HANDANOVIC 8 - Insospettabilmente, il pubblico scopre che lo sloveno è appassionato di NHL. Altrimenti non si spiegherebbe l'ottima tecnica con cui, di piede, si oppone a Vlasic e alla punizione di Rodriguez deviata. Due interventi strepitosi, soprattutto il secondo, che tengono in piedi le velleità nerazzurre, anche se meritano applausi anche la reazione sull'inzuccata di Sanabria, la respinta sul sinistro violento ancora di Vlasic e il salvataggio sull'affondo di Radonjic. Per distacco il man of the match.
SKRINIAR 5,5 - Ancora sotto tono, l'immagine del suo momento è il modo in cui Vlasic gli sfugge in area e impegna severamente Handanovic sul primo palo. Giocata che il vero Skriniar avrebbe soppresso sul nascere. Sui duelli aerei non ha difficoltà, Sanabria non è un ariete e davanti il Torino non ha molti centimetri da opporre. Quando sale oltre la linea ci centrocampo rimane imbottigliato e nella migliore delle ipotesi gira la palla dietro.
DE VRIJ 6 - Contro Sanabria, che sa difendere il pallone e sa proteggersi dagli anticipi, ha parecchio lavoro da svolgere ma mai quando i suoi vengono presi d'infilata dalle ripartenze granata che lo costringono ad affannose uscite sul portatore di palla. Così come i compagni di reparto, deve ringraziare Handanovic se la situazione non degenera.
DIMARCO 5,5 - Paralizzato dalla pressione alta e dallo scarso movimento davanti, non ha la lucidità necessaria per alzare la testa e liberarsi del pallone in modo costruttivo. Poche volte operativo davanti per assenza di spazi, non riesce a fare la differenza neanche con il suo piede mancino: cross imprecisi, anche da calcio piazzato, con un unico tentativo dalla distanza che 'chiama' gli applausi. DAL 76' BELLANOVA 6 - Ci mette la volontà di fare bene, ha gamba e nel finale questo pesa. Cercato dai compagni con costanza.
DUMFRIES 5 - Lento, appannato, è palesemente scarico e le carinerie di Vojvoda che non lo molla un secondo fanno il resto. Che fosse in periodo di riserva era evidente, la conferma è arrivata contro il Torino: praticamente mai sulla linea di fondo avversaria, costretto il 90% delle volte a rifugiarsi nel retropassaggio. Esplosività muscolare normalizzata, e senza quella emergono i limiti tecnici. DAL 68' BASTONI 6 - Il cross sulla testa di Lautaro è una sua pennellata. Quando entra il Torino attacca solo per pochi minuti, quanto basta per aiutare nella spinta offensiva.
BARELLA 6 - Chi pensava che il turno di riposo contro il Bayern gli avrebbe ricaricato le pile si è dovuto rassegnare all'evidenza: prestazione scialba, nervosa, poco movimento tra gli spazi e molte reazioni infastidite per ciò che succede in campo. Poco reattivo in ogni zona del campo, le sgroppate viste contro la Cremonese sembrano già ingrigite. Sbaglia praticamente tutto e sembra intristito, poi tende l'amicizia con Brozovic prevale su tutto e porta a un assist magnifico.
BROZOVIC 6,5 - A lungo la controfigura del giocatore essenziale per le sorti della squadra nerazzurra. E la conferma che se non gira lui, in campo non accade nulla di epico. La missione di Linetty è accompagnarlo fino a casa sincerandosi che chiuda bene la porta, il croato però dovrebbe essere abituato a fuggire dal pressing anche in scioltezza. Cresce alla distanza, senza però incidere come vorrebbe. Poi, dal nulla, il tocco vincente su assist di Barella con la stessa disinvoltura con cui si prepara un toast.
CALHANOGLU 6 - Tra i centrocampisti è quello che almeno dà l'impressione di provare a trovare angoli di luce tra le maglie bianche, qualche volta riesce anche a scappare al pressing anche se puntualmente non trova compagni da servire in modo pulito, salvo qualche rapido scambio che produce ben poco. Cerca di rendersi utile sui calci piazzati, l'arma che alla lunga sembra l'unica in grado di scardinare la porta blindata granata. Getta in campo gli attributi. DAL 76' MKHITARYAN 6 - Prova a dare ritmo alla mediana con rapidi tocchi e tentativi di inserimento nell'area avversaria. Qualche errore, ma la presenza scenica c'è.
DARMIAN 6 - Tra Seck e Lazaro che gli dà una mano e Dimarco non particolarmente brillante, sulla sua corsia c'è molto da lavorare. E spesso c'è troppa libertà per i granata di mettere il pallone in mezzo. Rimane comunque concentrato, prova ad alterare gli equilibri difensivi del Torino con qualche taglio in profondità non sempre servito con i tempi giusti. DALL'85' GOSENS SV.
MARTINEZ 6,5 - Come al solito è tra i pochi che prova a emergere tecnicamente dal grigiore generale, va a prendere il pallone anche nella sua trequarti quando è necessario. Tiene botta fisicamente, dribbla e prova la conclusione ma la mira lascia a desiderare. Tante giocate potenzialmente decisive che non si sviluppano come vorrebbe, come l'inzuccata nel finale che fa gridare al gol. Lui e Calhanoglu gli unici che non vogliono arrendersi prima del tempo.
DZEKO 5 - L'attaccante apprezzato contro il Bayern lascia il posto alla sua controfigura: braccato a turno dai centrali granata, le poche volte che non viene anticipato ritarda la giocata per i compagni. Troppo lento, commette anche errori tecnici non da lui e ha un'incidenza sul match inversamente proporzionale al suo ingombro in campo. DAL 68' CORREA 5 - Si presenta facendosi mangiare in anticipo da Buongiorno, che crea un pericolosissimo 4 contro 3 per il Torino. Non il modo migliore per presentarsi in una fase caldissima del match. Non pervenuto.
ALL. INZAGHI 6 - Inutile girarci intorno, per larghi tratti del match il Torino mette la museruola all'Inter e sfiora la rete a più riprese. A salvargli la serata e a fargli da scudo alle critiche è la rete confezionata da due dei peggiori in campo fino a quel momento. Ma fino al 70' non si è vista una squadra con tante idee, non quante i giocatori al di sotto del loro potenziale. I cambi danno freschezza e cambiano le carte in tavola, può essere una di quelle vittorie che danno la scossa proprio perché piovute dal cielo.
TORINO: Milinkovic-Savic 6,5, Djidji 6,5, Buongiorno 6,5, Rodriguez 6 (dal 76' Zima 6), Lazaro 6 (dall'89' Singo sv), Lukic 6,5, Linetty 6,5 (dal 69' Ilkhan 6), Vojvoda 6,5, Vlasic 7, Seck 6 (dal 69' Radonjic 6), Sanabria 6,5 (dall'89' Pellegri sv). All. Paro 6,5
ARBITRO: AYROLDI 6 - Partita non semplice, anche perché in campo c'è sano agonismo. L'unico errore serio lo commette espellendo Sanabria ma il prode Di Bello lo avvisa subito che forse gli conviene rivedere le immagini, evitando così conseguenze negative. Vede bene sulla richiesta di rigore per fallo di mano in area granata. Porta a casa la pagnotta senza strafare.
ASSISTENTI: Cecconi 6 - Bercigli 6
VAR: Di Bello
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:58 Lutto nel giornalismo sportivo italiano: è scomparso a 88 anni Gianni Vasino, volto di '90° Minuto'
- 23:45 L'ex arbitro Meier sbugiarda Flick: "Marciniak e VAR perfetti. Ma il fischio con Barella davanti a Szczesny..."
- 23:32 A Milano si parla, a Parigi e dintorni sono già realtà: tanti maxischermi pronti per PSG-Inter
- 23:18 Dugarry: "L'Inter è una macchina. Pensare che il PSG sia favorito vuol dire non capirne di calcio"
- 23:03 Spezia, Pio Esposito in gol ma non basta: al Picco passa la Cremonese. Ultima giornata decisiva per consolidare il terzo posto
- 22:49 Il Milan ribalta il Bologna nel secondo tempo: decisivi Gimenez e Pulisic. Occasione persa per i felsinei
- 22:34 Kroos, elogio singolare ad Acerbi: "Preferirei lui ad un allarme o a un pastore tedesco per la mia casa"
- 22:20 Primavera 1, domani Inter-Sampdoria per la 37esima giornata: dirigerà Djurdjevic di Trieste
- 22:05 Ancora lamentele dal Barça: nel mirino del club blaugrana stavolta c'è... l'ospitalità ricevuta a San Siro
- 21:52 Luis Henrique verso l'Inter, l'Olympique Marsiglia individua in Danimarca il suo possibile erede
- 21:38 Marco Materazzi ospite dell'Inter Club Pupi Zanetti Malta: appuntamento il 6-7 giugno, i dettagli
- 21:23 Domani sera ultima recita per l'Inter Women contro la Juventus: le convocate di Piovani
- 21:09 FIGC, rilasciate le licenze UEFA per il 2025-2026 a 16 club di Serie A: presenti anche Inter e Inter Women
- 20:55 Furlani, AD Milan: "La Champions è la nostra casa, vogliamo tornarci il prima possibile"
- 20:40 Pavard in 'missione': il difensore dell'Inter avvistato mercoledì al Parc des Princes per Paris S.G.-Arsenal
- 20:26 Simonelli lancia l'Inter: "La vittoria in Champions farebbe bene alla Serie A. Anche se sappiamo..."
- 20:12 Della Valle: "Bastoni un amico, ormai sono diventato interista". E il difensore reclama un merito
- 19:58 Acerbi è il secondo marcatore più anziano in una semifinale di Champions. E con il Torino vanta uno score particolare
- 19:43 Dalmat si schiera: "Tiferò Inter in finale UCL. A San Siro ho lasciato un segno più grande che al PSG"
- 19:29 Sky DE - Il Bayern Monaco fa rotta su Tah: avviate le trattative con il Nazionale tedesco
- 19:15 I supercomputer giocano la finale di Champions: tra PSG e Inter scarto minimo a favore dei transalpini
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB SANT'ILARIO D'ENZA. Tutto sui BIGLIETTI di PSG-INTER
- 18:47 L'idea di Simonelli: "San Siro chiuso un mese per le Olimpiadi, potremmo portare Inter e Milan negli USA"
- 18:34 Torino-Inter, domenica la sfida numero 162 nella storia della Serie A: tutti i precedenti. Nerazzurri in serie positiva
- 18:21 Settore giovanile Inter, sette gare in programma nel week-end: la Primavera ospita la Samp
- 18:07 Serie A, l'Inter torna in campo e fa visita al Torino: dove vedere il match in diretta tv
- 17:53 Torino-Inter, Inzaghi taglierà il traguardo delle 150 panchine in A con i nerazzurri
- 17:38 Inter, svelato il gol più bello di aprile: premiata l'incornata di Bisseck contro il Cagliari
- 17:24 Juventus Women, Canzi: "Grande campionato dell'Inter, è stata la nostra competitor principale"
- 17:10 CF - PSG-Inter, il Comune di Milano valuta l'installazione di un maxischermo in Piazza Duomo
- 16:56 Joao Mario, perché il TAS ha respinto il ricorso dello Sporting contro l'Inter: motivazioni, clausola e chat
- 16:42 Giordano: "Scudetto al Napoli? Miracolo no, ma capolavoro sì. Rispetto all'Inter..."
- 16:28 Inter-Barcellona, il migliore è Sommer. Tanti voti anche per Acerbi
- 16:14 Certe sconfitte blaugrana non s'aggiustano manco con la mostarda!
- 16:00 Bookies - Inter nettamente favorita contro il Torino: il 2 risultato più probabile
- 15:46 Zaccagni ripensa a Inter-Barcellona: "Calcio straordinario, giocatori stratosferici. Dimarco mi ha raccontato che..."
- 15:32 Chivu bacchetta il Parma: "Ci manca cinismo sotto porta, si è visto anche nel primo tempo con l'Inter"
- 15:18 Champions League, l'Inter sogna il trofeo e sfida il PSG in finale: dove vedere il match in diretta tv e in chiaro
- 15:04 Udinese, il bilancio di Runjaic: "Abbiamo giocato tre volte con l'Inter, sto imparando a conoscere le squadre"
- 14:50 Serie A, Fabregas miglior allenatore di aprile. De Siervo: "Mese della consacrazione"
- 14:35 CdS - La seconda finale Champions dell'Inter di Inzaghi certifica il lavoro: i numeri parlano chiaro
- 14:22 La Lega Serie A ufficializza le date della 37esima giornata di campionato: Inter-Lazio e Parma-Napoli in campo lo stesso giorno
- 14:08 Sky - Torino-Inter, in quattro hanno lavorato a parte: le condizioni di Lautaro, Mkhitaryan, Pavard e Frattesi
- 13:52 Capozucca: "Ausilio e Baccin persone molto valide, meriterebbero di vincere la Champions League"
- 13:38 L. Enrique: "Il PSG merita la Champions, è un club che aspetta da tanto tempo. Inter? Abituata a giocare le finali"
- 13:24 videoFiguraccia di Iñigo Martinez: nega lo sputo ad Acerbi, ma le immagini lo inchiodano
- 13:10 Fontolan: "Scudetto al Napoli, l'Inter è scoppiata. Il litigio con Marocchi, quello con Hodgson, la Coppa Uefa..."
- 12:56 Freuler ripensa al rigore non concesso in Bologna-Juve: "McKennie dritto sulla gamba. Avete presente Dumfries col Barça?"
- 12:42 Sport - Sliding door Sommer: nel 2019 poteva essere del Barcellona, ecco perché saltò tutto
- 12:28 Fabregas: "Inter-Barça partita storica: stavo andando via, poi ho sentito un boato e son rientrato. Su Icardi..."
- 12:14 Napoli, Buongiorno: "C'è Torino-Inter, i granata possono farmi un regalo. Lo scontro diretto? Capimmo che..."
- 12:00 TORINO-INTER, cambi FORZATI per INZAGHI: ma QUANTI? CAOS spareggio SCUDETTO: quando si GIOCHEREBBE?
- 11:44 Psg-Inter vista da Capello: "Donnarumma come un bomber, Bastoni difensore raro, regia di qualità, Pavard l'uomo in più. Lautaro-Dembelé..."
- 11:30 Finale di Champions, cominciata la vendita dei biglietti per PSG-Inter: tutti i dettagli per procurarsi l'ambito posto all'Allianz Arena
- 11:16 CdS - Mercato Inter: Luis Henrique e un difensore in vista del Mondiale. Su Valentin Carboni e Pio Esposito...
- 11:02 Cambiasso: "Inter difesa e contropiede? Fosse solo questo non segnerebbe così tanto"
- 10:48 Il PSG comincia l'avvicinamento alla finale: in sette a riposo per una settimana
- 10:34 Ancora Vieira: "Tiferò PSG, ma provo affetto per l'Inter. Ecco i punti di forza dei nerazzurri"
- 10:20 Sommer visto dal preparatore dei portieri della Svizzera: "Yann, che lavoro. All'Inter è cresciuto in un aspetto"
- 10:06 Giovanni Galli: "Sommer-Donnarumma decisivi alla faccia degli intellettualoidi. Onana? Mi viene da ridere"
- 09:52 Cauet: "Inter favorita in finale di Champions: ecco perché. Pallone d'Oro? Lo darei a un centrocampista nerazzurro"
- 09:38 TS - Donnarumma super dopo l'incidente con Singo. Ma la questione rinnovo è ancora sul tavolo
- 09:24 TS - Età, ingaggi, difesa, campionato: tutte le differenze tra Inter e PSG
- 09:10 CdS - Psg-Inter in chiaro: la finale della Champions visibile live anche su TV8
- 08:56 CdS - Inzaghi sceglie il turnover: out Pavard e Lautaro. La probabile formazione
- 08:42 Vieira: "Tifavo Psg, ma a Milano tre anni e mezzo meravigliosi: l'Inter meriterebbe la Champions. E penso già al Napoli: voglio finire bene il campionato"
- 08:28 GdS - Oggi date e orari della 37^, ma c'è il rebus spareggio: l'Inter vuole tutelare la finale di Champions
- 08:14 GdS - In testa la Champions, ma Inzaghi è stato chiaro: nessuno molli lo scudetto
- 08:00 GdS - Lautaro si ferma, Thuram affaticato, Pavard salta il Torino: è iniziata la gestione verso Monaco