HANDANOVIC 7 - Non poteva vivere in modo più intenso la 100esima in maglia nerazzurra. Inizia male, sbagliando un disimpegno al 12' e intervenendo in modo incerto sul sinistro di Konoplyanka prima del tap-in di Rotan. Poi, però, dà la solita scossa parando il rigore spezza gambe del numero 10 ucraino (il sesto consecutivo, agghiacciante). Splendido nel cancellare il pasticcio di Campagnaro volando a corpo morto su Kalinic.
NAGATOMO 5,5 - La sua partita dura poco più di mezz'ora, neanche troppo esaltante soprattutto in difesa. Succede tutto al 34': Boyko esce a valanga su di lui e gli impedisce di segnare il 2-1, provocandone casualmente l'infortunio al polso destro che gli è fatale (DAL 36' CAMPAGNARO 5,5 - Si piazza a destra cercando di limitare Konoplyanka e in parte ci riesce anche, con tanto mestiere. Però deve ringraziare due volte Handanovic se per le sue disattenzioni, prima su Rotan poi sullo stesso Konoplyanka, l'Inter non paga dazio).
RANOCCHIA 4 - Fatica tremendamente quando esce dalla sua zona, soprattutto nell'uno contro uno con Konoplynka. Rischia il secondo giallo al 23' quando, già ammonito, entra duro su Kalinic. Un destino solo rinviato: un minuto dall'inizio della ripresa ed ecco il patatrac: in ritardo su Rotan, si guadagna l'espulsione lasciando i suoi in dieci. Dannoso.
JUAN JESUS 5 - Serata storta, litiga più del solito con il pallone e se pressato va in crisi d'identità. Non a caso il gol del Dnipro nasce da una sua palla persa al 16', né la prima né l'ultima della sua prestazione. Nell'occasione, arriva anche in ritardo su Rotan.
DODO' 6 - Sia Fedetskiy che Luchkevych lo costringono a rimanere basso e la presenza 'ingombrante' di Icardi sulla sua corsia di accelerazione fa il resto. In pratica, galleggia tra difesa e attacco senza mai approfondire il discorso. Mantiene comunque la concentrazione.
GUARIN 6 - Gioca quasi a tutto campo, pur avendo una zona di competenza. Sacrificio encomiabile, ma perde una quantità industriale di palloni ed è un problema a certi livelli. Nella ripresa va a fare l'esterno destro e se la cava decisamente meglio, aiutando Osvaldo in zona d'attacco e i compagni dietro. Potrebbe nobilitare la sua serata al 56' ma di testa manda alto.
MEDEL 6 - Si mette subito in mostra al 12' quando è decisivo nel disturbare Kalinic dopo l'errore in disimpegno di Handanovic. Non bene in fase di impostazione, ma sputa sangue dietro ogni pallone e cerca di tappare le falle, soprattutto con l'Inter in inferiorità numerica. Prezioso.
KUZMANOVIC 6,5 - Prestazione di grande sacrificio, corre e suda finché ne ha, contribuendo alla causa in entrambe le metà campo. Il gol al 30', il primo con la maglia dell'Inter (finalmente), oltre a essere vitale è un meritato premio all'impegno che è sempre indiscutibile.
HERNANES 6,5 - Mancini si 'serve' di lui come di Kovacic nel derby per mandare l'ennesimo messaggio alla proprietà: servono esterni offensivi. Il brasiliano ha il talento per disimpegnarsi anche largo, ma soffre come un canarino in gabbia e non riesce a rendere come potrebbe. Poi però alza la testa e manda in gol Osvaldo (toh, da posizione centrale...), prima di uscire dolorante (DAL 60' OBI 6 – Mancini lo manda in campo per correre e lui esegue. Piazzato da esterno di centrocampo, è colui che con Guarin dà man forte a Osvaldo e cerca di tenere in apprensione Vlad e non solo. Buon impatto sul match).
OSVALDO 7 - Bentornato (al gol). Finalmente in campo dal primo minuto, impiega un po' per carburare e fatica a trovare spazi tra le maglie centrali ucraine. Però alla prima distrazione punisce il Dnipro con un movimento spettacolare sul filo del fuorigioco. Utilissimo quando fa salire la squadra nella ripresa e quando impedisce a Cheberyachko di trovare il pareggio.
ICARDI 5,5 - Proposto largo a sinistra per assenza di alternative, cerca di interpretare un ruolo non suo e ovviamente non riesce a essere efficace. Non che non esegua le direttive dell'allenatore, ma dalla fluidità dei movimenti sembra che stia guidando un carrello all'interno di un Carrefour Express di piccole dimensioni. Esce per ragion di stato (DAL 55' ANDREOLLI 6 - Svolge il suo dovere nell'area di rigore allontanando ogni potenziale pericolo).
ALL. MANCINI (NUCIARI) 6,5 - Partita complicata, vuoi per la qualità dell'avversario, che si conferma migliore lontano dalle mura amiche, vuoi per l'inizio non certo battagliero della squadra nerazzurra. Servono la sberla di Rotan e la scossa di Handanovic per vedere un'Inter degna del palcoscenico europeo. Poi però la squadra, pur soffrendo a tratti a causa dell'inferiorità numerica, estrae il carattere e porta a casa i 3 punti, adattandosi a un ordinato 4-4-1 con Osvaldo punto di riferimento offensivo. Dietro si sbaglia troppo, soprattutto sul pressing avversario, e bisognerà lavorare molto su questo aspetto. Il regalo di compleanno, però, è arrivato e simpuò festeggiare.
DNIPRO DNIPROPETROVSK: Boyko 5,5, Fedetskiy 6 (dal 70' Matheus 5,5), Douglas 6,5, Mazuch 6 (dall'82' Seleznyov sv), Vlad 6, Kravchenko 6 (dal 72' Bruno Gama 5,5), Cheberyachko 6,5, Luchkevych 6, Rotan 7, Konoplyanka 7, Kalinic 6. All. Markevych 6
ARBITRO: MADDEN 7 - Ottima direzione, azzecca tutte le decisioni importanti e non scontenta nessuno. Il rigore ci può stare anche se Cheberyachko non fa nulla per rimanere in piedi. L'espulsione di Ranocchia è inevitabile, soprattutto dopo la grazia ricevuta dal capitano già nel primo tempo. Bravi anche gli assistenti
ASSISTENTI: Beaton 6,5 – Dallas 6,5
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Chambers – Ross 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione