Roma-Inter alle porte è per Paolo Bonolis, romano di nascita e interista di fede, una partita speciale. Una sorta di derby? "No, derby no. Un piacevole incontro con gli amici. Con Claudio Amendola ci divertiamo, quando vinco io magari di più. Ci si divide la gioia, poi ho tanti amici romanisti. Vivo a Roma, diciamo che la pecora nera potrei essere io (ride, ndr)" ha detto a Radio Romanista,
Ti convince l'Inter di Chivu?
"Sì, mi convince come mi convince la Roma di Gasperini. È una squadra tosta che ha un bel centrocampo e una difesa arcigna. L'attacco potrebbe sembrare non troppo prolifico con Ferguson e Dovbyk ma adesso col rientro di Dybala, con Pellegrini e con Soulé c'è tanta fantasia. Quello che magari dovrebbe fare il centravanti, lo riescono a fare le magie di questi ragazzi. Una squadra difficile da affrontare, la classifica le sta dando ragione e l'inizio di campionato anche. L'Inter di Chivu mi piace, perché a dispetto del gioco di Inzaghi che ha dato tanto, è più rapido e incisivo in attacco. C'è meno tiki taka e più verticalizzazione. Poi vediamo che succede, lui ha cambiato l'atteggiamento nel possesso palla non potendo cambiare lo schema di gioco. Non ha potuto contare su determinati acquisti, eravamo a un passo dal prendere quella sorta di trincea umana che è Koné, poi ve lo siete tenuti... beati voi! Eravamo a un passo da Lookman. Questi calciatori avrebbero permesso di cambiare i meccanismi di gioco, poi si è rimasti sul 352 ma più offensivo e rapido".
Come si è lasciato Inzaghi con l’Inter? Nelle ultime interviste i calciatori sembrano essersi tolti qualche sassolino dalle scarpe...
"Quando c’è una convivenza di così tanto tempo succedono chiaramente delle cose. È normale che ci siano dei contrasti, uno spogliatoio è fatto di caratteri differenti e personalità differenti. Credo che a fronte di quelli che siano stati gli anni di Simone si debba guardare più alle gioie che ai gossip. Ci ha regalato tante soddisfazioni, abbiamo giocato 2 finali di Champions. Abbiamo vinto uno scudetto e siamo arrivati secondi varie volte. Certo ci sono le delusioni, ma se guardi solo il finale poi non ti ricordi tutta la grazia che ti ha regalato il percorso. Il calcio non è solo il trofeo, è tutto l’arco temporale che porta".
Cosa pensi di Pio Esposito?
"Lo vedo bene, è una bella branda. Mi piace come gioca, deve imparare a metabolizzare il successo, come è successo magari a tanti altri giovani che invece non cu sono riusciti. Anche Bonny mi piace tanto. Di ragazzi nell’Inter ce ne sono tanti, lo stesso Sucic. Poi capiremo meglio Diouf, forse deve anche lui acclimatarsi al cambiamento. Noi spesso vediamo questi ragazzi come professionisti, ma sono giovanissimi. Si presentano in una città nuova, con una lingua nuova, con un gioco nuovo. Mi ricordo Zidane e Platini alla Juventus i primi tempi, devono avere il tempo di ambientarsi. Io ho parlato anche con un ragazzo dell’Inter, quando non giocava bene e gli ho chiesto cosa fosse successo… lui mi ha risposto che aveva appena avuto un figlio e che dormire era diventato impossibile. Sono ragazzi che hanno una vita".
Sarai all'Olimpico?
"Penso che andrò allo Stadio Olimpico, speriamo di divertirci".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:41 Ulivieri lapidario: "Sugli stadi in Italia siamo al terzo mondo"
- 21:27 Milan, Modric: "Ho debuttato in Serie A nel miglior club italiano"
- 21:10 Scocca l'ora di Denzel Dumfries: l'esterno titolare in Paesi Bassi-Giappone
- 20:59 Curaçao, prima Mondiale con prevedibile stangata: la Germania vince 7-1
- 20:30 Jaselli Meazza: "Sarei felice se Lautaro superasse mio nonno Giuseppe"
- 20:15 Zanetti sulla variante caldo ai Mondiali: "Quando si gioca non ci si pensa"
- 20:00 Italia ancora fuori dai Mondiali, Bonny: "Mi spiace, sono tutti campioni"
- 19:45 Zaire-Emery: "Da Mbappé a Thuram, la Francia ha attaccanti eccezionali"
- 19:30 Rigore di Qatar-Svizzera, la FIFA ammette: "Piccolo disguido tecnico"
- 19:15 fcinGli occhi della Serie B su Lavelli: prime tre richieste all'Inter
- 19:00 Serie A Women entra a far parte delle European Leagues
- 18:45 Frattesi, la Premier nel destino? Nottingham, da gennaio a giugno. E ora...
- 18:30 FIFA, l'arbitro somalo riceverà (comunque) l'intero compenso per il torneo
- 18:15 L'Inter si congratula con il tifoso vip Spike Lee: "I Knicks finalmente ce l'hanno fatta"
- 18:00 Veltroni: "Uno juventino soffre a vedere che Pio Esposito è fuori portata"
- 17:45 Norton-Cuffy, dalle voci sull'Inter al cambio maglia? Ci prova un altro club
- 17:30 Klopp durissimo: "Calcio preso in ostaggio da dirigenti seduti in uffici"
- 17:15 Dumfries fa l'esordio oggi al Mondiale. E il futuro è già scritto
- 17:00 Pecchia elogia Pio Esposito: "È l'eccezione, ma dovrebbe essere la regola"
- 16:45 Argentina, ballottaggio Alvarez-Lautaro. Il dilemma di Scaloni
- 16:30 Costacurta: "In Europa ci sono almeno sei squadre più forti dell'Inter"
- 16:16 Palestra, richiesta alta dell'Atalanta. Galli: "Cifre folli, calcio malato"
- 16:03 Jones, Palestra e Solet: le tre pedine che garantirebbero un salto di qualità
- 15:49 Turchia, Montella: "Calhanoglu non giocava 90' da tempo"
- 15:34 Pisa, presa la decisione sul riscatto di Akinsanmiro: la situazione
- 15:19 Cagliari, Berenbruch è un obiettivo concreto: i dettagli
- 15:04 Svizzera, Akanji: "Pari deludente, ma possiamo ancora qualificarci"
- 14:49 Inter U16, sconfitta indolore: perde contro la Roma ma vola in finale contro la Juve
- 14:34 Zanetti: "Lautaro vorrà disputare un buon Mondiale. Nico Paz giocatore chiave"
- 14:19 Il Giorno - Palestra in salita, rispunta Ndoye come prima alternativa
- 14:04 Milan, Amorim il candidato principale a sostituire Allegri
- 13:50 Pavard non sarà neanche in ritiro: le possibili destinazioni del francese
- 13:35 La Stampa - Carnevali cambia i rapporti tra Juve e Inter? Tutti gli scenari
- 13:20 Grand Tower presenta il bilancio 2025: numeri importanti per la holding
- 13:05 Non solo ricordi: l'Inter guarda al supermercato Real Madrid
- 12:49 Frattesi dice sì al Nottingham, ora manca l'accordo tra gli inglesi e l'Inter
- 12:41 Crespo: "Julian Alvarez il mio preferito, ma Lautaro resta straordinario"
- 12:27 Turchia, Montella: "Difficile trovare varchi, resto fiducioso per le prossime"
- 12:20 Turchia, delusione Calhanoglu: "Australia, due lanci lunghi e due gol"
- 12:10 SM - Pavard, Marotta detta la linea: no ad altri prestiti
- 11:59 Mondiali: un gol basta alla Scozia per iniziare il cammino con il sorriso
- 11:50 Elisa Bartoli sposa la sua Lucia. Le due calciatrici hanno pronunciato il loro 'sì'
- 11:45 Vinicius salva Ancelotti all'esordio: un ottimo Marocco frena il Brasile
- 11:20 Il Messaggero - L'Inter prepara l'offerta per Provedel
- 11:03 Corsera - Solet e Palestra gli obiettivi. Ma occhio ai gioielli di Madrid
- 10:43 TS - Inter su Cambiaso: le idee di scambio. Bremer è da sempre un pallino
- 10:17 TS - Carnevali-Marotta, incontro tra amici prima del passaggio alla Juve
- 10:05 Solet in uscita, l'Udinese lavora al colpo Nelsson
- 09:52 Braida: "Carnevali? Ha saputo assorbire tanto da Marotta e Galliani"
- 09:43 GdS - Bonny studia Drogba: esordio al Mondiale con la Costa d'Avorio
- 09:31 TS - Inter ottimista, nuovi contatti per Provedel. E il portiere sfida Martinez
- 09:16 CdS - Marotta incontra il Real, Frattesi verso il Nottingham: la formula
- 09:03 GdS - Priorità Palestra, Solet e il sogno Jones: le richieste di Chivu all'Inter
- 08:48 TS - Frattesi, l'Inter aspetta l'offerta del Nottingham Forest. La Juve...
- 08:35 Koné non chiude le porte: "Futuro all'Inter? Vedremo che cosa accadrà"
- 08:26 Il Mondiale di Calhanoglu parte in salita: l'Australia stende 2-0 la Turchia
- 08:15 GdS - Jones vuole l'Inter, serve il rilancio: un dettaglio sarà decisivo
- 00:00 Elliot Anderson vs. Davide Frattesi: non c'è partita
- 23:55 Arriva in Italia "Fonti preferite" di Google: aggiungi subito FcInterNews
- 23:40 Brasile-Marocco, le formazioni ufficiali: Bremer ed Ederson in panchina
- 23:25 U18 - Up&Down di Inter-Bologna: Fautario re Mida, Farronato invalicabile
- 23:10 La Svizzera di Akanji beffata nel finale, col Qatar finisce 1-1
- 22:55 Tiribocchi al Torino: "Prendi Seba Esposito, che coppia con Simeone"
- 22:40 Ancelotti sulll'esordio con il Brasile: "È una responsabilità e un onore"
- 22:40 Under 18, i rigori dicono Inter: lo Scudetto è nerazzurro!
- 22:25 Frattesi-Nottingham Forest, a gennaio fu Chivu a bloccare tutto
- 22:10 Palestra, l'anno della consacrazione. Con un dilemma identitario
- 21:55 Infantino schernisce l'Italia, dura replica di Tardelli e Graziani
- 21:40 Dumfries miglior difensore del mondo al Real? Boussaboun e Maaskant non concordano
- 21:25 Romano: "Frattesi apre al Nottingham Forest, ma priorità alla Serie A"


