Ciao,
volevo semplicemente sapere perchè qualsiasi trattativa imposti l'Inter, si viene a sapere e ci si ritrova subito con al seguito Juve e Milan che , specialmente nel caso dei bianconeri, chiudono in fretta trattative dall'Inter impostate per mesi. Non capisco perchè si continuino a cercare affari col Genoa che fa resistenza solo a noi ( vedi Palacio, kucka, Destro e Longo). Mi sembra che siamo tornati ai tempi in cui eravamo gli ultimi del carrozzone. Poi, in chiusura, volevo un'opinione sulla " non risposta" ufficiale al DS Marotta sulla questione Giovinco. Lo trovo assurdo. La juve sta facendo lo stesso con Destro e son sicuro che dietro al rialzo del Siena ci siano loro. Insomma mettiamoli a tacere una volta per tutte!
Grazie
Gian Paolo
g_borsellino@libero.it
No, non è vero che il Genoa fa ostruzionismo nei nostri confronti. Le ultime stagioni sono state caratterizzate da tanti affari fra le due società e, i rapporti tra i rispettivi presidenti, nonostante l’arrivo in rossoblu di lo Monaco, sono da considerarsi buoni. Sulla differenza di stile tra noi e la Juve, in generale e della premiata ditta Agnelli-Marotta in particolare, hanno scritto in tanti. A me sembra che ci sia poco da aggiungere: i loro continui scivoloni sono sotto gli occhi di tutti…
BoA


Caro Andrea
ottimo editoriale, condivisibile e lucido nell'analisi della situazione.
Pongo alla tua attenzione tuttavia due elementi che sono stati degli errori piuttosto marchiani nella gestione societaria post triplete.
1- I rinnovi di contratti dei numerosi trentenni subito post triplete sono stati deleteri specie se era gia nota (come pare evidente dalla linea adottata nel mercato successivo) una situazione dove non era possibile continuare a investire nuovo capitale nel mantenimento del livello raggiunto da parte della rosa. andavano ridotti i running cost (es concreto rinnovo a milito e cessione balotelli, rinnovi agli argentini... ecc)
2- la cessione di eto'o da un punto di vista sportivo è stata deleteria ed è costata la mancata partecipazione alla CL quindi le due operazioni alla fine economicamente si elidono.
La mia impressione è che la linea seguita dalla società finora sia sta alquanto estemporanea (testimoniato dalla incapacità di trovare un tecnico che possa adeguatamente sostituire mourinho) e che anche la strategia sia stata piuttosto lacunosa.
questo lo dico sottolineando ovviamente e riconoscendo tutti i meriti del ns Presidente.
cordialmente
Mauro
mgandini@yahoo.com
Devo girare i complimenti a te e alle tue osservazioni assolutamente condivisibili.
BoA

Ciao Andrea ,stamattina avevo letto questa affermazione ,Zamparini dixit "Silvestre nerazzurro al 99%",invece questa sera leggo di un incontro a cena tra Galliani e l'agente
del giocatore del Palermo ,non ho parole ,ma che dirigenza abbiamo?
Un saluto a tutti
e sempre forza INTER
mariagrazialoscri@yahoo.it
Quella del Milan potrebbe rappresentare la classica operazione di disturbo. Tutto sommato anche noi nel caso Tevez o, più recentemente per Giovinco, abbiamo fatto lievitare le cifre attraverso un nostro inserimento nella trattativa. In questi casi infatti, nonostante le dichiarazioni più o meno diplomatiche di facciata, uno degli obbiettivi è quello di far comprare alla concorrenza a cifre più alte (nel caso di Tevez, per esempio, il Milan stava rischiando di acquistare un campione a prezzi di mega saldo).
BoA 

                                                                                                                                                                          

Rinnovo i complimenti per la coerenza e il rilievo che dai all'etica sportiva.
Domanda tecnica. Ti convince il 4-2-3-1? Io lo trovo un po' rischioso e mi piaceva il 4-3-3 di strama.
Non credi che il problema difensore centrale possa essere risolto da Cambiasso. Credo che in quel ruolo potrebbe allungare la sua carriera e dare molte garanzie.
Grazie, un saluto nerazzurro, willy
willyled@email.it 
Penso che Esteban abbia alcune caratteristiche per ricoprire quel ruolo ma, che lo dovrebbe fare  solo in caso di emergenza: iniziare la prossima stagione con il Cuchu protagonista di questa novità lo considererei un errore.
Il 4-2-3-1 è uno schema che allo stesso Stramaccioni piace molto e che, in questo momento, rappresenta una delle variabili tattiche al vaglio. In generale, cari amici, non facciamoci mai ingannare dai numeri: ogni bravo allenatore esula sempre da schemi preconfezionati…
BoA

Buon giorno Andrea, ti scrivo per porti una domanda semplice e diretta. Quali sono i rapporti che intercorrono tra la testata giornalistica fcinternews e la società fc Inter? Ricevuta una risposta a questa domanda leggero più serenamente i commenti e gli editoriali riguardanti strategie di mercato e giudizi su cessioni ed acquisti.
Spesso mi trovo in disaccordo con alcuni commenti riguardanti operazioni effettuate o da effettuare dalla società e vorrei capire se il vostro giudizio è vincolato dai rapporti di cui ti ho chiesto in precedenza. Grazie comunque per il lavoro che svolgete siete il punto di riferimento per molti tifosi e spero che possiate continuare ad esserlo liberi da ogni condizionamento.
stefanomatteo.so@libero.it 
I rapporti tra FcInterNews e l’Inter sono molto buoni ma, non per questo, la correttezza e la lealtà dei giornalisti nei confronti dei lettori viene meno. Io stesso ho deciso di collaborare con il sito proprio perché davanti a tutto si è scelto di mettere l’amore per l’Inter e per le notizie relative all’Inter e non l’amore verso i dirigenti della società nerazzurra…
BoA

 

E allora, visto che gli sfoghi e la libertà di opinione rappresentano una delle caratteristiche fondanti di questa rubrica, come di consueto lasciamo spazio a tutti i nostri amici che scrivono per mostrare il loro disappunto verso l’operato della società. Con queste ultime mail vi saluto e vi do l’appuntamento con la Posta del BoA a sabato prossimo.
Ciao!
BoA

Ciao BoA,
anche io a volte mi 1nc422o! Veramente questa storia della buonouscita a Lucio non la capisco. Sei a fine carriera è normal che devi accettare una riduzione dell'ingaggio. No, invece, te ne vuoi andare perchè l'Inter non ti va più bene, ma l'Inter ti deve pagare la differenza di ingaggio? MA SIAMO FUORI???? Già andrai a guadagnare 3ML di euro all'anno, dico 3 MILIONI!! Non sei un operai che non arriva a fine mese, già così stai guadagnando almeno 2,5 ML in eccesso rispetto a uno stipendio da nababbo, no sei esoso e ne vupi ancora di più. Con tutto il bene che ti voglio e tutta la gratitudine per i successi che hai contribuito ad ottenere, ma vedi di andartene. Che poi se ti dobbiamo pagare la differenza dove sta la riduzione del monte ingaggi? Stesso discorso vale per Forlan e pure per Julione, che capisco tutto il suo amore per l'Inter, però cactus, vuoi restare riduciti l'ingaggio.
E non parlo di Marotta e della BGiuve perchè se no perdo proprio le staffe.
Scusa lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.
FORZA INTER!!!!
christian.locatelli@gmail.com


Buongiorno,
in questi primi giorni di calciomercato tutti noi tifosi abbiamo sperato nell'inizio di un nuovo, grande progetto vincente in grado di porre le basi per le future vittorie nerazzurre.
Invece, quello che ci troviamo tra le mani è un giocatore, Palacio, strapagato (oltre 10.5 mln), 30 anni e reduce da una stagione con tanti gol ma in un ruolo, quello di punta centrale, che all'Inter non ricoprirà. Chivu, 32 anni, dopo avere sfogliato la margherita (e già per questo non meriterebbe i nostri colori), ha rinnovato ma a patto di giocare come centrale, ruolo che anche il grande Mou evitava di fargli ricoprire. Vogliono cedere Maicon, il giocatore che, più di tutti, quest'anno ha fornito assist ai compagni per motivi di stipendio (ricordiamolo, Cambiasso guadagna i suoi stessi soldini...con risultati decisamente più scarsi) e Julio Cesar che, come risulta anche dalla tua rubrica, è risultato tra i migliori, svenandoci per Handanovic con quell'osso duro di Pozzo e avendo già Viviano in casa. E poi, ciliegina sulla torta, saremmo disposti a spendere 10 milioni per Silvestre (ricordiamolo, pilastro della difesa palermitata, con 62 gol la terza peggiore del campionato), 28 anni e zero esperienza internazionale. Ma questi soldi non potevano essere spesi per Isla? un giocatore così dinamico, polivalente e giovane sarebbe stato linfa vitale per il centrocampo, vero punto debole della squadra...Io proprio non riesco a vedere dove sia questo tanto pubblicizzato progetto. Quello che invece è chiaro è come questa squadra si stia riempiendo di giocatori mediocri, che, però, hanno un evidente fattore comune...
Un saluto a tutti gli interisti
riboldi.stefano@gmail.com


Salve Bosio.Con tutto il rispetto  che provo per lei,mi domando:ma si accorge dello scempio che Moratti sta facendo? Gratitudine?La gratitudine non .c'entra,sono grato a Fraizzoli e Pellegrini per la storia dell'Inter alla quale hanno contribuito come sono grato a Moratti per i successi, ne dipiù ne dimeno.Palacio? Echissenefrega di questo argentino.Meglio non comprare nessuno e far giocare i primavera,se il presidente avesse le "palle", ma dubito.Io non pretendo aquisti roboanti ma solo sincerità.
Fulvio.
berruti.flor@yahoo.it


Ciao Andrea,
sono un tifoso interista che mai come in questi ultimi due anni, comincia ad avere dei forti dubbi sull'efficienza della nostra dirigenza. Esatto, proprio loro: i" VORREI MA NON POSSO".
Seguo i tuoi editoriali e vedo che metti un certo equilibrio nel giudicare l'operato della società, quell'equilibrio che vorrei avere anch'io ma che, credimi, stento a trovare.
Ci sono voluti anni e anni perchè l'Inter tornasse ad avere credibilità e capacità tecniche nell'ambito nazionale ed internazionale. Sembravamo usciti da quel tunnel dove eravamo solo
oggetto di parodie e barzellette....e adesso ci stiamo rituffando nel vortice dell'indecisione, del "tira e molla": c'è il FPF, dicono.
Allora cosa vuol dire che l'Inter era forte solo quando c'erano dei "rompiscatole" come Mourinho o Mancini o andando più il là Bersellini o Trapattoni?. Gente che oltre ad allenare gestiva società, media, settore giovanile, ecc...E la dirigenza?.
In questi ultimi due anni la nostra dirigenza ha dimostrato che lavorando da sola senza nessun "condottiero" al fianco è come una barca in balia delle onde: non sa dove andare.
E gli errori madornali si sono visti ed è inutile elencarli.
Spero che qualcosa si sblocchi, che ci sia un "colpo a sorpresa" come successe nell'anno di nostro Signore 2009/2010 quando la Nostra Dirigenza fece operazioni di mercato memorabili e invece leggo che non riusciamo a dar via Maicon e quindi per Debuchy (che ho visto agli Europei ed è veramente forte) bisogna aspettare . Aspettiamo che ce lo soffino davanti al naso anche questo!. Aspettiamo pure che si crei un'asta su questo giocatore così da metterlo inevitabilmente fuori dalla nostra portata....e magari disputa anche un buon Europeo. Ma perchè quest'incertezza!.
Perchè non posso leggere:"COLPO INTER, presi Debuchy e Kolarov per le fasce!". Se non riusciamo ad arrivare a questi giocatori, tanto vale puntare sulla nostra "Cantera" e starcene zitti e non fare certe promesse come fecero a suo tempo sia Stramaccioni che Moratti.
Credo che il tifoso interista, adesso, abbia solo bisogno di certezze, di buone notizie, di vedere che la società è viva. Per ora c'è solo Palacio e il riscatto di Guarin e Poli.....
FORZA PRESIDENTE, entri in campo!
Un saluto a te e a tutti i tifosi interisti.
Massimo.
massimo.guercini@gmail.com

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 23 giugno 2012 alle 00:02
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print