La vittoria contro l’Hellas Verona di sabato ha chiuso alla grande la settimana dell’Inter: secondo successo consecutivo, terza gara di fila senza subire reti, soprattutto una condizione e un gioco ritrovati in pieno dopo alcune settimane di puro travaglio. Volge sempre più il sereno in casa nerazzurra, così come l’Italia dopo tanti giorni di pioggia incessante sta vivendo il primo assaggio di primavera. E allora, tutti pronti per una nuova, stratosferica, hiiiit paraaaadeee!!!
10 – NON CI STO (Colle der Fomento). Canta: FREDY GUARIN
In un’Inter in costante crescita di rendimento e di fiducia come quella vista sabato a Verona, c’è però ancora una piccola nota stonata, legata al centrocampista colombiano. Che continua nella sua altalena di prestazioni senza soluzione di continuità, mostrando quando non in vena anche il lato meno bello di sé, tra passaggi sbagliati e conclusioni in curva. Il Guaro deve dare ancora un volto definitivo alla sua annata, forse avrebbe dovuto già farlo prima che anche il mercato infuriasse…
“E non ci sto con la mia testa, e il mondo mi gira tutt'intorno e non si arresta, non m'interessa sapere se è giusto oppure no…”
9 – LA MIA GENTE (Modena City Ramblers). Canta: ANDREA MANDORLINI
All’interno di un quadro amaro per via della seconda sconfitta consecutiva patita dal suo Hellas Verona, c’è un motivo per sorridere per Andrea Mandorlini: i tifosi dell’Inter, la sua gente, non lo dimenticano mai. E anche sabato, gli hanno dedicato un coro con l’ex difensore nerazzurro che questa volta ascolta e rivolge il suo saluto agli interisti. Legame indissolubile, al di là di ogni risultato.
“La mia gente non ha certo un nome, non si trova sui libri di storia, a volte è perduta, a volte arrabbiata o allegra o sola o ubriaca…”
8 – NON MI ARRENDO (883). Canta: SAPHIR TAIDER
Non entrato con l’Hellas, dopo un inizio di stagione nel quale sembrava aver trovato un suo spazio importante, Saphir Taider ora fatica ad avere i propri spazi. Ma l’algerino dimostra di avere un carattere d’acciaio e fa capire di non avere alcuna intenzione di mollare, mostrando anche grande fiducia nei propri mezzi. Il tempo sarà galantuomo con lui?
“Forse un giorno sarà bello, sarà bello prima o poi, io non mi arrenderò, tanto so che il tempo mi aiuterà…”.
7 – I’M SATISFIED (Bee Gees). Canta: DANILO D’AMBROSIO
Tra i tanti, Erick Thohir ha scelto in primo luogo lui come elemento da nominare per commentare la partita col Verona. Felice di averlo visto in campo, lui che è stato il primo vero acquisto della sua era da presidente, e di averlo visto in campo anche bene, molto volitivo e desideroso di far bene al di là di quelli che possono essere stati i risultati sul campo. Però ci ha messo tanto cuore, arrendendosi solo ai crampi.
“I was living on desire, but that was just the way we were, till you make a world of love in you…”
6 – I WANT IT ALL (Queen). Canta: HERNANES
Lo scudetto, la Champions League, insomma tutto: il Profeta pensa in grande, è arrivato all’Inter per vincere titoli importanti e confida di poterlo fare anche a breve termine. Il brasiliano è stato la chiave di volta di questa stagione per l’Inter, lì dove, testuali parole, si sente libero da catene e libero soprattutto di sognare grandi traguardi col suo nuovo club. E poi annuncia: entro due settimane sarà al top. Se anche a scartamento ridotto offre lampi così, ne vedremo delle belle.
“It ain't much I'm asking, if you want the truth, here's to the future for the dreams of youth…”.
5 – STEP BY STEP (Alan Parsons Project). Canta: ANDREA RANOCCHIA
Non era un fuoco di paglia, e questo è assodato: dopo Ciro Immobile, Andrea Ranocchia mette il guinzaglio anche ad un vecchio marpione come Luca Toni chiudendogli a doppia mandata ogni varco. E se qualche volta il bomber gialloblu sfugge, ecco arrivare Rolando e Campagnaro in suo aiuto, segnali di un meccanismo difensivo che è tornato a girare al ritmo giusto. I progressi del ragazzo umbro sono notevoli, l’augurio è che anche al cospetto del Tanque Denis, uno degli incubi per eccellenza dell’Inter, possa alzare ulteriormente l’asticella del proprio rendimento.
“Steb by step little by little, step by step take it line by line, move move move, move a little closer, step by step the deal is mine…”
4 – I DON’T KNOW (Noa). Canta: ESTEBAN CAMBIASSO
“Voglio giocare ancora. Dove? Non lo so”. Questo ha affermato a Sport Mediaset il Cuchu a proposito dei suoi propositi per il futuro. Frase che presa così fa un po’ venire i brividi, ma che poi rileggendo il contesto fa meno paura. Cambiasso del resto ha dichiarato candidamente che quella con l’Inter è stata la storia più bella della sua carriera e che di fronte alla prospettiva di scrivere un nuovo capitolo di questa storia non direbbe certo no. In barba a chi lo vorrebbe lontano dal campo, più o meno malignamente…
“I don't know why, I don't know how if I can fly, can I fly now? Are my wings strong enough to bear the winds out there?”.
3 – MORE THAN A PARTY (Depeche Mode). Canta: RODRIGO PALACIO
Lo aveva quasi giurato nel giorno del suo rinnovo con l’Inter fino al 2016: l’intenzione era quella di festeggiare con un gol e così è stato: assist di Jonathan, infilata ai danni di Maietta e palla in buca. Palacio ha ritrovato il feeling con la rete, soprattutto coi gol decisivi, rinfrancato dalla vicinanza di un Mauro Icardi che gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo. Il Trenza ha riacceso i motori, e tante sorprese sono ancora in serbo, c’è da giurarci.
“Lots of surprises in store, this isn't a party, it's a whole lot more…”
2 – EYE OF THE TIGER (Survivors). Canta: WALTER MAZZARRI
L’Inter vince 1-0, non sembra correre eccessivi pericoli controllando bene le offensive del Verona. Ma ad un perfezionista come lui non basta. E quando i suoi uomini cominciano a sbagliare qualcosa, eccolo scattare sul tartan della pista d’atletica agitandosi come un ossesso, urlando e dimenando le braccia. Non vuole rischiare niente, sa l’importanza della posta in palio e allora lascia che la trance agonistica si impadronisca di lui. Col risultato di ipnotizzare anche i ragazzi in campo, che infatti disputano una ripresa eccezionale.
“It's the eye of the tiger, it’s the cream of the fight, risin up to the challenge of our rivals…”
E ora, eccoci alla tanto attesa posizione numerooo unooooo!!!
1 – AZZURRO (Adriano Celentano). Canta: JONATHAN
Serata da ricordare, quella del brasiliano, che si inventa una performance da puro fuoriclasse, demolendo il malcapitato Albertazzi e mettendo a referto un assist e un gol. Il tutto sotto gli occhi del ct dell’Italia, Cesare Prandelli. E allora, ecco risuonare nuovamente quelle sirene tinte d’azzurro per l’ex Santos: Jonathan si è detto eleggibile e pronto a rispondere ad un’eventuale chiamata, e lo stesso tecnico dell’Inter si è sbilanciato da Nicola Savino definendolo meritevole dell’azzurro. Sarà dura, ma perché proibirgli di sognare?
“Ma il treno dei desideri, nei miei pensieri all'incontrario va…”.
BONUS TRACK – BABY, I DON’T CARE (Cee Lo Green). Canta: ANTONIO CASSANO
Nel giorno della contestazione feroce da parte dei tifosi, Fantantonio si diverte a metterci ben due carichi da 11 lanciando il Parma verso il 16esimo risultato utile consecutivo, striscia da record per i ducali. Proprio di fronte ad una delle sue ex squadre, della cui crisi però dimostra di curarsi ben poco perché “interista e orgoglioso di esserlo”. Raramente diplomatico, di certo sempre chiaro.
“You just wanna go to a movie show, and sit there holding hands, you're so square, baby I don't care…”
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 20:22 Marotta: "Contro Bastoni un linciaggio vergognoso, non lo merita. Non ci sono gli estremi perché vada via"
- 20:14 Serie A, guizzo salvezza del Torino: decide Adams, sprofonda il Pisa
- 20:11 Roma, Massara a DAZN: "Non abbiamo obiettivi minimi. Gasperini resterà, Malen può rimanere qui a lungo"
- 19:55 Roma, Soulé a DAZN: "L'Inter è molto forte e si gioca lo scudetto, sarà una bella partita. È importantissima"
- 19:50 Calhanoglu a DAZN: "Mi spiace per gli italiani, ora però pensiamo al nostro cammino"
- 19:44 LIVE - Inter-Roma, le ufficiali: Lautaro, finalmente tu. Il capitano torna titolare e a fare coppia con Thuram
- 19:43 Calhanoglu a ITV: "Partita importante per il nostro cammino, possiamo fare ancora meglio"
- 19:35 Nuovo San Siro in bilico per Euro2032: a ottobre la scelta della UEFA che vuole una garanzia
- 19:25 Inter-Roma, spogliatoi pronti: nerazzurri in campo questa sera con la prima maglia
- 19:20 Il tifo nerazzurro sempre più vicino alla squadra: "Grinta, cuore e sudore. Vinciamo insieme questo tricolore"
- 19:05 Immobile: "In Italia c'è ostracismo per gli Azzurri. Un interista fatica a tifare un giocatore della Juve"
- 18:50 Berruto: "Potrebbe essere il momento di un CT straniero per la Nazionale, come fu con Velasco"
- 18:35 Modena, Sottil: "Massolin ha avuto un calo fisiologico, ora ha ripreso a macinare bene"
- 18:20 Pro Vercelli, Santoni: "Tra noi e l'Inter U23 contratti imparagonabili. La prima rete un eurogol"
- 18:05 Milan e Inter avanti sul nuovo San Siro. Ecco perché non si vuole esercitare la clausola di salvaguardia
- 17:50 Shevhcenko: "Lo Scudetto in questo momento può perderlo solo l'Inter. Milan, ottimo campionato"
- 17:35 Luis Martin, assistente di Scaloni: "Seguiamo da tempo Palacios. Può anche essere convocato per i Mondiali"
- 17:20 Inter-Roma, periodo d'astinenza da interrompere per entrambe: i numeri
- 17:05 Passo falso per Giampaolo: il Bologna espugna 2-1 lo Zini e mette sempre più nei guai la Cremonese
- 16:50 Ivan Perisic fa festa: col suo PSV Eindhoven ha conquistato il titolo della Eredivisie
- 16:35 Corsera - Rigori di Zenica, Pio Esposito doveva calciare per terzo. Dopo l'errore Gattuso...
- 16:20 Tonoli, testa solo al Modena: "Fa piacere essere accostato a certi club, ma ora voglio i playoff coi gialloblu"
- 16:05 Lucescu, il messaggio della FRF: "L'unica vittoria per cui lottiamo è la vita, questo cuore oggi batte per te"
- 15:50 Udinese, Davis: "Lautaro è l'attaccante numero uno, ha grandi numeri ogni stagione"
- 15:35 Inter-Roma, stasera il terzo incrocio tra Chivu e Gasperini: per ora è 2-0 per il romeno
- 15:21 Annika Paz: "Qui da pochi mesi ma questa squadra ha grande attitudine. Ruberei una dote a Wullaert"
- 15:07 D'Ambrosio: "Se fossi presidente FIGC, punterei sulla competenza. Quando porto i miei figli alle partite..."
- 14:53 L'annuncio dello Schalke: "Infortunio alla spalla per Dzeko, sarà indisponibile per un periodo indefinito"
- 14:39 Il Tempo - Inter-Roma, Gasperini ha scelto: Matias Soulé subito titolare
- 14:23 Trevisani: "Inter-Roma finisce 0-0. Bastoni? Oggi vale tra i 50 e i 60 milioni di euro"
- 14:08 L'Inter U23 batte la Pro Vercelli e dedica la vittoria a Calligaris. Che apprezza il gesto dei compagni
- 13:53 Viviano 'tifa' per la permanenza di Bastoni: "Non ha bisogno di lasciare l'Italia, l'Inter lo deve tutelare"
- 13:38 Calcio italiano in crisi, la ricetta di Adani: "Bisogna distruggere tutto. Guardiola il più credibile per iniziare il nuovo percorso"
- 13:23 Sky - Inter-Roma, riecco la ThuLa: c'è Thuram in coppia con il rientrante Lautaro. Le probabili scelte di Chivu
- 13:08 De Napoli: "Lo scudetto è dell'Inter a meno di un crollo in cui non credo. E poi ora torna Lautaro..."
- 12:54 Condò: "Gruppo Inter oberato da fardelli pesanti, gravosi e fastidiosi. Il rientro di Lautaro dovrà fungere da antidoto"
- 12:40 Damiani: "La classifica e la personalità che ha la squadra dicono che l'Inter è la più forte"
- 12:26 GdS - Inter, amichevoli estive di lusso in Australia: le date delle sfide con Milan e Juve
- 12:12 Alisson Santos: "Dove può arrivare il Napoli? Più in alto possibile, ma dobbiamo giocare partita dopo partita"
- 11:57 Bartesaghi: "Col Napoli tra le nostre sfide più importanti. Ma c'è consapevolezza: siamo forti"
- 11:43 Il Pelé nerazzurro: "L'Inter era il mio sogno da piccolo. Lo Scudetto vinto, il momento più bello"
- 11:29 La Repubblica - Inter, riunione spontanea dei calciatori: Lautaro parla al gruppo, Chivu apprezza l'iniziativa
- 11:15 Inzaghi: "Lusingato dalle voci sull'Italia, ma sto bene all'Al Hilal. Non ho lasciato l'Inter per soldi, ecco perché l'ho fatto"
- 11:00 SI - Inter, sprint per Muharemovic: contatti fitti con il Sassuolo. C'è un dettaglio che può facilitare l'affare
- 10:45 Dumfries: "L'Inter è una famiglia. Qui ho imparato una cosa". Poi svela: "Vorrei il tiro di Calhanoglu"
- 10:30 TS - Un'ora di confronto tra giocatori in casa Inter: l'obiettivo è uno e lo ha spiegato Lautaro
- 10:15 TS - Il silenzio post Zenica non aiuta Bastoni: l'apparenza conta. Ma stasera vietato pensarci
- 10:00 CdS - La sosta non ha raffreddato gli animi, ma il 'rumore dei nemici' di Chivu è arma a doppio taglio
- 09:45 CdS - Finalmente Dumfries e Dimarco: con la Roma, Chivu punta sulle sue armi migliori
- 09:30 CdS - La Roma per cancellare negatività. Lautaro suona la carica e Chivu ripesca l'11 tipo di Inzaghi
- 09:15 CdS - Chivu alza le barricate attorno alla sua Inter e cerca di tenere lontano i fantasmi
- 09:00 Klinsmann: "Inter-Roma, la gara dell’anno e va blindato lo scudetto. Spero che Bastoni si salvi qui"
- 08:45 GdS - Bastoni 'fratellone' da proteggere, ma l'addio è sul tavolo. E Chivu parla di 'strano clima' intorno all’Inter
- 08:30 GdS - La Serie A deve alzare il livello a partire da Inter-Roma: per tornare a volare ci si affida a Lautaro e Malen
- 08:14 Preview Inter-Roma - Chivu sorride: torna Lautaro. Mediana deluxe
- 00:00 Perché la qualità ci ha rotto il ca...
- 23:44 Triste lutto per l'ex Inter Centofanti: scomparsa la figlia Giorgia
- 23:29 Lega Serie A convoca la prima assemblea del dopo-Gravina: data e ora dell'appuntamento
- 23:14 Gentile, rivelazione shock: "All'U21 borsa piena di soldi per convocare chi dicevano loro"
- 22:59 Klinsmann sul tonfo dell'Italia: "Da voi gente come Yamal e Musiala giocherebbe in B"
- 22:44 Serie A, pari e poche emozioni tra Lazio e Parma: finisce 1-1
- 22:29 Collovati: "L'Inter non ha alternative, deve vincere. Lautaro importante non solo per i gol"
- 22:14 L'ass. Comazzi: "Avanti con San Siro, vanno date garanzie alla UEFA per non perdere Euro2032"
- 21:59 Inter U23, Vecchi soddisfatto: "Ottima prova, squadra vogliosa nonostante le assenze"
- 21:45 Koné-Frattesi, Inter e Roma interessate ma le trattative dovranno restare separate: il punto
- 21:30 Bastoni e la nuvoletta fantozziana: la Pinetina come il WWF. E il nerazzurro ridia entusiasmo agli azzurri
- 21:17 Detruyer: "Contro la Lazio primi 30 minuti giocati benissimo. Stiamo migliorando ogni partita"
- 21:03 Torino, Cairo valuta la possibile cessione del club. E chiama Marco Fassone come advisor
- 20:48 Luca Cordero di Montezemolo caustico: "O si rivoluziona o nemmeno Gesù ci porta ai Mondiali"
- 20:34 S. Esposito: "Se Pio gioca nell'Inter è giusto che sia andato lui a tirare il rigore"


