HANDANOVIC 6 – Solo una volta deve impegnarsi davvero nel primo tempo, sul rasoterra di Nainggolan. Poi viene graziato da Destro. (Dal 65’ CARRIZO 6 – Si guadagna la pagnotta stoppando bene Sanabria lanciato da Totti)
ANDREOLLI 6 – Chiamato a sostituire Ranocchia, viene preso alla sprovvista in un paio di circostanze ma nel complesso agisce in maniera ordinata. (Dal 76’ RANOCCHIA 6 – Entra a risultato acquisito, con l’Inter che a risultato acquisito continua ad attaccare. Lavora poco)
VIDIC 7 – Ottimo senso della posizione e gran controllo delle palle aeree: una di queste, capitalizzata nel suo tipico stile, vale la rete del vantaggio interista. L’unico errore viene pareggiato dal gol divorato da Destro. (Dall’82 SILVESTRE sv)
JUAN JESUS 6,5 – Pressa in maniera incredibile fino a spingersi a tratti nella 22 avversaria, corre pochi rischi e recupera palle preziose. Con Iturbe che imperversa sulla destra, deve anche dare spesso una mano a Dodò. Prova di solidità.
NAGATOMO 6,5 – Parte a scartamento ridotto, soffre inizialmente le incursioni di Emanuelson. Poi cresce con decisione fino a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto nell’azione del raddoppio (Dal 76’ MBAYE sv)
JONATHAN 6 – Ancora una volta nel ruolo di mezzala, ma con licenza di svariare, Johnny svolge il compito senza infamia e senza lode. Bell’assist per Icardi. (Dal 65’ KRHIN 6 – Fa bene ciò che deve, ovvero dirigere con attenzione il centrocampo)
M’VILA 6 – Bravo a non dare fiato ai centrocampisti della Roma, a volte fa e a volte disfa in costruzione. Le lezioni su ‘teorie e tecniche dell’eredità di Cambiasso’ procedono comunque a buon ritmo. (Dal 65’ KOVACIC 6 – Prima apparizione per il croato in questa tournée. Da un suo spunto nasce l’azione del 2-0, poi si limita a gestire, concedendo qualcosa allo spettacolo)
KUZMANOVIC 6,5 – Chiamato a dare sostegno a Botta e Icardi, è il serbo a inventarsi le prime due conclusioni di una certa rilevanza dell’Inter. Mostra buoni movimenti, prende un po’ di botte, ha una discreta intesa con Dodò. Se proprio deve lasciare l’Inter, almeno ha provato a lasciare un buon ricordo. (Dal 65’ GUARIN 6 – Determinato e pimpante, impatta bene con l’incontro. Magari impreciso in qualche appoggio ma agisce con gran ben piglio malgrado i pochi allenamenti alle spalle. E per poco non sorprende Skorupski).
DODO’ 6,5 – Nel match contro la ‘fidanzata appena lasciata’ (ipse dixit), il giovane brasiliano dimostra di avere metabolizzato l’addio: si impegna e inventa, soprattutto la pennellata per Vidic. Anche se rimane ancora da sgrezzare in fase difensiva, conferma di avere ottime qualità. (Dal 65’ D’AMBROSIO 6,5 – Comincia subito forte, lottando con i dirimpettai e servendo la palla che vale il raddoppio. E un altro paio di sprint creano problemi alla retroguardia giallorossa).
BOTTA 7 – Appare sin da subito il più in palla del gruppo: spazia bene su tutto il fronte offensivo e offre un ottimo apporto anche in fase di pressione e recupero. (Dal 65’ LAXALT 6 – Si dimostra propositivo)
ICARDI 5,5 – Disturba, lotta, gioca invero pochi palloni ma prova a sfruttarli come può. Mazzarri lo tiene in campo quasi fino alla fine del match ma purtroppo non riesce a incidere. (Dall’82’ BONAZZOLI SV)
ALLENATORE: MAZZARRI 7,5 – Signore e signori, l’Inter tutta grinta auspicata dal tecnico di San Vincenzo sta prendendo forma. Una piacevole forma: perché la sua squadra non molla mai di un solo centimetro, è sempre pronta ad aggredire l’avversario pressando altissimo, se magari qualcuno sbaglia a calibrare il passaggio ecco scattare immediatamente il meccanismo difensivo. E poi, è anche cinica, perché le occasioni più importanti avute le capitalizza al meglio. Di fronte c’era la favorita numero uno nella corsa allo scudetto 2015: visto il risultato ma soprattutto il gioco espresso, c’è più di un motivo per sorridere. Quanta differenza rispetto all’anno scorso…
ROMA: Skorupski 6; Florenzi 5,5 (78’ Calabresi 5,5), Astori 6 (78’ Balasa sv), Castan sv (13’ Benatia 5,5, 72’ Romagnoli 6), Emanuelson 6 (61’ Cole 5,5); Nainggolan 6,5 (78’ Paredes sv), De Rossi 6 (61’ Keita 5,5) Pjanic 5,5 (61’ Ucan 5,5); Iturbe 6 (72’ Sanabria 6), Ljajic 5,5 (72’ Borriello 5,5), Destro 5 (61’ Totti 6). Allenatore: Garcia.
ARBITRO: CAMBLE 6,5 – Bravo e attento, applica bene il regolamento.
ASSISTENTI: LOWRY 6,5 – KREITZER 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta
- 18:09 Di Gennaro: "L'assenza di Dumfries per l'Inter è tanta roba, ti garantisce 7-8 gol l'anno"
- 17:55 Frey: "Dumfries mi ha emozionato. Anche Dimarco ha fatto una grande stagione, però..."
- 17:40 Toni, riserve su Inter e Bastoni: "Aiutato dal 3-5-2, vorrei un altro modulo". E su un 10 ai nerazzurri esplode
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"
- 16:30 fcinSpertsyan-Inter, gradimento ma senza forzare. Servirebbe un'opera di convincimento sul presidente Galitsky
- 16:15 Krasnodar, Sperstyan eletto miglior giocatore della prima parte di stagione: anche i numeri lo premiano
- 16:01 Gattuso: "Il Mondiale è il chiodo fisso. Dobbiamo tornare lì e dobbiamo farlo da protagonisti"
- 15:46 Triplete nazionale per il Napoli? Per i bookies scudetto difficile, Inter nettamente avanti
- 15:32 Giannichedda: "Napoli e Inter superiori alla Juve, ma Spalletti ha fatto capire che..."
- 15:17 UFFICIALE - Proprio prima di Inter U23-Novara, i piemontesi esonerano il tecnico Andrea Zanchetta
- 15:03 Novellino non ha dubbi: "Scudetto, punto sull'Inter. E' la squadra più attrezzata"
- 14:49 Abodi: "Niente Milan-Como a Perth, si è buttato il cuore oltre l'ostacolo con leggerezza"
- 14:35 Bookies - Frattesi-Inter, avventura ai titoli di coda? La sua partenza da Milano quotata a 2,50
- 14:22 Sky - Si ferma Bonny, il francese ai box almeno 15 giorni: ecco quante gare rischia di saltare
- 14:07 Stankovic ritrova Arnautovic: "Era mio compagno di squadra ed era più felice di me di essere all'Inter"
- 13:53 Ascolti TV Supercoppa, Napoli-Bologna gara meno vista dal 2009: -40% rispetto a Inter-Milan di gennaio
- 13:46 Finisce il 2025 di Bonny: il francese si fa male in allenamento, ecco l'esito degli esami effettuati quest'oggi


