Intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola, Emiliano Viviano ha lanciato dure critiche nei confronti della Roma e della sua proprietà: "Se io che non capisco niente di basket, compro una squadra di basket perché sono appassionato e non sono un esperto, metto i soldi, dopo due o tre anni chiedo conto ai dirigenti della gestione e mi chiedo perché non sono arrivati i risultati e a quel punto di caccio via, chiunque tu sia. Stesso discorso vale per i Friedkin a Roma: hanno speso l'ira di Dio e non sono mai andati in Champions. Hanno fatto peggio della Fiorentina secondo me. La Roma ha cambiato tante volte in maniera strana".

Viviano poi aggiunge la sua visione della questione. "Io se fossi stato nei fratelli Friedkin, mi sarei studiato i migliori dirigenti ed avrei cercato di portarli alla Roma. Ovviamente Beppe Marotta e Piero Ausilio sono inarrivabili, ma Giovanni Sartori che lascia l'Atalanta non me lo sarei lasciato sfuggire. Invece hanno fatto sempre scelte esotiche, particolari".

Sezione: News / Data: Mer 20 maggio 2026 alle 16:42
Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Christian Liotta
autore
Giornalista dal 2011, segue l'Inter come a suo tempo Peppino Prisco servì l'Inter e quando può gira l'Italia per lei. Da anni è la voce (scritta) delle partite della squadra nerazzurra.