"Mi chiedo per quanto dovremo vedere ancora in campo Jonathan e Nagatomo, per me il cancro di questa squadra. Due terzini più scarsi è difficile trovarli".
Luca
Disamina molto dura, troppo. All'inizio entrambi volavano ed erano una delle chiavi dell'avvio sprint dell'Inter. Quando la squadra ha avvuto un calo, sono emersi anche i loro limiti che Mazzarrri ha mascherato bene con il gioco collettivo. Ovvio che presi singolarmente non sono due campioni, ma buoni giocatori che in un contesto che funziona rendono bene. Ma sono certo che molti allenatori in serie A sostituirebbero i loro terzini con i nostri.
"Servono dei buoni attaccanti, un incontrista, un fantasista dietro le punte, un'ala destra che supera l'uomo... e toglietemi quel portiere".
Emilio
Nient'altro? Scherzi a parte, se prendi in considerazione il modulo di Mazzarri non figurano né il trequartista né le ali. Credo piuttosto che in questo modulo, se confermato, sarebbero innesti importanti un erede di Milito (sempre che Icardi non esploda da qui a maggio), un mediano con piedi buoni e grande personalità (per il dopo Cambiasso) e se possibile almeno un altro esterno (non un'ala, ma un laterale) migliore di quelli attualmente in rosa. Se in estate venissero colmati questi gap, potremmo divertirci la prossima stagione.
"Io farei riposare Palacio e proverei Botta con Icardi domenica! Poi D'Ambrosio al posto di Jonathan. E per giugno sento parlare di Nani ed Eto'o, ma per me per motivi diversi non servono nessuno dei 2! Punterei su altro per sostituire Milito, tipo Lavezzi e Dzeko".
Marino
In effetti Palacio avrebbe bisogno di riposarsi visto che praticamente è stato spremuto dall'inizio della stagione. Per fortuna regge il colpo ma poi è ovvio che la lucidità sotto porta ne risenta. D'Ambrosio potrebbe avere la sua chance domenica, per far rifiatare uno traa Nagatomo e Jonathan. Per quanto concerne il mercato, dubito sia di Nani sia di Eto'o in chiave ritorno. Mi sembrano voci prive di fondamento. Per il post-Milito, Lavezzi non sarebbe il profilo adatto per questioni fisiche e tecniche, meglio un Dzeko ma mi rendo conto che il costo tra cartellino e ingaggio sarebbe insostenibile.
"Vorrei tanto rivedere Kovacic in campo e mi piacerebbe vedere Guarin che giochi per la squadra e non da solo... Penso che Hernanes sia stato un acquisto inutile, grande professionista ma discontinuo come pochi in serie A, assolutamente non fa la differenza... Botta?!?! Tanta corsa, tanto movimento ma di concreto nonostante i pochi minuti che ha giocato non ha fatto veramente nulla... D'Ambrosio?!?!? Ok, sappiamo che Mazzarri gioca sempre con i soliti 11 creando malumori raramente visti nella rosa (Taider, Kovacic, Zanetti) ma un'occasione ogni tanto??? Io credo fortemente che il terzo posto sia raggiungebile ma bisogna osare di piu al di là dell'arbitraggio".
Igor
Bocciare il mercato invernale dell'Inter è una forzatura. Hernanes non può essere definito inutile, è il giocatore che può dare qualità al gioco e ha delle capacità che non tutti possono vantare. Botta bisogna aspettarlo, non abbiamo ancora visto ciò che è in grado di fare e credo dovremmo aspettare la prossima stagione per farlo. D'Ambrosio avrà la sua occasione a breve, è arrivato però come alternativa ai due esterni titolari visto che in rosa non ce n'erano, in attesa di scalare le gerarchie dalla prossima stagione. Il terzo posto, francamente, è ormai una chimera, per quanto davanti nessuno stia correndo. Meglio concentrarsi su obiettivi concreti e il quarto posto lo è. Ma attenzione al ritorno della Lazio, che con Reja è cresciuta enormemente e potrebbe mettere il bastone tra le ruote di chi sentiva la qualificazione all'EL ormai in tasca.
"E' vero che arriva Eto'o all'Inter?".
Blendin
Francamente, non mi risulta ci sia una trattativa. Quindi, anche in memoria della scorsa estate, quando a lungo si parlò a sproposito di questo coming-back e il tutto si rivelò una bufala. Penso che tornare all'Inter non sia nella testa del camerunese, che preferirebbe restare a Londra ancora una stagione.
"Vorrei spiegato il motivo per la quale dobbiamo sempre incassare decisioni avverse ed in campo accettare tutto, definendo poi Mazzarri 'piangina' poichè è l'unico che prova a farsi sentire. Davvero, i nostri ragazzi non protestano MAI. Vorrei capire perché non c'è questa sorta di cattiveria, sembra, a volte, non ci sia convinzione".
Francesco
Il problema è che protestano ma non serve a nulla. Ormai c'è quasi una rassegnazione di fronte all'evidenza, passa persino la voglia di reclamare ciò che spetta. Pessimo, davvero, non dovrebbe essere così.
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta
- 18:09 Di Gennaro: "L'assenza di Dumfries per l'Inter è tanta roba, ti garantisce 7-8 gol l'anno"
- 17:55 Frey: "Dumfries mi ha emozionato. Anche Dimarco ha fatto una grande stagione, però..."
- 17:40 Toni, riserve su Inter e Bastoni: "Aiutato dal 3-5-2, vorrei un altro modulo". E su un 10 ai nerazzurri esplode
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"


