Ciao Andrea,
comincio a pensare che Stramaccioni sia veramente di un livello superiore. Oltre a gestire alla perfezione  tutti gli aspetti "esterni" (leggi media, vicenda Snejder, etc.), ha creato uno spogliatoio compatto ed unito, sta gestendo benissimo l'Europa League (by the way, solo un mentecatto legato al denaro televisivo poteva concepire una competizione che obbliga squadre di primo livello a giocare in siberia il giovedi'.....) ma soprattutto si dimostra sempre una spanna piu' in alto dei suoi colleghi.
Pensateci un po':
1) Esordisce contro il Milan, racconta a Moratti tre giorni prima come avrebbe giocato, lo fa e stravince 4-2
2) Va a Torino, decide che la Juve va attaccata, la fa e stravince 3-1, nonostante il vento contro.
3) Riceve il Napoli, capisce che tutto bisogna fare tranne che concecere spazi a Cavani e soci, si chiude a riccio con Cambiasso libero di Herreriana memoria e rischia di vincere 4-0, anche se lo score dice 2-1(ho aggiunto il palo ed il rigore di Cassano, e tolto il fuorigioco di Pandev).
Insomma, mi ripeto : per me siamo di fronte ad un allenatore che non ci farà rimpiangere Mourinho.
Ciao
Mauro
P.S. Era un piacere vedere partire Mou lancia in resta e squartare con quattro parole (a volte con una sola) tutti gli ipocriti, i corrotti, i pennivendoili del calcio italiano. Ma anche per questo ha deciso di andarsene, perché sapeva perfettamente che alla lunga lui e l'Inter l'avrebbero pagata cara .
Strama gioca ad un livello piu' raffinato, meno soddisfacente forse per il tifoso, ma a mio avviso piu' efficace.
Mauro
Signore e Signori ecco a voi la mail del cugino di Strama… !!! A parte le battute trovo che sia difficile contestare la cronistoria di cui sopra. Nel calcio però, la storia si può interpretare in vari modi e allora, i detrattori di Strama potrebbero rispondere: 1) Lo scorso anno l’Inter ha vinto il derby ma ha chiuso il campionato al sesto posto; 2) Bene la vittoria contro la Juve ma, se poi perdi con Siena e Parma è difficile portare un nuovo trofeo in bacheca; 3) Contro il Napoli bene i 3 punti ma, il gioco non è stato entusiasmante. Personalmente sono convinto che Strama abbia dalla sua una grande passione, che lo porta ad applicarsi e a studiare molto, nel tentativo di ottenere risultati sempre più importanti. Ogni mossa viene calcolata e, pur essendo molto giovane, ha compiuto in piccolo miracolo: non si è fatto travolgere dalla “centrifuga interista”.  Ciò detto, la strada che lo porterà (forse) a essere il nuovo Mou è ancora lunga…
BoA


Ciao Boa ho letto le notizie che porterebbero al passaggio di Campagnaro all'Inter e di Silvestre al Napoli a parte la differenza di eta che non e da sottovalutare, siamo sicuri di buttare gia un giocatore  pagato 8 milioni x un ipotetico acquisto migliore. Credo che l'inter nella sua storia troppo spesso e in maniera affrettata ha fatto di queste scelte non sempre molto oculate pentendosi poi. Silvestre non ha convinto forse anche x il non affiatamento che non può ancora avere a mio avviso con i compagni, e chi mi dice che Campagnaro una volta preso non sia un secondo Silvestre con 5 anni di più, io prima di fare questa scelta visto che abbiamo ancora Chivu e Samuel  di puntare magari su qualche giovane prima di far partire uno come silvestre che nel Catania e nel Palermo aveva ben figurato
info13@fastwebnet.it
A parte il fatto che il cartellino di Silvestre è costato meno di 2,5 milioni di euro, dobbiamo tenere in considerazione il rendimento gravemente insufficiente del giocatore.  In più, penso che a un calciatore di 28 anni con alle spalle cinque anni di campionato italiano e sei con la maglia del Boca non possiamo concedere l’alibi del mancato affiatamento. Che Campagnaro non sia un fenomeno sono d’accordo ma, che Silvestre in questo momento non sia affidabile è un dato di fatto.
BoA


Ciao BoA,
essendo un nerazzurro nativo di Pescara, sono un grandissimo fan di Verratti. E’ vero che da gennaio esistono delle possibilità di vederlo con la nostra maglia nerazzurra? Io spero tanto di sì perché è veramente un grande.
Con stima e affetto.
Giovanni
Purtroppo le speranze che ciò possa accadere sono quasi pari allo zero. Dico “quasi” perché il mercato è fatto di momenti ed è corretto non escludere a priori alcuna operazione. Però, l’affare non si farà.
BoA

 

Caro Andrea scusami se ritorno sugli infortuni. Il fatto è che se facciamo un paragone con la Juve mi sembra proprio che non ci siamo. Loro hanno gli stessi impegni e non soffrono di tutti gli infortuni che ci sono da noi. Il fatto è che, togliendo quelli traumatici, ne abbiamo troppo di muscolari e anche fra quelli più giovani. Inoltre si dice che la squadra non si esprime al meglio per un calo fisico.Va bene. Ma dall'altra parte non arriva mai questo calo fisico? Il sospetto che lo staff dei preparatori e medico non sia proprio all'altezza è più che fondato. Tu che sei più vicino alla squadra rispeto a me che vivo a Napoli, che percezioni hai?Ciao
Giovanni Napoletano
La storia ci racconta che i preparatori atletici della Juve sono sempre più avanti degli altri… Battute (mica troppo) a parte, anche i bianconeri stanno facendo i conti con gli infortuni. Proprio l’altro ieri è arrivata la notizia di un lungo stop per Bendtner (dobbiamo capire se per loro è un bene o un male), Pepe rientrerà non prima di fine gennaio per una lesione di secondo grado alla coscia, Lucio ha avuto parecchi problemi come Caceres, Vidal e altri ancora. Per quanto ci riguarda, torno a ripetere che gli anni bui legati al numero pazzesco di infortuni erano altri. Un esempio? Se hai tempo vai a rileggere la lista degli indisponibili sotto la gestione Alfano…
BoA

 


B.giorno, Andrea. Solo un piccolo commento dopo Inter/Napoli. Fossi il pres  della squadra che ha in forza Behrami, mi vergognerei. Cosa centra col calcio quello lì? Il Napoli nel primo tempo ha fatto dieci falli, otto fatti da questo pseudo giocatore. Ha mirato negli stinchi di Guarin per tutta la partita. Ma siccome di calcio non capisce niente, Guarin ha fatto il gol e l'assist per il secondo. Un allenatore intelligente avrebbe cambiato la marcatura , ancora meglio lo avrebbe tolto dal campo, perchè con un arbitro serio e capace durava dieci minuti, in campo. Però l'egregio Mazzarri guardava solo l'orologio e non vedeva altro ; GIà LUI è ABITUTATOA S. SIRO AD AVERE RIGORI CON FALLI A META CAMPO! E la vergogna , per me è stata che qualche giornalista l'ha messo tra i più attivi in campo. Già se queste persone capiscono di calcio , non meravigliamoci di vedere in campo  elementi del tipo Lichsteiner, Chiellini, Cannavaro, Behrami ect: Per loro il pallone è quadrato. Scusa per la lunghezza del mio sfogo Ciao
ali43@libero.it
Sfogo accettato e pubblicato.
BoA

 

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 15 dicembre 2012 alle 00:01
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print