Ciao Boa
sono d'accordo con te, guardiamoci in faccia e diciamo le cose come stanno.
1 Stramaccioni con il tempo ha dimostrato che non è pronto per il ns campionato.
Tralasciamo le scelte, vedi Guarin laterale con Alvarez e Kova Kuz in panchina, gli errori sono troppi , ce confusione e sembra un po che si giochi a palla in avanti a Guarin Cassano e prima Milito e incrociamo le dita!
2 Branca e compagnia bastA! propriamo un referedum a Moratti "da chi volete essere rappresentati?" Da Oriali o Branca! sono convinto che bisogna avere uomini nati con la maglia adosso vedi Nedved e Conte per noi Oriali e Simeone o Zenga
3 Puntiamo su un progetto ma vero, giovani ok quindi basta campagnaro carew rocchi giocatori pressi a c...di cane!
4 preferisco anch'io quest'anno puntare tutto la europa league e coppa italia ed lasciar perdere il campionato in modo anno prossimo come la juventus l'anno scorso di dedicare tutta la settimana allo scudetto con i giovani!
Zanetti e Cambiasso bisogna tenerli nello staff come esempio per gli altri , basta con gente che non ha mai amato questa maglia!
aspetto una tua risposta anche privata :D
Grazie
Andrea
ps; ci sei su twitter perche ho cancellato account Facebook
andrea.nagliero@gmail.com
1) Anche Moratti sa bene che Stramaccioni ha fatto diversi errori. Adesso la domanda è: “E’ giusto continuare a puntare sull’attuale tecnico?” La risposta non è semplice ma, dal mio punto di vista, all’Inter ci vorrebbe un tecnico con caratteristiche differenti.  Per la prossima stagione, per esempio, vedrei meglio un mister alla Simeone: carattere, conoscenza dell’ambiente e pedigree sono peculiarità che possono fare la differenza.
2) Vedi sopra.
3) Il progetto deve essere una giusta miscela di esperienza e gioventù. I baby per crescere al meglio devono essere supportati da qualche veterano. Ovviamente, la qualità dei veterani è un altro discorso…
4) Siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

Ps: Non sono su Twitter. In generale, non essendo molto tecnologico, ho già delle difficoltà a seguire la mia pagina di facebook…

BoA


Ciao Andrea,
sono una vecchia tifosa interista che ha vissuto le traversie di questa squadra da lungo tempo. Devo concordare con te: bisogna essere concreti e pensare ad obiettivi raggiungibili. Quindi alla Coppa Italia. Deve essere questo l'obiettivo della Beneamata per quest'anno. E non è comunque semplice, perche'non bisogna dimenticare che comunque partiamo da una sconfitta gia 'subita all'andata. L'Europa League non è seriamente da prendere in considerazione per il fatto che non abbiamo giocatori sufficienti qualitativamente e quantitativamente per affrontarla. Chi, tra i disponibili e arruolabili è in grado di fermare Bale e soci? Nessuno secondo me, e non perche' vedo tutto nero ma perche' al momento è cosi'.
Sono un pochino piu' ottimista per il futuro, di quanto non lo siano forse la maggior parte dei tifosi perche' penso che i nostri giovani valgano la maglia che indossano. Questione di un paio di anni. Avremo sufficiente pazienza ?
Spero di si.
E in ogni caso
FORZA INTER!!!
Sabina
sabinaluzzatti@gmail.com
Anche Moratti nell’intervista rilasciata venerdì a Tuttosport ha fatto spesso riferimento alla pazienza. Non è facile. Il primo a fare fatica ad aspettare è proprio il Presidente che, essendo prima di tutto un grande tifoso, vive molto male le vittorie delle principali antagoniste. Per quanto riguarda sia l’Europa League sia la Coppa Italia penso che, a patto di non pagare ulteriore dazio agli infortuni e con un briciolo di fortuna in più, potremmo fare ancora strada. Se poi, come ho scritto la scorsa settimana, si desse meno importanza al campionato, le possibilità aumenterebbero in modo esponenziale.
BoA


Ciao Andrea,in questi giorni si parla del possibile arrivo di Mazzarri come allenatore della nostra squadra per la prossima stagione, io sono abbastanza perplessa, perche'
l'organico non è adatto al gioco messo in campo dall'attuale allenatore del Napoli, e poi a me non piace il suo perenne atteggiamento da vittima, insomma per farla breve
spero che la cosa non si concretizzi, vorrei conoscere la tua opinione.
UN SALUTO A TUTTI
FORZA INTER SEMPRE AMALAAAA
mariagrazialoscri@yahoo.it
Sono sostanzialmente d’accordo con te. Penso che Mazzarri, in questi anni alla guida del Napoli, abbia messo in mostra alcune buone cose ma anche dei limiti caratteriali e di motivazioni del gruppo. I risultati degli azzurri sono stati, comunque, al di sotto delle qualità della rosa. In più, non penso che il tecnico toscano abbia una personalità che si possa sposare bene con l’ambiente nerazzurro. Insomma in buona sostanza: un discreto allenatore ma, non “da Inter”.
BoA

 

 


Ciao mitico BoA.
Raccolgo la tua considerazione riguardo il fatto di concentrarsi esclusivamente su traguardi più alla nostra portata,coppa Italia ed Europa League,vista la situazione attuale e la reale forza della squadra.
Allo stato attuale delle cose,anche dopo il discreto secondo tempo giocato nel derby,mi sento di darti pienamente ragione.
Nonostante il prossimo impegno di E.L. sarà tutt'altro che facile credo anche io che gli sforzi dovrebbero essere concentrati sulle 2 coppe che stiamo giocando.
Tuttavia temo che esista un grosso ostacolo alla eventuale messa in pratica della tua proposta:il nostro allenatore.
A partire dalle dichiarazioni,che potrebbero anche essere solo di circostanza,non mi pare,di fatto,intenzionato a "mollare" il campionato per concentrarsi su traguardi più "facilmente" raggiungibili.
Il continuo utilizzo dei soliti giocatori e lo scarsissimo sfruttamento del notevole settore giovanile di cui disponiamo e che lui in prima persona dovrebbe conoscere meglio di tutti noi,credo non lascino molto spazio alla tua proposta.
Apro una parentesi.
Questo dello scarso utilizzo dei NOSTRI giovani poi è proprio il punto più oscuro della gestione Stramaccioni:tu credi sia possibile non avere 3 o 4 ragazzi,CHE LUI DEVE PER FORZA CONOSCERE BENISSIMO,da mettere in pianta stabile al servizio della prima squadra,per dare il cambio ai giocatori che hanno giocato di più?
Invece di utilizzare i vari Benassi,Nbaye e pochi altri come comparse non sarebbe stato meglio dare loro più spazio nelle partite sulla carta più facili(quelle che comunque abbiamo perso o pareggiato in extremis contro squadre medio-piccole in campionato)?
Le cessioni di Livaja e Duncan poi mi sembrano un chiaro segnale di scarsa propensione a sfruttare i giocatori che il vivaio produce già da qualche anno,per affidarsi a giovani e costose "scommesse" provenienti da campionati molto diversi dal nostro,che potrebbero,e spesso succede,incontrare molte difficoltà di ambientamento.
Non siamo forse tutti in attesa che Alvarez ci dimostri il suo valore?E chi vede di buon occhio Jonathan?E chi non si è seriamente preoccupato,prima di vederlo giocare,per l'investimento fatto per Kovacic?
Che dire caro BoA:speriamo che le cose migliorino e che nelle partite che verranno la nostra INTER ci stupisca e ci risparmi,in un modo o nell'altro,l'odioso preliminare di E.L. della prossima stagione.
A presto e FORZA INTER!!
nicola.calza@alice.it
Stramaccioni non ha il potere di prendere una decisione così importante. L’eventuale disposizione di concentrare i propri sforzi, quasi esclusivamente, sulle due Coppe verrebbe concertata da tutte le parti: Presidente, dirigenza e allenatore. Un po’ come nella gestione dei giovani…
BoA


Grandissimo Andrea,
ti scrivo perchè sono perfettamente d'accordo con te sulle tue valutazioni. Cioè, già che siamo in ballo, balliamo. La Coppa Italia è lì a portata di mano e comunque ci dà, oltre che l'accesso all'EL, anche la possibilità di giocare la Supercoppa Italiana (e che sia in Italia a Pechino o a Sidney) son sempre soldi :).
L'EL ora entra nel vivo e sono, se tutto va bene, 7 partite se non sbaglio; da reparare bene e vincere.. POi anche quell'eventuale vittoria ci dà la possibilità di giocarci la Supercoppa Europea (che ho visto svanire a Monaco, porcaccia miseria ladra).. e anche quelli, son palanche.. oltre che l'ovvio prestigio..
QUindi, oltre che lottare per vincere, perchè siamo l'Inter, ricordiamci che;
- "peculia non olet".. e se abbiamo un progetto, pardon, hanno un progetto, i soldi magari servono e da dove arrivino è ugale...
- meglio puntare su due obbiettivi alla nostra ovvia portata (perchè siamo l'Inter) che sfiancarci per un piazzamento al terzo posto difficile ma non impossibile (perchè siamo l'Inter).. Quello se viene, bene (come diceva cicciolina).
- abbiamo 4, dico 4 (come il numero del Capitano) trofei , quattro tituli che ci aspettano (EL, Coppa Italia e le due Supercoppe).. Vi sembra poco.. (siamo l'Inter, non ce lo scordiamo!!!)
Grazie e Forza Inter... sempre
Carlo
bandapanzone@libero.it
…Esatto!
BoA


 

"Nel primo tempo l’Inter soffre tantissimo sulla fascia destra e allora Stramaccioni, nell’intervallo, come pensa di porre rimedio? Ma certo, spostando il Capitano al posto di un Nagatomo in grande affanno. Fino al novantesimo Saverio corre e lotta su ogni pallone, facendoci dimenticare che il prossimo 10 agosto saranno quaranta le candeline sulla torta…"

Io non lo dimentico e spero che anche gli adetti al mercato non lo dimentichino: tra le altre cose, CI SERVE UN TERZINO DESTRO!!! Solo un cieco può non accorgersene...
ranieri.leonardo@gmail.com
Certo, Zanetti è immenso ma, nella prossima sessione di calciomercato, la difesa (e non solo) dovrà essere puntellata in modo significativo.
BoA

 

sono d'accordo con te per il proseguio della stagione : puntare su europa league e coppa italia . Vorrei dirti un mio pensiero su Balotelli : 1 - arrivato ai cugini , anke se noi nn abbiamo cugini, sembra diventato un giocatore esemplare : aiuta i compagni in campo , aiuta i difensori ad alzarsi dopo un fallo e chiede scusa , gioca con le scarpette con inciso i nomi di mamma e papa' , non reagisce in campo alle provocazioni degli avversari ; praticamente tutto l'incontrario della sua militanza all'inter e al m.city .Pensiero finale : questo qua' ha preso per i fondelli la societa' inter e m.city finche' nn ha raggiunto il suo scopo : giocare con l'altra squdra di Milano , giocatore fortissimo tecnicamente ma uomo e professionista di m.... un saluto , e sempre a testa alta
ferraronif@tiscali.it
Io la vedo in maniera diversa. Non è cambiato Balotelli, è semplicemente cambiata la maglia che indossa. Si sa che i media giudicano i fatti di casa Milan in modo diametralmente opposto rispetto alle analisi sulla Beneamata…
BoA

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 02 marzo 2013 alle 00:23
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print