HANDANOVIC 6 - Sulle reti ha poche responsabilità, la seconda viene persino deviata dove non batte il sole anche se probabilmente non ci sarebbe arrivato comunque. Reattivo tre volte su Immobile, interventi di ordinaria amministrazione.
SKRINIAR 5,5 - Come tutti i compagni di reparto, patisce il pressing altissimo della Lazio che gli toglie linee di passaggio e lo costringe e numerosi retropassaggi. Nel primo tempo salva due volte su Zaccagni con ottima scelta di tempo, nella ripresa alza il suo baricentro accorciando il campo e permettendo ai suoi di stare più in alto, ma poi balla paurosamente quando saltano gli schemi.
DE VRIJ 6,5 - Bordate di fischi da parte del suo ex pubblico che ha buona memoria, ma ormai per lui non è più un problema. Lo è invece la costruzione del gioco, perché Sarri gli toglie visibilità e al contempo la panoramica per cercare compagni più distanti di 5-6 metri. Difensivamente, anche in una serata storta di reparto, dimostra di essere il più in forma.
BASTONI 5,5 - Tra i difensori è quello che, sotto pressione, prova avventure palla al piede. Nel complesso se la cava, controlla la sua zona e si fa trovare alle spalle di Dimarco quando non c'è possibilità di darla davanti. Peccato che condivida in parte con il compagno di corsia mancina l'incomprensione che libera il colpo di testa vincente di Felipe Anderson.
DUMFRIES 6 - Tra i più cercati in fase offensiva, le volte in cui l'Inter si distende c'è sempre lui a farsi trovare a destra. Peccato che si faccia attrarre dalle finte invece di mettere dentro il pallone appena ne ha la possibilità. E così permette ai biancocelesti di posizionarsi in mezzo all'area. Nel secondo tempo inizia a saltare più in alto di tutti e si sente. DAL 69' DARMIAN 5,5 - In ritardo sul pallone che arriva a Pedro prima del gol di Luis Alberto. Non riesce a farsi vedere nel momento di maggior spinta dei nerazzurri e prima del gol di Pedro commette fallo da rigore su Immobile.
BARELLA 6 - Prova a dare dinamismo al centrocampo, troppo imborghesito dall'ansia di perdere il pallone in mezzo alle maglie biancocelesti. Si lancia spesso palla al piede nell'altra metà campo, poi gli tocca fermarsi per mancanza di appoggi. Lotta su ogni pallone, rischia il giallo ma quanto meno non accetta il trend negativo. Mette il piede proprio nel momento sbagliato sul destro di Luis Alberto. DAL 77' CORREA 5,5 - Subito alcuni guizzi interessanti, ma anche la solita testardaggine nel forzare la giocata.
BROZOVIC 5,5 - Un po' nervoso, perché fatiica a ricevere e a smistare il pallone e perché ne perde due non proprio nel suo stile. Non che i compagni gli offrano tracce da approfondire, questo lo depotenzia e lo forza al gioco sporco da cui comunque non si sottrae. Nella ripresa prova ad alzare il livello senza grossi risultati. Non la versione migliore di Epic.
GAGLIARDINI 6 - In campo per contenere l'esuberanza fisica di Milinkovic-Savic, fa il proprio dovere e non si fa biasimare. Crea anche i presupposti del gol con un tackle pieno di tempismo. Peccato che nella metà campo avversaria non riesca ad andare al di là del compitino in una serata in cui la squadra ne avrebbe bisogno, prestazione comunque positiva. DAL 77' CALHANOGLU 5,5 - Cerca di mettere qualità a centrocampo, ma nel momento del suo ingresso ormai è caos totale nella manovra nerazzurra. Provedel gli neutralizza un destro da fuori.
DIMARCO 5 - Mette il pallone del possibile vantaggio sulla testa di Lukaku, unico guizzo di un primo tempo storto che lo pesca distratto in occasione del gol di Felipe Anderson: pessimo errore perderlo di vista. Nella ripresa si presenta con un cioccolatino messo sulla testa di Dumfries che fa solo gridare al gol, poi la sua partita finisce in anticipo. DAL 69' GOSENS 5,5 - Non riesce mai a entrare in partita, anche se fresco gli manca decisamente la gamba per farsi rispettare.
MARTINEZ 6,5 - L'unico oltre la metà campo che riesce a ricevere e girarsi subito, provando a intavolare qualcosa di interessante. Lukaku lo abbandona, non entrando mai in partita e al Toro spesso tocca fare tutto da solo con risultati alternanti. Bravissimo in occasione del pareggio, quando anticipa anche Big Rom. Appena entra Dzeko, si allarga e prova a mettere palloni dentro. Il vero plusvalore dell'Inter.
LUKAKU 5 - Primo tempo in cui fa fare ottima figura a Romagnoli, praticamente si annulla da solo e il colpo di testa fiacco del possibile vantaggio lo testimonia. Si muove poco e non riesce neanche a ricevere palloni puliti, controllato senza difficoltà. Nella ripresa qualche spunto interessante ma poco altro. Non a caso Inzaghi lo richiama in panchina. DAL 69' DZEKO 5,5 - Praticamente non lo si vede mai, avvolto dai raddoppi di marcatura.
ALL. INZAGHI 5 - La fotocopia della scorsa stagione, scherzandoci su evidentemente non è mai lucido quando c'è da tornare nel suo Olimpico. Primo tempo negativo dei suoi, messi sotto scacco dal pressing avversario e incapaci di reagire e trovare le misure. Il discorso nell'intervallo serve a presentare una squadra più vogliosa e capace persino di sfiorare il vantaggio. Poi, dopo i cambi, il crollo del ritmo che stende il tappeto rosso ai biancocelesti. Le scelte di Sarri funzionano più delle sue, soprattutto quelle dalla panchina.
LAZIO: Provedel 6,5, Lazzari 6 (dal 71' Hysaj 6), Patric 6,5, Romagnoli 6,5, Marusic 6, Milinkovic-Savic 6,5, Cataldi 6,5 (dall'83' Marcos Antonio sv), Vecino 6 (dal 57' Luis Alberto 6,5), Felipe Anderson 6,5 (dall'83' Cancellieri sv), Immobile 6, Zaccagni 6 (dal 57' Pedro 7). All. Sarri 7.
ARBITRO: FABBRI 5,5 - Sicuramente è democratico usando lo stesso metro con entrambe le squadre, ma francamente ogni tanto un fallo dovrebbe fischiarlo perché poi in campo iniziano ad arrivare i calcioni legittimati. Mancano anche almeno 2-3 cartellini.
ASSISTENTI: Pagliardini 6 - Vecchi 6
VAR: Aureliano 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:18 Ciccarelli (CN) contro Thuram: "Inaccettabile, chi non ama questa maglia se ne vada"
- 00:00 No psicodrammi, ma servono risposte
- 23:50 Condò: “Chivu prova a ingraziarsi il gruppo, ma l’Inter ha bisogno di una scossa. Inzaghi via per un motivo"
- 23:35 Zenga: "Perché l'Inter ha riportato a casa Pio Esposito senza dargli spazio?". Poi dice la sua su Sommer
- 23:20 Qui Lecco - Domani la sfida contro l'Inter U23: Federico Valente ne convoca 23
- 23:06 L'assist di Abodi per il nuovo San Siro: "Si sente l'esigenza. Rispetto per il passato ma anche per il futuro"
- 22:52 Napoli a punteggio pieno: Hojlund segna all'esordio, tris roboante alla Fiorentina
- 22:38 Novara, Ranieri: "Seconde squadre grande opportunità. Inter U23 ha iniziato bene, sarà protagonista"
- 22:24 Slavia Praga, Prekop: "Non vedo l'ora di sentire l'inno della Champions. Magari farò un gol"
- 22:10 Inter Primavera, Carbone: "Non è il risultato che volevamo, ora testa ed energie ad Amsterdam"
- 21:57 La Serie A si espande nel continente asiatico: tutti i match in diretta su Youtube per 9 Paesi
- 21:43 Verona, Zanetti: "Gagliardini può essere subito fondamentale. Sostituirà Duda, mi ha dimostrato di poterlo fare"
- 21:30 videoJuventus-Inter 4-3, Tramontana: "Brutta botta. I soliti errori, va tutto male. Non so che scossa si possa dare"
- 21:29 Juventus-Inter, la moviola - Colombo risparmia un paio di gialli, ma gestisce bene
- 21:14 L'Ajax si prepara all'Inter con una vittoria senza affanni: 3-1 allo Zwolle, in gol anche Klaassen
- 21:11 Carlos Augusto in conferenza: "Siamo a inizio stagione, possiamo ancora fare una grande annata"
- 21:10 Chivu in conferenza: "La finale di Champions non c'entra, resto fiducioso. Thuram? Basta polemiche"
- 21:05 Juventus, Adzic in conferenza: “Il gol? Un sogno. Voglio stare coi piedi per terra e allenarmi bene"
- 21:00 Bastoni a ITV: "Ricordo poche prestazioni così in casa della Juve, mi porto a casa l'atteggiamento"
- 21:00 Juventus, Tudor in conferenza: “Adzic è andato forte in allenamento e l’ho voluto mettere dentro. Grande vittoria contro una grande squadra”
- 20:53 Bastoni a DAZN: "Meritavamo di più, ma da un lato forse è meglio che queste batoste le prendiamo all'inizio"
- 20:49 Chivu a ITV: "Mi prendo la prestazione. Contento per Calhanoglu, ha superato alcuni momenti"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Grande prestazione, purtroppo non abbiamo capito alcuni momenti: c'è rammarico. Calhanoglu..."
- 20:30 Juve, Tudor a DAZN: "L'Inter ha qualità di livello mondiale. Non so se la vittoria è meritata, più giusto un pari"
- 20:22 Juve, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto una grande partita. Obiettivi? Pensiamo a una partita alla volta"
- 20:22 Juve, Adzic a DAZN: "Per me è un sogno fare un gol così importante. Lottiamo per lo scudetto"
- 20:15 Juve, K. Thuram a DAZN: "L'Inter è una grande squadra, era difficile. Ecco cosa mi ha detto Marcus dopo il gol"
- 20:05 Juventus-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:01 Un ottovolante di illusioni: l'Inter reagisce, mette all'angolo la Juve ma Adzic al 91esimo firma il clamoroso 4-3
- 20:00 liveIl POST PARTITA di JUVENTUS-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:59 Juventus-Inter, le pagelle - Lautaro anonimo, Barella sbaglia troppo. Thuram premiato
- 19:55 Juve-Inter, full time - L'Allianz Stadium è un poligono di tiro: Adzic cancella un 'pari fraterno' al 91', altro ko per Chivu
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"