe in vista dello 'Stadium'. In ombra.
JOEL OBI (dal 46') 5,5 - Finisce con la fascia da capitano, però anche stasera non si comprende quale possa essere il ruolo più adatto per lui. Rebus.
FEDERICO BONAZZOLI 6,5 - Pronti-via e al 3' c'è già la sua firma: buono lo spunto con il tiro stoppato dalla difesa francese, dimostra coraggio per tutto l'arco della sua gara. Senza paura e con voglia, offre a Icardi una bellissima palla, mettendolo davanti a Douchez. L'unica sbavatura è nel primo tempo, quando commette l'errore su Rabiot. Baby veterano.
IBRAHIMA MBAYE (dal 59') 6 - Sfiora il gol nel finale e offre il proprio contributo, pur impegnato in ruolo a lui non congeniale. Positivo.
MAURO ICARDI 5,5 - A metà primo tempo il primo guizzo del bomber argentino, ma il suo tiro è troppo debole per poter impensierire Douchez. Forse troppo solo in questo modulo, ha alcune buone occasioni per colpire, soprattutto nell'episodio dello 'scavetto' con il portiere in uscita. La precisione però non è ottima. Isolato.
GEORGE PUSCAS (dal 46') 6 - Lotta e vuole seguire le orme di Bonazzoli contro una difesa ben più esperta. La speranza è che anche lui possa diventare una valida alternativa con i 'grandi'. Voglia.
ALL. ROBERTO MANCINI 6 - Dà spazio finalmente al modulo che, nella sua mente, è quello del futuro. La squadra risponde e nonostante il tono amichevole del match, si muove con intelligenza. Nessun infortunio e ottimo allenamento in vista dello 'Stadium'. Camaleontico.
PARIS SAINT GERMAIN
(4-2-3-1): Douchez 6,5; van der Wiel 6,5 (dal 73' Maxwell), Aurier 6 (dal 49' Marquinhos 6,5 ), Camara 6 (dal 61' Kimmakon 5,5), Digne 7; Chantome 6,5 (dal 89' Kimpembe sv) , Verratti 6,5 (dall'85' Martin sv); Matuidi 6, Cabaye 7 (dal 61' Lucas), Rabiot 6,5; Ibrahimovic 6,5.
All. Laurent Blanc 6
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:41 Parma, Valeri: "Punto d'oro col Sassuolo. L'Inter una top, ecco come arrivarci"
- 14:28 Il Napoli spadroneggia all'Olimpico: Spinazzola e Rrahmani stendono la Lazio, finisce 2-0
- 14:13 SM - Joao Cancelo, futuro in bilico tra Inter e Barcellona: entro 48 ore possibile soluzione
- 14:00 LIVE - Inter U23-Novara 0-0 al 5', avvio equilibrato e molto tattico: le squadre si studiano
- 13:59 Carboni al Racing Avellaneda, decisivo un colloquio Zanetti-Milito. Ora potrà giocarsi le sue chance mondiali
- 13:45 Romano: "Dopo Carboni al Racing, Inter alle prese con il possibile ritorno di Asllani. Rottura tra l'italo-albanese e il Torino"
- 13:30 SM - Frattesi-Galatasaray, proposta di ingaggio da 5 mln netti. Sull'operazione pesa il fattore... Champions
- 13:15 Lecce-Inter, Up&Down - Ballo disastroso, Farronato male con i piedi. Menzione per Mancuso
- 13:02 Il 2026 dell'Inter U20 inizia con il piede sbagliato: un ottimo Lecce vince 3-1. Troppi errori per i nerazzurri
- 13:00 Dalla Turchia - Galatasaray-Frattesi, flirt reale. Ma occhio alla concorrenza: in lista di Buruk anche un giocatore di Conte
- 12:45 Bugeja: "La forza dell'Inter è l'unione. Da quando sono qui sono cresciuta in due aspetti"
- 12:30 Sky - Frattesi apre alla Turchia: Galatasaray pronto a soddisfare i nerazzurri. Si lavora sul prestito, l'Inter vuole garanzie
- 12:14 Asllani convocato per il match contro il Verona: ma la rottura col Torino resta insanabile e tornerà all'Inter
- 12:00 Orsolini: "Il mio gol all'Inter dell'anno scorso? Fa parte dello sport, ma c'è una cosa importante"
- 11:45 Re Cecconi: "Vi racconto i miei punti di forza. Ho un posto del cuore. E prima di ogni sfida..."
- 11:30 Parma, Cuesta pensa già all'Inter: "Un punto che ci dà continuità. Ora una grande sfida"
- 11:16 TS - Inter-Bologna, Chivu (forse) con gli stessi di Bergamo. Tre ballottaggi da risolvere
- 11:02 Sky - Novità per Inter-Bologna: Chivu cambia una pedina a centrocampo?
- 10:48 Sucic: "Impatto incredibile con l'Inter. Prenderei una qualità da Bonny. Orgoglioso di me perché..."
- 10:34 Asllani-Torino, è già finita: l'albanese non convocato contro il Verona, si va verso il ritorno all'Inter
- 10:20 CdS - De Vrij o Acerbi all'Al-Hilal: sostituto in difesa? Ecco cosa filtra da casa Inter
- 10:06 Corsera - Cancelo-Inter e un difensore da Inzaghi? C'è un altro incastro prima di poter chiudere
- 09:52 TS - Cancelo-Inter, il portoghese aspetta. Novità sul contratto dell'Al-Hilal per De Vrij
- 09:38 CdS - Bologna, due rientri per la sfida all'Inter. Italiano alle prese con qualche ballottaggio: la probabile
- 09:24 GdS - Inter-Bologna, quante similitudini: ecco cosa dicono i numeri
- 09:10 CdS - Dimarco, dolci ricordi col Bologna: unica doppietta in A. Che svolta con Chivu
- 08:56 CdS - Cancelo, il Barça ha preso tempo. Scambio con l'Inter? Acerbi ha già detto sì all'Al-Hilal
- 08:42 CdS - Inter-Bologna, Chivu con lo stesso 11 di Bergamo? Probabile, ma restano ancora tre dubbi
- 08:28 GdS - Inter, Carboni al Racing per la rinascita: ha preferito l'Argentina a due club italiani
- 08:14 GdS - Cancelo, l'Inter attende. Inzaghi e Chivu alla finestra: no di Flick al portoghese, ma Mendes...
- 08:00 Preview Inter-Bologna - Chivu verso la conferma dell'undici di Bergamo
- 00:00 Ancora tu, ma…
- 23:00 Il ritorno di Gasperini a Bergamo è amaro, l'Atalanta vince tra le polemiche: Roma ko 1-0
- 22:52 Barcellona, Laporta e la nostalgia per i portoghesi: "Cancelo mi piace. Lui e Joao Felix..."
- 22:45 Lotta Scudetto, l'analisi di Rampulla: "Inter favorita, ma Conte e Allegri hanno più esperienza"
- 22:30 Il paragone di Giaccherini: "Bremer come Lautaro: sono i migliori in Serie A, ti spostano gli equilibri in campo"
- 22:15 Dall’Argentina - Carboni-Racing, accordo trovato. L’affare ai dettagli: ecco la formula
- 22:00 Bologna senza vincere in A da 4 partite: la statistica che preoccupa Italiano
- 21:45 Footmercato - Tiago Gabriel stupisce, Barcellona e Bayern si iscrivono alla corsa: ecco la posizione del Lecce
- 21:30 Inter-Bologna, apertura dei cancelli alle 18.45: tutte le info per i tifosi
- 21:15 Le "frecciate" come il "rumore dei nemici": un'altra lectio magistralis di Chivu
- 21:00 Juventus, Bremer dopo l'1-1 contro il Lecce: "David è sfigato. Queste partite mi preoccupano"
- 20:46 Juventus, Spalletti: "David è un rigorista, non è stata una concessione. Ma la prossima volta forse interverrò"
- 20:32 L'Arsenal tenta la fuga in Premier, Bournemouth rimontato: 3-2 in attesa di City-Chelsea
- 20:18 Sky - Inter-Bologna, Chivu pronto a riproporre l'undici titolare di Bergamo: Zielinski favorito su Mkhitaryan. La probabile
- 20:04 David sbaglia il rigore, Yildiz colpisce il palo all'ultimo: il Lecce ringrazia e ferma la Juventus allo Stadium
- 19:50 Bologna, la lista dei 26 convocati di Italiano: out Skorupski e Bernardeschi. Cambiaghi c'è
- 19:36 Club Bruges, Stankovic non si ferma: eletto MVP del mese di dicembre
- 19:22 Gambizzato il fratello di Pisacane a Napoli, l'allenatore del Cagliari: "Fuori pericolo di vita. Mio padre non è stato aggredito"
- 19:08 UFFICIALE - Gabigol torna al Santos in prestito: "Bentornato a casa". L'ex Inter giocherà con Neymar
- 18:54 I top club della Serie A su Giovane, il Verona fissa il prezzo: la posizione dell'Inter tra gennaio e giugno
- 18:40 Cancelo-Inter, ore di attesa: l'esterno portoghese si allena regolarmente con l'Al Hilal e lo staff di Inzaghi
- 18:26 Da Frattesi a Guendouzi, il Fenerbahce fa sul serio: c'è l'apertura del giocatore della Lazio
- 18:12 Inter-Cancelo, Chivu non si sbilancia ma è il primo a crederci: doppio sì all'operazione. Attesa per la decisione
- 17:57 Como vittorioso, Fabregas evidenzia la prova dei suoi: "L'Udinese ha battuto Inter e Napoli"
- 17:43 SI - Cancelo-Laporta, filo diretto per convincere il Barcellona. L'Inter attende: retroscena su Acerbi e Dr Vrij
- 17:27 Joao Cancelo? Chivu esce in dribbling e si focalizza sugli altri esterni destri
- 17:15 Matuzalem: "Contro l'Inter segnai il gol più brutto di tutti". Poi un retroscena su Lotito
- 17:00 Vince la paura nel sabato pomeriggio di lotta salvezza: doppio 1-1 tra Sassuolo-Parma e Genoa-Pisa
- 16:45 Inter prima in Serie A ma non nel 2025: la Roma meglio dei nerazzurri. Un dato dal quale prendere lo slancio per il 2026
- 16:30 Governo, la legge di bilancio coinvolge anche lo sport: assist sulle plusvalenze
- 16:15 Milan, Leao: "Abbiamo un obiettivo, ma è ancora lunga. Lottiamo sempre per vincere"
- 16:00 Lautaro, mirino sulla doppia cifra. Può scavalcare Vieri e Boninsegna: la statistica
- 15:45 Bologna, Italiano in conferenza: "Ci siamo un po' inceppati offensivamente, ma ci sbloccheremo"
- 15:30 Michieletto: "Io come Zanetti? Sarebbe bellissimo". Poi racconta la giornata ad Appiano con Lavia
- 15:15 Nesta: "Thiago Silva? Aveva un pre-contratto con l'Inter, ma scelse il Milan in 5 minuti"
- 15:00 Senderos: "Akanji è il migliore difensore della Serie A. Sommer esplosivo, è forte ed è un vero leader"
- 14:45 Arsenal, Arteta celebra il ritorno di Gabriel Jesus: "L'ho trovato formidabile"
- 14:30 Il Como conferma il trend casalingo: 1-0 all'Udinese, blindato il sesto posto. Lariani imbattuti al Sinigaglia
- 14:15 Chivu: "De Vrij e Frattesi avranno più occasioni. Le frecciate extra campo per me non incidono. Su Cancelo..."


