CASTELLAZZI 6 – Sorpreso dalla botta al volo di Astori, poi vede arrivare solo tiri da fuori che si spengono a lato, facendosi trovare però pronto su quella nello specchio della porta di Nainggolan. Meno, molto meno, sul gol di Pinilla, che guarda quasi imbambolato. Fenomenale su Conti ma a gioco fermo.
ZANETTI 6 – Primi applausi per un ottimo anticipo su Thiago Ribeiro; il più vigile del triumvirato di destra sulla sua corsia, lì dove Cossu e Agostini provano a fare male.
RANOCCHIA 5 – Rientra dopo due mesi e comincia con un errore pesantissimo, marcando malamente Astori che si regala un gol splendido in semi-rovesciata. Sul secondo corner rossoblu si fa prendere il tempo da Pinilla. Poi cresce un pochino, inventandosi un paio di interventi risolutivi, e soprattutto rischiando di trovare al 93esimo la palla del 2-3.
SAMUEL 6,5 – Ordine ed esperienza, furbo quanto basta per farsi valere di fronte agli avversari. Sfiora il gol da calcio di punizione, sarebbe anche da sette ma sul gol di Pinilla la sua assenza con conseguente falla in mezzo è letale. Rimedia chiudendo lo specchio a Ekdal lanciato da Cossu.
CHIVU 5,5 – Il Cagliari nel primo tempo predilige le offensive sull’altra fascia, mezz’ora sostanzialmente tranquilla fino a quando neutralizza un bel cross di Cossu con un ottimo diagonale. Più in difficoltà quando Cossu viene dirottato sulla sua corsia, poi è la prima vittima dello slalom gigante di Ibarbo.
GUARIN 6 – Dopo un minuto, regala a Zarate la prima azione pericolosa del match. Anche se poi denuncia un po’ di fatica nel trovare i ritmi coi compagni, soffre le marcature strette, quando c’è da usare il fisico riesce sempre ad avere ragione. Lascia solo Thiago Ribeiro in area, ma l’azione era comunque ferma. E’ lui il primo a lasciare il campo. DAL 56’ POLI 5,5 – Comincia innescando un bel duello con Nainggolan, poi con un paio di passaggi troppo leggeri che consentono al Cagliari di ripartire pericolosamente.
STANKOVIC 5,5 – Si prende uno strattone da Pinilla come reazione per un fallo precedente; sarebbe da rosso, Guida opta per il giallo. Più impegnato in rottura che in costruzione. Poi partecipa all’assedio Inter fino al momento del cambio. DALL’83 OBI SV – Ci prova, ma spesso viene frenato dagli stessi compagni.
CAMBIASSO 6,5 – Col Genoa riuscì due volte a spazzare la palla sulla linea, stavolta su Astori nulla può. Quando la imbecca di testa, impegna Agazzi con un riflesso prodigioso, e peccato per quel pallone scivolato sulla punizione di Chivu. Nella ripresa, fa come Milito, trovando dopo pochissimi minuti dal nuovo svantaggio la rete del 2-2.
ZARATE 6 – Parte benissimo, impegnando Agazzi su bel tiro da fuori. Poi si inventa un bell’assist per Milito che dopo pochi secondi dal vantaggio avversario trova il pari. Dopodiché rallenta, come del resto tutta la squadra. Giallo di sacrificio per stoppare un contropiede di Pisano. Ha tra i piedi anche una bella palla per il 3-2 ma il tiro a giro stavolta non funziona. Quando poco dopo ci riprova, Agazzi si produce in una parata spettacolo.
MILITO 6,5 – La provvidenza nel primo tempo porta il suo nome, quando neutralizza il vantaggio di Astori segnando immediatamente la rete del pari. Poi si fa notare soprattutto in fase di appoggio alla difesa.
FORLAN 5 – Cossu lo mette in seria difficoltà, andando via dopo pochi minuti procurandosi il corner dal quale nascerà l’1-0. In quella posizione, più in generale, appare un leone in gabbia, che non va nemmeno a lottare per prendersi il pallone quando dovrebbe. A inizio ripresa innesca un buon contropiede, poi è lui a servire l’assist vincente al Cuchu. Cerca anche gloria personale con un tiro da fuori facile per Agazzi. Esce però tra i fischi. DAL 77’ PAZZINI SV – Stramaccioni gli chiede di guidare l’assedio, lui prova ad eseguire il compito ma non viene agevolato. All’ultimo secondo, un pallone già entrato in porta rimbalza in maniera beffarda ed esce.
ALLENATORE: STRAMACCIONI 5,5 – Un passo indietro? Beh, guardando il gioco espresso dall’Inter sì, è indubbio. La squadra soffre troppo, specie sui calci piazzati, e meno male che riesce subito ad annullare gli effetti dei due gol subiti trovando subito i gol per rimettere la gara sui binari giusti. Ma anche con l’uomo in più, prima del tentativo di assedio finale, quanti rischi corsi. Altre annotazioni: certi schemi possono essere validi per la Primavera, ma forse al piano di sopra non sono replicabili…
CAGLIARI: Agazzi 7; Pisano 6, Astori 6,5, Canini 5, Agostini 5,5; Ekdal 5 (83’ Perico sv), Conti 5,5, Nainggolan 6,5; Cossu 7 (86’ Nene sv); Thiago Ribeiro 5 (71’ Ibarbo 6), Pinilla 6,5. All.: Ficcadenti
ARBITRO: GUIDA 5 – Troppo tenero con Pinilla, che si meriterebbe il rosso, così come Conti avrebbe meritato una prima ammonizione per un fallo su Milito. Il secondo giallo a Pinilla, che non si era tolto la maglia nell’esultanza dopo il 2-1, fa esplodere la rabbia del cileno ma a quanto pare l’arbitro ha punito il fatto che il giocatore si attacca alla ringhiera del Rocco. Lascia correre su un fallo di mano palese di Ekdal che si invola a rete.
ASSISTENTI: GRILLI 5 – ROSI 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras