Per Inter-Benevento, 20^ giornata del campionato di Serie A Tim, fischietto affidato all'arbitro Fabrizio Pasqua, con Longo e Raspollini assistenti più Gariglio quarto uomo. Calvarese e Galetto in sala Var. Nel complesso, a parte un paio di cartellini risparmiati e il rigore per i nerazzurri non facile da vedere live, il direttore di gara porta a casa una sufficienza. Bene anche gli assistenti nelle valutazioni dal campo.

6' - Improta colpisce in ritardo sulla caviglia Hakimi, Lazio e prosegue e l'Inter perde palla. Pasqua allora torna indietro e assegna punizione, senza estrarre cartellini. Primo fallo, ci può stare.

11' - Contatto energico di Ranocchia su Lapadula al limite dell'area di rigore nerazzurra, l'attaccante cade dentro l'area e protesta. Pasqua fa giocare e il check del Var rileva che comunque l'intervento è fuori area e non ci sono gli estremi per intervenire.

15' - Caldirola colpisce Lautaro Martinez al limite dell'area di rigore, anche se le immagini evidenziano che il tocco avviene sulla linea. Calvarese al Var non se ne avvede e Pasqua assegna solo punizione, senza tra l'altro ammonire il difensore del Benevento come sarebbe stato giusto.

28' - Vistosa trattenuta di Caldirola su Barella sulla destra, Pasqua ammonisce il difensore su segnalazione dell'assistente. Giusto.

32' - Giusto anche il giallo a De Paoli, che trattiene Gagliardini su imbucata di Eriksen. Pasqua non può esimersi dalla sanzione.

41' - Improta la passa ancora liscia dopo un pestone a Hakimi che si era già liberato del pallone. Il cartellino giallo sarebbe stato corretto.

48' - Fuorigioco netto di Lautaro Martinez che segna dopo la traversa colpita da Eriksen. L'argentino è oltre l'ultimo difensore del Benevento al momento in cui parte la conclusione del danese. Non serve neanche l'intervento del Var per confermare la decisione di Raspollini.

66' - Ancora una segnalazione corretta di Raspollini che pesca Hakimi in fuorigioco sul cross di Lukaku da destra. Rete annullata correttamente.

78' - Posizione regolare di Lukaku su assist di Sanchez: il belga è giusto in linea con l'ultimo difensore in maglia bianca e il Var conferma dopo un rapido check.

Sezione: Moviola / Data: Sab 30 gennaio 2021 alle 23:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print