HANDANOVIC 6 - Partita di normale amministrazione, anche grazie alla buona prestazione dei colleghi di reparto. Nel finale deve ringraziare Asamoah, che rimedia a una sua uscita infelice salvando sulla linea la botta a colpo sicuro di Zielinski.
D'AMBROSIO 6 - Bloccato su richiesta di Spalletti e per la presenza di Insigne sulla linea difensiva, non rinuncia a qualche sortita nell'altra metà campo per prestare soccorso a Politano. Gli manca un pizzico di efficacia nella fase di uscita del pallone, ma dalle sue parti il Napoli non sfonda come vorrebbe.
DE VRIJ 6,5 - Una lettura rischiosa in avvio, poi la solita solida prestazione, anche ricorrendo al fisico contro un avversario tatticamente ispirato come Milik. Utile anche quando copre le spalle a Skriniar durante le sue folate offensive palla al piede.
SKRINIAR 6,5 - Faccia tosta ai massimi livelli, che lo conduce anche palla al piede verso l'area di rigore avversaria dopo aver recuperato l'ennesimo pallone della sua partita. Pilastro insuperabile per gli offensivi del Napoli.
ASAMOAH 6,5 - Chiamato spesso al cross, non si tira indietro anche se ne ricava pochi utili. Dietro non prende troppe licenze e gioca facile, liberandosi del pallone quando il pressing di Fabian Ruiz o Callejon diventa troppo focoso. Al 90' veste i panni del salvatore della patria negando sulla linea a Zielinski il gol della beffa.
BORJA VALERO 6,5 - A tratti rallenta il gioco per non forzare il passaggio e rinuncia così a qualche ripartenza sulla carta insidiosa. Preferisce ragionare, ma non per questo si sottrae dall'inserirsi tra le linee partenopee per creare superiorità numerica. Tanta qualità al servizio della squadra, esce dopo aver dato tutto. DAL 64' VECINO 6 - Entra bene, dando una mano anche nella metà campo del Napoli. Con uno dei suoi inserimenti partecipa all'azione del gol.
BROZOVIC 6 - Rispetto a Borja Valero cerca più frequentemente la giocata fuori dagli schemi, anche se un paio di tagli di Icardi e Perisic se li perde. Lotta come al solito e prova a far girare il pallone più velocemente possibile, anche se le attenzioni di Allan lo infastidiscono.
JOAO MARIO 7 - Forse per qualità tattica e pulizia tecnica la sua miglior prestazione da quando veste il nerazzurro. Svaria su tutta la zona di metà campo, accarezza il pallone e lo distribuisce con i tempi giusti. Peccato che quando metta piede nell'area di rigore diventi un giocatore normale, privo della cattiveria necessaria per far male all'avversario. DALL'83' MARTINEZ 7 - Hombre del partido: gli basta una zampata in area per entrare nella storia di questa partita.
POLITANO 6 - Cerca l'uno contro uno anche in modo troppo eccessivo, soprattutto perché sovente Zielinski e Mario Rui lo raddoppiano e lo costringono a indietreggiare. Si sbatte e guida molti contropiede, peccato che con il suo sinistro fatichi a calibrare bene i cross che riesce a spedire in area. Nella ripresa cala vistosamente, ma trova la forza per accompagnare Koulibaly fuori dal campo.
ICARDI 6 - Pronti via e colpisce la traversa dal calcio d'inizio, sorprendendo Meret e non solo. Il suo percorso da tuttocampista registra contro il Napoli un'altra tappa, lo si vede spesso a 25-30 metri dalla porta a dare appoggio ai mediani. Non viene servito come vorrebbe nella sua comfort zone, eppure Koulibaly deve ricorrere agli straordinari per cancellare gli sulla linea il possibile vantaggio.
PERISIC 6,5 - Le confortanti indicazioni raccolte a Verona trovano conferma anche contro gli azzurri. Al di là della prodezza ripulita dalla bandierina dell'assistente, il croato non riesce a inquadrare la porta di Meret però è protagonista volenteroso di numerose iniziative a sinistra, che non trovano il terminale offensivo in grado di ottimizzarle. DAL 74' KEITA 6,5 - Fa le pentole e i coperchi. Testardo quando cerca il dribbling anche a torto, è la scheggia impazzita che manda in tilt la difesa del Napoli, soprattutto dopo l'espulsione di Koulibaly.
ALL. SPALLETTI 7 - Per la prima volta da quando siede sulla panchina dell'Inter trova risposte da tutti i cambi. La squadra mostra subito l'approccio giusto, concedendo poco e provando a far male. Il problema è l'efficacia decisionale degli offensivi, che negli ultimi 20 metri faticano a essere lucidi. Ottima la lettura a gara in corso, soprattutto quando si gioca la carta Lautaro con l'avversario in dieci. Voleva questa vittoria a tutti i costi, l'ha ottenuta.
NAPOLI: Meret 6, Callejon 6, Albiol 6, Koulibaly 7, Mario Rui 6 (dal 78' Ghoulam SV), Fabian Ruiz 6, Allan 6,5, Zielinski 6, Hamsik SV (dal 24' Maksimovic 6), Milik 6 (dal 70' Mertens 5,5), Insigne 5,5. All. Ancelotti 6
ARBITRO: MAZZOLENI 6 - Qualche imprecisione, ma peccatucci veniali che non pesano sull'andamento della gara. Quando c'è da ammonire non si tira indietro, probabilmente esagera con Borja Valero. Nel complesso si fa rispettare (inevitabili le espulsioni di Koulibaly e Insigne), anche se il contatto Albiol-Keita semina più di un sospetto.
ASSISTENTI: Costanzo 6,5 - Paganessi 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:58 Scaroni: "Vogliamo costruire il miglior stadio del mondo. Con l'Inter andiamo d'accordo, la convivenza dura da 70 anni"
- 15:44 Inter-Lazio viaggia verso il sold out: tutte le informazioni utili per i tifosi
- 15:30 Lecce, gli occhi dell'Inter su Tiago Gabriel. Corvino: "E' già stato attenzionato da diverse squadre"
- 15:16 UFFICIALE - La Fiorentina cambia allenatore: Vanoli prende il posto di Pioli. Oggi il primo allenamento
- 15:02 Bergomi: "Dobbiamo valorizzare la comunicazione di Chivu, ecco perché. Le sue parole per Conte? Nessun riferimento"
- 14:48 Allegri: "Marotta dice che il Milan è da scudetto? Inter e Napoli sono le favorite. Lepre o cacciatore? Ricominciamo..."
- 14:34 Condò: "Inter da 7,5 al giro di boa del girone di Champions. E ora Chivu..."
- 14:20 fcinA prescindere dal ruolo di Bisseck, l'Inter continua a cercare giovani centrali. E c'è una nuova idea
- 14:07 Il doppio ex Ruben Sosa: "Il mio cuore dice Lazio, Inter la squadra più forte con cui ho giocato"
- 13:52 Juve, Cambiaso: "Napoli e Inter davanti, ma per lo scudetto ci siamo anche noi"
- 13:38 Riva (ass. Comune di Milano): "San Siro un grande traguardo per la città: vi spiego perché"
- 13:24 La Turchia sfida Bulgaria e Spagna: anche Calhanoglu nella lista del ct Montella
- 13:10 Polonia, chiamata per Zielinski: a novembre la sfida nerazzurra con i Paesi Bassi di Dumfries e contro Malta
- 13:05 videoMarotta: "Indagine Procura su San Siro? Siamo tranquilli, tutto è stato fatto nel rispetto delle leggi"
- 12:56 Corriere di Bergamo - Furto a casa di Bastoni durante la Champions: nel bottino dei ladri borse griffate e due Rolex
- 12:45 Italia, Gattuso conferma il 'blocco Inter' per le sfide con Moldavia e Norvegia: 5 i nerazzurri convocati da Ringhio
- 12:42 Paesi Bassi, solo un interista convocato da Koeman: c'è Dumfries, De Vrij resta a Milano
- 12:28 Verso il Mondiale 2026, c'è la data dei sorteggi dei playoff: tutti i dettagli
- 12:14 Milan, Allegri: "Il derby sarà meraviglioso, ma ora pensiamo al Parma. Rabiot e Gimenez dopo la sosta"
- 12:00 Che FINE ha fatto ACERBI? Torna con la LAZIO? LAUTARO ancora CONVOCATO: ma sarà una SOSTA DIVERSA
- 11:45 Sala: "San Siro, abbiamo fatto tutto per bene. L'inchiesta per turbativa d'asta il giorno stesso del rogito fa pensare"
- 11:35 videoMarotta: "Il nuovo stadio sarà un'eccellenza, l'obiettivo è averlo nel 2030-31. Il Governo ci accompagnerà"
- 11:30 CdS - Chivu severo con la squadra: ecco cosa non gli è piaciuto col Kairat. Un quesito resta sospeso nell'aria
- 11:16 GdS - Nuovo stadio e nuovi incassi: Inter e Milan puntano a ricavare 180 milioni l'anno. Real Madrid, Arsenal e Tottenham i modelli
- 11:02 Marotta: "San Siro, troppa lentezza burocratica. Il bilancio dell'Inter frutto dei proventi dall'estero"
- 10:48 GdS - Superficialità, cali finali e scontri diretti: Chivu vuole scansare i vecchi vizi
- 10:34 Costacurta: "Inter altalenante? Solo Bayern e Arsenal non lo sono". Poi un suggerimento a Lautaro
- 10:20 TS - Milan, primi pensieri al derby: Allegri spera di recuperare una pedina
- 10:06 Qui Lazio - Biancocelesti miglior difesa in A dell'ultimo mese, ma Romagnoli è in dubbio
- 09:52 TS - Carlos Augusto a cena con Giovane: una carta per Ausilio. E l'esterno è vicino al rinnovo con l'Inter
- 09:38 TS - Gol da fuori, l'Inter in crescita verticale: -2 rispetto all'intera stagione scorsa
- 09:24 TS - Difesa Inter, Chivu pensa a una rivoluzione (più avanti): allo studio la retroguardia a 4 e innesti dal mercato
- 09:10 GdS - Champions, italiane in ritardo: brilla solo l'Inter. Ma per Chivu ora arriva il difficile...
- 08:56 CdS - Thuram scalpita: ballottaggio con Bonny. Intanto buone notizie dalla Francia
- 08:42 CdS - Frattesi delude ancora: l'Inter lo cederebbe in caso di offerta congrua
- 08:28 GdS - Il Chivu furioso: in pubblico si è preso la responsabilità, ma in privato ha strigliato la squadra. Già con la Lazio pretende un'altra Inter
- 08:14 GdS - Thuram, sosta ad Appiano. E si candida per la Lazio: la scelta di Chivu...
- 08:00 CdS - Chivu cambia ancora: difesa tutta nuova, Bonny con Lautaro. La probabile formazione
- 07:30 Falso in bilancio, il 20 novembre la decisione sul rinvio a giudizio per De Laurentiis
- 00:00 Meno male che l'Inter ha evitato il Qarabag
- 23:50 Champions League, Inter-Kairat il match con più affluenza allo stadio. Seguono Marsiglia-Atalanta e Liverpool-Real
- 23:40 Gasperini: "È la prestazione a darti fiducia. I ko contro Inter e Milan sono servite più di certe vittorie"
- 23:30 La FIFA istituisce il 'Premio per la Pace', Infantino: "Per riconoscere chi si impegna a porre fine ai conflitti"
- 23:15 Manganiello per Inter-Lazio, nerazzurri in striscia aperta di cinque vittorie con l'arbitro di Pinerolo
- 23:00 Soulé e Pellegrini lanciano la Roma a Glasgow, il Bologna pareggia in dieci. I risultati di Europa e Conference League
- 22:47 Simonelli: "San Siro, gestione quasi tragicomica a livello politico. Ora servono stadi moderni"
- 22:33 Qui Lazio - Nessuna lesione per Romagnoli, ma Sarri non vuole correre rischi: Inter in forse
- 22:19 Verona, Bertolini: "Bisseck episodio chiave per noi, ma è superato. Non dobbiamo commettere certi errori"
- 22:05 Champions League, dopo la trasferta di Madrid arriva il Liverpool a San Siro: fissato il via alla vendita dei biglietti
- 21:50 Abodi promuove il nuovo San Siro: "Una grande opportunità per la città di Milano e per il calcio italiano"
- 21:36 L'Angola festeggia i 50 anni di indipendenza con un'amichevole con l'Argentina: Lautaro convocato da Scaloni
- 21:21 Mancini verso il ritorno in Medio Oriente: l'ex ct azzurro pronto alla ricca firma con l'Al Sadd
- 21:07 GdS - Acerbi sempre più lontano dall'Inter: per Chivu non è più centrale. Tanto dipende anche dalla variabile Bisseck
- 20:52 Esordio amaro per Galloppa: primo ko europeo per la Fiorentina. I risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Shevchenko: "Amo San Siro, ma questo passo è molto importante per il futuro del calcio italiano"
- 20:24 Scaroni: "Momento storico per Milan e Inter. Abbiamo bisogno di uno stadio nuovo che volevamo condividere"
- 20:10 fcinL'Inter pensa a un vice Calhanoglu: uno scout era a Parma-Bologna per Bernabé. E Stankovic...
- 19:56 CF - Da Betsson a Nike, passando per Qatar Airways: i ricavi ufficiali da sponsor incassati dall'Inter nel 2024/25
- 19:42 The Best FIFA Football Awards 2025: votazioni aperte. Tra i candidati Sommer e altri due nerazzurri
- 19:28 Caressa: "Inter, molti parlano del 5-0 ma il problema è un altro. Colpito da Chivu". Poi bacchetta Lookman
- 19:14 Il doppio ex Cesar 'gioca' Inter-Lazio e critica: "Frattesi l'esempio più notevole di un problema". Poi svela un retroscena su Mancini
- 19:00 Rivivi la diretta! Niente FRANCIA, THURAM risparmiato per il DERBY. CHIVU ARRABBIATO: il retroscena di INTER-KAIRAT
- 18:48 Breda: "Chivu quando comunica mette sempre al primo posto i suoi ragazzi, sta creando un gruppo"
- 18:34 Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia Under 15: "Onorato e grato per la fiducia e l'opportunità"
- 18:20 Hubner: "Io vicino all'Inter e il mio esordio contro i nerazzurri: ecco come andò. Pio Esposito? Fortissimo, ma..."
- 18:06 PSG, grave distorsione alla caviglia per Hakimi: 6-8 settimane di stop. Ma può farcela per la Coppa d'Africa
- 17:53 UFFICIALE - Ajax, esonerato Heitinga: fatale il tracollo contro il Galatasaray in Champions
- 17:38 Luongo (Italia U17): "Idoli? Messi e Neymar. Ma in Italia mi ispiro anche a un interista"
- 17:24 Inter-Kairat, Carlos Augusto 'premiato' dalla UEFA per il gol decisivo: è l'unico interista nel Team of the Week
- 17:10 L'ex vice di Chivu: "Bonny è un 10 nel corpo di un 9, credevo che gli sarebbe servito più tempo all'Inter"


