SOMMER 6 - Non riesce a portare a casa il clean sheet che sembrava a dir poco scontato, ma non può fare molto su Bonazzoli. Il più indispettito per questo gol subito nell'unico tiro in porta è probabilmente lui.
AKANJI 6,5 - Avvio tiepidino, liscia pericolosamente nella sua area poi sbaglia la misura del passaggio in uscita per Bastoni. Con il trascorrere dei minuti si ricompone e torna sui suoi soliti binari, efficace nelle chiusure senza troppi frizzi e lazzi e pulito nella gestione del pallone. Rimane in posizione alta senza però pestare i piedi a Dumfries.
DE VRIJ 6,5 - Non deve prepararsi mentalmente ad affrontare giganti del pallone come più volte in carriera, ma sarebbe sacrilego aspettarsi che abbassi la tensione. Ed è così che aggiunge un'altra prestazione solida e da manuale togliendo dal tavolo persino le briciole a cui ambiscono gli offensivi ospiti. Professionista esemplare.
BASTONI 7 - Se Chivu aveva intenzione di mantenerlo un po' più basso rispetto al quadriennio precedente, nelle ultime uscite l'azzurro ha guadagnato centimetro dopo centimetro fino a riproporsi contro la Cremonese da ala offensiva in grado di creare scompiglio e distribuire assist. A Baschirotto probabilmente saltano i nervi perché tra lui e Dimarco ci capisce ben poco. DAL 60' CARLOS AUGUSTO 6 - Eredità la propensione offensiva da Bastoni, presentandosi subito sul fondo con un cross che crea il panico tra le maglie avversarie. Poco sollecitato nelle coperture difensive, fa bene la propria parte anche se non arriva sul cross di Vandeputte per Bonazzoli.
DUMFRIES 6,5 - Cercato in ogni modo possibile dai compagni che sentono di poterlo mettere in moto all'improvviso, è un continuo punto di riferimento nella manovra che cambia lato con la frequenza del pendolo di un orologio d'antiquariato. Qualche controllo infelice gli nega la possibilità di puntare subito Pezzella, che però vive male ogni pallone indirizzato all'olandese. DAL 53' LUIS HENRIQUE 6 - Si vede che vorrebbe entusiasmare il pubblico con qualche iniziativa funambolica, ma dalla sua parte l'Inter attacca meno e deve accontentarsi di squarci di sole..
FRATTESI 6,5 - Ha accumulato così tanta voglia di giocare da fare cilecca al primo pallone sotto porta dopo neanche 30 secondi. Non pago, cerca il riscatto ma Silvestri regala materiale ai fotografi. La lunga pausa però gli ha fatto bene, perché superato il mal di stomaco da Champions League si getta a capofitto nella contesa, recuperando palloni, andando a contrasto e inserendosi a modo suo. Cala un po' nella ripresa ma ha comunque una buona palla su cui arriva un secondo in ritardo. Rientro comunque positivo.
BARELLA 7,5 - Riproposto nel ruolo che appartiene di diritto a Calhanoglu, omaggia il turco con una verticalizzazione stupenda che manda in gol l'asse Bonny-Lautaro. Ed è solo l'inizio, perché al netto di alcune tentazioni narcisistiche o tentennamenti al momento di calciare, regala tanti spunti di riflessione al pubblico del Meazza interpretando alla grande i compiti assegnatigli. Il tanto agognato gol su gentile omaggio di Bonny è un riconoscimento indiscutibile.
MKHITARYAN 6,5 - La gestione di Chivu nei suoi confronti si sta rivelando vincente, l'armeno oltre a trovare il tempo per presentare fatiche letterarie riesce a essere ovunque nel centrocampo nerazzurro, tranne che nel tabellino dei marcatori visto come spara addosso a Silvestri il pallone del 2-0 al termine di un'azione corale da applausi. Tratta il pallone con gentilezza e non rinuncia mai a una corsa, anche solo per pressare alto. DAL 75' DIOUF SV.
DIMARCO 7,5 - Gli annullano il secondo gol stagionale per fuorigioco altrui, ma non si deprime e riparte di slancio. Dal suo sinistro nasce il cross che fa la gioia personale di Bonny: pallone messo dentro con il goniometro. Spina nel fianco dei grigiorossi, soprattutto quando sembra sonnecchiare e poi va a ricevere sulla corsa per calciare o cercare l'assist. Il bellissimo gol del 3-0 che per fortuna Lautaro non fa annullare nobilita una grande prestazione.
BONNY 8 - A grande richiesta, Chivu solleva finalmente il velo da uno dei misteri di questa prima fase di stagione. E la gente allo stadio e da casa rimane a bocca aperta osservando l'impatto che questo giovanotto francese ha sulla sua prima partita da titolare. Assist per il gol di Lautaro, colpo di testa vincente per il raddoppio, assist per il gol di Dimarco e assist per il gol di Barella. Ma soprattutto tanto lavoro sporco per far salire i compagni, anche spalle alla porta. C'è già voglia di rivederlo in campo. DAL 60 ESPOSITO 6,5 - Non glielo si deve neanche chiedere di dare tutto anche a risultato acquisito, per lui ogni minuto in campo può valere oro. Accetta come sempre il confronto fisico, si allarga per giocare anche palla a terra e costringe Silvestri alla parata della serata.
LAUTARO 7,5 - Un'altra prestazione da autentico numero 10, è il flusso canalizzatore dell'attacco nerazzurro. Fa a sportellate con gente che gli rende 10 o 15 centimetri e spesso ne esce vincente, si muove con intelligenza e pesca qualsiasi compagno nelle condizioni migliori per essere protagonista. Ha il merito di sbloccare il risultato che male non fa. Guardarlo è sempre un piacere per chi ne capisce di questo giuoco. DAL 75' SUCIC SV.
ALL. CHIVU 7 - Cambia ancora le pedine sullo scacchiere e propone un'Inter aggressiva e bella da vedere, in grado di schiantare e logorare la Cremonese minuto dopo minuto, raccogliendo persino molto meno di quanto meriterebbe. La squadra sa sempre cosa fare, toglie ossigeno al cercello dei grigiorossi e colpisce al momento giusto, chiudendo i conti nel secondo tempo. In più, ottiene parecchi dividendi dando fiducia a Bonny dal primo minuto. Stavolta alcuni dei subentranti non offrono il contributo atteso, ma la partita era virtualmente già in archivio.
CREMONESE: Silvestri 6,5, Ceccherini 5 (dal 58' Faye 5,5), Baschirotto 5,5, Bianchetti 5,5, Floriani Mussolini 5,5 (dal 74' Barbieri sv), Grassi 5, Bondo 5,5, Pezzella 5,5, Vazquez 5 (dal 58' Vardy 5,5), Johnsen 5 (dal 46' Vandeputte 6), Sanabria 5,5 (dal 58' Bonazzoli 6,5). All. Nicola 5,5
ARBITRO: FELICIANI 6,5 - Partita sempre sotto controllo, evita di estrarre cartellini se non strettamente necessario e non va a infilarsi in situazioni complicate. Nel finale lascia correre sul contatto in area tra Sucic e Bonazzoli perché il contatto è troppo lieve per concedere rigore. Il VAR, molto impegnato soprattutto sui fuorigioco, glielo conferma.
ASSISTENTI: Cicero 6 - Politi 6
VAR: Gariglio 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:50 Wullaert eletta MVP di Inter-Ternana: "Felice per i tre punti. Andremo avanti così"
- 21:36 Il sorriso di un brillante Bonny per il premio di MPV: "Ciao interisti, sono felice"
- 21:21 Inter-Cremonese, la moviola - Gara tranquilla per Feliciani: solo due gialli nel finale. Dubbi sul contatto Sucic-Bonazzoli
- 21:13 videoInter-Cremonese 4-1, Tramontana: "Uno spettacolo! Ci siamo divertiti tutti. Grande Bonny, bene Barella play"
- 21:06 Cremonese, Grassi in conferenza: "Dell'Inter mi piace come fanno girare la palla. Anche se..."
- 21:01 Chivu in conferenza: "La sosta? Me la godo. Mi piace vedere la squadra che sta facendo bene la riaggressione"
- 20:52 Chivu a ITV : "Felice per Barella, cercava il gol da tempo. Inter seria e divertente, orgoglioso dei ragazzi"
- 20:46 Chivu a DAZN: "85' di qualità, pazienza per il gol subito. Dumfries fa bene a essere incazzato. Juve-Milan? Guardo la NFL"
- 20:39 Cremonese, Nicola in conferenza: "Perdere 4-1 con l'Inter ci sta. Da questa partita impariamo una cosa"
- 20:31 Barella a DAZN: "Contento per il gol, ci siamo divertiti. Bonny dà il massimo, avevamo bisogno di gente così"
- 20:27 L'MVP Bonny a DAZN: "Ringrazio Chivu, per me conta averlo come allenatore. Barella regista? Sempre da 10"
- 20:25 Cremonese, Nicola a DAZN: "L'Inter è molto forte, contro avversari così diventa tutto più difficile"
- 20:21 Dimarco a ITV: "Abbiamo soffocato la Cremonese, non riusciva ad uscire. Grandissima prova"
- 20:18 Dimarco in conferenza: "Ho sofferto un po' ma ora ne sto uscendo. Fare prestazioni di alto livello aiuta"
- 20:11 Dimarco a DAZN: "Oggi gara impressionante. Io in campo ancora 90'? Di Inzaghi ho sempre parlato benissimo"
- 20:03 Inter-Cremonese, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:00 Inter-Cremonese, le pagelle - Bonny a grande richiesta, Barella come Calha. Bastoni guadagna centimetri
- 19:58 Poker servito per l'Inter di Chivu: Cremonese travolta con un secco 4-1, i nerazzurri alla sosta col sorriso
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-CREMONESE: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:53 Inter-Cremonese, Fischio Finale - In vetta per una notte: poker e dominio, Bonny e soci applicano il 'Chivu-pensiero'
- 19:02 De Vrij prima del secondo tempo: "Siamo a metà dell'opera, non dobbiamo abbassare i ritmi"
- 17:47 Lautaro a DAZN: "Esposito e Bonny importanti. La mia forma? Quando uno non segna, si dicono certe cose..."
- 17:40 Marotta a DAZN: "Scetticismo su Chivu? Siamo abituati, abbiamo avuto coraggio. San Siro, ora inizia un percorso difficile"
- 17:28 Cremonese, Giacchetta a DAZN: "Contenti di giocare contro i campioni dell'Inter, ci fanno alzare il livello"
- 17:24 Cremonese, Johnsen a DAZN: "Oggi abbiamo grandi motivazioni, ma sarà difficile. Ruolo? Nicola mi lascia libero"
- 17:05 Serie A, colpo del Lecce a Parma. La Lazio riprende il Torino al 103' con un rigore di Cataldi: 3-3 pazzo all'Olimpico
- 16:53 Lautaro a ITV: "Serviranno voglia e determinazione. Importante avere tante alternative in attacco"
- 16:48 Perinetti: "Napoli favorito, ma l'Inter ha la rosa più forte. Negli ultimi anni è stata l'unica a fare strada in Champions"
- 16:34 videoMondiale 2026, svelato il pallone ufficiale TRIONDA. Infantino: "Iconico, è una meraviglia"
- 16:20 Ass. Opere Pubbliche San Donato: "Preso atto della sentenza del Tar. Valutiamo le strade senza preoccupazione"
- 16:05 Inter Women a valanga contro la Ternana, Piovani: "Brave a tutte le ragazze, ma guai a mollare"
- 15:50 Lombardo ricorda: "Fu un giovanissimo Piero Ausilio a scoprirmi. Mancini mi fece esordire come altri giovani"
- 15:36 Xavi: "Prima dell'arrivo di Guardiola, ebbi la chance di andare all'Inter. Ma il mio cuore ha sempre voluto il Barcellona"
- 15:22 Nazionale, forfait di Mattia Zaccagni: Gattuso chiama Roberto Piccoli
- 15:08 Sky - Calhanoglu verso la panchina: al suo posto Barella. Si scalda Frattesi, Bonny avanti rispetto a Pio
- 14:54 Juventus, Tudor: "Preoccupato per i gol presi? Mi preoccupa tutto e niente. Spero che domani Modric faccia cag***e"
- 14:40 L'Inter Women sventola una manita alla Ternana e si prende i primi tre punti in Serie A
- 14:12 Il commovente saluto di Zanetti a papà Rodolfo: "È la legge della vita, ma ci sarai sempre. Sei il mio idolo"
- 13:57 Niente Nazionale per Pavard, 'colpa' anche di De Zerbi? Alonzo: "Come lo considera? Gli cambia sempre ruolo"
- 13:43 Silooy: "Chivu è sulla strada per essere un grande allenatore". Poi su Dumfries: "È diventato come Superman"
- 13:28 Primavera - Lazio-Inter, Up&Down - Marello il migliore, Ballo appannato, Putsen impalpabile
- 13:14 Denzel Dumfries nel Team of the Week di Champions: "Segna e dà una mano in difesa"
- 13:01 L'Inter Primavera non riesce a rialzarsi: a Formello la Lazio vince 1-0, decide Gelli
- 13:00 Allegri tiene i piedi a terra: "Come sta il Milan dopo il Napoli? Non abbiamo vinto il campionato..."
- 12:45 Colonnese: "A Chivu hanno fatto il funerale troppo presto. Akanji meglio di Pavard, di Esposito mi impressiona..."
- 12:31 TS - La Super League ora tratta con la UEFA. L'obiettivo è una Champions ancora più grande
- 12:17 CdS - Chivu vuole la quinta vittoria di fila per chiudere il mini-ciclo: al rientro dalla sosta tre trasferta di fila
- 12:02 Via alla Serie A Women, l'Inter di Piovani ospita la Ternana all'Arena: le ufficiali. Viljhalmsdottir out
- 11:48 Corsera - Chivu e l'arte della manutenzione dell'Inter. Questa stagione non sarà noiosa
- 11:33 Repubblica - Con Chivu è addio comfort zone: che differenza rispetto agli anni di Inzaghi
- 11:19 Detruyer: "Inter grande salto della mia carriera. Per me è famiglia, qualità e divertimento"
- 11:04 Scaroni: "Nuovo stadio operativo nel 2030? L'idea è quella. Ci aspettiamo un aumento dei ricavi"
- 10:50 Sala: "Se Milano vuole dirsi moderna, deve ammettere che il Meazza ha i suoi anni". Poi replica a La Russa
- 10:37 TS - Chivu venerdì a Bengasi con un blocco dell'Inter U23. Sarà rinviata la gara col Renate
- 10:23 Spinaccè: "All'Inter ho imparato una cosa. La sfida più importante? Contro il Trabzonspor, contesto pazzesco"
- 10:09 Carlos Augusto: "L'Inter per me è tutto. Chivu grande allenatore, fa star bene il gruppo. A Barella ruberei..."
- 09:55 TS - Riecco Lautaro: il Toro si è sbloccato e adesso punta l'Olimpo dei goleador nerazzurri
- 09:40 Zerbin: "All'Inter ho tanti ricordi belli, da raccattapalle ho seguito l'anno del Triplete. San Siro è speciale"
- 09:26 GdS - Chivu 'vede' la vetta: un successo per volare primo per una notte. Al romeno non piace azzannare il futuro
- 09:12 Qui Cremonese - Anche Terracciano e Audero ai box: tra i pali ci sarà Silvestri. Recuperati Sarmiento e Vardy
- 08:58 GdS - Lautaro infinito, quanti partner d'attacco: da Icardi e Lukaku a Dzeko e Thuram. Ora dovrà trascinare Bonny e Esposito
- 08:43 CdS - Chivu lancia Bonny: il francese vince il ballottaggio con Esposito. Previsti altri cambi di formazione
- 08:29 GdS - Calhanoglu in forte dubbio: ballottaggio tra Frattesi e Sucic. Senza il turco il play sarà Barella
- 08:15 Preview Inter-Cremonese - Thuram ko, c'è Bonny. Chivu insiste col turnover
- 00:45 Marianella su Pio Esposito: "L'Inter sapeva fosse bravo, forse non così. E su Bonny..."
- 00:20 Under 19, Cocchi e Cerpelletti tra i convocati di Bollini per la doppia amichevole con la Scozia
- 00:00 Cresce l'Inter, cresce Cristian Chivu
- 23:49 La Lega Serie A alla 'Leaders Week London', De Siervo: "Abbiamo raccolto il grande interesse del mercato internazionale"
- 23:34 L'analisi di Bonanni: "Contento di come sta lavorando Chivu, è giovane e preparato"
- 23:20 DG Guidonia: "Seconde squadre danno un contributo al sistema, ma tra qualche anno..."