Ciao Andrea,
comincio a pensare che Stramaccioni sia veramente di un livello superiore. Oltre a gestire alla perfezione tutti gli aspetti "esterni" (leggi media, vicenda Snejder, etc.), ha creato uno spogliatoio compatto ed unito, sta gestendo benissimo l'Europa League (by the way, solo un mentecatto legato al denaro televisivo poteva concepire una competizione che obbliga squadre di primo livello a giocare in siberia il giovedi'.....) ma soprattutto si dimostra sempre una spanna piu' in alto dei suoi colleghi.
Pensateci un po':
1) Esordisce contro il Milan, racconta a Moratti tre giorni prima come avrebbe giocato, lo fa e stravince 4-2
2) Va a Torino, decide che la Juve va attaccata, la fa e stravince 3-1, nonostante il vento contro.
3) Riceve il Napoli, capisce che tutto bisogna fare tranne che concecere spazi a Cavani e soci, si chiude a riccio con Cambiasso libero di Herreriana memoria e rischia di vincere 4-0, anche se lo score dice 2-1(ho aggiunto il palo ed il rigore di Cassano, e tolto il fuorigioco di Pandev).
Insomma, mi ripeto : per me siamo di fronte ad un allenatore che non ci farà rimpiangere Mourinho.
Ciao
Mauro
P.S. Era un piacere vedere partire Mou lancia in resta e squartare con quattro parole (a volte con una sola) tutti gli ipocriti, i corrotti, i pennivendoili del calcio italiano. Ma anche per questo ha deciso di andarsene, perché sapeva perfettamente che alla lunga lui e l'Inter l'avrebbero pagata cara .
Strama gioca ad un livello piu' raffinato, meno soddisfacente forse per il tifoso, ma a mio avviso piu' efficace.
Mauro
Signore e Signori ecco a voi la mail del cugino di Strama… !!! A parte le battute trovo che sia difficile contestare la cronistoria di cui sopra. Nel calcio però, la storia si può interpretare in vari modi e allora, i detrattori di Strama potrebbero rispondere: 1) Lo scorso anno l’Inter ha vinto il derby ma ha chiuso il campionato al sesto posto; 2) Bene la vittoria contro la Juve ma, se poi perdi con Siena e Parma è difficile portare un nuovo trofeo in bacheca; 3) Contro il Napoli bene i 3 punti ma, il gioco non è stato entusiasmante. Personalmente sono convinto che Strama abbia dalla sua una grande passione, che lo porta ad applicarsi e a studiare molto, nel tentativo di ottenere risultati sempre più importanti. Ogni mossa viene calcolata e, pur essendo molto giovane, ha compiuto in piccolo miracolo: non si è fatto travolgere dalla “centrifuga interista”. Ciò detto, la strada che lo porterà (forse) a essere il nuovo Mou è ancora lunga…
BoA
Ciao Boa ho letto le notizie che porterebbero al passaggio di Campagnaro all'Inter e di Silvestre al Napoli a parte la differenza di eta che non e da sottovalutare, siamo sicuri di buttare gia un giocatore pagato 8 milioni x un ipotetico acquisto migliore. Credo che l'inter nella sua storia troppo spesso e in maniera affrettata ha fatto di queste scelte non sempre molto oculate pentendosi poi. Silvestre non ha convinto forse anche x il non affiatamento che non può ancora avere a mio avviso con i compagni, e chi mi dice che Campagnaro una volta preso non sia un secondo Silvestre con 5 anni di più, io prima di fare questa scelta visto che abbiamo ancora Chivu e Samuel di puntare magari su qualche giovane prima di far partire uno come silvestre che nel Catania e nel Palermo aveva ben figurato
info13@fastwebnet.it
A parte il fatto che il cartellino di Silvestre è costato meno di 2,5 milioni di euro, dobbiamo tenere in considerazione il rendimento gravemente insufficiente del giocatore. In più, penso che a un calciatore di 28 anni con alle spalle cinque anni di campionato italiano e sei con la maglia del Boca non possiamo concedere l’alibi del mancato affiatamento. Che Campagnaro non sia un fenomeno sono d’accordo ma, che Silvestre in questo momento non sia affidabile è un dato di fatto.
BoA
Ciao BoA,
essendo un nerazzurro nativo di Pescara, sono un grandissimo fan di Verratti. E’ vero che da gennaio esistono delle possibilità di vederlo con la nostra maglia nerazzurra? Io spero tanto di sì perché è veramente un grande.
Con stima e affetto.
Giovanni
Purtroppo le speranze che ciò possa accadere sono quasi pari allo zero. Dico “quasi” perché il mercato è fatto di momenti ed è corretto non escludere a priori alcuna operazione. Però, l’affare non si farà.
BoA
Caro Andrea scusami se ritorno sugli infortuni. Il fatto è che se facciamo un paragone con la Juve mi sembra proprio che non ci siamo. Loro hanno gli stessi impegni e non soffrono di tutti gli infortuni che ci sono da noi. Il fatto è che, togliendo quelli traumatici, ne abbiamo troppo di muscolari e anche fra quelli più giovani. Inoltre si dice che la squadra non si esprime al meglio per un calo fisico.Va bene. Ma dall'altra parte non arriva mai questo calo fisico? Il sospetto che lo staff dei preparatori e medico non sia proprio all'altezza è più che fondato. Tu che sei più vicino alla squadra rispeto a me che vivo a Napoli, che percezioni hai?Ciao
Giovanni Napoletano
La storia ci racconta che i preparatori atletici della Juve sono sempre più avanti degli altri… Battute (mica troppo) a parte, anche i bianconeri stanno facendo i conti con gli infortuni. Proprio l’altro ieri è arrivata la notizia di un lungo stop per Bendtner (dobbiamo capire se per loro è un bene o un male), Pepe rientrerà non prima di fine gennaio per una lesione di secondo grado alla coscia, Lucio ha avuto parecchi problemi come Caceres, Vidal e altri ancora. Per quanto ci riguarda, torno a ripetere che gli anni bui legati al numero pazzesco di infortuni erano altri. Un esempio? Se hai tempo vai a rileggere la lista degli indisponibili sotto la gestione Alfano…
BoA
B.giorno, Andrea. Solo un piccolo commento dopo Inter/Napoli. Fossi il pres della squadra che ha in forza Behrami, mi vergognerei. Cosa centra col calcio quello lì? Il Napoli nel primo tempo ha fatto dieci falli, otto fatti da questo pseudo giocatore. Ha mirato negli stinchi di Guarin per tutta la partita. Ma siccome di calcio non capisce niente, Guarin ha fatto il gol e l'assist per il secondo. Un allenatore intelligente avrebbe cambiato la marcatura , ancora meglio lo avrebbe tolto dal campo, perchè con un arbitro serio e capace durava dieci minuti, in campo. Però l'egregio Mazzarri guardava solo l'orologio e non vedeva altro ; GIà LUI è ABITUTATOA S. SIRO AD AVERE RIGORI CON FALLI A META CAMPO! E la vergogna , per me è stata che qualche giornalista l'ha messo tra i più attivi in campo. Già se queste persone capiscono di calcio , non meravigliamoci di vedere in campo elementi del tipo Lichsteiner, Chiellini, Cannavaro, Behrami ect: Per loro il pallone è quadrato. Scusa per la lunghezza del mio sfogo Ciao
ali43@libero.it
Sfogo accettato e pubblicato.
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 08:42 Vieira: "Tifavo Psg, ma a Milano tre anni e mezzo meravigliosi: l'Inter meriterebbe la Champions. E penso già al Napoli: voglio finire bene il campionato"
- 08:28 GdS - Oggi date e orari della 37^, ma c'è il rebus spareggio: l'Inter vuole tutelare la finale di Champions
- 08:14 GdS - In testa la Champions, ma Inzaghi è stato chiaro: nessuno molli lo scudetto
- 08:00 GdS - Lautaro si ferma, Thuram affaticato, Pavard salta il Torino: è iniziata la gestione verso Monaco
- 00:00 Fumata nerazzurra
- 23:57 Cassano: "L'Inter col Barça mi ha emozionato, ma non meritava di passare. Acerbi gol alla Kane e Frattesi..."
- 23:46 Bookies - Finale di Champions, Inter sfavorita: il successo nerazzurro in lavagna a 2,25
- 23:44 Conference League, la Fiorentina cade ad un passo dalla terza finale consecutiva: ultimo atto tra Betis e Chelsea
- 23:32 Torino, Zapata sull'infortunio: "Ho sentito gli applausi, ringrazio tutti". Poi aggiunge: "La ThuLa mi piace"
- 23:18 Braida avvisa il Napoli: "Inter-Barça partita dispendiosa per i nerazzurri, ma che dà carica mentale"
- 23:04 Il Tottenham fa fuori il Bodo/Glimt, il Manchester United schiaccia l'Athletic: derby inglese in finale di Europa League
- 22:50 Voce al tifoso - Ancora entusiasmo dopo la serata memorabile di Champions
- 22:35 Scaloni garantisce: "Nico Paz ha un grande futuro, sarà utile a qualsiasi allenatore". Poi un consiglio al Real
- 22:21 Michieletto festeggia scudetto e la sua Inter: "Cercavo di rimanere calmo, ma era impossibile"
- 22:07 Dal campo al... green: giornata di relax per De Vrij e Correa al Pinetina Golf Club
- 21:53 Il PSG conquista la finale, Matuidi: "Abbiamo il livello per sognare in grande. Manca l'ultimo step"
- 21:38 Il calcio piange Garlini, l'Inter: "La società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto"
- 21:24 Il 'telefono-scarpa' di Bastoni, i pantaloni di Dimarco e Acerbi come Ronaldo: i curiosi scatti social di Thuram
- 21:10 Pisa, Corrado su Filippo Inzaghi: "Se resta? Assolutamente. Poi se lo chiama il City lo lascio andare..."
- 20:54 Bookies - Pallone d'Oro, è sempre PSG-Inter: Donnarumma e Lautaro puntano il trofeo
- 20:40 L'Inter saluta il nuovo Papa Leone XIV: "Il mondo lo accoglie con gioia"
- 20:24 Stringara: "Yamal imbarazzante, tanta roba aver battuto questo Barcellona"
- 20:10 Serena: "Una partita come Inter-Barça non mi è mai capitata. Frattesi da vecchio capirà"
- 19:56 Ghoulam: "Questo Napoli è il capolavoro di Conte. Pronostico? Scudetto azzurro e Champions all'Inter"
- 19:42 Il Barcellona accusa Marciniak, la UEFA: "Nessun problema". No comment del polacco sul match con l'Inter
- 19:28 U-17, l'interista Bovio tra i convocati di Favo per il raduno in vista della fase finale dell'Europeo
- 19:14 Bastoni: "Solo ora comincio a rendermi conto dell'incredibile impresa". Poi esalta Yamal: "Sei un mostro"
- 19:00 Rivivi la diretta! LOTTA SCUDETTO, non è ancora FINITA! CREDICI INTER. LAUTARO e non solo: come GESTIRE la ROSA?
- 18:53 Serie A, McTominay vince il premio di Player of the Month di aprile. De Siervo: "Impatto devastante"
- 18:38 Dopo l'impresa Champions l'Inter torna al lavoro: Pavard e Lautaro, domani le prime valutazioni per Torino
- 18:24 CF - Inter, la finale di Champions League può essere preziosa anche per il ranking UEFA: ecco perché
- 18:10 Repice: "Inter-Barça 4-3 è storia. Lautaro come Zanetti e nella finale col Psg..."
- 17:55 Canizares: "Partita clamorosa, l'Inter è stata straordinaria. In Spagna tutti pensavano che il Barcellona passasse"
- 17:41 Zoff: "Inter, carte in regola per vincere la Champions. Immaginavo Inzaghi tecnico perché..."
- 17:26 Champions League, svelato il Team of the Week: presenti Lautaro e altri tre nerazzurri
- 17:12 Lucescu: "Pippo Inzaghi bravo quanto Simone. Ora non deve fare come me quando rifiutai l'Inter"
- 16:59 Napoli, Mazzocchi: "Complimenti all'Inter per la grandissima Champions. Noi pensiamo al nostro obiettivo"
- 16:44 Condò: "Inter migliorata rispetto a due anni fa. Impensabile che Sommer fosse così"
- 16:31 Psg-Inter, Thiago Silva crede in un epilogo diverso per i francesi: "Questa volta finirà tutto bene"
- 16:16 Il tifoso del Barcellona Marc Marquez: "L'Inter è stata efficace, ha meritato. Ho sofferto perché era fatta..."
- 16:02 Altobelli: "Inter-Barcellona come Italia-Germania 4-3. Contro il PSG sfida da 50 e 50"
- 15:48 Infantino: "Inter stellare martedì, contro il Barcellona una vittoria spettacolare". Poi l'in bocca al lupo per il Mondiale per Club
- 15:33 Inter-Barça poema omerico, Acerbi è Aiace Telamonio. Che protegge i suoi uomini e punisce i veri cavernicoli
- 15:18 Ventola: "Uno scudetto su quattro è poco, ma la Champions è il sogno. Inzaghi come Allegri? No, in quella Juve..."
- 15:04 Kahn senza parole per le parate di Sommer e Donnarumma: "Avete trascinato le vostre squadre in finale"
- 14:50 Qui Torino - Olimpico quasi sold out. Vanoli recupera un centrocampista
- 14:35 Seedorf: "PSG è più solido in difesa del Barça, ma meno pericoloso in attacco. Serve buon pressing"
- 14:21 PSG-Inter in finale di Champions, Arteta si schiera: "Sarò al fianco dei francesi, spero possano farcela"
- 14:07 Pedro: "Inter-Barcellona pazzesca, nerazzurri in finale con pieno merito. E per lo scudetto è ancora tutto possibile"
- 13:53 Cannavaro: "Inter-Barça è stata la rivincita di Inzaghi. Scudetto? Si arriva all'ultima giornata"
- 13:38 GdS - La non normalità di Acerbi: 37 anni e fra poco una nuova finale di Champions
- 13:24 Napoli, De Laurentiis: "Non mi permetto di fare previsioni, siamo tutti nelle mani di Dio"
- 13:10 PSG, Marquinhos: "Ho già perso una finale di Champions, so quanto faccia male. Ci prepareremo al meglio per l'Inter"
- 12:55 Bastoni: "Ho saputo dell'Inter in autogrill. Chiesi a Conte di cedermi 50 volte. Mai rivisto gli HL di Istanbul"
- 12:42 TS - Como-Inter in robusto anticipo. Ma in caso di spareggio c'è il nodo date
- 12:28 PSG, Luis Enrique: "Inter pronta, è alla sua seconda finale di Champions in tre anni. Noi avremo la mentalità di sempre"
- 12:14 Adani: "Col Barcellona un evento biblico. Inter diversa dall'andata. E tra le prime otto è quella che costa meno"
- 12:00 SOMMER vs DONNARUMMA, HAKIMI vs DUMFRIES. Si chiude il cerchio: PSG-INTER è la finale di CHAMPIONS
- 11:45 Hakimi: "All'Inter periodo speciale, ho vissuto momenti davvero incredibili. Ma ora sono concentrato sul PSG"
- 11:30 Henry: "PSG-Inter gran bella finale. I giovani di Luis Enrique hanno un vantaggio"
- 11:16 CdS - Lautaro ora si ferma: nessun rischio in vista della finale di Champions League
- 11:02 CdS - Una montagna di milioni per l'Inter: mercato di rafforzamento e ringiovanimento. Tutti i nomi di Ausilio
- 10:48 GdS - Frattesi, l'uomo dei gol che pesano. Sembrava addio certo, però quel gol...
- 10:34 PSG, Al-Khelaifi: "Ci manca ancora una partita. Durante il girone non pensavo alla finale perché..."
- 10:20 Luis Enrique: "Contro l'Inter sarà difficile, ma anche per loro. Le due finali in tre anni dimostrano che..."
- 10:06 Bergomi: "Inter-Barça andava raccontata col cuore. Il pianto a fine gara? Mi è successo altre due volte"
- 09:52 TS - Inter al Mondiale per club coi primi rinforzi. C'è il prezzo per De Winter
- 09:38 TS - Inzaghi-Inter, ecco quando ci sarà il rinnovo
- 09:24 Giancarlo Inzaghi: "Simone ha già vinto tutto. Ecco cosa mi ha detto dopo Inter-Barcellona"
- 09:10 GdS - Finale PSG-Inter: c'è un favorito per arbitrare a Monaco. La Uefa sceglie lunedì