HANDANOVIC 6 - Sulle reti ha poche responsabilità, la seconda viene persino deviata dove non batte il sole anche se probabilmente non ci sarebbe arrivato comunque. Reattivo tre volte su Immobile, interventi di ordinaria amministrazione.
SKRINIAR 5,5 - Come tutti i compagni di reparto, patisce il pressing altissimo della Lazio che gli toglie linee di passaggio e lo costringe e numerosi retropassaggi. Nel primo tempo salva due volte su Zaccagni con ottima scelta di tempo, nella ripresa alza il suo baricentro accorciando il campo e permettendo ai suoi di stare più in alto, ma poi balla paurosamente quando saltano gli schemi.
DE VRIJ 6,5 - Bordate di fischi da parte del suo ex pubblico che ha buona memoria, ma ormai per lui non è più un problema. Lo è invece la costruzione del gioco, perché Sarri gli toglie visibilità e al contempo la panoramica per cercare compagni più distanti di 5-6 metri. Difensivamente, anche in una serata storta di reparto, dimostra di essere il più in forma.
BASTONI 5,5 - Tra i difensori è quello che, sotto pressione, prova avventure palla al piede. Nel complesso se la cava, controlla la sua zona e si fa trovare alle spalle di Dimarco quando non c'è possibilità di darla davanti. Peccato che condivida in parte con il compagno di corsia mancina l'incomprensione che libera il colpo di testa vincente di Felipe Anderson.
DUMFRIES 6 - Tra i più cercati in fase offensiva, le volte in cui l'Inter si distende c'è sempre lui a farsi trovare a destra. Peccato che si faccia attrarre dalle finte invece di mettere dentro il pallone appena ne ha la possibilità. E così permette ai biancocelesti di posizionarsi in mezzo all'area. Nel secondo tempo inizia a saltare più in alto di tutti e si sente. DAL 69' DARMIAN 5,5 - In ritardo sul pallone che arriva a Pedro prima del gol di Luis Alberto. Non riesce a farsi vedere nel momento di maggior spinta dei nerazzurri e prima del gol di Pedro commette fallo da rigore su Immobile.
BARELLA 6 - Prova a dare dinamismo al centrocampo, troppo imborghesito dall'ansia di perdere il pallone in mezzo alle maglie biancocelesti. Si lancia spesso palla al piede nell'altra metà campo, poi gli tocca fermarsi per mancanza di appoggi. Lotta su ogni pallone, rischia il giallo ma quanto meno non accetta il trend negativo. Mette il piede proprio nel momento sbagliato sul destro di Luis Alberto. DAL 77' CORREA 5,5 - Subito alcuni guizzi interessanti, ma anche la solita testardaggine nel forzare la giocata.
BROZOVIC 5,5 - Un po' nervoso, perché fatiica a ricevere e a smistare il pallone e perché ne perde due non proprio nel suo stile. Non che i compagni gli offrano tracce da approfondire, questo lo depotenzia e lo forza al gioco sporco da cui comunque non si sottrae. Nella ripresa prova ad alzare il livello senza grossi risultati. Non la versione migliore di Epic.
GAGLIARDINI 6 - In campo per contenere l'esuberanza fisica di Milinkovic-Savic, fa il proprio dovere e non si fa biasimare. Crea anche i presupposti del gol con un tackle pieno di tempismo. Peccato che nella metà campo avversaria non riesca ad andare al di là del compitino in una serata in cui la squadra ne avrebbe bisogno, prestazione comunque positiva. DAL 77' CALHANOGLU 5,5 - Cerca di mettere qualità a centrocampo, ma nel momento del suo ingresso ormai è caos totale nella manovra nerazzurra. Provedel gli neutralizza un destro da fuori.
DIMARCO 5 - Mette il pallone del possibile vantaggio sulla testa di Lukaku, unico guizzo di un primo tempo storto che lo pesca distratto in occasione del gol di Felipe Anderson: pessimo errore perderlo di vista. Nella ripresa si presenta con un cioccolatino messo sulla testa di Dumfries che fa solo gridare al gol, poi la sua partita finisce in anticipo. DAL 69' GOSENS 5,5 - Non riesce mai a entrare in partita, anche se fresco gli manca decisamente la gamba per farsi rispettare.
MARTINEZ 6,5 - L'unico oltre la metà campo che riesce a ricevere e girarsi subito, provando a intavolare qualcosa di interessante. Lukaku lo abbandona, non entrando mai in partita e al Toro spesso tocca fare tutto da solo con risultati alternanti. Bravissimo in occasione del pareggio, quando anticipa anche Big Rom. Appena entra Dzeko, si allarga e prova a mettere palloni dentro. Il vero plusvalore dell'Inter.
LUKAKU 5 - Primo tempo in cui fa fare ottima figura a Romagnoli, praticamente si annulla da solo e il colpo di testa fiacco del possibile vantaggio lo testimonia. Si muove poco e non riesce neanche a ricevere palloni puliti, controllato senza difficoltà. Nella ripresa qualche spunto interessante ma poco altro. Non a caso Inzaghi lo richiama in panchina. DAL 69' DZEKO 5,5 - Praticamente non lo si vede mai, avvolto dai raddoppi di marcatura.
ALL. INZAGHI 5 - La fotocopia della scorsa stagione, scherzandoci su evidentemente non è mai lucido quando c'è da tornare nel suo Olimpico. Primo tempo negativo dei suoi, messi sotto scacco dal pressing avversario e incapaci di reagire e trovare le misure. Il discorso nell'intervallo serve a presentare una squadra più vogliosa e capace persino di sfiorare il vantaggio. Poi, dopo i cambi, il crollo del ritmo che stende il tappeto rosso ai biancocelesti. Le scelte di Sarri funzionano più delle sue, soprattutto quelle dalla panchina.
LAZIO: Provedel 6,5, Lazzari 6 (dal 71' Hysaj 6), Patric 6,5, Romagnoli 6,5, Marusic 6, Milinkovic-Savic 6,5, Cataldi 6,5 (dall'83' Marcos Antonio sv), Vecino 6 (dal 57' Luis Alberto 6,5), Felipe Anderson 6,5 (dall'83' Cancellieri sv), Immobile 6, Zaccagni 6 (dal 57' Pedro 7). All. Sarri 7.
ARBITRO: FABBRI 5,5 - Sicuramente è democratico usando lo stesso metro con entrambe le squadre, ma francamente ogni tanto un fallo dovrebbe fischiarlo perché poi in campo iniziano ad arrivare i calcioni legittimati. Mancano anche almeno 2-3 cartellini.
ASSISTENTI: Pagliardini 6 - Vecchi 6
VAR: Aureliano 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:38 Sky Sport DE - Arrivano conferme: Bisseck valuta l'addio a gennaio per un motivo. E allora l'Inter...
- 09:24 TS - Guehi, l'Inter si iscrive alla corsa e si gioca la carta Bisseck: ipotesi scambio?
- 09:10 InterNazionali - Italia-Israele: Dimarco e Barella dal 1'. Esposito e Frattesi...
- 08:56 Capello: "Chivu scommessa rischiosa? Non per me. Alla sua Inter manca solo una cosa. Ho rivisto i veri Barella e Calhanoglu. E su Esposito..."
- 08:42 Di Natale: "Pio Esposito è un predestinato, con l'Italia non solo gol. Secondo me somiglia a..."
- 08:28 GdS - Aggressività e uno contro uno: c'è del Gasperini in questo Chivu. E con Frattesi...
- 08:14 GdS - Chivu si aggrappa a Bonny: l'ex Parma titolare contro la Roma. Quello che colpisce di lui...
- 08:00 Marchisio: "Pochi talenti in Italia? Serve una norma Uefa o Fifa per un tetto agli stranieri"
- 00:30 Argentina, Scaloni: “Convocazioni? Tanti giovani nel mirino, tra cui Carboni e Soulé”
- 00:00 A proposito di Pio
- 23:44 Tebas ironico: "I Mondiali in inverno? Infantino ha idee ogni mattina. Spero rimanga tale"
- 23:30 Il pugile libico Malik Zinad: "Inter-Atletico Madrid a Bengasi è stata un messaggio di speranza"
- 23:16 Calhanoglu, torta per le 100 presenze con la Turchia: "Giornata speciale, sono diventato un buon capitano grazie a voi"
- 23:01 M. Orlando: "Esposito è forte e ha la testa a posto. Contro la Roma sfrutterei questo suo momento"
- 22:47 InterNazionali - La Svizzera pareggia a Lubiana: reti bianche contro la Slovenia, 90' per Akanji
- 22:33 Di Gennaro esalta Pio Esposito: "Stravedo per lui, è già riconosciuto da tutti. Ha la testa giusta"
- 22:18 Parma, Cherubini: "Sono molto contento per Chivu. Bonny? Una soddisfazione vedere che fa quelle prestazioni all'Inter"
- 22:04 Stramaccioni: "Esposito talento straordinario, ma con Israele farei giocare Raspadori per una questione tattica"
- 21:50 Dzemaili non ha dubbi: "Inter abituata a lottare fino all'ultimo per il titolo. Sul Napoli..."
- 21:36 Nazionale, Gattuso: "Non ho regalato nulla a Esposito, lo penso veramente. Se sarà titolare domani? Vediamo..."
- 21:23 Dumfries, sette anni fa il debutto con i Paesi Bassi: "69 and counting... Orgoglioso"
- 21:08 Stanojevic (dt giovanili Montenegro): "Vi racconto come abbiamo vissuto il gol di Adzic all'Inter"
- 20:54 Settore giovanile Inter, i risultati del week-end: spicca il 2-1 dell'U18 nel derby contro il Milan
- 20:40 Champions League, la rivoluzione non si ferma. Novità alla prima giornata dalla stagione 2027/2028?
- 20:26 Ponomarev: "Perché Glebov dovrebbe giocare in Italia? Lì non avrebbero pietà per lui"
- 20:12 Ancelotti rivoluziona il Brasile: otto cambi contro il Giappone, chance da titolare per Carlos Augusto
- 19:58 Inter-Cremonese, non male la prima di Bonny. Bare e Dimash sul podio
- 19:43 Svizzera, in Slovenia il match point per il Mondiale 2026: Akanji titolare, Yakin punta sui big
- 19:29 Il retroscena di mercato di Romano: "Neymar, non solo Napoli: a inizio maggio è stato proposto all'Inter"
- 19:14 L'ex CSKA Grisin: "Glebov all'Inter? Da anni si parla di gente che va via dalla Russia poi..."
- 19:00 Rivivi la diretta! L'ITALIA di PIO, ESPOSITO TITOLARE contro ISRAELE? Ecco come sta THURAM. Le ULTIME verso ROMA-INTER
- 18:44 Da Messi a Ronaldo fino a Terry e Kakà: il giocatore perfetto secondo Mkhitaryan
- 18:39 Nuovo San Siro, Manica e Foster dopo l'incontro con Inter, Milan e Sala: "Onorati, il progetto un impegno verso Milano"
- 18:30 Verso Napoli-Inter, iniziata oggi la seconda fase di vendita dei biglietti per la sfida del Maradona
- 18:15 Lautaro, Barella, Esposito e la fascia da capitano. Il quadro perfetto dell'interismo: "Investitura nerazzurra"
- 18:00 Primavera 1, la programmazione dalla 13esima alla 17esima giornata: il 30 novembre derby a pranzo
- 17:45 Bis di Esposito contro Israele? I bookies ci credono: bassa la quota per una rete domani
- 17:31 Semplici: "È da tempo che non si vedevano giocatori come Pio Esposito. Scudetto? Le favorite restano Napoli e Inter"
- 17:17 Tucano Urbano celebra la passione per l'Inter: arrivano i caschi EL'JETTIN versione nerazzurra
- 17:02 Adani: "Pio Esposito, il giocatore dalle cose giuste: è pronto e utile oggi. È una delle grandi intuizioni di Gattuso"
- 16:48 Polonia, con Urban aria nuova in Nazionale. Zielinski lo riconosce: "Ha portato molta serenità"
- 16:33 Esposito titolare? Gattuso in conferenza non dà certezze. Poi svela: "Bastoni è voluto rimanere fino a stamani"
- 16:19 Di Napoli: "Esposito è un'alternativa valida dell'Inter, altro che giovane. Chivu, bene a preferirlo a Hojlund"
- 16:04 Italia-Israele, l'Ussi: "Fiocco nero per i 250 giornalisti morti a Gaza per raccontare i fatti nel rispetto della libertà"
- 15:50 Volpi: "Thuram contro la Roma? Complicato, ma mai dire mai. Tanti paragoni per Esposito, in lui rivedo..."
- 15:35 Gattuso si gode Esposito ma tiene i piedi per terra: "Pedala forte, ha numeri da centrocampista. Però..."
- 15:21 Ancelotti: "Vogliamo vincere i Mondiali". Poi avvisa Neymar e tutto il Brasile: "Se è in forma può giocare"
- 15:07 Serena: "Pio Esposito è già il presente della Nazionale. Il paragone con Vieri? Gli manca una caratteristica"
- 14:52 Valentini: "Pio Esposito continuerà a crescere e risolverà i problemi dell'Italia". Poi punge: "Con Spalletti qualcuno..."
- 14:38 Pavard e Theo insieme: da idoli della Milano calcistica ad un addio che non lascia troppi rimpianti
- 14:23 UFFICIALE - Saint-Gilloise, salutato Pocognoli arriva il nuovo allenatore: squadra affidata a Hubert
- 14:08 Juventus, Tudor perde Bremer: lesione al menisco del ginocchio sinistro, servirà l'operazione
- 13:54 Zielinski: "Inter, il futuro dipende dalle mie gambe. Abbiamo tante partite e lotterò per avere un posto"
- 13:39 SM - Kean out per Italia-Israele, Pio Esposito in pole position per fare coppia con Retegui. C'è un'alternativa
- 13:25 Malagò: "Sono d'accordo per il nuovo stadio di San Siro. Euro 2032 un treno da non perdere"
- 13:11 Condò: "Italia, improvviso benessere tra i centravanti. Ecco perché Gattuso ha cambiato modulo"
- 12:56 CdS - Esposito, ora importa il presente. A Roma titolare con Lautaro?
- 12:42 Qui Roma - Gasperini sorride: recuperato Bailey e Wesley sta bene
- 12:28 CdS - Acerbi e De Vrij: Chivu felice, scettici muti. Il futuro? A tempo debito
- 12:13 Italia-Israele, Gattuso senza Moise Kean: l'attaccante ha lasciato il ritiro della Nazionale
- 12:00 Gli OCCHI del MONDO su ESPOSITO, troppo ESALTATO? Ecco la VERITÀ! Il derby a distanza con CAMARDA...
- 11:45 Bild - L'Eintracht Francoforte punta Bisseck: contatti in corso da tempo, si attendono sviluppi
- 11:30 Balotelli: "Pio Esposito ha un talento superiore, mi piacciono quelli come lui. Chivu allenatore? Ci sta"
- 11:16 CdS - Koné-Inter: se ne riparlerà in futuro? Intanto spunta il Psg
- 11:02 Il solito Thuram, messaggio ai compagni: "Tornate ad Appiano, mi annoio"
- 10:48 Salvatore Esposito: "Io e Seba ci siamo emozionati per il gol di Pio con la Nazionale. Sorpreso? No perché..."
- 10:34 La Stampa - Icardi, contatto col Torino: l'attaccante prepara il ritorno in Italia?
- 10:20 TS - Esposito in copertina a vent'anni. Ma fuori dall'Italia i grandi talenti esplodono prima: il confronto
- 10:06 Virdis: "Pio Esposito bellissima sorpresa. Siamo in difficoltà coi talenti, ma ho una speranza"
- 09:52 Svilar: "Esordio con Mourinho, poi De Rossi ha mantenuto la parola. Io il migliore in A? Non ci penso"