HANDANOVIC 8 - Insospettabilmente, il pubblico scopre che lo sloveno è appassionato di NHL. Altrimenti non si spiegherebbe l'ottima tecnica con cui, di piede, si oppone a Vlasic e alla punizione di Rodriguez deviata. Due interventi strepitosi, soprattutto il secondo, che tengono in piedi le velleità nerazzurre, anche se meritano applausi anche la reazione sull'inzuccata di Sanabria, la respinta sul sinistro violento ancora di Vlasic e il salvataggio sull'affondo di Radonjic. Per distacco il man of the match.
SKRINIAR 5,5 - Ancora sotto tono, l'immagine del suo momento è il modo in cui Vlasic gli sfugge in area e impegna severamente Handanovic sul primo palo. Giocata che il vero Skriniar avrebbe soppresso sul nascere. Sui duelli aerei non ha difficoltà, Sanabria non è un ariete e davanti il Torino non ha molti centimetri da opporre. Quando sale oltre la linea ci centrocampo rimane imbottigliato e nella migliore delle ipotesi gira la palla dietro.
DE VRIJ 6 - Contro Sanabria, che sa difendere il pallone e sa proteggersi dagli anticipi, ha parecchio lavoro da svolgere ma mai quando i suoi vengono presi d'infilata dalle ripartenze granata che lo costringono ad affannose uscite sul portatore di palla. Così come i compagni di reparto, deve ringraziare Handanovic se la situazione non degenera.
DIMARCO 5,5 - Paralizzato dalla pressione alta e dallo scarso movimento davanti, non ha la lucidità necessaria per alzare la testa e liberarsi del pallone in modo costruttivo. Poche volte operativo davanti per assenza di spazi, non riesce a fare la differenza neanche con il suo piede mancino: cross imprecisi, anche da calcio piazzato, con un unico tentativo dalla distanza che 'chiama' gli applausi. DAL 76' BELLANOVA 6 - Ci mette la volontà di fare bene, ha gamba e nel finale questo pesa. Cercato dai compagni con costanza.
DUMFRIES 5 - Lento, appannato, è palesemente scarico e le carinerie di Vojvoda che non lo molla un secondo fanno il resto. Che fosse in periodo di riserva era evidente, la conferma è arrivata contro il Torino: praticamente mai sulla linea di fondo avversaria, costretto il 90% delle volte a rifugiarsi nel retropassaggio. Esplosività muscolare normalizzata, e senza quella emergono i limiti tecnici. DAL 68' BASTONI 6 - Il cross sulla testa di Lautaro è una sua pennellata. Quando entra il Torino attacca solo per pochi minuti, quanto basta per aiutare nella spinta offensiva.
BARELLA 6 - Chi pensava che il turno di riposo contro il Bayern gli avrebbe ricaricato le pile si è dovuto rassegnare all'evidenza: prestazione scialba, nervosa, poco movimento tra gli spazi e molte reazioni infastidite per ciò che succede in campo. Poco reattivo in ogni zona del campo, le sgroppate viste contro la Cremonese sembrano già ingrigite. Sbaglia praticamente tutto e sembra intristito, poi tende l'amicizia con Brozovic prevale su tutto e porta a un assist magnifico.
BROZOVIC 6,5 - A lungo la controfigura del giocatore essenziale per le sorti della squadra nerazzurra. E la conferma che se non gira lui, in campo non accade nulla di epico. La missione di Linetty è accompagnarlo fino a casa sincerandosi che chiuda bene la porta, il croato però dovrebbe essere abituato a fuggire dal pressing anche in scioltezza. Cresce alla distanza, senza però incidere come vorrebbe. Poi, dal nulla, il tocco vincente su assist di Barella con la stessa disinvoltura con cui si prepara un toast.
CALHANOGLU 6 - Tra i centrocampisti è quello che almeno dà l'impressione di provare a trovare angoli di luce tra le maglie bianche, qualche volta riesce anche a scappare al pressing anche se puntualmente non trova compagni da servire in modo pulito, salvo qualche rapido scambio che produce ben poco. Cerca di rendersi utile sui calci piazzati, l'arma che alla lunga sembra l'unica in grado di scardinare la porta blindata granata. Getta in campo gli attributi. DAL 76' MKHITARYAN 6 - Prova a dare ritmo alla mediana con rapidi tocchi e tentativi di inserimento nell'area avversaria. Qualche errore, ma la presenza scenica c'è.
DARMIAN 6 - Tra Seck e Lazaro che gli dà una mano e Dimarco non particolarmente brillante, sulla sua corsia c'è molto da lavorare. E spesso c'è troppa libertà per i granata di mettere il pallone in mezzo. Rimane comunque concentrato, prova ad alterare gli equilibri difensivi del Torino con qualche taglio in profondità non sempre servito con i tempi giusti. DALL'85' GOSENS SV.
MARTINEZ 6,5 - Come al solito è tra i pochi che prova a emergere tecnicamente dal grigiore generale, va a prendere il pallone anche nella sua trequarti quando è necessario. Tiene botta fisicamente, dribbla e prova la conclusione ma la mira lascia a desiderare. Tante giocate potenzialmente decisive che non si sviluppano come vorrebbe, come l'inzuccata nel finale che fa gridare al gol. Lui e Calhanoglu gli unici che non vogliono arrendersi prima del tempo.
DZEKO 5 - L'attaccante apprezzato contro il Bayern lascia il posto alla sua controfigura: braccato a turno dai centrali granata, le poche volte che non viene anticipato ritarda la giocata per i compagni. Troppo lento, commette anche errori tecnici non da lui e ha un'incidenza sul match inversamente proporzionale al suo ingombro in campo. DAL 68' CORREA 5 - Si presenta facendosi mangiare in anticipo da Buongiorno, che crea un pericolosissimo 4 contro 3 per il Torino. Non il modo migliore per presentarsi in una fase caldissima del match. Non pervenuto.
ALL. INZAGHI 6 - Inutile girarci intorno, per larghi tratti del match il Torino mette la museruola all'Inter e sfiora la rete a più riprese. A salvargli la serata e a fargli da scudo alle critiche è la rete confezionata da due dei peggiori in campo fino a quel momento. Ma fino al 70' non si è vista una squadra con tante idee, non quante i giocatori al di sotto del loro potenziale. I cambi danno freschezza e cambiano le carte in tavola, può essere una di quelle vittorie che danno la scossa proprio perché piovute dal cielo.
TORINO: Milinkovic-Savic 6,5, Djidji 6,5, Buongiorno 6,5, Rodriguez 6 (dal 76' Zima 6), Lazaro 6 (dall'89' Singo sv), Lukic 6,5, Linetty 6,5 (dal 69' Ilkhan 6), Vojvoda 6,5, Vlasic 7, Seck 6 (dal 69' Radonjic 6), Sanabria 6,5 (dall'89' Pellegri sv). All. Paro 6,5
ARBITRO: AYROLDI 6 - Partita non semplice, anche perché in campo c'è sano agonismo. L'unico errore serio lo commette espellendo Sanabria ma il prode Di Bello lo avvisa subito che forse gli conviene rivedere le immagini, evitando così conseguenze negative. Vede bene sulla richiesta di rigore per fallo di mano in area granata. Porta a casa la pagnotta senza strafare.
ASSISTENTI: Cecconi 6 - Bercigli 6
VAR: Di Bello
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:55 Prima GdS - Frattesi è un caso: vuole andare via, c’è la Roma. E l’Inter è irritata
- 00:00 Frattesi, Asllani, fake news e processi: le puntualizzazioni del "sottovalutato" Inzaghi
- 23:45 Razzismo, Abodi chiede la linea dura: "Chi non comprende le regole del gioco stia fuori dagli stadi"
- 23:30 Adani: "Inzaghi ha contribuito a far crescere l'Inter. In quanti dicevano non fosse all'altezza 4 anni fa?"
- 23:16 Sassuolo Primavera, Bigica: "Regalato due gol all'Inter. In 11 contro 10 ci è mancata lucidità"
- 23:02 De Telegraaf - Roma-Rensch, arriva l'accordo: contratto fino al 2029. Ora con l'Ajax...
- 22:48 Il Monza esulta dopo tre mesi: 2-1 all'U-Power Stadium, per la Fiorentina è crisi nera
- 22:33 Christian Dimarco: "Orgoglioso del percorso di mio fratello, ma io sto seguendo la mia strada all'Alcione"
- 22:19 Donnarumma tranquillo: "Io al Paris Saint-Germain sto bene". Ma anche in Francia si inizia a parlare di addio
- 22:04 Bookies - Quote scudetto: l'Inter resta la favorita per lo scudetto, subito dopo il Napoli. Il Milan schizza a 101
- 21:50 Assist e gol, Serturini mattatrice di Roma-Inter: è lei la miglior giocatrice della gara
- 21:35 Primavera, ufficializzata la data del derby di Coppa Italia. Col Torino in campo sabato alle 11
- 21:22 Che affetto per Filip Stankovic: Thuram guida gli abbracci al portiere nel dopopartita
- 21:07 Trevisani: "Scudetto, Inter-Napoli duello chiaro non da oggi. Ma l'Atalanta vola in primavera"
- 20:53 Santificare le feste nell'ora canonica è cosa buona e giusta
- 20:38 Montero svela: "Lippi mi disse 'non firmare per l'Inter', all'inizio pensavo fosse uno scherzo"
- 20:24 Inter-Sassuolo, Up&Down - Alexiou spada e corazza, Zouin va come una Formula 1. Soldato Bovo, missione compiuta
- 20:07 fcinCalhanoglu stop: impossibile stabilire una data precisa del rientro. Lo staff medico non correrà rischi
- 20:04 Dominio e resistenza, l'Inter U20 rimescola la classifica del Primavera 1: 2-1 di piombo, Sassuolo al tappeto
- 19:54 Sky - Frattesi-Roma, la posizione dell'Inter non cambia. Dopo gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan...
- 19:40 Venezia-Inter, a Darmian la palma di migliore. C'è posto anche per Asllani
- 19:26 Cassano, altra bordata a Leao: "Facile parlare dopo la Supercoppa, contro il Cagliari ha fatto ancora schifo"
- 19:12 Orsato: "Var a chiamata? Arbitri a disposizione, siamo pronti"
- 19:00 Rivivi la diretta! TEGOLA CALHANOGLU, nuovo INFORTUNIO: OUT TUTTO GENNAIO! Le ultime su MKHITARYAN e sugli INFORTUNATI
- 18:57 SI - Quattro big italiane sul classe 2006 Emanuele Rao: anche l'Inter ha fatto un sondaggio
- 18:43 Bologna, Fenucci: "Abbiamo perso punti, ma faremo il possibile per restare agganciati alla zona Europa"
- 18:29 Indagine StageUp e Ipsos: Marotta al secondo posto come Manager dell'Anno 2024. Ed è il 5° tra i più noti
- 18:15 L'ag. di Akinsanmiro: "Reazione provocatoria ma bellissima. È felice alla Sampdoria e l'Inter lo segue"
- 18:00 Giudice sportivo - Serie A, nessuna sanzione per l'Inter. Un turno di squalifica per Lucumì: salta la sfida coi nerazzurri
- 17:46 Fiorella, AD Sampdoria: "Akinsanmiro ragazzo eccezionale, vederlo soffrire un dolore per tutti"
- 17:32 Inter-Bologna, seconda stagionale di Pairetto coi nerazzurri dopo il pareggio di Monza
- 17:18 Serturini, gol dell'ex ed esultanza: "Vittoria importante. Ho festeggiato così perché..."
- 17:04 Skriniar-Napoli, Guerra apre spiragli: "Conte lo ha già avuto all'Inter, i due si sono parlati. Qualcosa sotto c'è"
- 16:50 Sky - Lieve risentimento per Calhanoglu. Il turco potrebbe tornare a febbraio: la stima dei tempi di recupero
- 16:35 Thiago Motta: "Crisi Juve? Giusto essere arrabbiati, ma restiamo positivi e uniti. Vogliamo la zona Champions"
- 16:31 Calhanoglu, nuovo problema: per il turco lieve risentimento al soleo della gamba destra. La nota dell'Inter
- 16:20 Bastoni: "Europeo vinto dopo tanti sacrifici, Chiellini e Bonucci due totem. Pallone d'Oro? Mai stato un'ambizione"
- 16:06 Anche l'Inter su Walker, Guardiola va in dribbling: "Il suo futuro? Ho detto quello che ho detto, non ho novità"
- 15:52 Il Como aspetta il Milan, Fabregas: "Servirà lo stesso approccio avuto contro l'Inter. Nico Paz? Sta bene"
- 15:38 Razzismo negli stadi. Caso Akinsanmiro, la Lega B: "Cori inaccettabili. Verrà definito un protocollo disciplinare"
- 15:24 Capello secco: "Non si capisce l'identità della Juve di Motta. La sensazione è che..."
- 15:10 Trevisani: "Col Venezia partita dell'Inter applicata, umile e seria. Vinto da grande squadra e di grande mentalità"
- 14:56 Qui Bologna - Prima seduta in vista dell'Inter: due rossoblu parzialmente in gruppo, un altro lavora a parte
- 14:42 Sky - Niente ritiro prima del match col Bologna e rifinitura a San Siro: il programma dell'Inter
- 14:28 TMW - Calhanoglu, lo stop è per un problema al polpaccio: previsto un test nel pomeriggio
- 14:14 Il cordoglio dell'Inter per il fotografo Toscani: "Grandissimo interista, lo ricordiamo con affetto e ammirazione"
- 14:00 Angolo Tattico di Venezia-Inter - Il duello Asllani-Nicolussi Caviglia, la gestione di Zielinski, la profondità di Lautaro: le chiavi del match
- 13:45 Sky - Buone notizie a metà in vista del Bologna: Inzaghi ritrova Acerbi ma non Calhanoglu, che punta l'Empoli
- 13:38 Semplici: "Akinsanmiro ragazzo d'oro, a volte dimentichiamo di essere umani"
- 13:30 Designati gli arbitri dei recuperi: per Inter-Bologna fischietto a Pairetto, al VAR ci sarà Meraviglia
- 13:24 Ennesimo episodio di razzismo, ma Akinsanmiro da vittima diventa carnefice. L'Inter al suo fianco: "Siamo con te"
- 13:10 Condò: "Inter, organico superiore al Milan: guardate Venezia. Cessione Frattesi? Sarebbe strana"
- 12:56 The Sun - L'Inter piomba su Walker: contatti con l'agente, l'affare in prestito può chiudersi rapidamente. Il punto
- 12:42 Pio Esposito: "Esultanza contro la Juve Stabia? Sono un professionista, rispetto la maglia che indosso"
- 12:36 Esami per Mkhitaryan, arrivano buone notizie per l'Inter: escluse lesioni. Il comunicato del club nerazzurro
- 12:28 Coppa Italia, definite le date dei primi due quarti di finale. Per Inter-Lazio ci sarà ancora da attendere: ecco perché
- 12:14 Inzaghi è il Coach Of The Month di dicembre: il premio prima di Inter-Bologna. De Siervo: "Maestro di costanza"
- 12:00 A VENEZIA un messaggio per gli INTERTRISTI. APPLAUSI per ASLLANI, FRATTESI è CAMBIATO?
- 11:53 Dimarco incorona Inzaghi e il gruppo: "Mister sottovalutato, pochi reagirebbero come lui. Bastoni tra i più forti al mondo. Barella? Ricordo che..."
- 11:45 Cori razzisti, Akinsanmiro reagisce dopo il gol della Sampdoria a Brescia. Bisoli: "Scena che incita alla violenza"
- 11:30 Bergomi: "L'Inter è squadra di palleggio, Frattesi servirebbe di più a un'altra squadra. Vice-Mkhitaryan? Per Inzaghi..."
- 11:16 CdS - Frattesi-Roma: affare possibile, ma l'Inter non fa sconti. E c'è il nodo lista Uefa
- 11:02 Collovati: "Frattesi? Marotta gli ha parlato. Scontento in Supercoppa, ma ieri è entrato bene"
- 10:48 Dimarco: "Il mio modo di calciare? Ho sempre guardato a un ex Inter. Io e Calha d'accordo sulle punizioni. Cori? Ne ho uno preferito"
- 10:34 Trevisani: "Inter, vittoria da grande squadra nell'atteggiamento: guardate il finale"
- 10:20 Adani: "Critiche a Motta? Anche di Inzaghi si diceva una cosa..."
- 10:06 Pagelle CdS - Barella con la quantità, Thuram molle, Frattesi spreca
- 09:52 TS - Frattesi, telenovela solo all'inizio. Pellegrini bocciato dall'Inter: ecco perché
- 09:38 Pagelle TS - Inter, si sta rivendendo il vero Lautaro. Arnautovic esasperante
- 09:24 TS - Inter "allegriana", da Darmian mai gol banali. Una mossa su tutti fotografa l'emergenza