HANDANOVIC 7 - Non poteva vivere in modo più intenso la 100esima in maglia nerazzurra. Inizia male, sbagliando un disimpegno al 12' e intervenendo in modo incerto sul sinistro di Konoplyanka prima del tap-in di Rotan. Poi, però, dà la solita scossa parando il rigore spezza gambe del numero 10 ucraino (il sesto consecutivo, agghiacciante). Splendido nel cancellare il pasticcio di Campagnaro volando a corpo morto su Kalinic.
NAGATOMO 5,5 - La sua partita dura poco più di mezz'ora, neanche troppo esaltante soprattutto in difesa. Succede tutto al 34': Boyko esce a valanga su di lui e gli impedisce di segnare il 2-1, provocandone casualmente l'infortunio al polso destro che gli è fatale (DAL 36' CAMPAGNARO 5,5 - Si piazza a destra cercando di limitare Konoplyanka e in parte ci riesce anche, con tanto mestiere. Però deve ringraziare due volte Handanovic se per le sue disattenzioni, prima su Rotan poi sullo stesso Konoplyanka, l'Inter non paga dazio).
RANOCCHIA 4 - Fatica tremendamente quando esce dalla sua zona, soprattutto nell'uno contro uno con Konoplynka. Rischia il secondo giallo al 23' quando, già ammonito, entra duro su Kalinic. Un destino solo rinviato: un minuto dall'inizio della ripresa ed ecco il patatrac: in ritardo su Rotan, si guadagna l'espulsione lasciando i suoi in dieci. Dannoso.
JUAN JESUS 5 - Serata storta, litiga più del solito con il pallone e se pressato va in crisi d'identità. Non a caso il gol del Dnipro nasce da una sua palla persa al 16', né la prima né l'ultima della sua prestazione. Nell'occasione, arriva anche in ritardo su Rotan.
DODO' 6 - Sia Fedetskiy che Luchkevych lo costringono a rimanere basso e la presenza 'ingombrante' di Icardi sulla sua corsia di accelerazione fa il resto. In pratica, galleggia tra difesa e attacco senza mai approfondire il discorso. Mantiene comunque la concentrazione.
GUARIN 6 - Gioca quasi a tutto campo, pur avendo una zona di competenza. Sacrificio encomiabile, ma perde una quantità industriale di palloni ed è un problema a certi livelli. Nella ripresa va a fare l'esterno destro e se la cava decisamente meglio, aiutando Osvaldo in zona d'attacco e i compagni dietro. Potrebbe nobilitare la sua serata al 56' ma di testa manda alto.
MEDEL 6 - Si mette subito in mostra al 12' quando è decisivo nel disturbare Kalinic dopo l'errore in disimpegno di Handanovic. Non bene in fase di impostazione, ma sputa sangue dietro ogni pallone e cerca di tappare le falle, soprattutto con l'Inter in inferiorità numerica. Prezioso.
KUZMANOVIC 6,5 - Prestazione di grande sacrificio, corre e suda finché ne ha, contribuendo alla causa in entrambe le metà campo. Il gol al 30', il primo con la maglia dell'Inter (finalmente), oltre a essere vitale è un meritato premio all'impegno che è sempre indiscutibile.
HERNANES 6,5 - Mancini si 'serve' di lui come di Kovacic nel derby per mandare l'ennesimo messaggio alla proprietà: servono esterni offensivi. Il brasiliano ha il talento per disimpegnarsi anche largo, ma soffre come un canarino in gabbia e non riesce a rendere come potrebbe. Poi però alza la testa e manda in gol Osvaldo (toh, da posizione centrale...), prima di uscire dolorante (DAL 60' OBI 6 – Mancini lo manda in campo per correre e lui esegue. Piazzato da esterno di centrocampo, è colui che con Guarin dà man forte a Osvaldo e cerca di tenere in apprensione Vlad e non solo. Buon impatto sul match).
OSVALDO 7 - Bentornato (al gol). Finalmente in campo dal primo minuto, impiega un po' per carburare e fatica a trovare spazi tra le maglie centrali ucraine. Però alla prima distrazione punisce il Dnipro con un movimento spettacolare sul filo del fuorigioco. Utilissimo quando fa salire la squadra nella ripresa e quando impedisce a Cheberyachko di trovare il pareggio.
ICARDI 5,5 - Proposto largo a sinistra per assenza di alternative, cerca di interpretare un ruolo non suo e ovviamente non riesce a essere efficace. Non che non esegua le direttive dell'allenatore, ma dalla fluidità dei movimenti sembra che stia guidando un carrello all'interno di un Carrefour Express di piccole dimensioni. Esce per ragion di stato (DAL 55' ANDREOLLI 6 - Svolge il suo dovere nell'area di rigore allontanando ogni potenziale pericolo).
ALL. MANCINI (NUCIARI) 6,5 - Partita complicata, vuoi per la qualità dell'avversario, che si conferma migliore lontano dalle mura amiche, vuoi per l'inizio non certo battagliero della squadra nerazzurra. Servono la sberla di Rotan e la scossa di Handanovic per vedere un'Inter degna del palcoscenico europeo. Poi però la squadra, pur soffrendo a tratti a causa dell'inferiorità numerica, estrae il carattere e porta a casa i 3 punti, adattandosi a un ordinato 4-4-1 con Osvaldo punto di riferimento offensivo. Dietro si sbaglia troppo, soprattutto sul pressing avversario, e bisognerà lavorare molto su questo aspetto. Il regalo di compleanno, però, è arrivato e simpuò festeggiare.
DNIPRO DNIPROPETROVSK: Boyko 5,5, Fedetskiy 6 (dal 70' Matheus 5,5), Douglas 6,5, Mazuch 6 (dall'82' Seleznyov sv), Vlad 6, Kravchenko 6 (dal 72' Bruno Gama 5,5), Cheberyachko 6,5, Luchkevych 6, Rotan 7, Konoplyanka 7, Kalinic 6. All. Markevych 6
ARBITRO: MADDEN 7 - Ottima direzione, azzecca tutte le decisioni importanti e non scontenta nessuno. Il rigore ci può stare anche se Cheberyachko non fa nulla per rimanere in piedi. L'espulsione di Ranocchia è inevitabile, soprattutto dopo la grazia ricevuta dal capitano già nel primo tempo. Bravi anche gli assistenti
ASSISTENTI: Beaton 6,5 – Dallas 6,5
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Chambers – Ross 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:12 Italia-Norvegia a San Siro: venduti oltre 45mila biglietti per il match del 16 novembre
- 17:57 Dugarry attacca Pavard: "Scuse patetiche e senza senso. Questa è pura e semplice propaganda"
- 17:43 Udinese, Runjaic avvisa la Juve: "Abbiamo già battuto l'Inter in trasferta, vogliamo sorprendere"
- 17:28 Serie A in campo con IRC: nella nona giornata sarà promossa la campagna "Anche tu puoi aiutare a salvare una vita!"
- 17:14 Sozza, l'ultima con l'Inter è un ricordo amaro: non dirige i nerazzurri dal derby perso in finale Supercoppa
- 17:00 Rocchi: "Gli errori senza logica mi fanno arrabbiare. Se qualcuno va oltre le richieste è un problema per lui"
- 16:45 Totti: "Scudetto, sarà lotta a tre fino alla fine: oggi vedo Napoli e Milan davanti all'Inter"
- 16:31 Depositato in Senato il DDL Lotito: previsti obblighi per i soggetti esteri che investono nel calcio italiano
- 16:16 Inter-Fiorentina, i cancelli di San Siro aprono alle 18.45: tutte le raccomandazioni del club
- 16:02 Incidente di Fenegrò, Fabregas: "Non so cosa sia successo, mando un abbraccio alla famiglia"
- 15:47 DAZN - Bordocam Napoli-Inter, Conte contro Lautaro: ecco cosa si sono detti. Rigore Mkhitaryan-Di Lorenzo: tutti i retroscena
- 15:33 Infortunio Mkhitaryan, Torquati (pres. FIFS): "Le due partite a settimana uno dei fattori di rischio principali"
- 15:30 Mkhitaryan-Di Lorenzo, la sala VAR: "C'è il contatto, non possiamo toglierlo". Rocchi: "Non è rigore, Bindoni oltre le nostre richieste"
- 15:17 Bologna, Vincenzo Italiano dimesso dall'ospedale: il tecnico rossoblu tornerà al lavoro domani
- 15:04 Inter-Fiorentina, nerazzurri sempre avanti in lavagna. Quota bassa per la settima rete di Lautaro ai viola
- 14:50 Totti: "Spalletti alla Juventus? Se lo prendono, i bianconeri fanno un grande affare"
- 14:36 L'avv. Toffoletto: "San Siro, per il Comune accordo migliore rispetto a quanto consentito dalla Legge Stadi"
- 14:21 Milan, Cardinale: "Nuovo stadio per combattere la concorrenza Premier. Lo condividerò con le altre di A"
- 14:07 Assist decisivo di Akinsanmiro col Milan, Hernanes: "Con coraggio ha fatto una cosa importante per la squadra"
- 13:52 Paolillo: "Chivu uomo di grande serietà e professionalità. Domani sarà un'Inter avvelenata"
- 13:39 Galliani: "Mourinho ha meritato di fare il Triplete con l'Inter, complimenti". Lo Special One: "Ricordo la sportività di Adriano e Berlusconi"
- 13:25 Sebastiano Esposito: "Cagliari scelta semplice, qui un attaccamento alla maglia che ho sempre cercato"
- 13:11 Inter e Milan definiscono il piano di rientro dai debiti per San Siro: tutto il saldo entro il 2025
- 12:56 Inter-Fiorentina, riecco il tifo organizzato a San Siro: "Facciamo vedere che la Curva è indispensabile, vicini a Chivu e ai ragazzi"
- 12:42 Nuovo stadio, Sala: "Rogito possibile entro venerdì, stiamo lavorando con il notaio e con Inter e Milan"
- 12:28 CF - Nuovo San Siro, definita la road map: i lavori completi si esauriranno solo nel 2035
- 12:14 Spalletti: "Juve? Fortunato chi sostituirà Tudor. Scudetto, non sono la persona indicata per parlare dei bianconeri"
- 11:50 Vigilia di Inter-Fiorentina: annullata la conferenza stampa di Cristian Chivu
- 11:43 Tragedia a Fenegrò, Josep Martinez investe un anziano in carrozzina elettrica: l’uomo è morto sul colpo
- 11:30 Rapaic non ha dubbi: "Sucic migliore acquisto della Serie A, può diventare un grande campione"
- 11:16 Buffon: "Ai tempi di Mourinho non riuscivo a odiare l'Inter. Volevamo ammazzarla sportivamente, ma poi José..."
- 11:02 Corsera - Posticipo di Serie A alle 20, colloqui tra Simonelli e DAZN. Possibile un test in questa stagione
- 10:48 Repubblica - Oggi Rocchi proverà a spiegare gli errori arbitrali. Ma le ultime designazioni fanno chiarezza
- 10:34 TS - Inter da scudetto? Chivu deve sistemare la difesa. Il paragone con Inzaghi...
- 10:20 GdS - Chivu spera di emulare la Juve di Allegri del 2015/16. Alla squadra ha detto che...
- 10:06 GdS - Chivu non rinuncia a Calhanoglu: alla Fiorentina ha già segnato 5 volte
- 09:52 Donadoni: "Esonero Tudor? Ho una mia idea. La Juve è appena a tre punti dall'Inter..."
- 09:38 CdS - L'Inter vuole ripartire di slancio. E c'è da considerare il fattore San Siro
- 09:24 Qui Fiorentina - Pioli con le idee chiare: la probabile formazione
- 09:10 GdS - Controsorpasso Sucic, ballottaggio in attacco: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 CdS - Mkhitaryan out un mese: tocca a Sucic e Zielinski. Un banco di prova anche per il futuro
- 08:42 CdS - Caos arbitri: Rocchi e i suoi collaboratori fanno il conto degli "orrori". Stop per Mariani e Bindoni, gli autori del misfatto di Napoli-Inter
- 08:28 GdS - Mkhitaryan ko: la spiegazione dell'infortunio. Ecco quando Chivu spera di riaverlo
- 08:14 CdS - Thuram quasi pronto: ecco quando potrebbe rientrare. Si tratta di capire se...
- 08:00 CdS - Chivu rilancia Esposito e rinuncia al turnover massiccio: la probabile formazione
- 00:30 La convinzione di Fassone: "Il Napoli non ha dimostrato di essere più forte dell'Inter"
- 00:00 La masterclass dello Smemorato di Lecce. Ma Chivu ha frequentato un'altra università
- 23:58 Cassano: "Inter, a Napoli malissimo nella ripresa dopo un primo tempo meraviglioso. Conte un genio, ha incartato la partita a Chivu"
- 23:52 Adani: "Inter squadra più forte in Italia da 4 anni. Ma dopo il 2-1 a Napoli non ha più tirato in porta"
- 23:45 Ventola: "L'Inter non meritava di perdere a Napoli e resta la più forte del campionato"
- 23:35 Cittadella, Iori: "L'Inter U23 è una signora squadra, abbiamo meritato di vincere"
- 23:20 Inter U23-Cittadella, le pagelle: Cocchi in crescita, per Calligaris una sbavatura pesante
- 23:05 Inter U23, Vecchi in conferenza: "Giocata la miglior partita della stagione sin qui. Spiace per il risultato"
- 22:50 Per l'Inter sette vittorie nelle ultime 10 gare interne con la Fiorentina. Per i viola incubo Calhanoglu
- 22:36 Kairat Almaty, il presidente Boranbaev si tiene stretto Satpaev: "Niente Chelsea fino al compimento dei 18 anni"
- 22:24 L'Inter U23 cade dopo sette risultati utili consecutivi: a Monza passa il Cittadella 1-0, decide un gol di Salvi
- 22:21 Fiorentina subito in campo al Viola Park dopo il pareggio col Bologna: mirino sull'Inter
- 22:07 Montella: "Calhanoglu ha raggiunto un livello strepitoso, è un giocatore indispensabile"
- 21:53 Galliani e Buffon ricordano il Mourinho 'italiano', lo Special One: "Rispetto per Adriano, Gigi il più bravo"
- 21:25 M. Orlando: "Lautaro? Ha sbagliato, Conte ci sguazza in certe cose. De Bruyne perdita pesante per il Napoli"
- 21:16 Serie A a Perth, De Siervo: "Dal Milan entusiasmo, l'Inter ha declinato l'opportunità per motivi organizzativi"
- 20:56 videoNapoli-Inter vista con gli occhi di Mariani: la Ref Cam mostra cosa è successo dopo il contatto Di Lorenzo-Mkhitaryan
- 20:41 La Federcalcio russa provoca: "Pronti a prendere il posto dell'Italia per organizzare Euro 2032"
- 20:27 Voce al tifoso - Pareri dopo la sconfitta al Maradona
- 20:12 Vigilia di Inter-Fiorentina: domani Chivu in conferenza stampa, Pioli non parla
- 19:57 Panchina Juve, Buffon 'vota' Spalletti: "L'uomo migliore su piazza per carisma e autorevolezza"
- 19:43 Inter U20, Carbone dopo la vittoria sulla Cremonese: "Orgoglioso dei ragazzi, ora testa bassa"
- 19:29 Tornano i match gratuiti su DAZN: appuntamento il 2 novembre con Milan-Roma
- 19:14 Fine settimana positivo per il settore giovanile dell'Inter: vittorie per tutte le Under maschili
- 19:00 Rivivi la diretta! RESETTARE! Dal NAPOLI alla FIORENTINA, RIPARTIRE subito. Ma CHIVU perde MIKI: infortunio serio


