SOMMER 5 - Pronti, via e confeziona un assist per Moreo che lo beffa tirando da casa sua. Va bene la palla che scotta di Mkhitaryan da gestire, ma poi fa tutto lo svizzero sbagliando un passaggio elementare verso Zielinski. Non oppone resistenza alla girata di testa di Moreo per il 2-0 dei toscani. Inaffidabile.
BISSECK 6 - Braccetto difensivo per modo di dire: col Pisa che abbassa il suo baricentro, soprattutto dopo il primo gol di Moreo, il tedesco è chiamato a giocare da quinto aggiunto, complice anche la timidezza offensiva di Luis Henrique. Al 19' sfiora il gol del pari dopo uno slalom gigante a testa bassa. Nella sua zona, sugli sviluppi di un corner, arriva la girata di Moreo per il 2-0 pisano. Dopo l'uscita di Carlos, si sposta definitivamente a tutta fascia.
DE VRIJ 6,5 - Rispolverato dopo settimane in naftalina, l'olandese comincia il suo personale duello con Meister avendo la meglio due volte con altrettanti anticipi efficaci. Quando gli tocca marcare Durosinmi, la situazione non cambia: l'ex laziale risponde presente con esperienza e classe.
BASTONI 6,5 - Non si nota molto per gran parte del primo tempo, poi la presenza di Dimarco lo invita a gettarsi in avanti con una convinzione diversa. Sua la pennellata sulla testa di Pio Esposito per il sorpasso nerazzurro al tramonto di primo tempo. Va a tanto così dal 6-2 verso la fine del match.
LUIS HENRIQUE 5 - Il rimprovero di Chivu durante l'intervista pre-partita diventa bocciatura dopo poco più di mezzora di gioco: il brasiliano, mai incisivo negli ultimi 20 metri, prende la via della panchina in anticipo dopo la peggior prestazione della sua esperienza milanese (DAL 34' DIMARCO 8 - Ci impiega una manciata di secondi per testare i riflessi di Scuffet. Dalla sua prima iniziativa nasce il rigore dell'1-2, dalla seconda, direttamente dal suo mancino, il pari. Nella ripresa, Calabresi gli cancella letteralmente un gol fatto. Non si abbatte e chiude la partita con un colpo di controbalzo che bacia due pali prima di insaccarsi in gol. In una sola parola, game changer).
SUCIC 6,5 - E' il più ispirato tra i nerazzurri, cortesia della fiducia di cui ha fatto scorta nell'appuntamento europeo con l'Arsenal di martedì scorso. Quando ha la palla tra i piedi, le antenne degli spettatori si raddrizzano perché sta succedendo qualcosa. (DAL 60' BARELLA 6 - Non riposa neanche oggi, anche se ne avrebbe bisogno. Prova a rendersi utile quando il risultato è ancora in bilico. Prende un giallo evitabile dopo aver alzato troppo la gamba in occasione di un contrasto con Canestrelli.
ZIELINSKI 7 - Nel centrocampo tecnico scelto da Chivu, il polacco è costretto a fare tutto: regista, mediano e anche l'incontrista quando la squadra si allunga. Ha il merito di tirare fuori dal cilindro il tiro che cambia la faccia al match in chiave interista: si procura il rigore e poi lo trasforma con freddezza dopo lungo check tra Var e arbitro.
MKHITARYAN 6,5 - Il retroprassaggio lungo per Sommer, prima dell'1-0 pisano, è rivedibile. Non come la sua performance, sufficiente per chilometri e geometri, che viene impreziosita da un gol che mancava da tempo. Una liberazione per l'armeno.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Dove lo metti sta. Una volta quinto, l'altra terzo di difesa. Comincia a sinistra, al 34' si sposta a destra, per causa di forza maggiore, non facendo mai mancare il suo apporto nelle due fasi di gioco. Con un solo cruccio: il gol mancato nelle due occasioni avute. (DALL'80' AKANJI SV).
LAUTARO MARTINEZ 7 - Comincia la sua prova arrivando in ritardo su qualche pallone, come in occasione del pestone che rifila all'avversario che gli costa il giallo. Si riconnette alla partita via via, riuscendo ad arrivare in anticipo sul cross di Dimarco che scaraventa in porta di testa con tutta la rabbia che ha in corpo. Al gol aggiunge il pre-assist per il tris di Pio Esposito. Nella ripresa si ripete, ma Thuram è meno preciso del compagno. (DALL'80' BONNY 6,5 - Cala la manita dopo aver confezionato l'assist per il poker di Dimarco. Non male come impatto.
PIO ESPOSITO 7 - Fa a sportellate con il difensore di turno, aprendo spiragli dove non ne esistono nei primi minuti di gara. Quando gli spazi sulle fasce si spalancano si divide equamente l'area con il suo capitano imitandolo nel recupero del primo tempo con l'inzuccata che ribalta il Pisa. Un gol che gli vale un nuovo coro personalizzato. (DAL 60' THURAM 6- Gli bastano due minuti per rendersi pericoloso: Scuffet gli dice no dopo un bel dribbling. Partecipa come spettatore alla festa del gol degli ultimi minuti di gioco).
ALL. CHIVU 6,5 - Ha l'intelligenza di correggersi togliendo verso la mezzora Luis Henrique, ovvero l'uomo che stava condizionando la fluidità della manovra nerazzurra, situazione aggravata dal doppio svantaggio. La mossa di mettere Dimarco paga subito i dividendi con tre gol nel giro di 15' che valgono la rimonta, poi diventata trionfo nella ripresa. Certo, restano le solite perplessità sul fatto di continuare a insistere su Sommer, anche stasera protagonista di una topica.
PISA: Scuffet 6,5; Calabresi 5,5, Canestrelli 5,5, Coppola 5; Touré 5,5, Marin 5 (dal 46' Akinsanmiro 5,5), Aebischer 5.5 (dal 69' Lorran sv), Angori 5,5 (dal 69' Leris sv); Tramoni 5 (dal 46' Piccinini 5,5), Moreo 7; Meister 5 (dal 39' Durosinmi 5). All. Gilardino 5,5.
ARBITRO: Marcenaro 6,5 - Vede live il rigore in favore dell'Inter, essendo ben posizionato sul tiro di Zielinski respinto dal braccio largo di Tramoni. Valuta bene anche il contatto in area di rigore pisana tra Zielinski e Akinsanmiro. Il giallo a Lautaro è fiscale, ma non campato per aria.
ASSISTENTI: Mokhtar 6 Yoshikawa 6
VAR: Gariglio 6.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:59 videoInter-Pisa 6-2, Tramontana: "Mamma mia, roba da Pazza Inter! Dimarco onnipotente. Sommer..."
- 23:55 Inter-Pisa, la moviola - Marcenaro si perde qualche cartellino di troppo. Giusto il rigore: il braccio di Tramoni è largo
- 23:54 Chivu in conferenza: "Sommer e Luis Henrique? Fischiate me, non i ragazzi. Mercato, la società sa le mie richieste"
- 23:50 RAI Sport - Esposito, partiti i dialoghi per il rinnovo: previsto un importante ritocco dell'ingaggio
- 23:43 Pisa, Moreo a RAI Sport: "Due gol a San Siro restano per sempre. Male aver mollato nella ripresa"
- 23:41 Esposito a ITV: "I cori a San siro sono il massimo che si può ottenere. In Germania per dare il 100%"
- 23:37 Chivu a ITV: "Non puntiamo il dito contro le prestazioni individuali, il responsabile sono io"
- 23:34 Chivu a DAZN: "Il gol dell'1-0 è colpa mia, non di Sommer. Pio Esposito ha voglia di mettersi in gioco"
- 23:34 Pio Esposito a Sky: "Un onore sudare per questa maglia. La reazione che abbiamo avuto è tanta roba"
- 23:30 Pisa, Moreo in conferenza: "Paura dopo il rigore dell'Inter. Sono arrabbiato. Ci sta perdere, ma così è un po' troppo"
- 23:25 Pisa, Gilardino a Sky: "Dopo il rigore abbiamo perso le distanze, Dimarco ha fatto nettamente la differenza"
- 23:22 Bonny a ITV: "Vincere così è più bello, ora dobbiamo riposare bene per il Dortmund"
- 23:22 Pisa, Gilardino in conferenza: "Sconfitta brutta, nel secondo tempo tanta, tanta Inter. E quell'occasione di Canestrelli..."
- 23:20 Sky - Capitolo portiere: con il 'Dibu' Martinez discussioni su un biennale. Ma non è l'unico nome in lista: in primavera la decisione
- 23:17 Pisa, Moreo a DAZN: "Il primo gol? Ho visto Sommer fuori e ho calciato. Voglio salvare questa squadra"
- 23:14 Pisa, Gilardino a DAZN: "Serata amara e risultato pesante. Nel secondo tempo tantissima Inter, è fortissima"
- 23:09 Bonny in conferenza: "Tre gol in 8', l'esempio che siamo una squadra forte. Scudetto, abbiamo il dovere di provarci"
- 23:06 Dimarco Player of the Match: "Dopo la brutta parentesi dello scorso anno ho voluto azzerare tutto"
- 23:05 Esposito a DAZN: "Dalla Nord lo stesso coro di Vieri? Sono onorato, ma non mi piacciono questi paragoni"
- 23:02 Inter-Pisa, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Bonny a DAZN: "Di Dimarco il gol più bello. Io dovevo segnare il mio, se no mi ammazzavano"
- 22:50 Game, set, fuga: l'Inter passa dalle stalle alle stelle e travolge con un netto 6-2 il Pisa. Leadership Scudetto blindata
- 22:45 Inter-Pisa 6-2, Fischio Finale - Avvio horror, prosieguo comedy. La capolista si regala emozioni da allungo
- 22:42 Inter-Pisa, le pagelle - Dimarco game changer, Pio gol da coro. Chivu boccia Luis Henrique, ma Sommer?
- 22:35 liveIl POST PARTITA di INTER-PISA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:21 Inter-Pisa, la risposta del Meazza in un freddo venerdì: quasi 76.600 spettatori
- 21:52 De Vrij al cambio campo: "Chivu ci ha detto di chiudere la partita, anche se dobbiamo stare attenti"
- 20:24 Carlos Augusto a DAZN: "Da quinto o da braccetto, darò sempre il meglio per l'Inter"
- 20:23 Pisa, Calabresi a DAZN: "Orgoglioso dei tifosi, qualsiasi risultato ci sarà combatteremo per loro per salvarci"
- 20:20 Cristian Chivu sarà tedoforo per Milano-Cortina. Onore accolto col sorriso: "Ho mal di schiena..."
- 20:18 Pisa, Gilardino a DAZN: "Inter prima della classe, per portare la nostra identità a San Siro serve coraggio"
- 20:08 Chivu: "Cresciuti rispetto a inizio stagione, manteniamo questa consistenza. Luis Henrique, un solo rimprovero"
- 19:58 UFFICIALE - Napoli, aspettando Giovane salutano Lucca e Lang: il primo va in Premier, il secondo in Turchia
- 19:54 Carlos Augusto a ITV: "Lavoriamo per essere tutti al top fisicamente. Pisa? Ormai non ci sono più partite facili"
- 19:43 Dal Brasile - Inter, pronta un'offerta subito per Robinho jr.. Il Santos orientato al no per un motivo
- 19:29 L'ultima(?) del designatore: per Inter-Pisa scelti assistenti 'stranieri' anziché guardalinee coi "'Bindoni' al posto del cuore"...
- 19:14 Garcia, all. Hajduk Spalato: "Mlacic, niente amichevoli per il mercato. Poi certe cose non dipendono da me"
- 19:00 Amelia: "Scudetto, vedo l'Inter distaccata dalle altre. E con questo ritmo..."
- 18:45 Como, Fabregas: "Classifica? Non la guardo, dobbiamo ridurre il gap tra il decimo posto e le big"
- 18:30 Lotta Scudetto, Renica: "Inter più avanti per due motivi. Rosa del Napoli forte, ma..."
- 18:15 Amoruso ricorda: "A gennaio mi arrivarono le richieste di Juve, Milan e Inter. Ecco perché scelsi i bianconeri"
- 18:00 Equilibri in testa alla classifica, la convinzione di M. Orlando: "La Roma può diventare l'anti-Inter"
- 17:45 Focus sul Pisa: toscani con una sola vittoria in campionato. E l'approccio tattico di Gilardino è chiaro
- 17:30 Luci a San Siro: Inter, l'anticipo col Pisa per tentare un nuovo allungo. E guardando le statistiche...
- 17:15 Fiorentina, l'ex Inter Fabbian si presenta: "Mi ha convinto il progetto, darò il mio meglio"
- 17:00 Giannichedda: "Se il Napoli perde con la Juve grande occasione per l'Inter. Contro l'Arsenal i nerazzurri hanno dimostrato..."
- 16:45 Mlacic-Inter, attesa per l'incontro con il nuovo agente Ramadani. L'Udinese ci pensa e si registra alla corsa: la situazione
- 16:30 L'Inter a caccia del terzo clean sheet di fila in A, non accade da un anno. Score perfetto contro le "piccole"
- 16:16 Sensi torna protagonista in Cipro e l'Anorthosis lo blinda: rinnovo fino al 2027
- 16:02 UFFICIALE - Balotelli riparte dagli Emirati Arabi. L'annuncio dell'Al Ittifaq: "Un nome che non ha bisogno di presentazioni"
- 15:48 Man. City, Guardiola incorona l'Arsenal: "E' la squadra migliore al mondo in questo momento"
- 15:33 Adani: "Dibu Martinez-Inter? Ha due p**** quadrate, lo metto tra i primi 3-4 al mondo. Se lo contestiamo..."
- 15:18 Post Sommer, Vicario resta un'opzione forte: è il profilo che piace di più all'Inter. La situazione
- 15:05 Ventola: "Dibu Martinez? L'Inter deve puntare su un portiere più giovane come Vicario e Caprile"
- 14:51 Borghi: "L'Inter non concretizza nel momento in cui fa meglio. Meriti a Pio, ma la ThuLa è il motore"
- 14:37 PSV, Bosz: "Qualità dal mercato o dobbiamo accontentarci dei giocatori che abbiamo. Un'ala? No, un attaccante"
- 14:23 Qui Pisa - Gilardino ne convoca 24 per l'Inter: riecco Akinsanmiro, c'è il nuovo arrivato Felipe Loyola
- 14:09 Dalla Turchia - Offerta ufficiale del Besiktas per Luis Henrique: chiesto un prestito con diritto. L'Inter dice 'no'
- 13:55 L'Inter piange la scomparsa di Cella, campione d'Italia in nerazzurro nel 1970/71: il cordoglio del club
- 13:40 Sky - Verso Inter-Pisa, le probabili scelte di Chivu: possibile riposo per Bastoni, Zielinski e Thuram
- 13:25 videoJakirovic ottiene l'idoneità sportiva e lascia il CONI. Nelle prossime ore la tappa in sede per la firma con l'Inter
- 13:10 Consolini: "Gruppo forte, pensiamo alla squadra prima che a noi. A Ivana ruberei..."
- 12:56 SI - Inter-Perisic, al momento non si registrano aperture ufficiali del PSV. Luis Henrique, no a tre sondaggi
- 12:42 Zuberek: "Io calciatore grazie a mio padre. L'infortunio mi ha dato più carica"
- 12:28 Cassano abbagliato dalla qualità di Sucic: "E' un talento, nelle movenze mi ricorda Prosinecki"
- 12:14 videoInter, via all'iter prima delle firme per Leon Jakirovic: il croato al CONI per l'idoneità sportiva
- 12:00 INTER-PISA, ULTIME e PROBABILE. SUCIC, JAKIROVIC, MLACIC... e PERISIC: è un'INTER alla CROATA
- 11:45 Caressa: "I ko dell'Inter con le big? Problema di struttura". Poi duro con Luis Henrique
- 11:30 Bergomi: "Inter-Arsenal, ecco dove sbagliano i nerazzurri. Pio maturo, ma la coppia resta Thuram-Lautaro"


